PDA

Visualizza Versione Completa : S tronic su 8p



aurelix
18-05-2009, 17:43
passata l'indecisione per la scelta mi piacerebbe sentire qualche cosa su questo cambio a doppia frizione da qualche utente che ne è possessore

pregi,difetti,sensazioni e soprattutto se ostacola la nostra mania del tuning in termini di affidabilità sfruttabilità e prestazioni

biggio
18-05-2009, 17:53
io cel'ho sulla golf gt, visto che è ugale ti posso dire che è fantastico... x il tuning come ti ho scritto di la meglio nn esagerare con la coppia se si spacca l's-tronic e nn sei in garanzia sono c---i!!

raul0880
18-05-2009, 18:25
Io ce l avevo sul gti e dopo averla rimappata a 240 cv ha iniziato a darmi problemi il dsg ...morale l ho versata col cambio che presentava rumori di ferraglia , era andato

LUPIN
18-05-2009, 19:30
Io ce l avevo sul gti e dopo averla rimappata a 240 cv ha iniziato a darmi problemi il dsg ...morale l ho versata col cambio che presentava rumori di ferraglia , era andato

questo messaggio dovrebberlo leggero in molti.. è molto indicativo..

raul0880
18-05-2009, 19:55
Concordo lupin , nonostante ciò l ho ripresa con l s tronic ma stavolta o la lascio stock oppure soft tuning, tipo mi limiterò a filtro e scarico ...a meno che non faccia interventi con garanzia,cmq è capitato a me , nn voglio pensare capiti a tutte le sequenziali rimappate

biggio
18-05-2009, 21:21
il problema è quello che ho scritto prima puoi anche avere 400 cv e nn si rempe ma se gli dai troppa coppia e troppo brusca si rischia... io la mia a parte l'assetto non penso mettero altro, x me va gia anche troppo cosi.

LUPIN
18-05-2009, 21:47
il problema è quello che ho scritto prima puoi anche avere 400 cv e nn si rempe ma se gli dai troppa coppia e troppo brusca si rischia... io la mia a parte l'assetto non penso mettero altro, x me va gia anche troppo cosi.

dicevo la stessa cosa io.. :ph34r:

aurelix
18-05-2009, 22:57
quindi magari una bella mappatura da ATK e down pipe?? max 300/320 cv?
io non sarei andato oltre questo livello di tuning

LUPIN
19-05-2009, 01:20
io neanche andrei oltre, massimo massimo centralina - downpipe - filtro e forse qualcosina all'assetto.. stop

aurelix
19-05-2009, 10:20
fra un ora vado a provare un tts con s tronic... mi avete fatto venire il dubbio.sono ancora in tempo per variare l'ordine

biggio
19-05-2009, 11:08
se pensi di tenerla cosi x me puoi andare tranquillo se invece pensi di metterci le mani meglio sicuramente il manuale. (anche se poi i cambi si possono rompere tutti)

aurelix
19-05-2009, 15:54
al max mappa e dwn pipe

biggio
19-05-2009, 15:57
mappa soft molto soft

aurelix
20-05-2009, 01:08
da varie prove che ho letto la s3 con manuale tira circa 264/266 km orari indicati

qualcuno potrebbe dirmi quanto indica al max con cambio s tronic??

mauteki
20-05-2009, 10:01
prova a leggere i dati tecnici sul libretto se i rapporti del manuale sono identici all'automatico raggiungeranno la stessa velocità......ma anche nel caso fossero diversi credo il valore max si discosti di un niente

aurelix
20-05-2009, 10:07
azz!! mi riesce diffice credere che nessuno degli utenti con s tronic ha visto la vel max
su un altro post si denigrava l's tronic inquanto capace di fregarsi parecchi km orari forse per attriti e/o masse superiori rispetto al manuale

biggio
20-05-2009, 10:24
fa tanto come quella manuale la s3 è autolimitata ai 250. 266 di tacho

aurelix
20-05-2009, 10:33
provati o calcolati??

biggio
20-05-2009, 10:44
che vuol dire? io nn ho provato niente nn cel'ho ma se fai i 266 a tacho la manuale li fa anche la s-tronic

s-tronic 5 marcia 6000 giri 200
manuale 5 marcia 6000 giri 200

di piu nn so. ma visto che autolimitata a 266 ci arrivano tutte e due di sicuro che poi elaborata la manuale faccia i 295 e l'stronic i 290 puo anche essere nn lo so ma nn credo

aurelix
20-05-2009, 10:51
molti sostengo il contrario ... per questo t chiedevo se hai provato personalmente

ps ..in sostanza questo s tronic non l'ha nessuno degli smanettoni??

