PDA

Visualizza Versione Completa : Video S3 in pista



tab
05-05-2009, 11:26
Posto il video della mia prima volta in pista.
Purtroppo pioveva e con le hankook che ho montato avevo zero aderenza:wacko: il mio vecchio bmw con la TP e le nokian del supermercato aveva più tenuta, allora non ho cercato il tempo e le traiettorie perchè era impossibile, comunque mi sono divertito lo stesso come potevo :smile:

http://www.youtube.com/watch?v=744_Siv1WIQ

Gaspe
05-05-2009, 11:40
Mi sono divertito io guardandolo!!!!!!!!!!!!! :w00t::w00t:
Peccato x la tenuta....:dry:

biggio
05-05-2009, 12:06
mitico... pero dai stai attento a nn tamponare l's2000 hihhihii....

LORUSSOTFSI
05-05-2009, 12:13
hahahahah bello cmq la tieni bene...ciao

come hai piazzatao la telecamera?

VidokF1
05-05-2009, 14:52
i traversi in 4x4 sono una goduria...

cucciolo
05-05-2009, 17:24
beh, a quanto pare ti sei divertito, e poi con una pista così bagnata le gomme di certo non le avrai pelate:biggrin:!

tab
05-05-2009, 18:08
hahahahah bello cmq la tieni bene...ciao

come hai piazzatao la telecamera?


:idea1: Ho fatto un impiantino artigianale da mettere al posto del poggiatesta centrale

http://img8.imageshack.us/img8/7654/89243350.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=89243350.jpg)

marco8330
09-05-2009, 14:31
Che tenuta di strada spaventosa.... sembrava di veder una saponetta con pilota!!! Comunque bravo, te la cavi a tenerla, che non hai cercato le traiettorie l'avevamo.... intuito!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

Terror
09-05-2009, 14:42
ahahahahah sembra di vedere il mio stile di guida in strade aperte al traffico :D quando piove é uno spettacolo dare la legna alle TP,non che facciano miracoli sull'asciutto si intende.

kri power
10-05-2009, 13:45
matto matto direi ;-))

demas3restyle
11-05-2009, 10:42
Grandissimo tab!!!!!!!!!!!!!! :)!!
L'ultimo traverso soprattutto :D!!

Ma quell'M3 quanto andava?? :blink:

Era sicuramente preparata...

AlexMessoMalex
11-05-2009, 11:45
Ma l'ultima gen. dell'Haldex sovrasterza così tanto ?

Tris
11-05-2009, 12:38
Grandissimo tab!!!!!!!!!!!!!! :)!!
L'ultimo traverso soprattutto :D!!

Ma quell'M3 quanto andava?? :blink:

Era sicuramente preparata...

Bhe... è il nuovo col V8... mi sembra normale vada così... sbaglio?

tab
11-05-2009, 14:16
Ma l'ultima gen. dell'Haldex sovrasterza così tanto ?
No, mi aiuto col freno a mano, oppure con l'erba quando salgo con le gomme posteriori, non è una guida giusta, anche se però io mi ci diverto...comunque se sei bravo a giocare con i pesi si riesce a farla intraversare, almeno sul bagnato, io non sono bravo ma certe volte la manovra mi esce da sola, in teoria uno capace dovrebbe farlo quando vuole...appena esce l'HPP per gen.4 la metto e vediamo come si comporta, anche se per me la differenza non sarà molta.

AlexMessoMalex
11-05-2009, 21:22
No, mi aiuto col freno a mano, oppure con l'erba quando salgo con le gomme posteriori, non è una guida giusta, anche se però io mi ci diverto...comunque se sei bravo a giocare con i pesi si riesce a farla intraversare, almeno sul bagnato, io non sono bravo ma certe volte la manovra mi esce da sola, in teoria uno capace dovrebbe farlo quando vuole...appena esce l'HPP per gen.4 la metto e vediamo come si comporta, anche se per me la differenza non sarà molta.
Ah ok, dal video sembrava sovrasterzasse da sola in accelerazione, purtroppo essendo in ufficio l'ho guardato senza audio altrimenti avrei capito.

P.S. Sei un mito perchè guidi con una mano sola come se stessi andando al supermercato, potresti appoggiare anche il gomito alla portiera già che ci sei :laugh:

demoni86
12-05-2009, 10:32
bellissimo video, che storia, complimenti per la quanlità dei giri e del video.....

ciao

andreaSpecC
13-05-2009, 10:51
Posto il video della mia prima volta in pista.
Purtroppo pioveva e con le hankook che ho montato avevo zero aderenza:wacko: il mio vecchio bmw con la TP e le nokian del supermercato aveva più tenuta, allora non ho cercato il tempo e le traiettorie perchè era impossibile, comunque mi sono divertito lo stesso come potevo :smile:

http://www.youtube.com/watch?v=744_Siv1WIQ



ciao.. Ascolta..

