PDA

Visualizza Versione Completa : short shift



LORUSSOTFSI
12-05-2009, 16:54
Ciao a tutti volevo montare un shortshift per la mia s3,ne ho visti di vari modelli forge,neuspeed o altri?Il problema e dove prenderli?su ebay,o direttamente dalla casa?conoscete qualche rivenditore o altro in italia?
ps ho chiamato almeno 4 preparatori di auto abbastanza famosi,nomi che girano anche dentro il forum,ma 3 di questi o non avevano mai montato lo short su una s3 e non avevano neanche la possibilita' di reperire l'oggetto,oppure mi hanno detto di procurarmelo io e poi loro l'avrebbero montato(e grazie lo monta pure il mio meccanico)era x fare tutto assieme cmq grazie x l'attenzione aspetto molte risposte ciao

GiorgyBoy
12-05-2009, 20:02
io sono proprio ignorante in materia di motori..ma qualcosina almeno per sentito dire la conosco..ma questo shortshift che cavolo e' Lorusso??
mamma mia che ignorante..

Terror
12-05-2009, 20:52
riduce l'escursione della leva del cambio :)

hai innesti più duri ma più corti

Anche io volevo prenderlo in italia

d.cellocco
12-05-2009, 21:56
ma non basta mettere quello della tts? non è uguale per la s3?

LORUSSOTFSI
12-05-2009, 22:01
E' come dice terror non so se gli innesti siano piu' duri cmq e' cosi',ho mandato un'email alla forge vediamo che mi dicono.

http://www.forgemotorsport.co.uk/content.asp?inc=product&cat=010202&product=FMVWQS

Sonny S3
12-05-2009, 22:43
io ho il dieselgeek...te lo spediscono con fed ex...4 giorni arriva

LORUSSOTFSI
13-05-2009, 08:36
io ho il dieselgeek...te lo spediscono con fed ex...4 giorni arriva

l'hai ordinato dalla casa madre?vantaggi ne hai trovati?
sarebbe questo?Ti danno tutto quello che ce nella foto,o ti hanno spdito una roba del genere http://www.forgemotorsport.com/content.asp?inc=product&cat=010202&product=FMVWQS

http://www.dieselgeek.com/servlet/Detail?no=274

Sonny S3
13-05-2009, 22:51
si e quello...versione 2008 or newer...vantaggi...la corsa e praticamente nulla...pero e u pelo duro...mi dannoq uello che ce nella foto...

LORUSSOTFSI
14-05-2009, 15:22
Oggi ho ordinato lo quick shifter della forge pagato comprese di sp circa 95 sterline,cioe' 105 euro circa,dovrebbe arrivarmi entro 4-5 giorni lavoraviti, il pezzo arriva da bristol uk,con questo pezzo si dovrebbe accorciare del 40% la cambiata mo vediamo.Volevo ordinare quello della dieselgeek mi sarebbe costato un po' de piu' 220 dollari compreso di sp quindi sui 160 euro, visto che sonny e altri del forum hanno gia' montato quella marca,ho voluto cambiare almeno possiamo scambiarci delle opinioni, appenna arriva vi posto una foto ciao

matteo#51
15-05-2009, 03:50
Oggi ho ordinato lo quick shifter della forge pagato comprese di sp circa 95 sterline,cioe' 105 euro circa,dovrebbe arrivarmi entro 4-5 giorni lavoraviti, il pezzo arriva da bristol uk,con questo pezzo si dovrebbe accorciare del 40% la cambiata mo vediamo.Volevo ordinare quello della dieselgeek mi sarebbe costato un po' de piu' 220 dollari compreso di sp quindi sui 160 euro, visto che sonny e altri del forum hanno gia' montato quella marca,ho voluto cambiare almeno possiamo scambiarci delle opinioni, appenna arriva vi posto una foto ciao

del 40%????:ohmy::ohmy: spettacolo!!!:w00t:
penso proprio che anche la mia s presto riceverà questo souvenir..:smile::tongue:
aspettiamo tue news in merito all'ottimo acquisto!:cooool:

Terror
15-05-2009, 14:06
io lo devo prendere il prima possibile

Sonny S3
15-05-2009, 16:07
Pero dieselgeek accorcia sia il movimento frontale che il movimento laterale...infatti ce ne sono due di leve...non vorrei dire qualche ******* ma mi sembra che sia cosi

LORUSSOTFSI
15-05-2009, 17:34
X il movimento laterale avrei dovuto comprare un'altro pezzo che mi costava 50-60 euro,si mi sembra che quello della dieselgeek accorcia quello laterale,ho preso solo quello frontale diciamo xche' i vari preparatori che ho interpellato mi hanno detto che dove si sente piu' la differenza e' in quello frontale,quello laterale e' propio minimo,poi dipende se fai un 2-5si sente di poco,ma se fai un 2-3 la percezzione e' minima( cosi' mi hanno detto se poi non e' cosi' non so)tu hai trovato molta differenza nello spostamento laterale? ciao

Macs
15-05-2009, 18:21
Il Dieselgeek è un altro pianeta rispetto al Forge o ad altri similari.