io sono ancora in tempo per cambiare l'ordine

IlPunitore
20-05-2009, 10:57
molti sostengo il contrario ... per questo t chiedevo se hai provato personalmente

ps ..in sostanza questo s tronic non l'ha nessuno degli smanettoni??

io sono ancora in tempo per cambiare l'ordine

Ma basi la tua scelta di trasmissione su eventuali 2/3 kmh di velocità massima in meno?!?
Non ti sembra un paramentro decisamente poco utile ai fini di una scelta di questo tipo? :sleep:

biggio
20-05-2009, 11:03
questo è un tt 200 cv s-tronic non è la stessa cosa ma i rapporti del cambio sono tutti uguali fa i 250 a 5700/5800 giri in 6 quindi... nn vedo il problema x la s3 con lo stesso cambio di arrivare ai 266
http://www.youtube.com/watch?v=OlDZo6Z33-s&feature=related

GiorgyBoy
20-05-2009, 11:05
io prima di fare l'ordine ho provato l's-tronic di un tt-s..e devo dire che per la prima volta sono stato indeciso se prendere o no un cambio automatico..DAVVERO MOLTO DIVERTENTE..ma poi ho semplicemente pensato che questo entusiasmo sarebbe durato pochi mesi,mentre con il manuale,a guidare,ti diverti sempre.
la velocita' massima cambia davvero di un nulla..anche da 0-100 mi sembra che l's-tronic sia piu' veloce di un 0,1 quindi proprio la velocita' massima non conta nulla..fai la tua scelta secondo il tuo gusto personale.

aurelix
20-05-2009, 11:10
quindi mi stai confermando che c'è questa piccola differenza?? sono dei calcoli?
esperienza tua?

credo di avere fatto una domanda chiara e specifica con l'eventuale chiara risposta probabilmente tirerò le somme per la mia valutazione totale.
momentaneamente o dedotto che con s tronic: +confort,velocità di innesti, effetto play station, e probabilmente alla fine sfruttabilità (soprattutto su veture di serie)
con manuale: +possibilità di sfruttare qualche cv e kgm in piu(tuning) piena autonomia della scelta(se ti va di fare un bel fuorigiri o di mantenere la zona rossa a lungo)

sicuramente farò presto la mappatura e il dwnpipe

Cmq grazie

GiorgyBoy
20-05-2009, 13:15
..ho letto in altri post che se si vuole fare un bel tuning a livello motore..aumentare la cavalleria per intenderci,sia meglio il manuale..o almeno questo e' quello che ho capito.
il dsg regge bene anche un soft tuning,ma per stare piu' tranquilli e' meglio il manuale..anche perche' magari oggi vuoi tuning soft,domani chissa'.. :D

biggio
20-05-2009, 13:27
do 0 a 100 ci mette 0,2 sec in meno ma nn è perchè ha una rapportatura diversa è perchè il cambio seq. è piu veloce di una persona a cambiare, detto questo se pensi gia di fare mappa e downpipe sei gia sui 295/300 cv se nn di piu... quindi con il manuale sei abbastanza sicuro, magari di salta la frizione, con l'stronic se ti salta e nn sei in garanzia auguri.

ste77
20-05-2009, 13:27
molti sostengo il contrario ... per questo t chiedevo se hai provato personalmente

ps ..in sostanza questo s tronic non l'ha nessuno degli smanettoni??

io sono ancora in tempo per cambiare l'ordine


..ho letto in altri post che se si vuole fare un bel tuning a livello motore..aumentare la cavalleria per intenderci,sia meglio il manuale..o almeno questo e' quello che ho capito.
il dsg regge bene anche un soft tuning,ma per stare piu' tranquilli e' meglio il manuale..anche perche' magari oggi vuoi tuning soft,domani chissa'.. :D


bè a me risulta che Giopanet con il suo 3.2 l'abbia ben pompata con il cambio S-tronic, poi non so se ha fatto interventi a livello di trasmissione :wink:

Cmq sia Aurelix, parla chiaro se no nn si capisce perchè poni questa domanda :smile:

Cioè un conto è se dici:
1)-ok io voglio portare la mia S ad un +30% di potenza, il cambio S-tronic regge?

Un conto è se dici:

2)-Con l'S-tronic + motore stock (e/o a parità di preparazione e quindi di potenza) viaggia di + o meno che con il cambio manuale?


In risposta alla prima domanda, ti dico boh chiedi a chi l'ha fatto (es Giopanet); mentre in risposta alla seconda ti dico che deve essere talmente irrilevante come discorso che nn vale nemmeno la pena di porsi il dubbio.

Il dubbio vero è: te come stile di guida cosa preferisci??

biggio
20-05-2009, 13:32
quoto...

