PDA

Visualizza Versione Completa : E VAI!!!



Paky
14-05-2009, 16:59
eccoci qua ragazzi, dopo mesi e mesi di fatica, finalmente sono riuscito a convincere mio padre a prendere la bellissima a4 b8 berlina. stasera se tutta va bene si ordinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! la macchina abbiamo intenzione di prenderla così:

Audi a4 b8 berlina, nero profondo perla
motore: 2.0 tfsi 211 cv (come godo) :tongue:
trazione: quattro (qua godo ancora di più) :biggrin:
allestimento: advance
altri accessori: sistema di parcheggio posteriore e anteriore (plus), cerchi da 18 a 5 razze ( quelle a razze strette) non quelle del s-line, modanature esterne e forse qualche altro piccolo accessorio che ora non ricordo.
per l'interno dovremmo prendere il tessuto di serie però quello grigio chiaro. allora che dite? mi date la benedizione?? :biggrin::biggrin::biggrin::w00t:

Kenzo
14-05-2009, 17:38
Beato te... l'atto dell'ordine è sempre molto emozionante! Bella vettura anche se avrei optato per l'avant ma qui è soggettiva la cosa, le opzioni da te elencate sono adeguate, l'unica cosa, se puoi valuta gli interni pelle-tessuto, sono l'ideale anche perchè il solo tessuto lo vedo non all'altezza della classe del veicolo!

Paky
14-05-2009, 23:22
festa rimandata a domani, ci riproviamo.
l'avant l'abbiamo valutata però sinceramente la berlina ci sembra molto più sportiva. però punti di vista. per la pelle invece non è un accessorio che fa per mio padre. lui guarda al sodo. cavolo non vedo l'ora di provarla :D

dan_87
15-05-2009, 09:12
se vuoi un consiglio prendi gli interni scuri, di tessuto ma scuri. io sulla mia a6 ho gli interni blu di tessuto che ogni volta che li lavo sembrano veramente nuovi anche a distanza di 10 anni!!!

Andrea_88
15-05-2009, 11:24
complimentissimi!!! mio zio ha l'avant e mi piace molto molto... la berlina è cmq bella, ma prediligo l'Avant :wub::wub::wub: in ogni caso ottimo mezzo !!
ma nell'ordine ci sono anche i BI-Xeno?

Giulio84
15-05-2009, 13:02
complimenti paky!!!

approvo la scelta....e se posso..ti direi di prendere gli interni in tessuto scuri...il chiaro va visto che tonalità è....

Paky
16-05-2009, 15:56
ieri finalmente l'abbiamo ordinata!!! :D

alla fine abbiamo preso l'interno scuro da vera tedesca :D
quello chiaro è bello però avevamo paura che dopo un pò ci avrebbe stancato.
per i fare bi-xeno certo che ci sono, sono dentro l'allestimento advance.
come accessori sono rimasti quelli che ho già detto e abbiamo aggiunto i bulloni antifurto per i cerchi, la pressione dei pneumatici e l'anti-arretramento in salita. e pensate che alla fine chi andrà sempre in giro con sta bestia di macchina sarà la mia mammina. lei su una macchina da 211 cv e trazione integrale ahaha.. siamo dei malati :D

grazie a tutti dei complimenti ragazzi :biggrin::w00t:

Kenzo
16-05-2009, 22:17
Bene bene... ti sei informato sulla presenza dei fari a Led posteriori? Dovrebbero esserci...

bn86
16-05-2009, 22:28
Bene!! Meravigliosa?
Comunque se vuoi un consiglio e se sei in tempo, fagli aggiungere il sistema di navigazione MMI perchè in un secondo momento è difficile perchè cambia tutto il sistema, non è semplice come sulle A3 che togli lo stereo e metti l'RNS-E! Ma comporta un'aggiunta di tante e tante cose che metterli dopo costano il doppio rispetto a quando li fai montare di fabrica, poi se proprio è un'accessorio inutile per tuo padre meglio così risparmia un pò...:laugh:

Paky
17-05-2009, 11:42
aggiornamento.. abbiamo aggiunto l'mmi colour. mia mamma voleva il navi e dato che chi paga sono i maschietti, ma chi comanda sono le donne.. abbiamo dovuto metterlo :w00t:

in definitiva la macchina è cosi:

a4 2.0 tfsi 211 cv, quattro, allestimento advance
nero profondo perla
interno in tessuto di serie nero
accessori: ausilio al parcheggio plus, cerchi da 18, modanature esterne lucide, mmi colour, pressione gomme, anti-arretramento in salita e bulloni antifurto sui cerchi.

per i led al posteriore non so se c'è li ha. ho chiesto al venditore e non mi ha saputo dare una risposta precisa, non si sa ancora con certezza quando entra in produzione la "my 2010" cmq per i fari dietro non mi interessa più di tanto.. nn so se mi piaciono di più quelli con i led. quelli dell'attuale li trovo gia stupendi. sarebbe bello però che arrivasse con il navi nuovo, quello si. voi sapate niente da quando entra in produzione il navi aggiornato?

altro aggiornamento.. in internet ho letto che dalla 22 settimana di produzione c'è la "my 2010" led al posteriore, sistema start e stop, navi con hard disk. in pratica mi arriva quella nuova.. BUONOOOOOOOOOO!!!!!

Kenzo
17-05-2009, 12:12
Da quanto si legge in giro è già in produzione il My 2010 per A4, include i led al posteriore in presenza dei fari xenon, il navi con hard disk e il dispositivo start and stop... quest'ultimo fortunatamente disinseribile!!!

