PDA

Visualizza Versione Completa : Evvai, prima botta sulla portiera posteriore



geo
10-05-2009, 14:51
Maledetti parcheggi dei supermercati !
Per lasciare più spazio per l'apertura della portiera della porta della macchina parcheggiata a destra ho stretto troppo ed ho grattato e fatto rientrare un poco la piega bassa della portiera post sx.
Ho provato a smontare la parte interna della porta per provare a ribattere la botta e vedere se riesco a limitare il danno (porterò la piccina dal carrozziere quando accumula due o tre piccoli danni) ma ho paura di sforzare alcuni punti.
Ho tolto la torx in basso e la torx sotto la modanatura in alluminio e poi.... ?
Non trovo altre viti....c'è un buchino sotto il poggia braccia ma non riesco a vedere cosa c'è all'interno.
Qualcuno lo ha già fatto oppure ha una schema di montaggio ?
Grazie

Paky
10-05-2009, 15:09
cavolo mi dispiace, io però la porterei dal dottore

mario2000
10-05-2009, 16:07
Devi sganciare il poggiabraccia e le viti si trovano sotto....

geo
10-05-2009, 16:24
Devi sganciare il poggiabraccia e le viti si trovano sotto....

Uso il cacciavite facendo pressione verso l'alto ?

Andrea_88
10-05-2009, 17:12
azz, mi dispiace !! cmq purtroppo non posso aiutarti...

mario2000
10-05-2009, 17:30
Devi fare pressione verso l'alto ma con molta attenzione perche' è un sistema balordo.....

Audiman
11-05-2009, 10:51
Ti consiglio di provare a tirare sù l'ammaccatura con uno di quei dispositivi che pubblicizzano in tv e che si trovano pure su internet che funzionano con colla a caldo e ponte estrattore. Se è su una nervatura non ottieni un risultato al 100% ma comunque meglio di prima, soprattutto in attesa di fare eseguire il lavoro da un bravo carrozziere. Giusto per ridurre un po' la "ferita" e incazzarsi un po' di meno ogni volta che la si guarda :sad::sad::sad:

barbiere
12-05-2009, 11:42
azz che dispiacere, è come una coltellata al cuore

Zut Spatafulmen
16-05-2009, 15:28
Sotto la modanatura ci sono 1 o due viti; un'altra è nela parte bassa del pannello in vista (dove c'è la luce pozzanghera). Nel foro che hai notato devi infilare un cacciavite e tirare verso di te il pezzo, poi togli le due torx.
A questo punto viene il difficile perchè i tappi ad incastro sono rognosi; mi pare ce ne siano 6 o 8; devi forzare. Sganciati tutti alzi il pannello in su e sganci il connettore del tweter e quello della porta (alza la sicura rossa nel connettore con un cacciavite piatto).

Sulla lamiera interna c'è un grosso tappo triangolare; toglilo e hai accesso al lato interno della lamiera esterna...

geo
17-05-2009, 19:04
Sotto la modanatura ci sono 1 o due viti; un'altra è nela parte bassa del pannello in vista (dove c'è la luce pozzanghera). Nel foro che hai notato devi infilare un cacciavite e tirare verso di te il pezzo, poi togli le due torx.
A questo punto viene il difficile perchè i tappi ad incastro sono rognosi; mi pare ce ne siano 6 o 8; devi forzare. Sganciati tutti alzi il pannello in su e sganci il connettore del tweter e quello della porta (alza la sicura rossa nel connettore con un cacciavite piatto).

Sulla lamiera interna c'è un grosso tappo triangolare; toglilo e hai accesso al lato interno della lamiera esterna...

Gentilissimo.....era il "buco" che mi aveva un poco fermato....c'era ma non capivo come affrontarlo ! (mai avrebbero fatto un qualcosa senza una utilità)
:tongue:
Appena ho tempo provo.
Ciao