PDA

Visualizza Versione Completa : ferodo



guido
07-05-2008, 14:56
per un uso strada pista che pastiglie mi consigliate???
io stavo guardando le ferodo ma non so se le ds2500 o le ds3000.....

totalcupra
07-05-2008, 15:17
Io ti consiglio vivamente le ds2500!
Entrano in temperatura molto facilmente garantendo ottime frenate da subito. Non sono troppo aggresive sul disco.

Ovviamente le ds3000 vanno meglio in pista, ma ovviamente i dischi si consumeranno prima e le frenate a freddo non avranno un mordente ottimale.

Ciao

Enzo

Amicovarto
07-05-2008, 18:20
quindi per un uso stradale.........le ds2500 sono le più indicate???

totalcupra
07-05-2008, 18:30
quindi per un uso stradale.........le ds2500 sono le più indicate???

Decisamente! Attenzione però che come tutte le pastiglie sportive fischiano un pochetto!

Ciao

Enzo

quattrosport
07-05-2008, 19:45
per un uso strada pista che pastiglie mi consigliate???
io stavo guardando le ferodo ma non so se le ds2500 o le ds3000.....

La DS 3000 è una pastiglia ormai non più sviluppata da tempo, perché destinata a uscire di produzione, la sua sostituta è già in vendita, si tratta della DS 1.11, io le ho su e mi sto trovando bene. La DS 1.11 dovrebbe presentare i vantaggi della DS 3000 (resistenza al fading, alto e costante coefficiente d'attrito) mitigandone alcuni degli svantaggi (usura del disco, frenata a freddo, polveri particolarmente aggressive etc.). Si tratta però di una pastiglia per uso "racing", io comunque trovo che frenino bene anche a freddo :wink: ...

La DS 2500 è invece una pastiglia ottima per un uso stradale "aggressivo" o per trackday, ma non troppo pesanti, se non vai troppo spesso in pista ti consiglio le DS 2500

Marco
07-05-2008, 20:28
io voglio cambiare le pastiglie posteriore sella mia sport back 1.9 tdi p.s. non vado in pista...

Amicovarto
08-05-2008, 10:30
Decisamente! Attenzione però che come tutte le pastiglie sportive fischiano un pochetto!

Ciao

Enzo

non rischio di mangiarmi i dischi, vero??

totalcupra
08-05-2008, 13:05
non rischio di mangiarmi i dischi, vero??

Poco più di una pastiglia normale. Puoi andare tranquillo.

Comunque valuta bene anche il disorso di Pietro... se fai più pista è sicuramente meglio la DS 1.11.
Per la pista ho sentito parlare molto bene delle Carbon lorraine.

Ciao

Enzo

Amicovarto
08-05-2008, 13:40
Poco più di una pastiglia normale. Puoi andare tranquillo.

Comunque valuta bene anche il disorso di Pietro... se fai più pista è sicuramente meglio la DS 1.11.
Per la pista ho sentito parlare molto bene delle Carbon lorraine.

Ciao

Enzo

ok...grazie......a me servono solo ad uso stradale.....volevo qualcosa che migliorasse un pelino la frenata!!!

guido
08-05-2008, 15:00
monto solo anteriormente o anche posteriormente???

quattrosport
08-05-2008, 16:13
Per la pista ho sentito parlare molto bene delle Carbon lorraine.

Bravo, bravo, bravo! :tongue:
Le Carbone Lorraine sono probabilmente il massimo, anzi, direi che si può anche togliere il probabilmente: frenano sempre, a caldo e a freddo, hanno un mordente eccezionale, non dovrebbero mangiare il disco più di tanto e non necessitano neppure di un vero e proprio rodaggio, né bedding...ma fischiano sempre tanto tanto :ohmy: , alla fine ho desistito :sad: , ma chissà che al prossimo cambio :wub: ...
p.s.
tanto continuando a questa media fra pochi mesi sono di nuovo al cambio-pastiglie :cry: ...


monto solo anteriormente o anche posteriormente???

Di solito si dovrebbe bilanciare l'impianto, quindi cambiare anche dietro. A volte si montano al posteriore pastiglie con caratteristiche diverse rispetto all'anteriore, ma sono scelte che vanno fatte con cognizione di causa...diciamo che di solito esiste una letteratura, modello per modello, mi sembra di ricordare, ad esempio, che sulle Clio si mettano DS 1.11 davanti e DS 2500 dietro...