Paky
17-05-2009, 12:15
in effetti lo start stop mi sta proprio antipatico. se arriva con quel sistema lo disattiviamo all'istante :D

Kenzo
17-05-2009, 12:24
concordo... una semplice assurdità che non ha alcuna utilità...

bn86
17-05-2009, 13:25
Direi alla fine un'A4 da leccarsi i baffi!!!...:wub:

Paky
17-05-2009, 14:59
Direi alla fine un'A4 da leccarsi i baffi!!!...:wub:
come non darti ragione :D grazie dei complimenti :biggrin:

rbaset
17-05-2009, 18:58
ciao Paky complimenti per la scelta
riguardo l'antiarretramento in salita suppongo che sia L'assistenza alla partenza.
Ti devo dire che purtroppo questo optional non è compatibile con la funzione start e stop della versione my 2010 quindi te lo toglieranno...

Paky
17-05-2009, 23:15
grazie dei complimenti :D
perchè dici che non è compatibile? lo start stop lo odio ancora prima di averlo provato..

rbaset
18-05-2009, 13:05
lo so ... purtroppo è così me l'hanno confermato

Paky
18-05-2009, 17:03
che OO. ragazzi qualcuno mi spiega come si usa il freno di stazionamento dato che è a tasto?? mettiamo caso che sono in una salita.. metto in freno di stazionamento.. alla ripartenza come faccio a toglierlo? riesco a fare lo stesso lavoro del vecchio freno a mano? e cioè, metto la prima, accellero, come sento che il motore "tira" lo sgancio. riesco a fare sta cosa? un venditore mi ha detto che per toglierlo devo schiacciare il pedale del freno.. ma così facendo il lavoro che dico io è impossibile farlo. con il pulsante non si riesce anche a toglierlo??

Ares982
20-05-2009, 16:46
negativo.In salita devi destreggiarti con la frizione XD ! Maledetto pulsante!! E' l'unica cosa che odio della mia bimba!

Paky
21-05-2009, 17:53
ma che minchiata colossale. sono senza parole, ma con tante parolaccie..

rspin
21-05-2009, 18:07
Soluzione: Assistente alla partenza, € 60 di listino !
Si seleziona in partenza e gestisce il rilascio del freno a mano, consentendo di partire come se si fosse su strada piana.

Jany81
21-05-2009, 19:30
Niente oh.....se non ti piace più, appena arriva manmai un m.p. che vengo a ritirarla io:biggrin:
Qui in pianura non ho molti problemi di partenza in salita:tongue:

BUXY
21-05-2009, 21:09
Complimenti per il nuovo acquisto!!!

rbaset
21-05-2009, 21:11
non è fornibile con le versioni my 2010 per via del start e stop


Soluzione: Assistente alla partenza, € 60 di listino !
Si seleziona in partenza e gestisce il rilascio del freno a mano, consentendo di partire come se si fosse su strada piana.


non è più fornibile con my 2010 per via dello start e stop:maad:

Paky
21-05-2009, 23:16
è quello il punto. l'avevamo ordinato l'assistente in salita, ma da come ho letto in giro e da come confermate voi non dovrebbe essere più disponibile quell'accessorio. cmq ragazzi tranquilli, niente panico.. la ritiro lo stesso :D :D :D

grazie dei complimenti buxy :biggrin:

Paky
11-06-2009, 18:37
news.. la macchina va in produzione la 26° sett. in teoria per metà luglio circa arriva l'astronave. ke figata :D

pacor
11-06-2009, 18:48
negativo.In salita devi destreggiarti con la frizione XD ! Maledetto pulsante!! E' l'unica cosa che odio della mia bimba!

Sulla S4 funziona diversamente e premetto che non ho l'assistenza in salita.Premi il tasto del freno ed in qualsiasi condizione di strada ti trovi,salita o pianura,quando acceleri e l'auto tende a muoversi all'istante lo disattiva automaticamente.:wub:

LUPIN
11-06-2009, 18:54
Sulla S4 funziona diversamente e premetto che non ho l'assistenza in salita.Premi il tasto del freno ed in qualsiasi condizione di strada ti trovi,salita o pianura,quando acceleri e l'auto tende a muoversi all'istante lo disattiva automaticamente.:wub:

anche io sapevo così.. :rolleyess:

Paky
11-06-2009, 19:08
a be allora ora si ragiona.. mi pareva troppo stupida come cosa..

deafbear
11-06-2009, 23:36
In realtà, se non hai la cintura allacciata non si disattiva.
Altrimenti, si disattiva automaticamente la seconda volta che ti muovi. Mi spiego. Freno di stazionamento inserito. Acceleri rilasciando leggermente la frizione. Finchè sei "in tiro" non molla. Quando lasci non molla. Quando inizi nuovamente a spingere si sblocca automaticamente.
Se sei fermo e premendo il pedale del freno azioni il pulsante si disattiva.
Se sei in movimento e lo attivi dovrebbe eseguire una frenata di emergenza sulle quattro ruote (ma non ho provato).
Spero di essere stato chiaro
Saluti a tutti

pacor
11-06-2009, 23:46
Altrimenti, si disattiva automaticamente la seconda volta che ti muovi. Mi spiego. Freno di stazionamento inserito. Acceleri rilasciando leggermente la frizione. Finchè sei "in tiro" non molla. Quando lasci non molla. Quando inizi nuovamente a spingere si sblocca automaticamente.


