PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio urgente su PZero Rosso!!



Mammix
12-05-2009, 11:58
Salve ragazzi, ho urgente bisogno di un vostro consiglio vista la mia scarsissima competenza confronto alla vostra sconfinata sapienza:tongue:!
Mi è capitata un'occasione di prendere ad una buonissima cifra 4 Pirelli PZero rosso 235/45 r 17 97Y xl dot 4006 con 7mm di battistrada residuo per la mia A4 Cabrio... Dice il proprietario che hanno max 1500 km all'attivo. Quello però che mi preoccupa è la settimana di produzione... :unsure: Non saranno un pò troppo vecchiotte e magari un pochino indurite della gomme prodotte a fine anno del 2006?
Vi prego datemi una mano, devo dargli una risposta in tempi brevissimi... (tipo in giornata)..
Grazie in aticipo a tutti! :smile:

Chiedo umilmente scusa ragazzi, mi sono reso conto di aver postato il mio thread 2 volte, ma non ho capito come cancellare uno dei 2!!!! Chi mi da una mano????

Mark-A3
12-05-2009, 12:11
Salve ragazzi, ho urgente bisogno di un vostro consiglio vista la mia scarsissima competenza confronto alla vostra sconfinata sapienza:tongue:!
Mi è capitata un'occasione di prendere ad una buonissima cifra 4 Pirelli PZero rosso 235/45 r 17 97Y xl dot 4006 con 7mm di battistrada residuo per la mia A4 Cabrio... Dice il proprietario che hanno max 1500 km all'attivo. Quello però che mi preoccupa è la settimana di produzione... :unsure: Non saranno un pò troppo vecchiotte e magari un pochino indurite della gomme prodotte a fine anno del 2006?
Vi prego datemi una mano, devo dargli una risposta in tempi brevissimi... (tipo in giornata)..
Grazie in aticipo a tutti! :smile:

Chiedo umilmente scusa ragazzi, mi sono reso conto di aver postato il mio thread 2 volte, ma non ho capito come cancellare uno dei 2!!!! Chi mi da una mano????

beh si sono decisamente un po vecchiotte come gomme...essendo poi una gomma con mescola morbida puo tendere a scivolare specialmente sul bagnato....
se te le da a un prezzo regalo ok se no digli ti tenersele...fai conto che nuove sei sulle 550€....

Mammix
12-05-2009, 13:10
beh si sono decisamente un po vecchiotte come gomme...essendo poi una gomma con mescola morbida puo tendere a scivolare specialmente sul bagnato....
se te le da a un prezzo regalo ok se no digli ti tenersele...fai conto che nuove sei sulle 550€....

Grazie 1000 per la risposta! Diciamo che il prezzo compreso di spedizione è di 300 eurini... Non so che fare! iL risparmio è evidente che c'è, però... Che faccio? :dry:

deafbear
12-05-2009, 13:19
Corso di guida sicura. L'istruttore spiegò che il cambio gomme segue la regola del 444, che significa:
- si cambiano sempre tutte e 4 le gomme
- si cambiano se hanno meno di 4 millimetri
- si cambiano se hanno più di 4 anni

La cosa è condivisibile o no, ma segue una sua logica.
Il limite di legge è sotto i 4 millimetri, ma si parlava di sicurezza.
Tieni poi anche in considerazione che se fai tanta strada il risparmio è giustificabile, altrimenti no. Se fai 20-30'000 km/anno le consumerai piuttosto in fretta, ma se sei sotto i 10'000 arriveranno a essere molto vecchie con ancora tanto battistrada. Il che è pericoloso, perchè sembrano sane e invece sono dure.