LUPIN
20-05-2009, 13:54
giopanet non ha avuto problemi ma il suo s tronic è mappato..

aurelix
20-05-2009, 13:56
ho solo 24 ore per decidere se dsg o manuale....

LUPIN
20-05-2009, 13:58
dipende da te, alla fine se ti diverti a smanettare meglio il manuale.. se vuoi quei 2 decimi in meno e 0 rischi di partir male e altre cose che possono accadere col manuale, magari mentre stai contro qualcuno scegli s-tronic :)

biggio
20-05-2009, 14:21
dipende da te, alla fine se ti diverti a smanettare meglio il manuale.. se vuoi quei 2 decimi in meno e 0 rischi di partir male e altre cose che possono accadere col manuale, magari mentre stai contro qualcuno scegli s-tronic :)

nn credo che uno prenda l'stronic x per paura di partir male o x 2 decimi... xo è un'opinione, magari uno prende l'stronic xchè è piu comodo in città nel traffico...

LUPIN
20-05-2009, 14:23
mah, forse per fare il tempo in pista visto che a molti piace così tanto la questione 2 decimi..

Stuntman-Mike
20-05-2009, 14:24
da varie prove che ho letto la s3 con manuale tira circa 264/266 km orari indicati

qualcuno potrebbe dirmi quanto indica al max con cambio s tronic??

con S-Tronic o manuale è tutto uguale hai fini della vel max...


prova a leggere i dati tecnici sul libretto se i rapporti del manuale sono identici all'automatico raggiungeranno la stessa velocità......ma anche nel caso fossero diversi credo il valore max si discosti di un niente

S-Tronic nn è un automatico.... quante volte lo devo ricordare ??? l'automatico ha un sacco di attriti e si perde in vel max... S-Tronic è attuato elettronicamente !!!!


azz!! mi riesce diffice credere che nessuno degli utenti con s tronic ha visto la vel max
su un altro post si denigrava l's tronic inquanto capace di fregarsi parecchi km orari forse per attriti e/o masse superiori rispetto al manuale

la risposta è ancora non è così !:shifty:


provati o calcolati??

io ho visto una TTS manuale ed S-Tronic... ebbene tutt e due 268km/h in vel max... parliamo stock


..ho letto in altri post che se si vuole fare un bel tuning a livello motore..aumentare la cavalleria per intenderci,sia meglio il manuale..o almeno questo e' quello che ho capito.
il dsg regge bene anche un soft tuning,ma per stare piu' tranquilli e' meglio il manuale..anche perche' magari oggi vuoi tuning soft,domani chissa'.. :D

nn è vero.... si può aumentare cv nello stesso modo con cui lo si fa sul manuale


giopanet non ha avuto problemi ma il suo s tronic è mappato..

per cambiare dopo.... ma nn è stato moddato per sostenere la potenza in + ;)


ho solo 24 ore per decidere se dsg o manuale....

qui ti devi aiutare da solo.... io credo ke nn si perda nulla sul manuale...visto ke cmq la leva del cambio la puoi sempre muovere per cambiar marcia e divertirti....oppure lo fai con le levette.... in + hai un cambio con 2 frizioni e velocissimo... solo 0.008s per passare da un rapporto ad un altro in accelerazione.... uno scatto di 0.2s in meno rispetto al manuale... sta a te scegliere... ricorda ke cmq con S-Tronic fai sempre 5,6s (sportback) ma con il manuale nn fai 5,8s... ma un 6 - 6,1s.... difficile riuscire a fare i dichiarati con il manuale...a meno ke nn sei un collaudatore... (i tempi sono anche confermati in alcune prove effettuate da un utente del forum)


nn credo che uno prenda l'stronic x per paura di partir male o x 2 decimi... xo è un'opinione, magari uno prende l'stronic xchè è piu comodo in città nel traffico...

nn credo lo prendano tutti per comodità... io credo ke nn userò mai la modalita automatica... ma solo quella manuale... :shifty:

Stuntman-Mike
20-05-2009, 14:28
mappa soft molto soft

secondo me vi state prendendo troppe paure... io personalmente voglio superare i 400cv... altro ke "soft" :shifty:
vediamo ke riesce a fare sto cambio S-Tronic...

GiorgyBoy
20-05-2009, 14:43
secondo me vi state prendendo troppe paure... io personalmente voglio superare i 400cv... altro ke "soft" :shifty:
vediamo ke riesce a fare sto cambio S-Tronic...

auhuahauahuauh grande MIKE !! :ph34r::wacko::blink::biggrin::ohmy::tongue::w00t:

biggio
20-05-2009, 14:47
nessuno ti ha detto niente fai quello che ti pare. x me scarico mappa e aspiraz si possono fare ma bisogna nn esagerare con la coppia e trattare bene la macchina se no dura 3 giorni se con 350cv ti metti a far partenze con il launch control e cretinate simili si rischia tanto e se ti devi far sostituire un s-tronic nn in garanzia auguri. un conto è rifare una frizione un conto è un's-tronic poi la macchina e tua fai quello che credi.