La procedura che hai appena descritto,sulla mia S4 non accade.Mi spiego,come dicevo in precedenza,sulla mia,appena alzi la frizione e acceleri si disattiva automaticamente.Questo avviene indipendentemente che l'auto si trovi in salita/discesa oppure in pianura.
Mentre il comportamento e' identico con cintura non allacciata,ovvero lo sblocco va fatto manualmente.

deafbear
11-06-2009, 23:51
:unsure: A questo punto mi fai venire qualche dubbio!
Domani mattina controllo, eventualmente rettifico cospargendomi il capo di cenere

aviator85
12-06-2009, 02:36
complimenti!!!

bellissima!!!soprattutto il motore...!!!:-))

Paky
12-06-2009, 16:34
ora si incomincia a vedere un pò di senso a quel freno di stazionamento :D
aspetto deafbear per la verifica sulla sua :wink:
aviator grazie dei complimenti :biggrin: guarda caso ti piace il motore :w00t::wink:
come si sta comportando la tua? hai già provato a buttare tutto il piede giù? impressioni?

sprido
12-06-2009, 22:22
gran bel motore e ottima trazione, complimenti!

Paky
12-06-2009, 22:38
grazie sprido :D te l'ho detto che mi mancava l'integrale.. e quindi gliel'ho fatto prendere a mio padre :D

sprido
12-06-2009, 22:47
fatto proprio bene...

Paky
12-06-2009, 22:52
:wink:

aviator85
12-06-2009, 23:17
aviator grazie dei complimenti :biggrin: guarda caso ti piace il motore :w00t::wink:
come si sta comportando la tua? hai già provato a buttare tutto il piede giù? impressioni?

:tongue::tongue:

ho percorso circa 700 miglia...per ora tutto ok!!
il motore tira molto molto bene fin dai bassi....ma si apre già a 2500...
il concessionario mi ha detto che le prestazioni dovrebbero ulteriormente migliorare con il tempo e con la benzina...uso la 91 ottani!!!

la trazione quattro è una bomba...io ho s tronic e mi trovo benissimo!!!
non sò se con il manuale và meglio....

Paky
12-06-2009, 23:22
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelllo :w00t: mi fa piacere che ne sei entusiasta della macchina :D trazione quattro una bomba? proprio quello che volevo sentire :cooool:

aviator85
12-06-2009, 23:41
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelllo :w00t: mi fa piacere che ne sei entusiasta della macchina :D trazione quattro una bomba? proprio quello che volevo sentire :cooool:

no davvero...sinceramente non ho trovato alcun difetto....forse perchè la macchina è nuova ed è normale...magari con il tempo....

la tenuta di strada è ottima...merito soprattutto dell'accoppiamento cerchi...gomme...assetto...trazione...
silenziosa...comoda...discretamente spaziosa...molto ben rifinita...
giudizio finale:10+....

complimenti ancora per l'acquisto...!!

Kenzo
13-06-2009, 11:51
Gran bella macchina! Carini anche i cerchi... Come ti trovi con l'S-tronic? abbastanza rapido e dolce?

Paky
13-06-2009, 15:14
grazie ancora dei complimenti :D

aviator85
13-06-2009, 21:34
Gran bella macchina! Carini anche i cerchi... Come ti trovi con l'S-tronic? abbastanza rapido e dolce?

il cambio in modalità D è molto dolce nelle partenze salvo tu non decida di premere fino in fondo (dp lo scatto finale dell'acceleratore)...

in modalità S è piu brutale e naturalmente ha la tendenza a girare ad un numero di giri piu alto...

il passaggio da una marcia all'altra è istantaneo...anche nella modalità sequenziale!ancora piu divertente se come me la prendi con il cambio al volante...:biggrin::biggrin:

Kenzo
13-06-2009, 22:37
Quindi secondo te me lo consiglieresti sul tre litri diesel? Ma cosa intendi per dopo la scatto finale dell'acceleratore?

dtax
14-06-2009, 00:23
Quindi secondo te me lo consiglieresti sul tre litri diesel? Ma cosa intendi per dopo la scatto finale dell'acceleratore?


Penso intenda il kick down:rolleyess:

deafbear
14-06-2009, 01:55
..., si disattiva automaticamente la seconda volta che ti muovi. Mi spiego. Freno di stazionamento inserito. Acceleri rilasciando leggermente la frizione. Finchè sei "in tiro" non molla. Quando lasci non molla. Quando inizi nuovamente a spingere si sblocca automaticamente.


La procedura che hai appena descritto,sulla mia S4 non accade.


aspetto deafbear per la verifica sulla sua :wink:

Ok. Ho scritto una stupidaggine. Ho riportato quello che mi aveva spiegato il concessionario, ma effettivamente ha ragione pacor, si disattiva qualche frazione di secondo dopo che inizi a muoverti.
Colpa mia che non l'ho verificato prima di scriverlo.
Così almeno è più chiaro per chi legge, non dovrebbero esserci ulteriori dubbi.

Paky
14-06-2009, 11:20
deafbear.. cospargiti il capo di cenere.. no dai scherzo. fa niente, tranquillo. l'importante che ora ne siamo venuti a capo di questa cosa :wink:

Kenzo
14-06-2009, 12:28
Ok... sorry non ho competenza sul fronte cambi automatici!

aviator85
14-06-2009, 17:13
Penso intenda il kick down:rolleyess:

si si proprio quello...ma non sapevo il nome....:tongue::tongue:

Paky
27-06-2009, 20:52
aggiornamento.. la macchina è stata costruita :D fra 15 giorni dovrebbe essere qui..

aldoeuro
29-06-2009, 00:31
Ciao... io la macchina cè l ho piu o meno come l hai ordinata te... A4 2.0 TFSi quattro advanced... domani sento cosa mi dicono del problema alla frizione

Paky
29-06-2009, 22:58
problema alla frizione? dopo quanti km? caso isolato o epidemia?

aldoeuro
30-06-2009, 00:41
Bha....non lo sanno nemmeno loro...il problema hanno detto dalla Germania, non si sa....ora hanno smontato la trasmissione per accedere alla frizione e fare delle "modifiche"....ma mi hanno detto " per noi è come prima..!.." cacchio che bella risposta, pero magicamente...e qui bisogna che qualcuno mi illumini...secondo me hanno aggiornato il software, perche ora leggo il nome della memoria SD installata...pero non leggo piu il livello dell olio!....il mistero continua.