Non so quante volte tu sia andato in pista ma devo farti alcune osservazioni!!

Prima di tutto.. le mani al volante, sempre alle 9.15 o col pollice sopra alle due razze superiori, le mani devono rimanere sempre in quella posizioneanche nelle curve, solo in due casi vanno spostate, la mano destra per cambiare marcia, ma l'operazione eve avvenire nel minor tempo possibile perche appena inserita la marcia la mano destra deve ritornare velocissimamente alle (15)..
..nelle curve strette tipo tornanti, dove non basta il solo incrocio delle mani!!!

Il piede SX cioè della frizione, deve rimanere sempre appoggiato al poggia piedi in modo da tenere in trazione il corpo e soprattutto per non incorrere a spostamenti sul cuscino del sedile...


Ah il poggia praccio naturalmente deve essere alzato per non aver sempre il gomito appoggiato su di esso..


Weeee.. spero non ti senta offeso, non voglio neppure sembrare un pilota esperto, difatto non lo sono , una decina di corsi d guida sportiva li ho fatti..
poi in pista per conto mio ho messo in pratica il tutto e ti devo dire chi magari leggendo questo post può ricordasi queste due cosette qando scenderà in pista si accorgerà che la situazione cambia moltissimo!! ci vuole un po di abitudine
E cmq tutto ciò è valido in qualsiasi condizione di guida, pure in strada!!! Scusami Se mi sono permesso... ma voglio assolutamente vedere l'S3davanti a quelle auto soprattutto alla BMW M3 bianca!!!!!!!

Cmq complimenti

demas3restyle
13-05-2009, 11:03
Bhe... è il nuovo col V8... mi sembra normale vada così... sbaglio?

Si si, lo conosco quel motore, ce l'ha mio papà! Lui l'ha mappata, scarico rifatto e ha cambiato il filtro!

La mia S3 è al livello di quella di tab....

Una volta (con mio papà) abbiamo provato a fare un'accelerazione! è ovvio che mi stava davanti, visti i 450cv e passa :wacko:, ma di certo non mi staccava con quella "potenza"!
ora dovrei rivedermi il video, perchè magari tab in quel momento stava rallentando, però l'M3 stock così non va!

Son convinto che un S3 con poche ma buone modifiche (ottimo scarico e ottima mappa) un M3 stock la prende alla grande.... Poi vabbè...se anche l'M3 ha qualche modifica (pari alla S) allora non c'è storia!

tab
13-05-2009, 11:52
ciao.. Ascolta..

Non so quante volte tu sia andato in pista ma devo farti alcune osservazioni!!

Prima di tutto.. le mani al volante, sempre alle 9.15 o col pollice sopra alle due razze superiori, le mani devono rimanere sempre in quella posizioneanche nelle curve, solo in due casi vanno spostate, la mano destra per cambiare marcia, ma l'operazione eve avvenire nel minor tempo possibile perche appena inserita la marcia la mano destra deve ritornare velocissimamente alle (15)..
..nelle curve strette tipo tornanti, dove non basta il solo incrocio delle mani!!!

Il piede SX cioè della frizione, deve rimanere sempre appoggiato al poggia piedi in modo da tenere in trazione il corpo e soprattutto per non incorrere a spostamenti sul cuscino del sedile...


Ah il poggia praccio naturalmente deve essere alzato per non aver sempre il gomito appoggiato su di esso..


Weeee.. spero non ti senta offeso, non voglio neppure sembrare un pilota esperto, difatto non lo sono , una decina di corsi d guida sportiva li ho fatti..
poi in pista per conto mio ho messo in pratica il tutto e ti devo dire chi magari leggendo questo post può ricordasi queste due cosette qando scenderà in pista si accorgerà che la situazione cambia moltissimo!! ci vuole un po di abitudine
E cmq tutto ciò è valido in qualsiasi condizione di guida, pure in strada!!! Scusami Se mi sono permesso... ma voglio assolutamente vedere l'S3davanti a quelle auto soprattutto alla BMW M3 bianca!!!!!!!

