PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina aggiuntiva: DI.PA o TBOX?



k525
17-05-2009, 11:57
Ragazzi mi sto quardando in giro per una centralina aggiuntiva per il mio 3.0 TDI

Ho selezionato due produttori italiani DI.PA e TBOX..


Voi che ne dite?
Quale scegliereste?

Saluti

Pirandello
18-05-2009, 17:26
Per quanto mi sembra di capire navigando sul forum si equivalgono,come pure la Seletron,che dovrebbe essere uguale alla TBox.

ILARIO
21-05-2009, 14:19
Sicuro per il modulo????
Mah...
se proprio devi...

Dipa e poi le altre.

k525
21-05-2009, 21:05
Sicuro per il modulo????
Mah...
se proprio devi...

Dipa e poi le altre.

Ma.. ti dirò.. riconosco la potenziale superiorità della rimappatura ma di sicuro dipende chi te la fa.. e mi sa che il 3.0 tdi Common Rail lo conoscono in pochi ancora.

La centralina aggiuntiva ha la proprietà interessante di poter essere esclusa con telecomendo e smontata in caso di necessità.

INOLTRE
Ho una mentalità estremamente tecnica e mi piacerebbe proprio sapere quali sono i mitici PARAMETRI che i guru della rimappatura sono in grado di regolare con cosi grande professionalità .. gente che magari passa dalla FIAT alla CITROEN per poi venirti a rimappare una Q5 3.0..

Per me alla fine la magior parte fanno poco più dello stesso lavoro che ti farebbe una centralina..

Quarda forse alla fine è più salutare per il motore mettere su una centralina
che ti pompa un po' i parametri di turbina e iniezione piuttosto che far mettere mano direttamente al sofware della centralina di serie..


comunque sono pronto a ricrederm i su tutto ma solo se mi fanno capire per bene senza limitarsi a dire che le centraline fanno schifo..


ciao

ILARIO
22-05-2009, 05:23
Ma.. ti dirò.. riconosco la potenziale superiorità della rimappatura ma di sicuro dipende chi te la fa.. e mi sa che il 3.0 tdi Common Rail lo conoscono in pochi ancora.

La centralina aggiuntiva ha la proprietà interessante di poter essere esclusa con telecomendo e smontata in caso di necessità.

INOLTRE
Ho una mentalità estremamente tecnica e mi piacerebbe proprio sapere quali sono i mitici PARAMETRI che i guru della rimappatura sono in grado di regolare con cosi grande professionalità .. gente che magari passa dalla FIAT alla CITROEN per poi venirti a rimappare una Q5 3.0..

Per me alla fine la magior parte fanno poco più dello stesso lavoro che ti farebbe una centralina..

Quarda forse alla fine è più salutare per il motore mettere su una centralina
che ti pompa un po' i parametri di turbina e iniezione piuttosto che far mettere mano direttamente al sofware della centralina di serie..


comunque sono pronto a ricrederm i su tutto ma solo se mi fanno capire per bene senza limitarsi a dire che le centraline fanno schifo..


ciao

EHM....Ne parleremo..
Ora Ti dico solo che hai ragione in parte.

La gestione del 3.0 CR,comunque, "la giro e rigiro come un calzino" da almeno 24 mesi.
E, dalle tue parti, ci dovrebbe essere piu di qualcuno che fa la stessa cosa.

k525
23-05-2009, 22:38
EHM....Ne parleremo..
Ora Ti dico solo che hai ragione in parte.

La gestione del 3.0 CR,comunque, "la giro e rigiro come un calzino" da almeno 24 mesi.
E, dalle tue parti, ci dovrebbe essere piu di qualcuno che fa la stessa cosa.

Amico
parlimone.. quello che mi interessa veramente è capire..
che ci fai esettamete alla matta del 3.0 tdi? quali parametri?

e i parametri in funzionedi cosa campbiano ?
Giri motore, etc..
vedo che la TBOX la si può settare ma in effetti si lavora sul fattore di moltiplicazioni di tensioni di comando di iniettori, etc..


Fammi capire !!


saluti !!

Saluti!

biggio
25-05-2009, 17:36
le aggiuntive nn so su cosa lavorano ma danno molta molta molta potenza. mi padre l'avena montata un un bmw 320d 150cv, rullata dopo ne segnava 202.... nn ricordo che marca era xchè sono passati deglia anni, so solo che aveva 3 settaggi preimpostati e lui l'ha messa su quello che dava piu cv e piu coppia, ma per nn dilungarmi dopo 2000 km è satata la turbina e la frizione era gia in crisi