PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio A3 SB ye



jack
12-05-2009, 17:39
Ciao a tutti,
volevo un consiglio riguardo all'acquisto della a3 SB nella versione young.
Premettendo che non sono personalmente ineressato ad una macchina super equipaggiata o con super prestazioni (anzi preferisco minori consumi) volevo sapere se secondo voi poteva essere una buona soluzione questa.

A3 SB ye 1.9TDI ( appoggiabraccia, fendi,radio concert,volante multif in pelle,tetto panoramico)

Ho letto in precendenti discussioni molti dubbi su questa versione volevo avere un giudizio su quella che vorrei acquistare io..è davvero troppo scarna? il 1.9 è davvero così rumoroso? il tetto panoramico (molto bello) può dare problemi? dovrei aggiungerci qc che secondo voi è esenziale?

L'alternativa sarebbe il golf 6 2.0 Highline 5p con tutti gli optional possibili ( e un risparmio di 3000 euro circa) anche se, a mio parere, non c'è poi nessun paragone sull'estetica..

che dite?

saluti
j.

marcodf81
12-05-2009, 21:20
Ciao

allora, andiamo in ordine

è davvero troppo scarna?
dipende da quello che vuoi, non mi pare...avrai il clima monozona e gli specchi non chiudibili elettricamente; queste le macrodifferenze
il tetto panoramico (molto bello) può dare problemi?
Alcuni hanno avuto problemi con frusci vari...ma non è la regola.
Esteticamente, è molto bello. Vale la spesa.
il 1.9 è davvero così rumoroso?
Sopportabile secondo me
dovrei aggiungerci qc che secondo voi è esenziale?
fari allo xeno con led, cruise (se nn vuoi metterlo dopo) e pack luci.
Per l'rns-e lo monti dopo e non gli regali 2800 euro.

ps come pare personale lascerei stare la golf ma io sono "malato" di Audi

demoni86
13-05-2009, 10:33
Esatto dipende da quello che ti occorre, aggiungerei magari gli xeno e i sedili riscaldabili (non sottovalutare la sensazione del sederino caldo)
Il tetto panoramico sulla SB penso stia da dio ma forse dipende anche un pò dal colore che sceglierai, parlando di estetica, per l'utilizzo penso sia una bella fuga d'aria nelle giornate afose che ci aspettano a breve.
1.9 non ho la più pallida idea ma va detto che molto dipende dall'insonorizzazione, il 2.0 hdi Peugeot di mio fratello la fa sembrare quasi un trattore per vibrazioni ma rumore poi non molto,,,,,dopo tutto è questione di abitudine.

ciao

Giulio84
13-05-2009, 12:02
la grande differenza sta nel clima monozona quindi con le "rotelline" e via...

ma in fondo è sempre un Audi... io prenderei l'open sky se puoi...xche si forse qualche scricchiolio lo fa, però quando arriva la stagione come questa giri sempre con il tetto aperto... io ho quello "piccolo" e mi trovo benissimo! :)
x il rumore del 1.9 ninete di esagerato
aggiungerei fari allo xenon... dopo puoi mettere tante cosine con pazienza spendendo molto meno che in Audi :)

dan_87
13-05-2009, 12:11
io nella dotazione aggiungerei il pack luci, il clima bizona e lo xeno. nient'altro, anche il cruise dipende dall'uso ke ne fai dell'auto. per il resto una dotazione con tetto elettrico, xeno, pack luci, appoggiabraccia, volante multif e tutto il resto và più che bene se non hai grandissime pretese. per il 1.9 io sinceramente lo reputo un'ottimo motore, ce l'ha un mio amico che fà il rappresentante e in 4 ani ci ha macinato quasi 300000km senza alcuna noia.
valuta questi accessori e facci sapere!!!
cmq sia per me anche la golf è una bellissima auto tantopiù la meccanica è pressochè la stessa.

sprido
13-05-2009, 16:04
metti xeno, clima bizona e tetto, il resto lo puoi mettere tranquillamente dopo