PDA

Visualizza Versione Completa : MONTAGGIO SENSORI PARCHEGGIO



ste87
04-05-2009, 21:40
ciao a tutti

h un kit di sensri di parcheggio che vorrei motare sulla mia a6 avant del 2003

ero in dubbio sull'anteriore o posteriore(paraurti) ma penso dimontarli dietro

il prblema è dove


c'è una fascia di simil plastica fra i due carici e ho visto u auto come la mia ch li montava proprio li

l'idea non è male che ne dite?
il problema è che i sensori sono nero lucidi, la plastica è opaca...

spero posiatesuggerirmi il meglio


o meglio ancora se qualcuno di voi ha una foto di una audi a6 ome lamia con i sensori alloggiati, così da prendere le miure e distanz per i fori



grazie mille in anticipo

cominoc
05-05-2009, 10:44
ciao a tutti

h un kit di sensri di parcheggio che vorrei motare sulla mia a6 avant del 2003

ero in dubbio sull'anteriore o posteriore(paraurti) ma penso dimontarli dietro

il prblema è dove


c'è una fascia di simil plastica fra i due carici e ho visto u auto come la mia ch li montava proprio li

l'idea non è male che ne dite?
il problema è che i sensori sono nero lucidi, la plastica è opaca...

spero posiatesuggerirmi il meglio


o meglio ancora se qualcuno di voi ha una foto di una audi a6 ome lamia con i sensori alloggiati, così da prendere le miure e distanz per i fori



grazie mille in anticipo

Ciao!
l'auto che hai visto è la mia...
Io li ho montati lì perchè i sensori aftermarket non sono "a filo" e quindi non mi piaceva l'idea di montarli in rilievo, mentre tra gli scarichi non danno fastidio, anzi...
Tra l'altro alcune versioni di A6 Avant li montavano lì proprio di fabbrica...
Il problema del colore io l'ho risolto alla radice, facendo riverniciare dello stesso nero opaco il fascione del paraurti e i sensori di parcheggio.
Un suggrimento:
fatteli montare che "guardino" leggermente verso l'alto, se no montati così in basso rischiano di segnalarti anche i granelli di asfalto :)
In ogni caso, guarda qua:
http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=288&d=1232190160

ste87
05-05-2009, 11:47
Grazie mille
Io avevo visto di persona un auto così non sul forum
Ora però guarderò bene la tua

Il display lo vorrei sul cruscotto dove ce
La presa daria che manda aria sul parabrezza

cominoc
05-05-2009, 16:11
A mio parere il display non serve...
Inoltre è un'entità "estranea" alla plancia non vorrei sapesse di "posticcio"...
Però è un mio parere personale, beninteso :D

ste87
05-05-2009, 21:37
questo è vero, però èun display tranquillo, diciamo sobrio, non è una tamarrata stile fas & furious per capirci.

dico io che sta bene ed è un mio parere, perchè l'ho visto sulla cls di mio padre, ce l'ha nella posizione dove vorrei metterlo io...

io il display lo trovo importante il sonoro è troppo esagerato sul mio modello

troverò un modo...

ho visto che nella plastica tra gli scarichi non è moltopiattae lineare ma giustamente segue la forma dell'auto, quindi meglio fare le cose bene, mettero nel paraurti e farli verniciare argento

dato che dovrò sistemare già l'auto a causa di qualche imbecille che me l'ha danneggiata ed è scappato coglierò l'occasione per verniciare pure loro


grazie per il tuo parere, è normale che su alcune cose non si sia d'accordo, magari poi si scopre che avevi ragione tu ed è una buffonata, magari no :)


grazie di nuovo

cominoc
05-05-2009, 22:05
questo è vero, però èun display tranquillo, diciamo sobrio, non è una tamarrata stile fas & furious per capirci.

dico io che sta bene ed è un mio parere, perchè l'ho visto sulla cls di mio padre, ce l'ha nella posizione dove vorrei metterlo io...

io il display lo trovo importante il sonoro è troppo esagerato sul mio modello

troverò un modo...

ho visto che nella plastica tra gli scarichi non è moltopiattae lineare ma giustamente segue la forma dell'auto, quindi meglio fare le cose bene, mettero nel paraurti e farli verniciare argento

dato che dovrò sistemare già l'auto a causa di qualche imbecille che me l'ha danneggiata ed è scappato coglierò l'occasione per verniciare pure loro


grazie per il tuo parere, è normale che su alcune cose non si sia d'accordo, magari poi si scopre che avevi ragione tu ed è una buffonata, magari no :)


grazie di nuovo

Buffonata non penso proprio, e comunque.... L'importante è che tu ne sia soddisfatto, visto che si parla della tua macchina :D
Facci poi vedere come è venuta :)

ste87
05-05-2009, 22:15
ovviamente spero di fare il più possibile da solo, cercando di lasciare al meccanico solo la verniciatura(eventuale) dei 4 sensori

l'unica principale paura è smontare il paraurti per foraro e montarci i sensori e passare i cavi

non so da dove partiree..


qualcuno ha suggerimenti, soprattutto tu COMINOC se mi hai detto che avevi fatto un lavor simile sulla tua a6?

dan_87
06-05-2009, 09:48
ragazzi ma lo schermetto che vendono insieme ai sensori si deve montare per forza??? a me sà un pò di tamarrata.. vorrei montare solo i sensori..voi ke marca avete comprato?? più o meno quanto si arriva a spendere??? datemi un pò di dritte..

mastaro
06-05-2009, 12:22
io i sensori grafici che dite voi l'ho messi alla panda del 89 per la mia ragazza. io metterei gli originali, prendendo i cablaggi da kufatec.. la spesa è maggiore ma resa e tanto.