SuperTeox
08-05-2008, 16:56
Per la pista ho sentito parlare molto bene delle Carbon lorraine.


Ehm.. si x la pista vanno benissimo! a patto di non dover usare tanto la macchina x strada.. nn so quanto frenino a freddo!

Macs
08-05-2008, 17:15
Ehm.. si x la pista vanno benissimo! a patto di non dover usare tanto la macchina x strada.. nn so quanto frenino a freddo!

Non dovrebbero essere male nemmeno a freddo.
Il problema vero e' che non hanno una gamma di auto amplissima...
Servono molto bene gli impianti upgrade, ma per le pinze di serie c'e' poco o niente...
Ad esempio S3 8P non e' contemplata (e nemmeno la A3 3.2....)

quattrosport
08-05-2008, 18:43
Ehm.. si x la pista vanno benissimo! a patto di non dover usare tanto la macchina x strada.. nn so quanto frenino a freddo!


Non dovrebbero essere male nemmeno a freddo.
Il problema vero e' che non hanno una gamma di auto amplissima...
Servono molto bene gli impianti upgrade, ma per le pinze di serie c'e' poco o niente...
Ad esempio S3 8P non e' contemplata (e nemmeno la A3 3.2....)

Frenano anche a freddo (a differenza delle Pagid :ohmy: ...), le producono soprattutto per impianti Brembo, Alcon, AP Racing...comunque il vero problema è che queste fischiano davvero, non solo pelando :w00t: ...

Amicovarto
08-05-2008, 20:13
io quando le monterò le metto sia all'ant. che al post.............non vorrei che con pasticche diverse si ha una sorta di sbilanciamento della frenata!!!

Macs
08-05-2008, 23:00
comunque il vero problema è che queste fischiano davvero, non solo pelando :w00t: ...

E la cosa non mi dispiacerebbe affatto...

Che ci volete fare... ho l'animo casinista...:unsure:

Speriamo si mettano a farle per l'impianto OEM della S3 8P...

Audia32
09-05-2008, 02:41
Io non sopporterei di sentirle fischiare quando vado a passeggio...

Mark-A3
09-05-2008, 13:00
Io non sopporterei di sentirle fischiare quando vado a passeggio...

quoto e per di più quando c'è la bella stagione che giri con i vetri aperti...:wacko::wacko:
addiritura sull'auto precedente avevo comprato una "crema" apposta che serve per non far fischiare i freni...si applica sul disco e dopo qualche frenata tornano silenziosi....:cooool:

Amicovarto
09-05-2008, 13:12
quoto e per di più quando c'è la bella stagione che giri con i vetri aperti...:wacko::wacko:
addiritura sull'auto precedente avevo comprato una "crema" apposta che serve per non far fischiare i freni...si applica sul disco e dopo qualche frenata tornano silenziosi....:cooool:

ne sapete una più del diavolo................................non sapevo esistesse una "crema" che non fa fischiare i freni!!!!!!!

Il giovane
10-05-2008, 14:01
io quando le monterò le metto sia all'ant. che al post.............non vorrei che con pasticche diverse si ha una sorta di sbilanciamento della frenata!!!

Va beh, il ripartitore c'è per qualcosa. Non andando sempre alla ricerca del limite non dovresti avere nessun problema, se invece hai intenzione di andare in pista come Pietro il discorso cambia parecchio

Amicovarto
10-05-2008, 16:39
Va beh, il ripartitore c'è per qualcosa. Non andando sempre alla ricerca del limite non dovresti avere nessun problema, se invece hai intenzione di andare in pista come Pietro il discorso cambia parecchio

no..no...niente pista!!!!!

Il giovane
10-05-2008, 18:16
La pastiglie più adatte a te "potrebbero" essere le DS PERFORMANCE.
Dai grafici sembrano ottime, ma ci sono opinioni abbastanza contrastanti su internet, tieni presente che il livello dovrebbe essere pressapoco quello delle originali come resistenza al fading, mentre leggeremente meglio in potenza frenante (coefficiente d'attrito più elevato).