GiorgyBoy
20-05-2009, 14:48
quoto in toto..

mauteki
20-05-2009, 14:55
con S-Tronic o manuale è tutto uguale hai fini della vel max...



S-Tronic nn è un automatico.... quante volte lo devo ricordare ??? l'automatico ha un sacco di attriti e si perde in vel max... S-Tronic è attuato elettronicamente !!!!



la risposta è ancora non è così !:shifty:



io ho visto una TTS manuale ed S-Tronic... ebbene tutt e due 268km/h in vel max... parliamo stock



nn è vero.... si può aumentare cv nello stesso modo con cui lo si fa sul manuale



per cambiare dopo.... ma nn è stato moddato per sostenere la potenza in + ;)



qui ti devi aiutare da solo.... io credo ke nn si perda nulla sul manuale...visto ke cmq la leva del cambio la puoi sempre muovere per cambiar marcia e divertirti....oppure lo fai con le levette.... in + hai un cambio con 2 frizioni e velocissimo... solo 0.008s per passare da un rapporto ad un altro in accelerazione.... uno scatto di 0.2s in meno rispetto al manuale... sta a te scegliere... ricorda ke cmq con S-Tronic fai sempre 5,6s (sportback) ma con il manuale nn fai 5,8s... ma un 6 - 6,1s.... difficile riuscire a fare i dichiarati con il manuale...a meno ke nn sei un collaudatore... (i tempi sono anche confermati in alcune prove effettuate da un utente del forum)



nn credo lo prendano tutti per comodità... io credo ke nn userò mai la modalita automatica... ma solo quella manuale... :shifty:

a me non lo devi ricordare neanche mezza volta lo so molto bene com'è e come funziona un S-tronic/dsg era ovvio e palese che con "automatico" il riferimento era all's-tronic (che poi sempre di automatico si tratta seppur di altro tipo)......ed è altrettanto palese che la S3 non monti un automatico convenzionale (seppur buono) come il tip-tronic.....ah se vai sul configuratore S3 la discriminante iniziale è manuale/automatico.....senza rancore ma non mi è piaciuto il tono da saputello...tutto qui:wink:

Stuntman-Mike
20-05-2009, 15:06
auhuahauahuauh grande MIKE !! :ph34r::wacko::blink::biggrin::ohmy::tongue::w00t:

:D:D:D:D:D


nessuno ti ha detto niente fai quello che ti pare. x me scarico mappa e aspiraz si possono fare ma bisogna nn esagerare con la coppia e trattare bene la macchina se no dura 3 giorni se con 350cv ti metti a far partenze con il launch control e cretinate simili si rischia tanto e se ti devi far sostituire un s-tronic nn in garanzia auguri. un conto è rifare una frizione un conto è un's-tronic poi la macchina e tua fai quello che credi.

guarda ke nn volevo far polemica contro le tue idee... cmq Giopanet nn ha trovato difficoltà.... inoltre un preparatore esperto nn si prende certe responsabilità se pensa ke si rompa qlk... il launch control se ce lo mettiamo a fare tutti i gg con auto stock credo ke rompiamo tutto il cambio in 1 gg solo :shifty:.... cmq vedremo quello ke succederà sono proprio ansioso.... :rolleyess:

sprido
20-05-2009, 15:08
io prima di fare l'ordine ho provato l's-tronic di un tt-s..e devo dire che per la prima volta sono stato indeciso se prendere o no un cambio automatico..DAVVERO MOLTO DIVERTENTE..ma poi ho semplicemente pensato che questo entusiasmo sarebbe durato pochi mesi,mentre con il manuale,a guidare,ti diverti sempre.
la velocita' massima cambia davvero di un nulla..anche da 0-100 mi sembra che l's-tronic sia piu' veloce di un 0,1 quindi proprio la velocita' massima non conta nulla..fai la tua scelta secondo il tuo gusto personale.
Ho pensato la stessa identica cosa. Cmq un qualcosina meno di vel max sicuramente ci sarà, per esempio il mio motore è dato per 2 km/h in meno se preso con cambio automatico

Stuntman-Mike
20-05-2009, 15:11
a me non lo devi ricordare neanche mezza volta lo so molto bene com'è e come funziona un S-tronic/dsg era ovvio e palese che con "automatico" il riferimento era all's-tronic (che poi sempre di automatico si tratta seppur di altro tipo)......ed è altrettanto palese che la S3 non monti un automatico convenzionale (seppur buono) come il tip-tronic.....ah se vai sul configuratore S3 la discriminante iniziale è manuale/automatico.....senza rancore ma non mi è piaciuto il tono da saputello...tutto qui:wink:

hahahahahaha

"saputello"....