Paky
30-06-2009, 17:23
una frizione non mi sembra un problemone gigante da metterla giù sul duro, come mi sembra ti hanno fatto capire quelli del conce.. ma in pratica hai bruciato la frizione? in pratica la macchina che difetto aveva? ti strappava? non entravano le marce? dimmi. i km della a4? cmq stai tranquillo te la rimettono in sesto e va meglio di prima :wink:

Paky
08-07-2009, 19:17
sett prossima arriva la macchinaaaaaaaaaaaaaaa :D mi prenoto ad essere il primo ad avere la a4 my 2010 :D

sprido
08-07-2009, 19:23
auguriiiii! :biggrin: Io nel mio piccolo mi sto divertendo di tanto in tanto col golf VI tsi 160cv di mio fratello, bella bestiolina... Figurarsi come andrà il tuo motore!

Paky
08-07-2009, 19:25
aspetta aspetta a darmi gli auguri. falla arrivare prima :D cavolo 211 cavalli e trazione integrale.. peccato che io la guiderò poco :(

ma scusa.. hai 200 cv sulla a3 e ti diverti con un 160? sei tutto strano ahah :D

sprido
08-07-2009, 19:37
aspetta aspetta a darmi gli auguri. falla arrivare prima :D cavolo 211 cavalli e trazione integrale.. peccato che io la guiderò poco :(

ma scusa.. hai 200 cv sulla a3 e ti diverti con un 160? sei tutto strano ahah :D
è vero ma il piacere di guidare e tirare un turbobenzina è una sensazione unica che il diesel nn riesce a darmi e si adatta molto meglio alla mia guida...
Già solo sentirlo spingere in crescendo senza cali tipici del diesel fino al limitatore mi esalta! :biggrin: Per nn parlare del sound, tutta un'altra cosa... :wub:
La tua sarà sicuramente una bomba, mi sa che finirai per rubarla ai tuoi una volta provata! :laugh:

Paky
08-07-2009, 19:51
è vero ma il piacere di guidare e tirare un turbobenzina è una sensazione unica che il diesel nn riesce a darmi e si adatta molto meglio alla mia guida...
Già solo sentirlo spingere in crescendo senza cali tipici del diesel fino al limitatore mi esalta! :biggrin: Per nn parlare del sound, tutta un'altra cosa... :wub:

ancora con sta storia del piacere di guida sul benza? :biggrin: cavolo mi stai troppo incuriosendo. da quando ho la patente (quasi 4 anni) non ho acora guidato un benza per capire cosa intendi. quando avevo la vecchia audi 80 b3 a benzina andavo alle medie e non mi ricordo più quel piacere che mi dici anche se la guidavo spesso (anche se non potevo dato che la patente non l'avevo..)



La tua sarà sicuramente una bomba, mi sa che finirai per rubarla ai tuoi una volta provata! :laugh:

zitto!!!! è proprio questo il piano :ph34r::biggrin:

sprido
08-07-2009, 19:53
ancora con sta storia del piacere di guida sul benza? :biggrin: cavolo mi stai troppo incuriosendo. da quando ho la patente (quasi 4 anni) non ho acora guidato un benza per capire cosa intendi. quando avevo la vecchia audi 80 b3 a benzina ero andavo alle medie e non mi ricordo più quel piacere che mi dici anche se la guidavo spesso (anche se non potevo dato che la patente non l'avevo..)
Più che sul benza, sul turbobenza... Quando guiderai l'a4 ne riparleremo... :wink: :biggrin:

Paky
14-07-2009, 17:59
la macchina è in un magazzino della conce.. domani dovrebbe arrivare in conce e si va a vederla. :D CI SIAMO QUASIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

supercaliffo
14-07-2009, 18:04
Attendiamo il servizio fotografico!

Paky
14-07-2009, 18:34
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKK KKKKKK!!!!!! :D

Andrea_88
14-07-2009, 18:51
ogni volta che si va a vedere la nuova piccina che arrivarà a casa tra pochi gg è sempre una grande emozione..!
mi racc foto eh... e mi raccomando, almeno falla vedere anche un po' a tuo papa... non sedertici su per poi non venirne più giu anche se so che è MORE DIFFICULT !!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::tongue::tongu e::laugh::laugh::laugh:

Paky
14-07-2009, 19:03
ahah hai ragione andre :D chissà se alla fine la mia gliela rifilo a loro e mi impossesso con la forza del nuovo gioiellino :D come riesco posto le foto :biggrin::wink:

Andrea_88
14-07-2009, 19:38
ahah hai ragione andre :D chissà se alla fine la mia gliela rifilo a loro e mi impossesso con la forza del nuovo gioiellino :D come riesco posto le foto :biggrin::wink:
lo sapevo che prima o poi avresti svuotato il sacco scrivendo queste frasi...! ihihi... beh era il minimo !! aspettiamo le foto