Cmq complimenti

:icon_salut: proverò, quello del poggia piede non lo sapevo, la posizione delle mani e pollici si però è difficile perdere le brutte abitudini, in quelle condizioni è ancora più difficile, poi lo sterzo dell'S3 secondo me è troppo demoltiplicato.
Mi piacerebbe anche a me fare qualche corso di guida sportiva, peccato che costino e ho anche poco tempo, però almeno uno prima o poi voglio provare a farlo...ciao :smile: ...vedrai che la prossima volta starò davanti a qualsiasi M3, a costo di fare i tagli per campi, tanto sono abituato :asd:

GRS3
14-05-2009, 09:50
adesso addirittura stare davanti all'M3 mi sembra eccessivo.....
quell'M3 per me era originale e non stava neanche tirando tanto...
se no quei 155 cv di differenza a cosa servono??? (quella di tab sarà preparata ma nn credo sia cosi scontato stare davanti a un M3 anche stock)

AndreaSpecC ottimi i consigli e le dritte, ci vorrebero + spesso!!
ma hai fatto decine di corsi di guida sportiva???? sticazz!!! bella spesa...;)

tab
14-05-2009, 10:13
adesso addirittura stare davanti all'M3 mi sembra eccessivo.....
quell'M3 per me era originale e non stava neanche tirando tanto...
se no quei 155 cv di differenza a cosa servono??? (quella di tab sarà preparata ma nn credo sia cosi scontato stare davanti a un M3 anche stock)

AndreaSpecC ottimi i consigli e le dritte, ci vorrebero + spesso!!
ma hai fatto decine di corsi di guida sportiva???? sticazz!!! bella spesa...;)

155 cv di differenza :blink:...se fosse stock sono 98 cv di differenza, forse anche di meno, comunque sono sempre tanti e a parità di pilota l'S3 sta sicuramente dietro in pista, su questo non si discute...forse a parità di gomme su pista bagnata oppure su un misto stretto di montagna cambia qualcosa ma la vedo dura comunque.

GRS3
14-05-2009, 10:23
perchè 98?
420-265...
con la tua intendi?



ma perchè tiene cosi poco?

tab
14-05-2009, 10:27
perchè 98?
420-265...
con la tua intendi?



ma perchè tiene cosi poco?

La mia ne ha 322 o forse qualcosina di più, l'M3 stock ne ha 420 o forse qualcosina di meno.
La mia non teneva niente perchè le hankook ventus rs2 sul bagnato non tengono niente :cry:

demas3restyle
14-05-2009, 10:32
adesso addirittura stare davanti all'M3 mi sembra eccessivo.....
quell'M3 per me era originale e non stava neanche tirando tanto...
se no quei 155 cv di differenza a cosa servono??? (quella di tab sarà preparata ma nn credo sia cosi scontato stare davanti a un M3 anche stock)

AndreaSpecC ottimi i consigli e le dritte, ci vorrebero + spesso!!
ma hai fatto decine di corsi di guida sportiva???? sticazz!!! bella spesa...;)

Io la vedo e provo quasi ogni giorno quell'M3... se non pensi che sia così allora niente.... io ho dato la mia opinione :wink:


La mia ne ha 322 o forse qualcosina di più, l'M3 stock ne ha 420 o forse qualcosina di meno.
La mia non teneva niente perchè le hankook ventus rs2 sul bagnato non tengono niente :cry:

M3 stock con 420 cv REALI penso ce ne siano gran poche!:wink:

sprido
14-05-2009, 21:02
bel video! dai alla fine nn è necessario andare in pista per fare il tempo, va bene anche andarci per "cazzeggiare" un pò, l'importante è divertirsi in sicurezza :biggrin:

*Brembo*
14-05-2009, 21:25
Bravo bravo...mi dici il tuo numero di targa??Sono un vigile!!...

kicko
14-05-2009, 22:08
Bravo bravo...mi dici il tuo numero di targa??Sono un vigile!!...

Ahah!!!!Spettacolo!

GRS3
15-05-2009, 09:41
Io la vedo e provo quasi ogni giorno quell'M3... se non pensi che sia così allora niente.... io ho dato la mia opinione :wink:



M3 stock con 420 cv REALI penso ce ne siano gran poche!:wink:

e quanti ne ha?
e l'S3 quanti ne ha reali?

demas3restyle
15-05-2009, 12:10
e quanti ne ha?
e l'S3 quanti ne ha reali?

Bè le S3 hanno sempre i cv dichiarati, se non pochi di più!

il banco su diverse M3 rullate che ho visto personalmente, compresa quella di mio papà, dava dai 380 ai 400!:blink:

Cmq io rimango dell'idea che un S3 da 320 cv prenda un M3 stock....magari sbaglio....

Dico solo che quella di mio papà, elaborata, mi stava davanti e piano piano se ne andava....ma piano piano.....una stock non penso....

