PDA

Visualizza Versione Completa : pattino catena alberi a camme



dan_87
06-05-2009, 12:57
ciao ragazzi! ieri mattina scendo in garage per prendere la mia piccola audi a6 e senti un rumore strano, premetto che la macchina per strada non fā una piega, scorre via in una maniera spettacolare, vado immediatamente dal mio meccanico, apriamo il coperchio punterie e si accorge che il rumore che io sentivo č il pattino della catena degli alberi a camme che č abbastanza consumato. per non sentir nč parlare e nč leggere, visto che venerdė parto per andare in calabria, sono andato in audi a ordinare il pezzo di ricambio che in teoria oggi pomeriggio mi consegnano!!! in audi mi hanno detto di controllare anche l'usura della cinghia, voi cosa mi dite a riguardo?? č bene cambiarla? oppure no?? aspetto vostre notizie..

montecarlo
06-05-2009, 22:20
Ciao Dan, la cinghia ti conviene guardarla bene e verificare quanti km ha percorso, se non ci sei ancora col kilometraggio da doverla cambiare allora aspetta, tanto non č che poi devi ripetere un lavoro due volte......a meno che per cambiare il pattino tu non debba smontarla per forza. Considera che il prezzo dela cinghia in se non č eccessivo, č nella norma, č fare tutto il lavoro della distribuzione che č una "sassata" sui denti! Se č come con il 2.5tdiV6 devi smontare tutto il muso della macchina!....immagina le ore di manodopera!:wink:

dan_87
07-05-2009, 14:34
ho cambiato sia la catena che il pattino. la distribuzione per fare questo intervento non và proprio toccata. basta che apri il coperchio delle punterie sfili il pattino e la catena vecchie e monti quelle nuove. è una cavolata sostituirli.... in tutto di pezzi in audi ho speso 220 euro e 80 di manodopera!!

montecarlo
08-05-2009, 23:29
Allora meglio cosė!:biggrin::wink: