PDA

Visualizza Versione Completa : VCDS disconnessione improvvisa



pennywise
15-05-2009, 16:41
Ciao ragazzi,
è da un paio di giorni che sto utilizzando la versione VCDS 805.1 con il relativo cavo.
Il primo giorno tutto ha funzionato regolarmente (eseguita la VIM) poi tutto ad un tratto, passati 3-4 minuti la connessione tra pc e centralina si interrompe e quando vado a spingere il tasto test mi dice che il cavo non è collegato alla macchina.
Utilizzo xp sp3, ma ho letto in giro che su xp funziona.
Chi mi aiuta?
Forse dipende dal cavo? :maad:

Maga84
15-05-2009, 21:43
Il cavo viene rilevato dal pc? E' il modello clone?
Prova a staccare la batteria per 5 minuti, riattacchi e riprovi.
Ciao

pennywise
15-05-2009, 22:00
Il modello è il clone (credo) comprato su ebay. Da cosa si riconosce?
Cmq il cavo viene perfettamente riconosciuto dal pc, solo una volta collegato alla macchina si disconnette, e quando vado a ricollegarmi mi dice che il cavo è scollegato.

Nobonokia
19-05-2009, 13:30
Il micro che e' dentro la presa odb del cavo e' andato.....
Con i cloni capita.....

Maga84
19-05-2009, 16:15
Il modello è il clone (credo) comprato su ebay. Da cosa si riconosce?
Cmq il cavo viene perfettamente riconosciuto dal pc, solo una volta collegato alla macchina si disconnette, e quando vado a ricollegarmi mi dice che il cavo è scollegato.
Purtroppo la EEprom all'interno del cavo si è sprogrammata!

mastaro
28-05-2009, 02:50
cambia usb se non va e non è stata danneggiata la eprom posso riprogrammartelo io.

pennywise
28-05-2009, 09:53
Mastaro sei come sempre disponibile :biggrin:
Comunque credo che dipenda in qualche modo dal mio portatile, in quanto cambiando pc il problema non si è ripresentato e sono riuscito a fare qualche piccola modifica...
Eppure non capisco cosa c'è che non va sul mio. Le 2 porte usb le uso quotidianamente con altre periferiche e non danno problemi.. mha:blink:

mastaro
30-05-2009, 23:39
se hai vista e con 1 gb di ram. scordati di fare codifiche ci vogliono almeni 2g. se hai xp ok anche con 256 mega.

pennywise
01-06-2009, 10:44
Mastaro ti ho lasciato alcuni pm.. Forse hai la cartella piena.

Griecos71
12-06-2009, 01:00
Succede anche a me da quando ho cambiato pc.... Con il vecchio portatile e' andato sempre tutto bene, da quando ho il nuovo spesso mi da questo problema: si disconnette frequentemente. Il pc e' un asus 1000EEPC con XP 1Gb di ram.
Comunque basta spegnere il quadro staccare il cavo usb dal pc e riattaccarlo, riaprire il programma vag riaccendere il quadro e tutto riparte.... Certo e’ una prottura pero’ e' l'unico modo....

Riusciremo a capire di che si tratta?