Paky
15-07-2009, 19:53
finalmente è ARRIVATA!!!! anche se a dire il vero dall'ordine sono passati 2 mesi scarsi.. sono stati davvero veloci.. ma quando si aspetta ti sembra sempre tanto anche se a dire il vero in questi 2 mesi non ci abbiamo pensato che doveva arrivare la macchina nuova.. e quindi il tempo è volato via velocemente

la macchina com'è? UNO SPETTACOLO!!!!
cavolo ragazzi è troppo bella.. è il modello my 2010..
peccato che pensavo che sarebbe arrivata con un tubo di scarico sulla destra e uno sulla sinistra.. invece è arrivata con i classici 2 tubi sulla sinistra.. cmq apparte questa piccola sospresa la macchina è lei (come l'abbiamo ordinata intendo) ed è veramente bellissima :wub:

http://img98.imageshack.us/img98/8350/15072009u.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/6599/15072009001.jpg
http://img504.imageshack.us/img504/9843/15072009002.jpg

marcodf81
15-07-2009, 20:03
Bellissima complimenti, hai fatto proprio un'ottima scelta e combinazione di tutti gli elementi: motore, colore, cerchi:biggrin:

Paky
15-07-2009, 20:40
grazie marco :D ora non vedo l'ora di ritirarla per provarla su strada :wub:

perlupo
15-07-2009, 20:56
anche io sapevo così.. :rolleyess:

quoto
funziona allo stesso modo del VW Tiguan provato un mesetto fa
davvero comodo imho
:smile:

Paky
15-07-2009, 21:17
dato che mio papà è rimasto dispiaciuto del fatto che non c'è uno scarico a destra e uno sulla sinistra.. ho pensato a come migliorare i 2 di sinistra.. dai indovinate.. è facile facile :D

Andrea_88
15-07-2009, 21:18
terminali del TT...! o i lampa....;)
veramente bella !!!! e spettacolo che è la My2010 guarda come sono più belli gli specchi !! e poi i led !!!!!!!! :wub: e ora mi raccomando falla usare un po' anche al Papi..... naturalmente quando non la usi tu....ihihihi:D:D:D:D:D

Paky
15-07-2009, 21:24
gli specchi? sai che non ci ho fatto caso? li ho visti belli ma non sono stato li a guardarli più di tanto.. si i terminali cromati.. sono del tt? prendiamo quelli originali. mio padre è fissato che la macchina deve stare tutta originale.. anche i terminali :D

gliela faccio usare solo se la tratta bene :D

deafbear
15-07-2009, 22:36
Molto bella, complimenti

fedeplanet
16-07-2009, 00:44
molto bella paky complimentoni....adesso quando la ritiri? quando lo faraiu riusciresti cortesemente a farmi una foto degli interni?
poi volevo farvi una domanda veloce veloce la my 2010 comprende altri cambiamenti estetici oltre ai led? per esempio avevo sentito al pacchetto interno alluminio di serie è possibile?

Andrea_88
16-07-2009, 09:17
per quello che so io, dovrebbe avere gli specchi cambiati, i led, il sistema start e stop ma cmq c'è una discussione apposita....;)

cmq paky lo sapevo che andava a finire cosi....ahahaha:D:D:D:D:D

fedeplanet
16-07-2009, 13:03
si l'ho vista purtroppo dopo aver messo il messaggio...grazie

Paky
16-07-2009, 18:35
grazie a tutti per i complimenti :D la ritiro fra 2 sett :maad: mi hanno detto che devono aspettare le carte da verona per poterla immatricolare.. ma in pratica aspettano ke incassano l'assegno per vedere se è buono.. pagano la macchina.. verona manda le carte.. infine possono immatricolarla.. un pò lunghi.. però ho capito che è un problema che hanno tutte o quasi le concessionarie audi.. sono con l'acqua alla gola e per pagare la macchina devono aspettare i soldi del cliente perchè loro non li anticipano..

come la ritiro faccio un bel book fotografico anche degli interni :biggrin:

Andrea_88
16-07-2009, 19:25
beinissimo!! aspetterò il book fotografico per vedere la B8 my 2010....

perlupo
16-07-2009, 19:36
pure io!
:)

sprido
21-07-2009, 12:59
in tempo di crisi fanno quasi tutte così, la consegna tende ad andare per le lunghe, ma poi quando ci monti su passa tutto! :biggrin: Cmq tirare le marce di un turbobenzina nn ha prezzo, per il resto c'è il tdi! :biggrin:

perlupo
21-07-2009, 13:27
quindi ora siamo oltre i canonici 3 mesi?

Donatello Birsa
21-07-2009, 15:25
grazie a tutti per i complimenti :D la ritiro fra 2 sett :maad: mi hanno detto che devono aspettare le carte da verona per poterla immatricolare.. ma in pratica aspettano ke incassano l'assegno per vedere se è buono.. pagano la macchina.. verona manda le carte.. infine possono immatricolarla.. un pò lunghi.. però ho capito che è un problema che hanno tutte o quasi le concessionarie audi.. sono con l'acqua alla gola e per pagare la macchina devono aspettare i soldi del cliente perchè loro non li anticipano..

... :biggrin:
Complimenti Paki, davvero bella. Mi dispiace per la consegna ritardata.
A tal proposito, allarmato dalla tua segnalazione, ho chiesto lumi al mio venditore, qui a Trento, in merito ai tempi di consegna dell'auto, una volta in concessionaria.
Mi ha rassicurato che al massimo in 3-4 giorni l'A4 TFSi sarà in mano mia. Appena l'auto sta per arrivare pagano Verona, così arriva coi documenti.
Sconti scarsi, e faticosi da ottenere per i clienti, ma almeno la mai concessionaria può anticipare i soldi ad Autogerma! :smile:

Paky
22-07-2009, 20:05
come sconti pochi? a me hanno fatto l'11,5.. + la lybra..

come tempi di consegna sono stati veloci.. in meno di 2 mesi la macchina è arrivata.. però la conce se la prende comada a pagare autogerma.. però noi la macchina l'abbiamo già pagata e in mano non abbiamo niente. io e mio padre siamo un pò preoccupati.. non vediamo l'ora di ritirarla. non per la cosa di averla nelle nostre mani.. ma per esserne effetivamente i padroni.. se per assurdo la conce fallisce (mi tocco) abbiamo perso 40.000 €. però qualcun altro perde qualcos'altro..

perlupo
22-07-2009, 20:50
come già pagato paki
l'anticipo spero?