allora in primis nn mi voglio mai porre come uno ke ne sa di +.... secundis a me nn piace il tuo di tono provocatore.... 3° lo so ke sul config c'è scritto automatico... beh fatti loro.... solo ke chiamare automatico un cambio ke ha la frizione mi sembra inappropriato.... sui giornali o sui dettagli del sito audi in proposito a questo cambio sta scritto " robotizzato a doppia frizione a 6 marce"... mentre per un automatico tipo Tiptronic "automatico sequenziale" e Multitronic "automatico a variazione continua.... neanke sul libretto della A3 sta scritto automatico.... cmq morale della favola??? chiamalo come ti pare.... io intanto dico la mia


Ho pensato la stessa identica cosa. Cmq un qualcosina meno di vel max sicuramente ci sarà, per esempio il mio motore è dato per 2 km/h in meno se preso con cambio automatico

si vede ke nn ti ricordi....

170cv anteriore 8,2s e 222km/h
170cv s-tronic 7,8s e 222km/h
170cv quattro 7,8s e 220km/h

dati della A3 3 porte pre-rest ;)

biggio
20-05-2009, 15:13
per me oltre che prestazionale è anche comodo sei nel traffico meddi in d e sei tranquillo, per quanto riguarda l'elaborazione io nn mi fiderei a esagerare x il semplie fatto che se si rompe si spende un patrimonio a differenza del manuale che se salta la frizione la spesa è molto piu bassa, con questo se uno deve prendere l'stronic x 2 decimi e spendere 2000 euro per me nn ha senso. io l'ho presa stronic xche sono obbligato(ma questa è un'altra storia) e perchè lo reputo il miglior cambio auto/seq in commercio ma nn certo x i 2 decimi

aurelix
20-05-2009, 15:32
perdonatemi... ma qualcuno ha scritto che la "velocità max è la stessa" ha potuto provare personalmente??(non mi interessa quello che dichiara la casa)
molti hanno scritto che "l's tronic con tuning (mappa è dwnpipe) è a grande rischio di rottura"..ha avuto esperienza o conosce qualcuno che l'ha rotto??
giusto per capire se sono in mezzo alla solita storia "ho sentito che un mio amico mi ha detto che ha letto che forse se ma bla bla bla ecc ecc
scusate e non fraintendetemi ma sto entrando nel pallone pur essendo consapevole che qualunque sia la mia scelta sicuramente non rimarro deluso..ma come non tutti sanno "chi non si accontenta gode di piu"

biggio
20-05-2009, 15:32
ho solo detto la mia ma nn va bene far disinformazione, è un dato di fatto che il dsg/stronic sopporta una potenza di 350Nm diciamo pure che c'è della tolleranza ma dire a priori che con scarico mappa etc di sicuro nn si hanno problemi è una cavolata. Chiaramente stesso discorso puo valere x il manuale ma il margine di riscio è minore e sopratutto in caso di rottura il prezzo cambia.

aurelix
20-05-2009, 15:34
scusate ma se rompi il dsg lo prendi e lo butti???
non si ripara?

ste77
20-05-2009, 15:35
giopanet non ha avuto problemi ma il suo s tronic è mappato..

vero, adesso mi ricordo che è mappato.

Comunque sia al di là del discorso prestazionale, se sei fuori garanzia e ti si rompe l'automatico: indipendentemente dal fatto che si tratti di automatico,robotizzato,doppia frizione con la spesa che ti esce fai prima a cambiare l'auto.

Mentre col cambio manuale ti si rompe la terza, chi se ne frega, metti le altre marce arrivi dal meccanico e lo fai aggiustare.:cooool::tongue:

biggio
20-05-2009, 15:36
da quello che so di certo è che l'stonic sopporta un tot di coppia 350Nm che sono quelli che ha l's3 se si fa mappa e dwpipe la coppia si aumenta. sicuramente tanti l'hanno fatto e nn avranno rotto niente ma secondo me un minimo di rischio c'è poi magari mappi e nn si rompe mai... cmq ho letto tante esperienze qui sul forum che anche il manuale della s3 nn è il massimo impuntamenti di marce frizioni cambiate... quindi tirando le somme. mappando rischi con una e con l'altra

sprido
20-05-2009, 15:37
si vede ke nn ti ricordi....