Forge ed altri utilizzano gli agganci di serie che hanno tolleranze di fabbricazione elevate e rimane un certo gioco nei movimenti della leva.

Il Dieselgeek è totalmente fatto in alluminio ricavato dal pieno, non ha bisogno di contrappesi e ha tolleranze ridottissime. Il fatto di cambiare tutti i supporti in plastica con parti in alluminio garantisce giochi praticamente nulli, maggiore sensibilità e escursioni della leva molto secche e precise.

Lo monto da circa 40mila Km, mai un problema..

LORUSSOTFSI
15-05-2009, 18:39
Lo sempre saputo che la roba degli altri e' sempre la migliore:laugh:,cmq x adesso non mi hanno spedito ancora nulla xche' mi hanno scritto che hanno dei problemi con la mia carta boh,se fosse cosi' che l'affare entro tot giorni non va in porto provero' ad ordinare il dieselgeek.

Macs
15-05-2009, 18:46
Lo sempre saputo che la roba degli altri e' sempre la migliore:laugh:,cmq x adesso non mi hanno spedito ancora nulla xche' mi hanno scritto che hanno dei problemi con la mia carta boh,se fosse cosi' che l'affare entro tot giorni non va in porto provero' ad ordinare il dieselgeek.

Se posso darti un consiglio disinteressato, cogli la palla al balzo e annulla l'ordine, è poi ti prendi il Dieselgeek...:wink:

LORUSSOTFSI
15-05-2009, 18:53
HO VISTO CHE IL DIESELGEEK ha le parti in alluminio,invece il forge usa i supporti originali in plastica originali,ma si se riesco a bloccare il tutto faccio cosi:cooool: al massimo se non riesco a disdire lo rivendero' su ebay,vi terro' informati grazie ciao

AlexMessoMalex
16-05-2009, 20:20
Anch'io non ho mai avuto problemi col dieselgeek nonostante sia nel baule, per informazioni telefonare a Macs possibilmente orari notturni

max 3
17-05-2009, 02:08
come faccio per comprarlo???mi date una mano....grazie..

Sonny S3
17-05-2009, 12:45
http://www.dieselgeek.com/servlet/Detail?no=274

il modello e 2008 or newer su s3 8p...per il golf presumo sia identico...

Macs
18-05-2009, 17:39
Anch'io non ho mai avuto problemi col dieselgeek nonostante sia nel baule, per informazioni telefonare a Macs possibilmente orari notturni

Uè fenomeno...
Io ho a casa tutto il necessario... sei tu che latiti...

Questa settimana occupiamo la Teox caverna e montiamo tutto...

LORUSSOTFSI
18-05-2009, 18:54
tutto ok per il forge non mi arriva piu',entro domani ordino il dieselgeek,mi mancano 10 euro sulla postepay x ordinarlo hahhahahah

AlexMessoMalex
19-05-2009, 09:21
sei tu che latiti...
Non devi dirlo in pubblico, spiegalo durante le telefonate notturne!
E comunque nel baule rende meglio e non da problemi di affidabilità, dovresti spostarlo anche tu!

DrakePerformance
19-05-2009, 09:32
ma dite che la leva del mio charger si puo montare sulla 8p???

http://www.speedwaymotors.com/RS/SR/Product/4408590_L.jpg

macs ma quandè che ci si vede? sarà una vita e mezzo che non ci sentiamo!

Macs
19-05-2009, 10:21
tutto ok per il forge non mi arriva piu',entro domani ordino il dieselgeek,mi mancano 10 euro sulla postepay x ordinarlo hahhahahah

Ottimo.

Sulle ultime S3 sono cambiati alcuni particolari. Per il montaggio del dieselgeek devi procurarti delle boccole e una clip.
Le puoi ordinare in concessionaria, costano in tutto un paio di euro.
I codici sono i seguenti:

Per le boccole: 1J0 711 067 L

Per la clip: N-908-159-03

DrakePerformance
19-05-2009, 11:10
Ottimo.