Paky
23-07-2009, 18:22
abbiamo già pagato tutta l'auto.. per questo dico che se non c'è la danno a breve vado li e li prendo con la mazza da 20 chili (e che mi da tante soddisfazioni :wub:) che ho in magazzino.. cmq apparte il pessismismo che c'è in me e mi accompagna sempre penso che non ci dovrebbero essere problemi.. però quando la ritiro sto più tranquillo :wink:

Donatello Birsa
29-07-2009, 13:13
come sconti pochi? a me hanno fatto l'11,5.. + la lybra..

come tempi di consegna sono stati veloci.. in meno di 2 mesi la macchina è arrivata.. però la conce se la prende comoda a pagare autogerma.. però noi la macchina l'abbiamo già pagata e in mano non abbiamo niente. io e mio padre siamo un pò preoccupati.. non vediamo l'ora di ritirarla. non per la cosa di averla nelle nostre mani.. ma per esserne effetivamente i padroni.. se per assurdo la conce fallisce (mi tocco) abbiamo perso 40.000 €. però qualcun altro perde qualcos'altro..

Novità, Paki?

Spero sia tutto a posto.

- -

Lo sconto praticato in Trentino dai concessionari ufficiali, a clienti non speciali, per quanto ho potuto verificare, arriva al 7-8%.

Pe rottenere uno sconto maggiore ho rotto le palle per due mesi, ma direttamente mi è stato proposto infine, uno sconto del 8,50%.

Mi sono rivolto allora ad un venditore generalista per farmi procurare una Km zero o semestrale dalla Germania
(non disponibile, però, abbiamo appurato, perchè volevo un Tfsi 2.0 euro 5, appena entrato in produzione -a marzo2009 circa).

A questo punto ho chiesto al venditore se mi poteva procurare un auto nuova, e che volevo quanto meno il 10% di sconto (che sostenni di poter ottenere altrove e che avrei potuto, più o meno, ottenere a Verona).

Il responsabile vendite Audi, contattato dal mio venditore generalista ("me la dai un'Audi col 10% o devo farmela dare a Verona?") ha accettato, e così,
sono stato contattato dal venditore del concessionario Audi trentino, che mi ha detto che c'era stato questo accordo, per farmi uno sconto del 10%.

Alla mia domanda:

- perchè non me lo avete fatto direttamente voi questo sconto, a maggior ragione dopo che per e-mail, ti avevo detto che sarei probabilmente tornato da voi attraverso altro venditore, mi ha detto candidamente:

" noi non molliamo più di tanto, perchè se dovessimo vendere tutte le auto con quello sconto (10%) non riuscuremmo a sopravvivere".

Si può credere o meno che sia così.

Però ho appurato che il margine su cui lavorano le concessionarie Audi è di circa il 14%
(se vengono raggiunti gli obiettivi di vendite),
come mi ha indicato chiaramente un ex concessionario Audi/VW della periferia trentina - mio amico e attuale meccanico, per la Golf Gti).

Suo padre, persona amabile e molto tranquilla, conosciutissimo dal concessionario cui si è rivolto come attuale cogestore (assieme al figlio mio amico)
di un officina WW-Audi,

sulla macchina da lui acquistata
(ripeto, è un ex concessionario e attuale officina autorizzata Audi/VW),
ha ottenuto il 10% di sconto (senza stare a trattare, ma nella consapevolezza reciproca di conoscere i margini per il venditore).

Purtroppo i margini nelle concessionarie WW_Audi sono quel che sono, se la casa madre adotta questa politica.

Possiamo discutere all'infinito che i prezzi siano alti (e probabilmente lo sono),
ma non ce l'ha ordinato il medico di comperare Audi.

I concessionari ufficiali sono costretti ad acquistare un sacco di macchine a mettere in piedi aree parcheggio, officine specializzate ecc. con costi molto elevati.

Con questo non intendo certo difendere i concessionari come categoria

- con loro ho guerreggiato, per così dire! -

ci mancherebbe.

Ma se le cose stanno come stanno, ritengo che un 4% di margine sulla vendita ci stia.
(Io peraltro preferirei prezzi puliti senza tante manfrine, ma questo in Italia, oggi, non è possibile)

Questo margine consente al concessionario di pagare prima Autogerma, e di consegnare l'auto al cliente subito.

Cioè, l'auto arriva in concessionaria, si verifica che abbia le caratteristiche e gli opzional richiesti,
si fa un giro di prova, si liquida il concessionario,
e in 2-3 giorni si ritira l'auto completa di targhe e libretto.
- -
Il fatto che Paki abbia dovuto anticipare prima i soldi, dimostra solo quanto tirate siano queste transazioni con sconti più "elevati" (nel mondo Audi!).
Il venditore può essere serissimo,
ma i soldi non piovono dal cielo per nessuno.

In bocca al lupo Pachi,

e buona giornata a tutti.

Ciao,
Donatello

aquila-uno
29-07-2009, 15:26
il mio rivenditore ha voluto l'anticipo di 3.000,00 euro alla stipula, poi metà del rimanente all'arrivo della vettura (dopo la verifica di rito delle dotazioni ecc..) e il resto all'atto della consegna delle chiavi. A me è parso segno di onestà.