Aggiungi una piccola cosa per chiarire le idee:
"Egregio signore,
grazie per la Sua e-mail.
Le Ds performance non sono delle pastiglie freno di competenza della Ferodo Racing ma solo, ed esclusivamente, della Federal Mogul. Assolutamente non bisogna fare confusione, la DS2500 è la pastiglia freno della gamma Ferodo Racing che più si adatta all'applicazione stradale.
Infatti, e stata sviluppata nelle competizioni, quindi, per favore non si faccia confondere da venditori poco informati, la mescola H è in assoluto la miglior pastiglia freno per uso sportivo stradale ed anche per le competizioni di pertinenza.
La DS performance è una pastiglia sviluppata per uso stradale e basta.
Distinti saluti."

tsunamirs
24-05-2008, 01:23
Decisamente! Attenzione però che come tutte le pastiglie sportive fischiano un pochetto!

Ciao

Enzo

Già, io le ferodo racing sulla mia auto le ho provate ma poi le ho dovute smontare: mi hanno massacrato i dischi anteriori (poi cambiati) , cerchi imbrattati sempre da polveri impossibili da togliere anche con i lavaggi a mano, fischi terribili in frenata alle basse velocità e a freddo (si girava tutta roma nord compresi i VVUU):sick: Però frenavano:tongue:

Pigi1.8T
19-12-2008, 21:47
Già, io le ferodo racing sulla mia auto le ho provate ma poi le ho dovute smontare: mi hanno massacrato i dischi anteriori (poi cambiati) , cerchi imbrattati sempre da polveri impossibili da togliere anche con i lavaggi a mano, fischi terribili in frenata alle basse velocità e a freddo (si girava tutta roma nord compresi i VVUU) Però frenavano



accidenti, se mi dici così mi spavento....io sto per montare dischi forati e daffati con pastiglie ferodo DS2500...perchè le ho trovate scontate, altrimenti avrei preso le EBC red...

difetti delle DS2500 a parte il fischiare?

quattrosport
19-12-2008, 23:19
accidenti, se mi dici così mi spavento....io sto per montare dischi forati e daffati con pastiglie ferodo DS2500...perchè le ho trovate scontate, altrimenti avrei preso le EBC red...

difetti delle DS2500 a parte il fischiare?
No, non ti spaventare :biggrin:, nella gamma Ferodo Racing potrai trovare pastiglie dalle caratteristiche molto diverse fra loro; dalla descrizione qui sotto:

... mi hanno massacrato i dischi anteriori (poi cambiati) , cerchi imbrattati sempre da polveri impossibili da togliere anche con i lavaggi a mano, fischi terribili in frenata alle basse velocità e a freddo (si girava tutta roma nord compresi i VVUU):sick: Però frenavano:tongue:
mi sembra di capire che doveva trattarsi delle DS3000, una pastiglia che ha fatto storia, dall'elevato bite iniziale e buona resistenza, ma con tutti gli effetti collaterali sopra descritti, si tratta comunque di una pastiglia con una certa anzianità di progettazione e non più adeguatamente sviluppata da Ferodo.
La DS2500, invece non presenta questi inconvenienti, le polveri, pur presenti, sono pur sempre commisurate a quanto fanno le pastiglie sportive della concorrenza e comunque non sono aggressive nei confronti dei cerchi quanto le polveri prodotte dalle DS3000; in definitiva la DS2500 è e resta una eccellente pastiglia stradale, adatta ad un uso sportivo, anche deciso, ma che in pista può essere adoperata solo su auto leggere o al posteriore su trazioni anteriori in abbinamento con pastiglie più performanti all'anteriore.
Insomma, visto quanto vai cercando, direi che la scelta delle DS2500 potrebbe rivelarsi ottima!:wink:

andream88
20-12-2008, 01:28
Ragazzi tra DS2500 e EBC Gialle come la mettiamo?

Grassssie :D

Quattrosport attendo lumi :biggrin::biggrin:

GRASSSIE :tongue:

Pigi1.8T
20-12-2008, 15:00
grazie quattrosport, allora le monto e poi vi faccio vedere le foto...

pablo
24-01-2009, 18:05
anche io ho natato che la frenata non è molto adeguata alle prestazioni dell'auto...volevo sostiuire solo le pasticche per migliorarla ..senza logicamente rovinare o sollecitare i dischi.........
faccio solamente uso stradale ma non ho idea di cosa mettere!!
voi cosa mi consigliate???