Sulle ultime S3 sono cambiati alcuni particolari. Per il montaggio del dieselgeek devi procurarti delle boccole e una clip.
Le puoi ordinare in concessionaria, costano in tutto un paio di euro.
I codici sono i seguenti:

Per le boccole: 1J0 711 067 L

Per la clip: N-908-159-03


e che è manco mi caghi piu?:cry:

Macs
19-05-2009, 11:12
e che è manco mi caghi piu?:cry:

Non posso, sono in lista di attesa per l'antitetanica... :wink:

Foto dello stato avanzamento lavori?

LORUSSOTFSI
19-05-2009, 11:52
Ottimo.

Sulle ultime S3 sono cambiati alcuni particolari. Per il montaggio del dieselgeek devi procurarti delle boccole e una clip.
Le puoi ordinare in concessionaria, costano in tutto un paio di euro.
I codici sono i seguenti:

Per le boccole: 1J0 711 067 L

Per la clip: N-908-159-03

ok grazie appena mi arriva il tutto i faro' sapere

LORUSSOTFSI
21-05-2009, 00:25
ordinato il dieselgeek pagato circa 173 euro comprese di s.p.,arriva con la fedex,speriamo che sull'aereo non ci sia tom hanks,altrimenti devo aspettare che torni dall'isola:rolleyess:

LORUSSOTFSI
22-05-2009, 23:36
oggi mi e' arrivato il dieselgeek, ordinato il 20 gia' arrivato oggi dall'america che velocita',appena posso faccio 2 foto.

piergua
25-05-2009, 08:50
Ragazzi, se può interessare a qualcuno, io ho un cambio dieselgeek nuovo, mai montato!!!!
L'ho preso con l'acquisto comunitario, poi è rimasto in garage in un angolo!!!!!
Fatemi sapere!!!!

LORUSSOTFSI
25-05-2009, 10:09
arrivato appena posso lo monto
http://img16.imageshack.us/img16/6907/25052009366.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=25052009366.jpg)

Terror
15-06-2009, 16:15
Allora pure io ho sto benedetto diesel geek

Ma come lo monto?Qualcuno ha una faq?

La via meccanico/preparatore é la più ovvia ma odio non essere capace a mettere le mani sulla mia macchina....vorrei farlo io come ho fatto qualche lavoretto :(

AlexMessoMalex
15-06-2009, 16:35
Io con il Dieselgeek non ho ancora trovato la regolazione ottimale che vorrei, voi come vi trovate? :unsure:
Siete riusciti a fare in modo che le cambiate non siano rumorose e che il contrasto sia corretto anzichè puntare tipo "rimbalzo gommoso" quando si innestano i rapporti? :happy:
Lo so che sono un po' pignolo sul cambio, però secondo me gli innesti sono peggiorati rispetto ai leveraggi originali; non nel senso che è solo aumentato il contrasto (che è ovvio aspettarsi da leve più corte) ma nel senso che gli innesti non mi convincono e credo che la cambiata (intesa come il lasso di tempo che intercorre da quando si preme il pedale della frizione a quando lo si rilascia) sia complessivamente più lenta di prima :sad:

Adriano
15-06-2009, 16:48
Io con il Dieselgeek non ho ancora trovato la regolazione ottimale che vorrei, voi come vi trovate? :unsure:
Siete riusciti a fare in modo che le cambiate non siano rumorose e che il contrasto sia corretto anzichè puntare tipo "rimbalzo gommoso" quando si innestano i rapporti? :happy:
Lo so che sono un po' pignolo sul cambio, però secondo me gli innesti sono peggiorati rispetto ai leveraggi originali; non nel senso che è solo aumentato il contrasto (che è ovvio aspettarsi da leve più corte) ma nel senso che gli innesti non mi convincono e credo che la cambiata (intesa come il lasso di tempo che intercorre da quando si preme il pedale della frizione a quando lo si rilascia) sia complessivamente più lenta di prima :sad:

io provai la sensazione della cambiata su quella di macs, 2 anni fa :ph34r: e mi sembravano precise e secche...non hai mai provato il cambio dello sfizzero ?

AlexMessoMalex
15-06-2009, 16:53
io provai la sensazione della cambiata su quella di macs, 2 anni fa :ph34r: e mi sembravano precise e secche...non hai mai provato il cambio dello sfizzero ?
Sì l'ho provato nel paddock di Imola ma è come il mio, non mi convince; sono un po' fissato io.