Paky
29-07-2009, 18:07
eccomi qua ragazzi :D buone notizie. ieri siamo andati in conce per vedere per la prima modifica alla vettura (come già ho accennato..) e il venditore ci ha detto che per domani dovrebbe arrivare il certificato. se domani arriva forse riescono a darcela domani o al massimo venerdi. speriamo che arriva sto certificato.. vi tengo aggiornati cmq :D grazie a tutti :wink:

fedeplanet
29-07-2009, 19:45
sono contento paky....mi raccomando....una volta ritirata e dopo averci fatto qualche km vogliamo un resoconto dettagliato della vettura con album fotografico...che la mia cartella di immagini "Audi" aspetta solo le tue magnifiche foto

Paky
29-07-2009, 21:23
ok :D faccio prendere fuoco alla mia piccola canon da quanti scatti gli farò fare :D

Paky
01-08-2009, 11:44
novità... la macchina c'è la dovrebbero dare per martedì :maad: non è possibile che è arrivata da 3 sett e ancora non c'è l'hanno data.. ieri.. puntualmente.. mio padre si è incazzato con la conce. hanno assicurato per martedì. vedremo.. il problema è che io martedì pome parto e non riesco ad andare a ritirarla :dry: la vedrò fra 2 sett se tutto va bene..

ma mio padre la ritira martedì.. giovedi parte per la calabria.. solitamente fa un tiro senza soste (solo benza).. in pieno rodaggio avete qualche consiglio da darmi per il lungo viaggio?

mario2000
01-08-2009, 13:11
Si.... il mio consiglio è quello di godersela a guidare

sprido
01-08-2009, 13:27
novità... la macchina c'è la dovrebbero dare per martedì :maad: non è possibile che è arrivata da 3 sett e ancora non c'è l'hanno data.. ieri.. puntualmente.. mio padre si è incazzato con la conce. hanno assicurato per martedì. vedremo.. il problema è che io martedì pome parto e non riesco ad andare a ritirarla :dry: la vedrò fra 2 sett se tutto va bene..

ma mio padre la ritira martedì.. giovedi parte per la calabria.. solitamente fa un tiro senza soste (solo benza).. in pieno rodaggio avete qualche consiglio da darmi per il lungo viaggio?

Solitamente il rodaggio si fa nn camminando a velocità costante e cambiando frequentemente marcia, ergo il viaggio autostradale nn è il massimo, detto questo fregatene e digli semplicemente di camminarci senza superare i 3/4 del gas in ogni marcia (soprattutto le marce basse), ormai il rodaggio "vecchia maniera" serve a poco, basta avere temperatura acqua e olio a 90 e nn esagerare con l'acceleratore nelle varie marce (tra l'altro se scende in calabria digli di prepararsi a ventimila deviazioni e restringimenti e a marciare anche a 50 in monocorsia per chilometri e chilometri... :cry:)

Paky
01-08-2009, 13:52
ma va mio papà non è uno ke tira. scende giù in 6 marcia a 130 - 140 km/h per via degli autovelox.. quindi non è ke tira anzi.. a quella velocità credo che il motore sia sui 3.000 giri.. però non so. speriamo che c'è la danno davvero martedì se no lo faccio scendere con la mia.. per le deviazioni e km a 1 corsia.. siamo abituati si scende ogni anno e sappiamo ke razza di strada è la salerno-reggio calabria.. :wacko:

Paky
01-08-2009, 17:02
ragazzi sapete mica il numero da chiamare dell'autogerma? mi sono proprio rotto di aspettare i loro comodi..

trovato: 045 8091111

Paky
03-08-2009, 18:40
di culo.. ma di culo.. culo.. riesco ad andarla a ritirare anche io. domani mattina andiamo a prenderla. spero di riuscire a collegarmi domani magari mettendo 2 foto al volo perchè di pome parto. se non riesco vi auguro di passare bene le ferie e di riposarvi da un anno di lavoro!!! CIAO RAGAZZI!!!! A PRESTO!!!!

PatrickBateman
04-08-2009, 13:11
in pieno rodaggio avete qualche consiglio da darmi

Nel rodaggio la macchina va sciolta e il consiglio mio è quello di andare piano fino a che non è a temperatura stando attento a non superare i 2.500/2.800 giri e poi, una volta calda, tirare come una bestia tutte le marce, specialmente quelle alte. Non farla legare all'inizio perchè poi per 20.000 km non la sciogli più e non ti calano neanche i consumi...dagli dentro e strappala subito. 900km a velocità costante in sesta non sono certo l'ideale...

Paky
04-08-2009, 13:13
ritirata!!!!!!!!! è UNA NAVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ******* KE MACCHINA!!!!!!!!!!! il motore è silenziosissimo proprio come piace a me.. per il resto è molto comoda ed è davvero stupenda :wub: peccato che fra 2 ore parto e non la vedo per 2 settimane.. KE MACCHINA GENTE!!!!!!!!!!!

Giulio84
04-08-2009, 13:59
ritirata!!!!!!!!! è UNA NAVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ******* KE MACCHINA!!!!!!!!!!! il motore è silenziosissimo proprio come piace a me.. per il resto è molto comoda ed è davvero stupenda :wub: peccato che fra 2 ore parto e non la vedo per 2 settimane.. KE MACCHINA GENTE!!!!!!!!!!!

Bene Paky!!! son contento per te e la tua famiglia!!!

benza è benza..si sa! ;) :D

e poi l'A4 è veramente bella come auto!