170cv anteriore 8,2s e 222km/h
170cv s-tronic 7,8s e 222km/h
170cv quattro 7,8s e 220km/h

dati della A3 3 porte pre-rest ;)
Si hai ragione, mi confondevo con la quattro


per me oltre che prestazionale è anche comodo sei nel traffico meddi in d e sei tranquillo, per quanto riguarda l'elaborazione io nn mi fiderei a esagerare x il semplie fatto che se si rompe si spende un patrimonio a differenza del manuale che se salta la frizione la spesa è molto piu bassa, con questo se uno deve prendere l'stronic x 2 decimi e spendere 2000 euro per me nn ha senso. io l'ho presa stronic xche sono obbligato(ma questa è un'altra storia) e perchè lo reputo il miglior cambio auto/seq in commercio ma nn certo x i 2 decimi

Quoto su tutto! se rimappi sei castrato e molto più a rischio a meno di modifiche all's-tronic ma a quel punto nn so quanto ne valga la pena. Tra l'altro avere una cambiata più veloce di due decimi nn cambia la vita, un qualunque normale guidatore manco se ne accorge a meno che nn si compri la macchina per fare gli spari... Cmq nn vorrei mai essere nei panni di chi si ritrova un s-tronic rotto fuori garanzia, dopo altro che cambiate più veloci di due decimi... :wacko:

ste77
20-05-2009, 15:49
Si hai ragione, mi confondevo con la quattro



Quoto su tutto! se rimappi sei castrato e molto più a rischio a meno di modifiche all's-tronic ma a quel punto nn so quanto ne valga la pena. Tra l'altro avere una cambiata più veloce di due decimi nn cambia la vita, un qualunque normale guidatore manco se ne accorge a meno che nn si compri la macchina per fare gli spari... Cmq nn vorrei mai essere nei panni di chi si ritrova un s-tronic rotto fuori garanzia, dopo altro che cambiate più veloci di due decimi... :wacko:

bè..l'unica cosa che cambia veloce poi è il saldo del tuo c/c :biggrin:

LUPIN
20-05-2009, 15:54
ragazzi ma scalare prima di una curva? dosare la frizione come si vuole, ottenere il giusto freno motore.. di questo proprio non vi interessa? state a guardare due decimi come se la vostra vita fosse incentrata sugli 0-400 metri, ok sarà più comodo in città.. (che poi sarebbe più comodo se si facessero migliaia di km in città, ma in qeusto caso non avreste preso un 2.0 turbo 265cv) ma tutto il bello del manuale lo perdete..

bello schiacciare tutto e andar via.. :rolleyess: il bello è cambiare, saper cambiare! al momento giusto col tocco giusto etc etc.. vi perdete tutto il divertimetno...

aurelix
20-05-2009, 16:17
e cmq ancora nessuno mi ha risposto

chi ha avuto problemi al dsg???????????????


da quello che so di certo è che l'stonic sopporta un tot di coppia 350Nm che sono quelli che ha l's3 se si fa mappa e dwpipe la coppia si aumenta. sicuramente tanti l'hanno fatto e nn avranno rotto niente ma secondo me un minimo di rischio c'è poi magari mappi e nn si rompe mai... cmq ho letto tante esperienze qui sul forum che anche il manuale della s3 nn è il massimo impuntamenti di marce frizioni cambiate... quindi tirando le somme. mappando rischi con una e con l'altra


interessante 1-0 per l's tronic:tongue:

biggio
20-05-2009, 16:28
nell's3 penso nessuno xchè e appena uscito al gti qualcuno che ha mappato qualche problemin lo ha avuto

tab
20-05-2009, 16:33
Io manuale tutta la vita...già l'S3 è una macchina che si guida da sola, se metto anche l's-tronic tanto vale che sto a casa a giocare con la playstation...senza offesa per chi ha l's-tronic che comunque a detta di tutti è un gran bel cambio, forse sono io di mentalità vecchia, o forse usando la macchina solo per divertirmi non lo prendo nemmeno in considerazione, dovessi fare tanti chilometri o usare la macchina tanto in città allora il discorso forse cambierebbe.

demoni86
20-05-2009, 16:39
io ho una A3 sportback col S-Tronic e devo dire che mi trovo benissimo, veloce nel cambiare quando richiesto e modono nelle file, anche se anche li dopo un pò ti stanchi a dover mettere sempre in folle e così via, ma quando mi capita di guidare la car del papy o del frate con cambio, effettivamente è un'altra cosa.......si un'altra cosa non paragonabile secondo me direi come il dolce e il salato....ma entrambi comodi con pro e contro, sono due stili di vita....... ciao

aurelix
20-05-2009, 17:01
nell's3 penso nessuno xchè e appena uscito al gti qualcuno che ha mappato qualche problemin lo ha avuto

scusa ma un gti rimappato che coppia puo avere?

molta di piu dell s3?