è logico che in progressione ti "mangia"! insomma è pur sempre un 4.0 con oltre 400cv.... però in scatto....

GRS3
15-05-2009, 12:26
ma come mai?
ha lo stesso problema dell'RS4?
che pacco

S3-Diego
15-05-2009, 12:30
calcolate pure la differenza di peso... 320 cv di un S3 in rapporto ai 400 (circa) di un M3...
Anche il peso fa molto e l'M3 beh pesicchia :D

demas3restyle
15-05-2009, 12:34
calcolate pure la differenza di peso... 320 cv di un S3 in rapporto ai 400 (circa) di un M3...
Anche il peso fa molto e l'M3 beh pesicchia :D

Infatti ;)

Comunque a mio parere questo discorso non è atto a sminuire l'M3, ma a confermare le potenzialità dell'S3 :D

kicko
15-05-2009, 14:49
Dico solo che quella di mio papà, elaborata, mi stava davanti e piano piano se ne andava....ma piano piano.....una stock non penso....

è logico che in progressione ti "mangia"! insomma è pur sempre un 4.0 con oltre 400cv.... però in scatto....

QUOTO!!

andreaSpecC
15-05-2009, 22:49
adesso addirittura stare davanti all'M3 mi sembra eccessivo.....
quell'M3 per me era originale e non stava neanche tirando tanto...
se no quei 155 cv di differenza a cosa servono??? (quella di tab sarà preparata ma nn credo sia cosi scontato stare davanti a un M3 anche stock)

AndreaSpecC ottimi i consigli e le dritte, ci vorrebero + spesso!!
ma hai fatto decine di corsi di guida sportiva???? sticazz!!! bella spesa...;)

Sono sempre stato dell'idea che se invece di fare tanta teoria alla scuola guida e di far fare i parcheggi nella pratica ai neopatentati, si potesse farli correre in una pista magari prime due volte corsi di guida sicura e poi un po di guida sportiva, alla fine nella vita quotidiana si sarebbero tanti meno incidenti!!!!!:maad::maad:
Invece no, continuano a farti imparare i segnali si sosta, stop dare la precedenza etc....:maad: ma ammettiamolo pure quanti di voi si ricordano tutti i segnali??? mmmmhhhhh... io non me li ricordo tutti... anzi..:sad:

ma se invece di sprecare tempo e denaro per spiegare alla gente cose che alla fine come per esempio fare un parcheggio non è che ogni volta che lo fai rischi di morire se non sei lesto e lo riesci a fare alla prima volta.. cioè dico.. a cosa serve??? Quanto Costa fare la patente di guida!!! bastano 1500€???:ohmy:
:ohmy:
io con 900 ho iniziato col Corso di guida sicura!!
1) evitare un ostacolo a velocità costante.. cosa può accadere se si gira bruscamente il volante a 80km/h?? con asfalto asciutto anche nulla o quasi, ma col bagnato l'esp sai cosa ti dice?? Arrangiati!!!!
2) ruote di un lato della macchina su ghiaia e le altre su asfalto a 50km/h cosa succede? con ESP nulla, senza ESP ?? ..aiuto.. e i neopatentati lo sanno??
3) distanza di sicurezza!!! Cos'è?? Nessuno e ripeto nessuno lo sa!!! tutti pensano di saperlo purtroppo c'è un piccolo guaio che si aggiunge.. la prontezza di riflessi..2 auto una dietro all'altra a velocità costante di 50km/h, quella davanti frena di brutto, sapete che ad una distanza di 20 metri l'una dall'altra si rischia la collisione?? piu che si aumenta la velocità piu si incorre a rischi ben piu gravi!!
dopo il mio primo incidente, ho capito che per varie circostanze mi divevo fare un piccolo chiarimento.. quindi hai primi soldini non ho esitato a provare per capire e raga Vi dico che se ne avete l'occasione fatevi una o due lezioni di guida sicura!!
Scusatemi per l'OT...:iconcool:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


beh ritornando in topic, guardatevi questo video, era la mia prima volta che giravo nella pista appena allungata di franciacorta!!:smile:

al mattino ero stato ad un raduno mitsu/subaru sul lago di lecco precisamente il punto di incontro era Pisogne e su alcune strade di montagna nei paesi limitrofi...:wacko::wacko:
usavo gomme michelin pilot cup, che montano porsche GT3 / Rs e GT2:w00t:, ma che sono per me solo gomme stradali per uso sportivo, che per la pista Ahimè non servono a nulla:maad::maad:... difatti si puo sentire lo stridio, Gonfiate a 1 bar circa, all'uscita del turno erano circa a 2.4 bar di pressione!!