Amicovarto
25-01-2009, 19:59
anche io ho natato che la frenata non è molto adeguata alle prestazioni dell'auto...volevo sostiuire solo le pasticche per migliorarla ..senza logicamente rovinare o sollecitare i dischi.........
faccio solamente uso stradale ma non ho idea di cosa mettere!!
voi cosa mi consigliate???

interessa anche a me!!!!!

pablo
25-01-2009, 20:03
interessa anche a me!!!!!
allora è una cosa riscontrata da molti...
credevo che ero io un po pignolo!!!!
sulla vecchia auto che avevo TT 1.8 turbo
era molto meglio::::::::::

Audi-Porsche Avant RS2
29-01-2009, 02:44
Ciao a tutti, come pastiglie per uso sia in pista che stradale, su una macchina come l'RS2, cosa mi consigliate? Davanti ho pinze Brembo a 4 pompanti con dischi 322x32 autoventilati e forati, dietro pinze Brembo, sempre a 4 pompanti, con dischi autoventilati da 299x24, tubetti aeronautici completi davanti e dietro.
Grazie!

Alessio

quattrosport
31-01-2009, 10:26
anche io ho natato che la frenata non è molto adeguata alle prestazioni dell'auto...volevo sostiuire solo le pasticche per migliorarla ..senza logicamente rovinare o sollecitare i dischi.........
faccio solamente uso stradale ma non ho idea di cosa mettere!!
voi cosa mi consigliate???


interessa anche a me!!!!!
Immagino saprete bene che "la botte piena e la moglie ubriaca" :happy: non si possono avere...
Per estendere verso l'alto il range termico di utilizzo delle pastiglie, si utilizzano materiali che però avranno, a seconda dei casi: durata scarsa, usura elevata del disco, produzione importante di polveri, fischi in frenata, scarsa efficacia frenante a freddo; siccome mi sembra di capire che non vi servirebbero pastiglie per disputare nessuna serie competitiva, c'è la possibilità di avvalersi di prodotti che sono un buon compromesso fra le diverse esigenze.
Ferodo DS 2500, oppure EBC yellow, garantiscono caratteristiche più sportive di quelle di serie, pur non usurando il disco in maniera superiore e garantendo un buon potere frenante fin dalla prima frenata. Da mettere nel conto, una produzione di polveri sensibilmente superiore, una frequenza di sostituzione molto maggiore e qualche fischietto (scarsi) pelando il freno a bassa velocità.



Ciao a tutti, come pastiglie per uso sia in pista che stradale, su una macchina come l'RS2, cosa mi consigliate? Davanti ho pinze Brembo a 4 pompanti con dischi 322x32 autoventilati e forati, dietro pinze Brembo, sempre a 4 pompanti, con dischi autoventilati da 299x24, tubetti aeronautici completi davanti e dietro.
Grazie!

Alessio

Al di là dell'efficacia frenante, la scelta della pastiglia "giusta" su una macchina prestazionale, ma pesante, come la tua è oltremodo importante anche e soprattutto per allontanare il rischio di fare guai all'impianto frenante.
Io andrei su pastiglie dalle spiccate caratteristiche pistaiole, ma che comunque garantiscano un buon potere frenante anche a freddo.
La Ferodo DS 1.11 è una pastiglia di ultima generazione, per competizioni, ma frena bene (ci vado in giro con la famiglia...) anche a freddo, ha un coefficiente d'attrito non elevatissimo a garanzia di un'usura dei dischi ragionevole (a differenza delle "vecchie" DS3000) ed è molto stabile alle più elevate temperature. Di contro devi mettere nel conto, oltre al prezzo d'acquisto elevato, produzione di polveri massiccia (ma non aggressiva come quella delle DS3000) e soprattutto una durata di poche migliaia di KM...:cry:
Se vuoi che ti proponga un'alternativa più originale, ma testata da diversi amici di cui ho fiducia (tecnici e professionisti del settore competizioni), ti consiglio di rivolgerti ai prodotti della giapponese Project-mu, mi hanno parlato molto bene della mescola HC+ che pur essendo offerta per un uso soprattutto stradale, sembra addirittura migliore di altre della stessa azienda daslle caratteristiche più "spinte".