mink! non è un buon segno

sprido
20-05-2009, 17:16
bè..l'unica cosa che cambia veloce poi è il saldo del tuo c/c :biggrin:
Ahahahahaha! :laugh:


ragazzi ma scalare prima di una curva? dosare la frizione come si vuole, ottenere il giusto freno motore.. di questo proprio non vi interessa? state a guardare due decimi come se la vostra vita fosse incentrata sugli 0-400 metri, ok sarà più comodo in città.. (che poi sarebbe più comodo se si facessero migliaia di km in città, ma in qeusto caso non avreste preso un 2.0 turbo 265cv) ma tutto il bello del manuale lo perdete..

bello schiacciare tutto e andar via.. :rolleyess: il bello è cambiare, saper cambiare! al momento giusto col tocco giusto etc etc.. vi perdete tutto il divertimetno...
Quotone


Io manuale tutta la vita...già l'S3 è una macchina che si guida da sola, se metto anche l's-tronic tanto vale che sto a casa a giocare con la playstation...senza offesa per chi ha l's-tronic che comunque a detta di tutti è un gran bel cambio, forse sono io di mentalità vecchia, o forse usando la macchina solo per divertirmi non lo prendo nemmeno in considerazione, dovessi fare tanti chilometri o usare la macchina tanto in città allora il discorso forse cambierebbe.
Straquotone


io ho una A3 sportback col S-Tronic e devo dire che mi trovo benissimo, veloce nel cambiare quando richiesto e modono nelle file, anche se anche li dopo un pò ti stanchi a dover mettere sempre in folle e così via, ma quando mi capita di guidare la car del papy o del frate con cambio, effettivamente è un'altra cosa.......si un'altra cosa non paragonabile secondo me direi come il dolce e il salato....ma entrambi comodi con pro e contro, sono due stili di vita....... ciao
Anche qui quoto... Proprio due stili di vita diversi

biggio
20-05-2009, 18:44
scusa ma un gti rimappato che coppia puo avere?

molta di piu dell s3?

mink! non è un buon segno

non lo so cmq il motore è lo stesso della nostra quindi penso ci si possa dar su bene volendo...

poi l's tronic della s3 probabilmente ha qualcosina di diverso e mappato diversamente, cmq secondo me se uno nn esagera nell'elaboraz nn ha problemi x quanto riguarda l'affidabilità, per quanto riguarda la guida sicuramente è diverso da un manuale li devi essere tu a sapere cosa vuoi

Daniel85
20-05-2009, 20:55
con S-Tronic o manuale è tutto uguale hai fini della vel max...



S-Tronic nn è un automatico.... quante volte lo devo ricordare ??? l'automatico ha un sacco di attriti e si perde in vel max... S-Tronic è attuato elettronicamente !!!!



la risposta è ancora non è così !:shifty:



io ho visto una TTS manuale ed S-Tronic... ebbene tutt e due 268km/h in vel max... parliamo stock



nn è vero.... si può aumentare cv nello stesso modo con cui lo si fa sul manuale



per cambiare dopo.... ma nn è stato moddato per sostenere la potenza in + ;)



qui ti devi aiutare da solo.... io credo ke nn si perda nulla sul manuale...visto ke cmq la leva del cambio la puoi sempre muovere per cambiar marcia e divertirti....oppure lo fai con le levette.... in + hai un cambio con 2 frizioni e velocissimo... solo 0.008s per passare da un rapporto ad un altro in accelerazione.... uno scatto di 0.2s in meno rispetto al manuale... sta a te scegliere... ricorda ke cmq con S-Tronic fai sempre 5,6s (sportback) ma con il manuale nn fai 5,8s... ma un 6 - 6,1s.... difficile riuscire a fare i dichiarati con il manuale...a meno ke nn sei un collaudatore... (i tempi sono anche confermati in alcune prove effettuate da un utente del forum)



nn credo lo prendano tutti per comodità... io credo ke nn userò mai la modalita automatica... ma solo quella manuale... :shifty:
come al solito, devi sempre dire eresie! non è possibile!

Stuntman-Mike
20-05-2009, 21:26
ragazzi ma scalare prima di una curva? dosare la frizione come si vuole, ottenere il giusto freno motore.. di questo proprio non vi interessa? state a guardare due decimi come se la vostra vita fosse incentrata sugli 0-400 metri, ok sarà più comodo in città.. (che poi sarebbe più comodo se si facessero migliaia di km in città, ma in qeusto caso non avreste preso un 2.0 turbo 265cv) ma tutto il bello del manuale lo perdete..

bello schiacciare tutto e andar via.. :rolleyess: il bello è cambiare, saper cambiare! al momento giusto col tocco giusto etc etc.. vi perdete tutto il divertimetno...