Cmq a voi verso i 4minuti e 40 l'incontro con una BMW m3..:hello:

http://www.youtube.com/watch?v=Lo8i53hsvLI&feature=channel_page

GRS3
16-05-2009, 13:17
magari si riescono ad organizzare dei corsi col forum.....
io la butto li...;)

marcob89
31-05-2009, 10:29
magari si riescono ad organizzare dei corsi col forum.....
io la butto li...;)

E' stato già fatto a livello di club. :wink:

(io ho fatto quello di guida sicura citato da Andrea a Misano con GuidarePilotare...)
Il problema loro, per voi quattristi, è che hanno solo TP oltre che qualche Mini.

ste77
15-06-2009, 12:15
che voglia di andare a Franciacorta :wub:


Ma se uno sfrutta i cordoli, cosa succede?? si rovina qualcosa?? :unsure:


quei malefici pneumatici a bordo pista non li toglieranno mai vero?? :sick::dry:

tab
15-06-2009, 13:50
che voglia di andare a Franciacorta :wub:


Ma se uno sfrutta i cordoli, cosa succede?? si rovina qualcosa?? :unsure:


quei malefici pneumatici a bordo pista non li toglieranno mai vero?? :sick::dry:

Effettivamente sfruttare i cordoli non è il massimo, io conosco solo quelli della franciacorta però, con quelli la macchina viene parecchio sollecitata :sad: ...comunque se penso ai dossi e le buche che prendo per strada :maad: non sarà qualche cordolo ogni tanto che mi rovina la macchina, anzi non oso immaginare se avessi un assetto più racing o cerchi da 19 i danni che avrei già fatto in strada...ho appena speso 220 euro per una buca :maad: e per fortuna mi si è salvato il cerchio.

ummagumma
15-06-2009, 14:13
quei malefici pneumatici a bordo pista non li toglieranno mai vero?? :sick::dry:

Sono anche io con te! Li odio....ricordano troppo un kartodromo...:ph34r:


ho appena speso 220 euro per una buca :maad: e per fortuna mi si è salvato il cerchio.


:wacko::wacko::icon_dho::icon_dho:

ste77
15-06-2009, 18:03
Effettivamente sfruttare i cordoli non è il massimo, io conosco solo quelli della franciacorta però, con quelli la macchina viene parecchio sollecitata :sad: ...comunque se penso ai dossi e le buche che prendo per strada :maad: non sarà qualche cordolo ogni tanto che mi rovina la macchina, anzi non oso immaginare se avessi un assetto più racing o cerchi da 19 i danni che avrei già fatto in strada...ho appena speso 220 euro per una buca :maad: e per fortuna mi si è salvato il cerchio.


bè io intanto mi salvo con i 17" e la loro spalla alta....:sick::rolleyess:
peccato che a Franciacorta i cordoli facciano male, già sono incapace chissà che cavolo combino....:unsure::ph34r::rolleyess:..anche perchè girerei proprio con i 17" e pneumatici dunlop sport....quelli di serie!!!


Ma possibile che nn c'è un calendario delle prossime prove libere li a Franciacorta? Io so che ogni tanto si gira solo per le segnalazioni del buon Cristian (Orangeman)
Io ci vorrei andare al primissimissimo turno del mattino, che si spera sia semivuoto...:unsure:..con copilota annesso (la mia ragazza.....già mi vuole proprio bene :unsure:)


Sono anche io con te! Li odio....ricordano troppo un kartodromo...:ph34r:


:wacko::wacko::icon_dho::icon_dho:

si infatti e per di + a che servono??
Di fatto tolgono una via di fuga/correzione...:dry: :cry:

facciamo una petizione per eliminarli !!!!:maad::laugh:

Dimenticavo belli entrambi i video, anche se sul bagnato io mi vedrei molto male, ottimo il video di AndreaSpecc, c'è solo che da imparare a guardarlo....chiaramente parlo per me :tongue:

cmq oltre a questi video,sul medesimo tracciato, mi ricordo quello di Macs (da paura), infatti pur nn avendoci mai girato, posso dire che adesso un pò (grazie a voi) la conosco sta pista.:tongue:

ummagumma
22-06-2009, 13:53
Ma possibile che nn c'è un calendario delle prossime prove libere li a Franciacorta? Io so che ogni tanto si gira solo per le segnalazioni del buon Cristian....

ho chiamto la scorsa settimana e mi hanno detto che ancora non hanno le date ma si stanno organizzando...! non ci rimane che aspettare..