PDA

Visualizza Versione Completa : Pulitura sedili stoffa



avant26
07-05-2008, 22:10
Ciao ragazzi, ho un dubbio...
Mi si è bagnato con l'ombrello il sedile del passeggero e sono restati degli aloni bianchi. Premetto che il sedile è nero ed è RISCALDABILE.:ohmy:

Avevo pensato di pulirlo col 100° gradi ma non vorrei rovinare i circuiti e le serpentine all'interno della seduta.:sad:

Cosa dite di fare??:huh:

maske
07-05-2008, 22:52
Ciao ragazzi, ho un dubbio...
Mi si è bagnato con l'ombrello il sedile del passeggero e sono restati degli aloni bianchi. Premetto che il sedile è nero ed è RISCALDABILE.:ohmy:

Avevo pensato di pulirlo col 100° gradi ma non vorrei rovinare i circuiti e le serpentine all'interno della seduta.:sad:

Cosa dite di fare??:huh:

a me un giorno è caduta dell acqua sul sedile in pelle riscaldabile...
si è asciugata in 2 o 3 giorni...le prime volte accendevo la resistenza e un odore incredibile...
dopo sembra essersi asciugato tutto in maniera normale e ora funziona normale....

x quanto riguarda l'alcol in teoria è la soluzione giusta, ma ti dico che nn sono sicurissimo...
ho letto che x i cellulari bagnati con l'acqua funziona, sui sedili nn so....
prova ad aspettare e lavare a secco

Audia32
08-05-2008, 01:04
Prova a portarla in un autolavaggio ed evita di accendere il riscaldamento dei sedili per qualche giorno !

maske
08-05-2008, 22:25
Prova a portarla in un autolavaggio ed evita di accendere il riscaldamento dei sedili per qualche giorno !

approvo e confermo:wink:

avant26
09-05-2008, 22:38
x quanto riguarda l'alcol in teoria è la soluzione giusta, ma ti dico che nn sono sicurissimo...
ho letto che x i cellulari bagnati con l'acqua funziona, sui sedili nn so....
prova ad aspettare e lavare a secco

Alchol??!!:blink: Io intendevo il vapore a 100°...:happy:

Si non li ho accesi per un po' di giorni e ormai non credo li accenderò fino a ottobre...:tongue:
Quindi nessuno di voi li ha mai puliti col vapore acqueo....:rolleyess:

maske
09-05-2008, 22:55
Alchol??!!:blink: Io intendevo il vapore a 100°...:happy:

Si non li ho accesi per un po' di giorni e ormai non credo li accenderò fino a ottobre...:tongue:
Quindi nessuno di voi li ha mai puliti col vapore acqueo....:rolleyess:

:wacko:ops scusa!!

bluemarine
09-05-2008, 23:25
Alchol??!!:blink: Io intendevo il vapore a 100°...:happy:

Si non li ho accesi per un po' di giorni e ormai non credo li accenderò fino a ottobre...:tongue:
Quindi nessuno di voi li ha mai puliti col vapore acqueo....:rolleyess:

Io ho provato con il Lecosapira della Polti ma non ho ottenuto dei risultati eccezionali. Anzi dove passavano i bordi della bocchetta di aspirazione rimanevano degli aloni come se lo sporco vi si accumulasse, per cui ho dovuto ripassare più volte ma non sono rimasto molto soddisfatto ugualmente. L'ideale sarebbe passare il vapore e poi usare una soluzione al 20% di sapone di Marsiglia lavando molto bene a fondo, aspirando e lavando in continuazione. Poi bisognerebbe lasciar asciugare definitivamente per un 24 ore e vedere il risultato.

Io non ho i sedili riscaldabili ma ritengo comunque che le serpentine non siano così in immediata prossimità della superficie se no ti ustioneresti il posteriore :wink: e non penso che un vapore che non è stato in grado di sciogliere adeguatamente lo sporco sia in grado di giungere così in profondità e di danneggiarle.

Comunque per cominciare puoi usare il rinnovatore per sedili della Arexons. Non è male.
Io non ho finora potuto fare l'esperimento con il sapone di Marsiglia perchè non c'è un giorno in cui non debba usare l'auto e non posso lasciarla ad asciugare.
Quando lo farò laverò anche la moquette..:rolleyess:

Audia32
10-05-2008, 01:04
[QUOTE=
Quando lo farò laverò anche la moquette..:rolleyess:[/QUOTE]

Mi sa che avrai bisogno di una settimana allora!!!!!!!!!!!:laugh:

avant26
10-05-2008, 09:16
Comunque per cominciare puoi usare il rinnovatore per sedili della Arexons. Non è male.