Paky
03-09-2009, 18:02
ciao ragazzi sono tornato dalle vacanze conoscendo un pò di più la nuova arrivata.. :wub:
partiamo con la recensione allora:

estetica: in una parola: è potente. impossibile passarci di fianco e non venirne catturati dalla bellezza. è nera, berlina, cerchi da 18 e cromature sui finestrini.. è sportiva ma elegante al tempo stesso.

interni: ricchi e molto curati. il livello di qualità generale è ai soliti livelli Audi e quindi elevatissimi. ho sentito di gente che dice la b8 è meno curata della vecchia b7.. personalmente posso dire che non sono affatto d'accordo. è molto molto curata e tutti i materiali sono davvero di prestigio.

motore: adeguato per un audi. non mi riferisco alle prestazioni.. ma bensi alla silenziosità. da fermo è veramente silenziosissimo.. sia dell'esterno che dall'inteno della vettura si fa fatica a capire se è acceso o spento.. altro che 2.0 tdi pde.. :dry::cry:
le prestazioni invece.. premetto che non l'abbiamo mai tirata, ma già sfiorando il gas si sente la corposa coppia che ha. infatti nella guida si cambia davvero molto poco proprio per l'elasticità del motore.

Quattro: e qui le parole non servono più. come dice Guido Meda nell'ultimo giro del gp quando Rossi è in testa.. TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO.. ma ad applaudire la famosa trazione integrale audi. è impressionante la tenuta di strada in curva. puoi fare qualsiasi cosa con lo sterzo e l'accelleratore e la macchina ti segue senza la minima sbavatura. basta che giri il volante e lei va dove vuoi tu, non gliene frega proprio niente se l'accelleratore è a meta o tutto giù, lei rimane incollata all'asfalto. è UNA COLLA, UN TUTTUNO CON L'ASFALTO!!!!! :blink::blink::blink:

come avrete intuito sono felicisso della macchina, tante volte ne senti parlare tanto bene ma quando poi la provi realmente rimani deluso perchè ti aspetti sempre di più. in questo caso la a4 rispetta e va ben oltre alle nostre aspettative. non mi riferisco solo alla trazione integrale ma bensi a tutta la macchina nel suo insieme.. trovargli un solo difetto è veramente difficile.. ne volete proprio 1? ok.. costa cara :D

sprido
03-09-2009, 18:18
e scommetto che quando risali sulla tua ora ti annoi... :wink: Che ti dicevo tempo fa? :tongue: Cmq occhio se la lasci ferma a motore acceso, io ho accidentalmente rimesso in moto per ben 2 volte il nostro tsi i primi giorni perchè pensavo fosse spenta abituato al mio "trattore"! :laugh:

Paky
03-09-2009, 20:27
no dai la mia a3 è piccina piccina però è anche lei divertente da guidare. l'a4 è un altra cosa però va bene così dai :D ho scoperto che con lo start stop attivato se in partenza si spegne la macchina perchè si è sbagliata la bilanciatura frizione-accelleratore, come si rischiaccia la frizione la macchina si riaccende. almeno su questo è utile lo start-stop.

Paky
05-09-2009, 14:00
e ora un pò di foto del gioiellino :wub:

http://img252.imageshack.us/img252/970/img0193zi.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/2116/img0197y.jpg
http://img169.imageshack.us/img169/79/img0199wq.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/397/img0200tb.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/8379/img0202d.jpg
http://img338.imageshack.us/img338/4412/img0203y.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/9529/img0205so.jpg

A2forever
07-09-2009, 11:29
piccola curiosità..dove posso trovare le placchette coi bordi cromati dei comando allo sterzo..?quelli di mio padre sono tutte nere..
e le modanature cromate si posso mettere after market?

Paky
08-09-2009, 17:05
le modanature cromate credo che siano semplicemente dei listelli attaccati.. quindi credo che potresti metterli anche dopo.. però non ne sono sicuro

Andrea_88
08-09-2009, 18:34
che bella..! complimentissimi paky.... ora mi raccomando come dicevamo nelle pagine indietro... lasciala un po' anche al papa... :D:D:D

Giulio84
08-09-2009, 19:15
volante a parte..veramente bella! :)

Paky
08-09-2009, 22:10
caro andrea è sempre in mano ai miei :( io la vedo ogni tanto nel box, lei mi guarda, mi vuole.. mi desidera.. però cerco sempre di fargli capire che è meglio che stiamo un pò lontani se no nasce un amore folle ed è per questo che cerco di guidarla poco :D

dai giulio non è male il volante.. ok che ormai c'è la moda del volante appiattito, ma anche questo per una berlina che non appartiene alla classe "S" o "RS" va bene secondo me :wink:

Giulio84
09-09-2009, 09:28
ehh paky piu che volante appiattito, il 4 razze non è che ci vada matto...parlo in generale..anche la classe C d mio padre ha il 4 razze e non mi va molto giu....ma in fondo..ai ns padri..va piu che bene!! :)

aquila-uno
09-09-2009, 10:18
:maad: ho 41 anni e potrei essere un "padre" da volante a 4 razze, ma sulla mia A4 non c'è!!
l'ho presa di importazione a maggio e l'ho cercata con volante a 3 razze ... mi sarebbero piaciuti anche i comandi del cambio sequenziale a volante, ma non c'era verso di trovarla!

he he he he he :biggrin: :biggrin:

comunque tantissimi complimenti per la tua vettura nuova!!!

Paky
09-09-2009, 17:46
grazie aquila-uno gentilissimo :D

arte
05-10-2009, 10:02
festa rimandata a domani, ci riproviamo.
l'avant l'abbiamo valutata però sinceramente la berlina ci sembra molto più sportiva. però punti di vista. per la pelle invece non è un accessorio che fa per mio padre. lui guarda al sodo. cavolo non vedo l'ora di provarla :D

complimenti anc'io ho preso una berlina è perfetta il mio rimpianto è solo il color dvd per il resto va bene il tessuto