Terror
15-06-2009, 17:04
oh gesù mi hai messo ansia

AlexMessoMalex
15-06-2009, 17:16
oh gesù mi hai messo ansia
No Terron, non devi essere ansioso!
Tieni presente che :
1. io sono fissato sul cambio
2. Macs lo usa da tempo ed è soddisfatto
3. sono messo malex
4. con il prezioso aiuto di Teox ho già fatto una regolazione migliorativa e sono convinto che si possa migliorare ancora con un'altro interventino (appena trovo il tempo lo faccio)
5. a Imola non ho mai sfollato nè grattato
6. se non riesco a farmi passare la mia fissazione male che vada è un oggetto facilmente rivendibile e reversibile
8. siccome non mi arrendo mai, al limite rivendo il Dieselgeek e provo quello optional del TT-S (anche se, essendo due leve, non ci credo che non si riesca a trovare la regolazione perfetta sul Dieselgeek quindi DEVO trovarla)
7. il mio compito qui dentro è quello di creare panico e il mio salario per svolgere la funzione di terrorista è ragguardevole

Passata l'ansia? :biggrin:

LORUSSOTFSI
15-06-2009, 18:36
dopo lunghi giorni,giovedi' lo andro' a montare vi faro' sapere le mie sensazioni...ciao

Terror
15-06-2009, 20:34
No Terron, non devi essere ansioso!

Terron ce sarai te e 3/4 della palazzinaccia tua :D Potessi vivrei in Val D'Aosta :shifty:

Ricordati che non puoi terrorizzare me,ma al massimo crearmi un leggero ripensamento sull'effettivo vantaggio di aver speso centocinquanta dracme per sto dieselgeek....:D :D :D

No apparte gli scherzi,ma si trova all'audi come ricambio del TT-S?A saperlo! :ohmy:

AlexMessoMalex
15-06-2009, 20:59
Terron ce sarai te:laugh::laugh::laugh:


No apparte gli scherzi,ma si trova all'audi come ricambio del TT-S?A saperlo! :ohmy:
Sì, solo che in linea teorica il dieselgeek dovrebbe essere migliore essendo fatto in alluminio ricavato dal pieno anzichè plastica.
Ripeto, secondo me il dispositivo è talmente semplice che non può esserci un problema se non quello di regolazione delle lunghezze delle due aste.

Terror
15-06-2009, 22:01
Si credo di aver capito cosa intendi.Ad ogni modo io trovavo il comando originale un pò troppo gommoso.Vedrò non appena lo monto,speriamo bene,ma se Massimo si è trovato bene anche in pista ciò mi fa ben sperare.

LORUSSOTFSI
18-06-2009, 14:36
Ciao a tutti, in primis ho dei problemi col forum nel senso non riesco a mette piu' le faccine,non riesco piu' a quotare le persone nelle discussioni,non riesco piu' a mettere discussioni nuove e x finire non riesco piu' a vedere le foto che avete messo sotto i vostri nick a sinistra ed a vedere se di conseguenza siete online ecc..a dimenticavo se sto scrivendo e pubblico il tutto non riesco neanche a ritornare indietro x fare delle correzzioni ho finito.

ho montato lo short shift,come prima impressione ma anche del mio meccanico de fiducia. la cambiata si e' accorcita sensibilmente negli innesti frontali,pure lateralmente ma leggermente di meno,e' vero che la cambiata e' leggermente piu' dura rispetto a prima, bisogna solo farci l'abitudine penso,sicuramente nel complesso il guadagno c'e' ,nel fatto dell'accelerazione appena posso vi faro' sapere...ecco alcune foto

chiode x bloccare il cambio
http://img199.imageshack.us/img199/5433/18062009388.jpg (http://img199.imageshack.us/i/18062009388.jpg/)


http://img55.imageshack.us/img55/5104/18062009389.jpg (http://img55.imageshack.us/i/18062009389.jpg/)

http://img54.imageshack.us/img54/952/18062009390.jpg (http://img54.imageshack.us/i/18062009390.jpg/)

http://img54.imageshack.us/img54/7333/18062009391.jpg (http://img54.imageshack.us/i/18062009391.jpg/)

LORUSSOTFSI
18-06-2009, 15:41
cmq il problema e' del mio computer,a casa di un mio amico mi sono collegato e riesco a fare tutto vedo foto faccine ecccccccc.....zio fester....

claudio.vrs
18-06-2009, 16:03
OK no problem.....