ste87
06-05-2009, 12:45
ciao
io ho speso sulle 30 euro

non avevo la necessità della precisione e acuratezza degli originali, a me bastano questi, anche perchè non sono di scarsa qualità, li ho già provati smontati

hanno il buzzer e un display che indica la distanza in metri e con dei differenti colori e tacchette la distanza.

per me(parer mio) sono più che sufficienti, e costano un decimo degli originali, ma la qualità diciamo a livello di rapporto qualità prezzo è molto vantaggioso


io te li consiglierei

li ho presi su eba ma ne trovi di tantissimi tipi li



..

mastaro
06-05-2009, 12:56
non lo metto in dubbio il parrorto q/p si sa in audi sono dei l...i anche perchè i sensori sono cobra e alla cobra costano 1/8 di quello che costa in audi.. è che la tua auto merita secondo il mio punto di vista qualcosina in + no credi. sono cmq contento che tu sia contemto e soddisfatto del lavoro che hai effettuato.

leellah
06-05-2009, 13:11
E' davvero così difficile effettuare un'installazione completamante originale, al di là del costo del materiale???

cominoc
06-05-2009, 15:26
E' davvero così difficile effettuare un'installazione completamante originale, al di là del costo del materiale???

Ciao, io li ho fatti montare dal mio carrozziere...
Non me la sentivo di forarli io, in ogni caso, se vuoi un lavoro fatto bene, devi verniciarli dello stesso colore della carrozzeria perchè se no si vede...

A mio parere, come ho già detto, secondo me montati nella parte argento del paraurti o sono quelli originali (e su questo sono d'accordo con mastaro) oppure vanno messi un po' "nascosti", perchè non sono proprio bellissimi secondo me...

uploader
06-05-2009, 16:17
Anche io vorrei montarli, ma gli originali. Vuoi mettere quando vedi la macchinina sullo schermo MMI? Che costo però .......... :sick:

ste87
06-05-2009, 20:03
buonasera a tutti

in parte sono d'accord con tutti voi, di sicuro l'effetto degli originali non ha paragoni, e l'auto meriterebe di più,
ma fra un annetto la venderò, uindi non penso sia giusto spendere circa 300 euro in un accessorio, del quale ho fin ora fatto a meno, quando l osfrutterei per massimo un anno e non molto, dato che cerco di parcheggiare poco nei posti stretti..

più che altro ho cercato qualcosa di carino, funzionale e adatto alle mie esigenze, ad un costo anch'esso adeguato..



ora però mi sorge un piccolo problema, dove posso prendere tensione sotto chiave, nel senso che arrivi corrente solo quando accendo l'auto??

devo postare questa domanda in un altra sezione o qui può bastare secondo voi?

comunque un grazie a tutti voi per i consigli sempre ben accetti..

Dr.Vazzo
08-05-2009, 22:26
non vorrei dire una minchiata ragazzi, ma secondo me per la parte di lavoro da fare a casa, non è necessario smontare il paraurti. insomma con un po' di volontà si possono fare i buchi con il paraurti installato, fissare i sensori e poi lasciare che i cablaggi li faccia l'elettrauto di turno che magari penserà a smontare e rimontare il paraurti per conto e attrezzi propri.
o no? :blink:

ero tentato anche io di montarli, ma prima voglio montare i led a siluro nelle plafoniere (effetto stupendo, garantito!!!) e montare gli xeno! :biggrin:

ste87
08-05-2009, 22:40
hei ciao grandissimo vazzo..

come va, è un piacere risentirti, mi sono assentato per un po ma ora son tornato.. :)


io i sensori mi sono fatto un po un idea, grazie anche a tutti voi, penso di montarli nel paraurti, e grazie a un noto software, mi son atto un idea di come smontarlo..

ma all'interno del paraurti c'è vuoto giusto?

pensavo di motarli nella plastica nera, ma poi fa schifo colori diversi, o colorare la plastica, meglio fre tutto in tinta con la carrozzeria penso..

ciao di nuovo a tutti

hei ciao grandissimo vazzo..

come va, è un piacere risentirti, mi sono assentato per un po ma ora son tornato.. :)


io i sensori mi sono fatto un po un idea, grazie anche a tutti voi, penso di montarli nel paraurti, e grazie a un noto software, mi son atto un idea di come smontarlo..

ma all'interno del paraurti c'è vuoto giusto?

pensavo di motarli nella plastica nera, ma poi fa schifo colori diversi, o colorare la plastica, meglio fre tutto in tinta con la carrozzeria penso..

ciao di nuovo a tutti

cominoc
09-05-2009, 11:27
hei ciao grandissimo vazzo..

come va, è un piacere risentirti, mi sono assentato per un po ma ora son tornato.. :)


io i sensori mi sono fatto un po un idea, grazie anche a tutti voi, penso di montarli nel paraurti, e grazie a un noto software, mi son atto un idea di come smontarlo..

ma all'interno del paraurti c'è vuoto giusto?

pensavo di motarli nella plastica nera, ma poi fa schifo colori diversi, o colorare la plastica, meglio fre tutto in tinta con la carrozzeria penso..


Mmm, non ricordo, nella parte in alto del paraurti c'è di sicuro il longherone di lamiera per assorbire gli urti

ste87
09-05-2009, 11:39
si esatto quello l'ho notat oanche io in alcune immagini esplose..

però per la posizione precisa ci vorrebbesmontarlo del tutto..

tanto vale farlo bene il lavoro, appena inizierò, appena ne sarò convinto al 100%


ora sto più che altro capendo bene la portiera, cioè la sua struttura, per poterla smontare e fare un piccola modifica..

buon weekend a tutti voi