Come funziona questo prodotto??:huh:

bluemarine
10-05-2008, 13:26
Mi sa che avrai bisogno di una settimana allora!!!!!!!!!!!:laugh:

Groan...:cry:


Come funziona questo prodotto??:huh:

Si prende una spugnetta umida e si spruzza il liquido sulla stoffa dei sedili. Si lascia qualche secondo e poi si porta via con la spugnetta. L'operazione ovviamente si può ripetere.
Non è eccezionale ma almeno non ascia aloni e se li lascia alla seconda-terza passata vanno via.
Lo trovi dai benzinai o nei negozi di accessori.
Un altro prodotto Arexons che va molto bene è il rimuovi-insetti. Lo spruzzi da una parte del parabrezza. Nel tempo che vai dall'altra parte lui agisce . Lo rimuovi con carta scottex e funziona alla grande .

Lupen6
10-05-2008, 13:37
io ho usato la schiuma attiva per i tappeti e superfici di stoffa, funziona alla grande.. il nome è tipo KEK o qualcosa del genere, è un barattolo blu.. spruzzate la schiuma sul sedile e usate le spazzola con le setole di gomma che sta sulla punta, si asciuga e non si vede niente.. meglio quello del lavatappezzeria dell'autolavaggio:wink::wink::wink:

bluemarine
10-05-2008, 14:46
io ho usato la schiuma attiva per i tappeti e superfici di stoffa, funziona alla grande.. il nome è tipo KEK o qualcosa del genere, è un barattolo blu.. spruzzate la schiuma sul sedile e usate le spazzola con le setole di gomma che sta sulla punta, si asciuga e non si vede niente.. meglio quello del lavatappezzeria dell'autolavaggio:wink::wink::wink:

Porta via bene lo sporco quello un po' vecchiotto che si ficca dentro alle fibre ?
Se così fosse mi risparmierebbe un bel po' di fatica....:cooool:

Se puoi indica il nome esatto che su google non è saltato fuori niente...:huh:

avant26
10-05-2008, 18:40
Se puoi indica il nome esatto che su google non è saltato fuori niente...:huh:

Quoto anch'io..:huh:

tetractius
13-06-2008, 00:56
anch'io ho i sedili in stoffa riscaldabili e pochi giorni fa li ho puliti con il RINNOVA SEDILI di arexons
non fa miracoli ma il risultato è soddisfacente. gli aloni sono spariti, non fa schiuma ed è facilmente applicabile.
provalo, danni non ne fai :smile:

mak82
13-06-2008, 08:48
anch'io ho i sedili in stoffa riscaldabili e pochi giorni fa li ho puliti con il RINNOVA SEDILI di arexons
non fa miracoli ma il risultato è soddisfacente. gli aloni sono spariti, non fa schiuma ed è facilmente applicabile.
provalo, danni non ne fai :smile:

Quoto!!! L'ho usato anche io!!!

Der Petterz
13-06-2008, 11:05
Io consiglio acqua (da ferro da stiro,senza calcare così gli aloni non rimangono) e sapone di marsiglia.Non ci sono prodotti che reggano il confronto.
Il meglio poi sarebbe un lavaggio a secco(quello che fanno negli autolavaggi),i lavaggi con il vaporetto a 100° o simili a lungo andare seccano la spugna che c'è sotto al sedile,quindi sconsigliati.

LUCIDO89
14-03-2015, 20:56
Ciao ho provato a pulire i sedili del mio q5 s line che sono meta pelle e meta tessuto la parte in tessuto pero rimane sporca premetto che li ho lavati all autolavaggio self servis con apposito macchinario per tappezzeria ma niente allbinizio sembravano usciti bene ma dopo un paio di giorni erano sporchi di nuovo sembrano sporchi tipo di polvere avete qualche consiglio? O prodotto buono?

marcodriver
14-03-2015, 22:20
Guarda sul, sito "la cura dell'auto" troverai anche esperti che ti possono consigliare il prodotto adatto