Amicovarto
31-01-2009, 10:46
[QUOTE=quattrosport;143826]Immagino saprete bene che "la botte piena e la moglie ubriaca" :happy: non si possono avere...
Per estendere verso l'alto il range termico di utilizzo delle pastiglie, si utilizzano materiali che però avranno, a seconda dei casi: durata scarsa, usura elevata del disco, produzione importante di polveri, fischi in frenata, scarsa efficacia frenante a freddo; siccome mi sembra di capire che non vi servirebbero pastiglie per disputare nessuna serie competitiva, c'è la possibilità di avvalersi di prodotti che sono un buon compromesso fra le diverse esigenze.
Ferodo DS 2500, oppure EBC yellow, garantiscono caratteristiche più sportive di quelle di serie, pur non usurando il disco in maniera superiore e garantendo un buon potere frenante fin dalla prima frenata. Da mettere nel conto, una produzione di polveri sensibilmente superiore, una frequenza di sostituzione molto maggiore e qualche fischietto (scarsi) pelando il freno a bassa velocità.

...ottimo....è quello che cerco io...il giusto compromesso visto che non vado in pista!!ho notato che hai scritto che non andrò a rovinare i dischi, è questo direi che è ottimo perchè altrimenti rimontavo le originali!!!!, ma vado a produrre più polveri, spiegami meglio cosa comporta sta polvere!!!considera che ho quasi 59000km ed ho ancora su le pastiglie originali!!???

Macs
31-01-2009, 13:02
...ottimo....è quello che cerco io...il giusto compromesso visto che non vado in pista!!ho notato che hai scritto che non andrò a rovinare i dischi, è questo direi che è ottimo perchè altrimenti rimontavo le originali!!!!, ma vado a produrre più polveri, spiegami meglio cosa comporta sta polvere!!!considera che ho quasi 59000km ed ho ancora su le pastiglie originali!!???

le polveri sono quelle cose polverose (appunto) e nere che si appiccicano al cerchione e te lo sporcano...

ste77
31-01-2009, 14:16
con un cerchione col canale nero e il prodotto apposito che per es c'è negli autolavaggi dovresti cavartela......

pablo
31-01-2009, 19:02
Immagino saprete bene che "la botte piena e la moglie ubriaca" :happy: non si possono avere...
Per estendere verso l'alto il range termico di utilizzo delle pastiglie, si utilizzano materiali che però avranno, a seconda dei casi: durata scarsa, usura elevata del disco, produzione importante di polveri, fischi in frenata, scarsa efficacia frenante a freddo; siccome mi sembra di capire che non vi servirebbero pastiglie per disputare nessuna serie competitiva, c'è la possibilità di avvalersi di prodotti che sono un buon compromesso fra le diverse esigenze.
Ferodo DS 2500, oppure EBC yellow, garantiscono caratteristiche più sportive di quelle di serie, pur non usurando il disco in maniera superiore e garantendo un buon potere frenante fin dalla prima frenata. Da mettere nel conto, una produzione di polveri sensibilmente superiore, una frequenza di sostituzione molto maggiore e qualche fischietto (scarsi) pelando il freno a bassa velocità.




Al di là dell'efficacia frenante, la scelta della pastiglia "giusta" su una macchina prestazionale, ma pesante, come la tua è oltremodo importante anche e soprattutto per allontanare il rischio di fare guai all'impianto frenante.
Io andrei su pastiglie dalle spiccate caratteristiche pistaiole, ma che comunque garantiscano un buon potere frenante anche a freddo.
La Ferodo DS 1.11 è una pastiglia di ultima generazione, per competizioni, ma frena bene (ci vado in giro con la famiglia...) anche a freddo, ha un coefficiente d'attrito non elevatissimo a garanzia di un'usura dei dischi ragionevole (a differenza delle "vecchie" DS3000) ed è molto stabile alle più elevate temperature. Di contro devi mettere nel conto, oltre al prezzo d'acquisto elevato, produzione di polveri massiccia (ma non aggressiva come quella delle DS3000) e soprattutto una durata di poche migliaia di KM...:cry:
Se vuoi che ti proponga un'alternativa più originale, ma testata da diversi amici di cui ho fiducia (tecnici e professionisti del settore competizioni), ti consiglio di rivolgerti ai prodotti della giapponese Project-mu, mi hanno parlato molto bene della mescola HC+ che pur essendo offerta per un uso soprattutto stradale, sembra addirittura migliore di altre della stessa azienda daslle caratteristiche più "spinte".
quindi alla fine cosa dici.....di montare tra le due??

