PDA

Visualizza Versione Completa : Come rullare la nostra S3



El_Dandi
09-05-2009, 22:56
Salve a tutti.. dato che volevo portare a rullare la mia s3 sb appena arrivata e chiamando qualche preparatore delle mie zone (NAPOLI) lui mi diceva che non ha il banco per rullare la nostra s3 che ha 4wd, e che al massimo si può fare un test con un banco che lui lo ha chiamato "dinamico" (mi ha detto che li prova porsche ecc) che collega delle cose stesso in macchina ecc... vabbene lo stesso? Ma la nostra s3 quando si rulla, si rulla in 2wd o con la trazione quattro? Grazie

Ancora una cosa, io volevo mettere uno scarico completo milltek sulla mia s3 ma per mettergli tutto lo scarico devo fargli per forza la centralina?? perchè volevo un sound tipo quello di "sonny"... però la macchina non ha neanche 800km....

vincenzokr
09-05-2009, 23:04
Puoi utilizzare la rullata in 2WD solo per conoscere il deltaPotenza che vai ad avere tra la macchina originale e la macchina rimappata.
Non pensare di capire davvero quanti cv ha la tua macchina originale.
Stessa cosa in 4WD anche se, logicamente, il dato si avvicinerà di più alla realtà.

In modo dinamico si intende in strada tramite presa diagnosi.
Anche se oggi si vedono alcuni strumenti in grado di dare un grafico di coppia/potenza tramite Gps.

Saluti.

El_Dandi
10-05-2009, 04:53
Puoi utilizzare la rullata in 2WD solo per conoscere il deltaPotenza che vai ad avere tra la macchina originale e la macchina rimappata.
Non pensare di capire davvero quanti cv ha la tua macchina originale.
Stessa cosa in 4WD anche se, logicamente, il dato si avvicinerà di più alla realtà.

In modo dinamico si intende in strada tramite presa diagnosi.
Anche se oggi si vedono alcuni strumenti in grado di dare un grafico di coppia/potenza tramite Gps.

Saluti.

Questo preparatore mi diceva che in 2wd mettendo sul loro banco prova si poteva bruciare la turbina...ma è vero? si possono causare danni facendo un banco prova in 2wd? scusate le domande ma non ne capisco molto... alla fine che mi conviene fare banco prova in 2wd o usare questo banco dinamico?

vincenzokr
10-05-2009, 11:29
Non ho mai sentito di una correlazione tra la disattivazione dell'haldex e la turbina.
In ogni caso bisogna prima capire a cosa ti serve la "rullata"...

El_Dandi
10-05-2009, 13:36
Non ho mai sentito di una correlazione tra la disattivazione dell'haldex e la turbina.
In ogni caso bisogna prima capire a cosa ti serve la "rullata"...

per sapere l'effettiva coppia e i cavalli effettivi della mia macchina...vorrei fargli una rullata adesso che non ha nulla montato su e poi rullarla con il downpipe e poi rullarla con lo scarico completo... e vedere la differenza...

vincenzokr
10-05-2009, 13:40
Allora. Vedere gli EFFETTIVI cavalli che ha ora è impossibile su un banco a rulli perchè non riprodurrà mai le condizioni effettive di utilizzo dell'auto.
Se invece ti serve come misurazione dell'incremento dato con interventi meccanici/elettronici è diverso. Partendo infatti da un numero iniziale, potrai capire quanto è migliorata indipendente dalla misurazione iniziale inattendibile (specie fatta in 2WD).

El_Dandi
10-05-2009, 14:30
Allora. Vedere gli EFFETTIVI cavalli che ha ora è impossibile su un banco a rulli perchè non riprodurrà mai le condizioni effettive di utilizzo dell'auto.
Se invece ti serve come misurazione dell'incremento dato con interventi meccanici/elettronici è diverso. Partendo infatti da un numero iniziale, potrai capire quanto è migliorata indipendente dalla misurazione iniziale inattendibile (specie fatta in 2WD).

Infatti a me interessa sapere l'incremento per capire quanto è migliorata... Se non trovo nessuno che ha il banco in 4wd è attendibile questo banco dinamico? in 2wd non vedo niente, giusto?