PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore di rotazione e errori vag



turbato
07-05-2009, 10:55
da qualche mese , quando fa piu' caldo, mi si accendono contemporaneamente le spie ABS e ESP rimanendo fisse, ho fatto una vaggata (con il memoscan) e risulta il seguente errore:

00285
ABS Wheel sensor speed
Sensor: front right
(G45)
Signal outside tollerance

devo cambiare il sensore di rotazione??? quanto costa il pezzo?? mi potete dare il codice del ricambio ???

poi ho controllato un po' con la diagnostica e ho trovato anche questi errori:

01370
Alarm triggered by interior monitoring

01371
Alarm triggered by door contact switch
Driver's side

01367
Central loking pump run time exceeded
(likely leak)

cosa sono??:blink:

la mia auto è una s3 8l 225

grazie 1000 a tutti

VidokF1
07-05-2009, 11:28
se per sensore di rotazione intendi quello che misura l'angolo di sterzata costa 250 euro, è una scatola rettangolare che si trova dietro lo sterzo...

Ma se non hai smontato lo sterzo o se lo hai fatto hai riposizionato tutto bene non dovrebbe romepersi...

Il codice non saprei

turbato
07-05-2009, 12:31
credo sia il sensore d rotaziona dell'abs, dovrebbe essere montato vicino al disco,

VidokF1
07-05-2009, 13:30
credo sia il sensore d rotaziona dell'abs, dovrebbe essere montato vicino al disco,

allora è un'altra roba
:dry:

turbato
07-05-2009, 17:43
speriamo, visto il costo

FedeS3
11-05-2009, 19:07
00285 - ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45)
00285 - ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45): Signal Outside Specifications
00285 - ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45): Electrical Fault in Circuit
Possible Causes

* Open Circuit in Wiring from/to ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45)
* ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45) faulty

Possible Solutions

* Check Wiring from/to ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45)
* Check ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45)


00285 - ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45): Mechanical Malfunction
Possible Causes

* Excessive Air Gap between ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45) and Rotor
* Short Circuit in Wiring from/to ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45)
* ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45) faulty

Possible Solutions

* Check ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45) Installation
* Check Wiring from/to ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45)
* Check ABS Wheel Speed Sensor Front Right (G45)

Gli altri errori sono cavolate, li avevi trovati anche io (2 anni fa), cancellali e vedrai che non tornano più (sono in relazione alla centralina che gestisce la chiusura centralizzata, modulo 35).
Spero di esserti stato utile

S3-Diego
11-05-2009, 19:45
smonta la ruota e prova a dargli una bella pulita con aria compressa... tentar non nuoce... se no penso che si rimedia anche ad uno sfascio..

turbato
12-05-2009, 15:58
gli errori della centralizzata ho provato a cancellarli ma non vanno via,
ho notato che quando chiudo la macchina . la portiera lato guidatore si chiude ma la spia (solo della portiera guidatore) non lampeggia,

per il sensore di rotazione sapete indicarmi il prezzo e il codice di ricambio???
grazie 1000

bam_s3
12-05-2009, 17:49
gli errori della centralizzata ho provato a cancellarli ma non vanno via,
ho notato che quando chiudo la macchina . la portiera lato guidatore si chiude ma la spia (solo della portiera guidatore) non lampeggia,

per il sensore di rotazione sapete indicarmi il prezzo e il codice di ricambio???
grazie 1000

:biggrin:......Salve il numero ricambio del sensore regime di rotazione anteriore destro è il: 1J0 927 804 il suo costo si aggira sulle 51,00 Euro, assicurati in'oltre prima della sua sostituzione di controllare la corretta funzionalità del fascio cavi per sensore regime di rotazione.......Spero di esseri stato di auto, Ciao......:biggrin:

turbato
12-05-2009, 19:31
grazie , molto gentile....

turbato
28-05-2009, 09:47
che tristezza, il meccanico mi ha cambiato il sensore ma le spie si sono riaccese il giorno dopo, (114 euro buttati nel cesso) , il problema è che secondo lui è la centralina dell' abs che ha qualche problema.
Per il fascio di cavi dice che è a posto.
ora mi chiedo, il fascio di cavi lo avra' controllato a "occhio" , in audi hanno qualche particolare strumento per la verifica del corretto funzionamento del cavo???
siccome la centralina non costa due lire , non vorrei andare troppo a tentativi...
dimenticavo, sempre il meccanico mi ha detto che per sostituire il cavo del sensore è è un lavoro abbastanza lungo quindi mi verrebbe un botto di manodopera...

questo è un meccanico old school(il meccanico i famiglia) , con questo non voglio dire che mi fido ...