Amicovarto
01-02-2009, 12:07
le polveri sono quelle cose polverose (appunto) e nere che si appiccicano al cerchione e te lo sporcano...


con un cerchione col canale nero e il prodotto apposito che per es c'è negli autolavaggi dovresti cavartela......

io monto i cerchi che vedete in firma!pensate che sia solo una questione di pulizia più frequente, oppure c'è il rischio che restino macchiati???:sad:

pablo
01-02-2009, 12:13
io credo che sia solo una questione di pulizia + frequente...
anche io monto quei cerchi e nn ho difficolte nel pulirli visto che le razze sn abbastanza larghe...

Macs
01-02-2009, 17:19
Basta pulirli più frequentemente...

Audi-Porsche Avant RS2
01-02-2009, 18:43
Immagino saprete bene che "la botte piena e la moglie ubriaca" :happy: non si possono avere...
Per estendere verso l'alto il range termico di utilizzo delle pastiglie, si utilizzano materiali che però avranno, a seconda dei casi: durata scarsa, usura elevata del disco, produzione importante di polveri, fischi in frenata, scarsa efficacia frenante a freddo; siccome mi sembra di capire che non vi servirebbero pastiglie per disputare nessuna serie competitiva, c'è la possibilità di avvalersi di prodotti che sono un buon compromesso fra le diverse esigenze.
Ferodo DS 2500, oppure EBC yellow, garantiscono caratteristiche più sportive di quelle di serie, pur non usurando il disco in maniera superiore e garantendo un buon potere frenante fin dalla prima frenata. Da mettere nel conto, una produzione di polveri sensibilmente superiore, una frequenza di sostituzione molto maggiore e qualche fischietto (scarsi) pelando il freno a bassa velocità.




Al di là dell'efficacia frenante, la scelta della pastiglia "giusta" su una macchina prestazionale, ma pesante, come la tua è oltremodo importante anche e soprattutto per allontanare il rischio di fare guai all'impianto frenante.
Io andrei su pastiglie dalle spiccate caratteristiche pistaiole, ma che comunque garantiscano un buon potere frenante anche a freddo.
La Ferodo DS 1.11 è una pastiglia di ultima generazione, per competizioni, ma frena bene (ci vado in giro con la famiglia...) anche a freddo, ha un coefficiente d'attrito non elevatissimo a garanzia di un'usura dei dischi ragionevole (a differenza delle "vecchie" DS3000) ed è molto stabile alle più elevate temperature. Di contro devi mettere nel conto, oltre al prezzo d'acquisto elevato, produzione di polveri massiccia (ma non aggressiva come quella delle DS3000) e soprattutto una durata di poche migliaia di KM...:cry:
Se vuoi che ti proponga un'alternativa più originale, ma testata da diversi amici di cui ho fiducia (tecnici e professionisti del settore competizioni), ti consiglio di rivolgerti ai prodotti della giapponese Project-mu, mi hanno parlato molto bene della mescola HC+ che pur essendo offerta per un uso soprattutto stradale, sembra addirittura migliore di altre della stessa azienda daslle caratteristiche più "spinte".

Ciao, cosa ne pensi delle EBC Yellowstuff per anteriore e posteriore? Le Ferodo DS 1.11 devo vedere se le fanno per l'RS2 o la Porsche 993 Turbo, essendo gli impianti frenanti uguali.
Grazie mille!
Ciao!

Alessio

quattrosport
01-02-2009, 19:44
Ciao, cosa ne pensi delle EBC Yellowstuff per anteriore e posteriore? Le Ferodo DS 1.11 devo vedere se le fanno per l'RS2 o la Porsche 993 Turbo, essendo gli impianti frenanti uguali.


Potrebbe essere una buona scelta, io starei più tranquillo con le DS1.11 che per un utilizzo in pista sono sicuramente più stabili e dimensionate, se privilegi l'utilizzo stradale comunque anche le Yellowstuff dovrebbero andar bene...

Audi-Porsche Avant RS2
01-02-2009, 20:01
Ciao, diciamo che in pista penso di farci un giro ognitanto, per le Ferodo, temo che non facciano le DS 1.11 per il mio kit freni, almeno così risulta dal sito http://www.ferodoracing.it/ fanno le DS 2500, 3000, ecc, ma non le 1.11.

Alessio

pablo
01-02-2009, 20:02
Potrebbe essere una buona scelta, io starei più tranquillo con le DS1.11 che per un utilizzo in pista sono sicuramente più stabili e dimensionate, se privilegi l'utilizzo stradale comunque anche le Yellowstuff dovrebbero andar bene...
allora secondo voi per il mio uso stradale cosa dv mettere...senza sentire fischi però??

quattrosport
01-02-2009, 20:16
allora secondo voi per il mio uso stradale cosa dv mettere...senza sentire fischi però??

ho suggerito le DS2500 o le yellowstuff, avrai pochi fischi e solo in determinate situazioni.
Non vuoi sentire fischi per nessuna ragione? Vai con quelle di serie.:wink:

Audi-Porsche Avant RS2
01-02-2009, 20:16
Io metterei o le EBC Yellowstuff o le Ferodo DS 2500, che per uso stradale vanno bene secondo me.

pablo
01-02-2009, 20:22
Io metterei o le EBC Yellowstuff o le Ferodo DS 2500, che per uso stradale vanno bene secondo me.
in determinate situazioni ho notato che le originali fischiano....
ditemi una sola...sn totalmente allo scuro di questi prodotti!!
grazie mille

Audi-Porsche Avant RS2
01-02-2009, 20:23
Bella la risposta in contemporanea e uguale :)

quattrosport
01-02-2009, 20:24
Ciao, diciamo che in pista penso di farci un giro ognitanto, per le Ferodo, temo che non facciano le DS 1.11 per il mio kit freni, almeno così risulta dal sito http://www.ferodoracing.it/ fanno le DS 2500, 3000, ecc, ma non le 1.11.

Alessio

I cataloghi on-line sono solitamente carenti.
La tua macchina ha pinze Brembo e senz'altro sarà più proficuo fare ricerca sulla base del tipo di pinza, piuttosto che sul modello di auto (probabilmente neppure contemplato a catalogo).
Il metodo migliore, alla fine è di consultare il catalogo cartaceo (alcuni produttori tuttavia hanno finalmente messo le sagome on-line) con le sagome delle pastiglie prodotte e di confrontare le tue direttamente...

pablo
01-02-2009, 20:28
Bella la risposta in contemporanea e uguale :)
allora mettero le EBC mi è + simpatico come nome..........

Audi-Porsche Avant RS2
01-02-2009, 20:28
Ho provato a fare una ricerca in base al tipo pastiglia, che è lo stesso anteriormente del 993 Turbo e anteriormente della mia RS2 che ha l'upgrade ufficiale Audi, ma derivato dal 993 Turbo, quella pastiglia esiste in varie mescole ma non nella DS 1.11, quelle giappo come vanno invece? Dove si può vedere un catalogo? Grazie mille!

Alessio

quattrosport
01-02-2009, 20:50
Ho provato a fare una ricerca in base al tipo pastiglia, che è lo stesso anteriormente del 993 Turbo e anteriormente della mia RS2 che ha l'upgrade ufficiale Audi, ma derivato dal 993 Turbo, quella pastiglia esiste in varie mescole ma non nella DS 1.11, quelle giappo come vanno invece? Dove si può vedere un catalogo? Grazie mille!


Delle Project-mu mi hanno parlato molto bene amici (tecnici) che le hanno testate in pista facendo test comparativi proprio su pastiglie per uso competittivo.
Puoi contattare Iwakami Masato che è il distributore per l'Europa, altrimenti ci sono altri rivenditori che le trattano, se vuoi contattami via pm...
La qualità è al top...il prezzo un po' meno...:cry:

http://www.project-miu-eu.com/index.html
http://www.project-mu.co.jp/e/e-index.html

Audi-Porsche Avant RS2
08-02-2009, 02:36
Come scritto nell'altra discussione riporto qua la mia decisione, speriamo bene.

Io ho preso EBC gialle sia per anteriore che posteriore dell'RS2, ora montavo le Textar di serie, davanti dischi forati e autoventilati da 322x32 con pinza Brembo/Porsche a 4 pompanti, dietro dischi autoventilati e forati da 299x24 con pinza Brembo/Porsche a 4 pompanti, le metto su per lo Speedays a Monza di Domenica prossima, vediamo come vanno, come olio vado di Castrol SRF ed ho tutto il kit anteriore e posteriore aeronautico.

Alessio