PDA

Visualizza Versione Completa : turbo, filtro recupero vapori olio



turbo
09-05-2009, 22:06
ciao a tutti ho un audi a6 del 2000, 2500 tdi 150 cv ha circa 70,000 km circa un mese fa ho cominciato a sentire un rumore in accelerazione (come labbaio di un cane) e in deccelerazione (come asspirazione metalica) e a 3000 giri perdeva potenza l"ho fata vedere a 3 mecanici e mi hanno deto che al 99% il problema sta nella turbina, ho cambiato la turbina ma adesso fa fumo bianco (tantissimo cosa che non ha mai fatto prima) e piano piano ha cominciato a fare il diffeto di prima, oggi lo fatto vedere a una officina audi e mi ha deto che quasi certamente e da cambiare il filtro di recupero vapori olio, con altre spese (non da poco). ora mi viene un dubbio se magari il problema era il filtro fin dal inizio e io ho cambiato la turbina per niente, non so piu cosa fare, qualcuno ha gia cambiato questo filtro?, cosa ha speso? ciao a presto:

wincents
11-05-2009, 13:58
tempo fà mio padre con un a6 come la tua ebbe lo stesso problema, cambiò la turbina ma niente...alla fine era la valvola waste-gate(quella gialla o nera) situata sulla turbina, cambiata quella la macchina tornò come prima