PDA

Visualizza Versione Completa : A6 quattro tiptronic che non 'sopporta' le Bridgeston?



staccatore
12-05-2009, 10:11
sulla mia macchina.... una A6 Avant Quattro Tiptronic del 2000, fino ad ora ho sempre montato continental o Barum... e tutto bene, ma ora spinto dal mio gommista ho montato bridgeston potenza Re050 e si è presentato uno strano saltellio sui 100/110km/h... la gomme sono equilibratissime ma il saltellio persiste...
per verificare se il problema dipendesse dalle gomme ho provato a montare un altro treno di cerchi dove ho i peneumatici invernali e il saltellio scompare.... qualcuno mi ha detto che la trasmissione della mia macchina non va d'accordo con le gomme a carcassa troppo rigida come le potenza... ne avete mai sentito parlare?

ps: quando ho preso la macchina 5 anni fa aveva su delle P6000 abbastanza rovinate con le quali aveva lo stesso problema, ma credevo dipendesse dalla loro cattiva usura... invece se non sbaglio anche le p6000 hanno una carcassa abbastanza rigida...

Mark-A3
12-05-2009, 13:14
mi sembra una cosa impossibile questa...:laugh:
ci deve essere qualcosa che non va...magari sono gomme difettate o spiattelate...sono montate giuste in tutto?(bilanciamento senso di rotolamento..)

staccatore
15-05-2009, 09:43
ricontrollato tutto fino allo sfinimento.... alla fine sostituiti penumatici con altri a spalla + morbida ed è tornato tutto perfetto