con S-Tronic nn puoi scalare prima di una curva ? :blink:
frizione a parte... in modalità manuale devi cambiare tu...


come al solito, devi sempre dire eresie! non è possibile!

ke eresia ho detto ? sentiamo... :shifty:

LUPIN
20-05-2009, 21:30
certo che puoi, ma solo se sei ad un regime adeguato. che vuol dire essere abbastanza con le mani legate. rimasi stupito quando in pista col TTS non riuscì a scalare come un'auto decente.. col manuale hai molta più libertà :)

Stuntman-Mike
20-05-2009, 21:30
scusate ma se rompi il dsg lo prendi e lo butti???
non si ripara?

leggendo nei pezzi di ricambio su E.T.K.A. io dico ke si può riparare... c'è proprio il "kit riparazione frizione multipla" :huh:

Stuntman-Mike
20-05-2009, 21:31
certo che puoi, ma solo se sei ad un regime adeguato. che vuol dire essere abbastanza con le mani legate. rimasi stupito quando in pista col TTS non riuscì a scalare come un'auto decente.. col manuale hai molta più libertà :)

si questo è vero.... per questo io lo voglio mappare dopo :D

LUPIN
20-05-2009, 21:32
si questo è vero.... per questo io lo voglio mappare dopo :D

beh chiaramente io parlo di s-tronic ''normale'', originale diciamo :laugh: come te lo dà la casa :)


anche perchè altri non ne ho provati, quindi non so dire

Stuntman-Mike
20-05-2009, 21:36
beh chiaramente io parlo di s-tronic ''normale'', originale diciamo :laugh: come te lo dà la casa :)


anche perchè altri non ne ho provati, quindi non so dire

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

guarda io punto tutto su questo cambio... ma la S3 nn è mica l'ultima auto ke mi compro... da questa esperienza mi farò una mia valutazione personale e poi si vede... anke se Giopanet mi dà molta fiducia visto ke ne fa un uso pistaiolo :D

LUPIN
20-05-2009, 21:38
massì, per fare il tempo sul giro ci può pure stare..

ma a parte che la scelta del cambio è una cosa molto soggettiva, va da persona a persona, premesso questo, io non voglio perdermi tutto il divertimento tutto qui..

Stuntman-Mike
20-05-2009, 21:48
massì, per fare il tempo sul giro ci può pure stare..

ma a parte che la scelta del cambio è una cosa molto soggettiva, va da persona a persona, premesso questo, io non voglio perdermi tutto il divertimento tutto qui..

capito ;)

LORUSSOTFSI
21-05-2009, 00:44
Se sei indeciso comprati il manuale ,poi x cambiare non schiacciare la frizione e cambia marcia:tongue:,sicuramente se la usi tanto in citta' compra l's-tronic,altrimenti vai di manuale,io con la mia propio qualche giorno fa ho raggiunto i 266km/h di gps 246km/h ciao

LUPIN
21-05-2009, 00:51
che amarezza questo gps :(

LORUSSOTFSI
21-05-2009, 00:58
che amarezza questo gps :(

che ci vuoi fare,anche xche' non e' che si puo' provare sempre a quella velocita',quando ho provato in tangenziale c'erano solo 3 auto quindi abbastanza in sicurezza:biggrin:anche se il limite e' di 110km:ph34r:

LUPIN
21-05-2009, 01:00
che ci vuoi fare,anche xche' non e' che si puo' provare sempre a quella velocita',quando ho provato in tangenziale c'erano solo 3 auto quindi abbastanza in sicurezza:biggrin:anche se il limite e' di 110km:ph34r:

:laugh:

madonna però.. così '' poco '' ? 246.. :(

LORUSSOTFSI
21-05-2009, 01:05
caro amico lupin ma la nostra s3 e' autolimitata?io penso di si,ma...ho chiamato un preparatore di centraline,il quale ho chiesto quanto mi sarebbe costato togliere il limitatore senza fare la centralina ,xche' prima volevo mettere il downpipe,sai che mi ha risposto?che l's3 come il tts non sono autolimitate e' la velocita' e' quella:cry::sick:,ma come una gti 30 edition fa i 245 e la nostra con 265cv fa i 246:sick:tu che mi rispondi?

LUPIN
21-05-2009, 01:11
E' autolimitata, sono più che certo!

il limitatore vien tolto appena mappi.. ma puoi levarlo anche senza mappare (di questo non son sicuro, ma credo proprio di sì)

figuriamoci se un auto da 265 cv 2.0 turbo faccia solo 246 orari.. scherziamo?

e poi, su youtube vedi S3 stock che tirano ai 275 di tacho.. quindi un 260 reali li fa tutti

LORUSSOTFSI
21-05-2009, 01:12
infatti xro' strano che mi abbia risposto cosi' mo apro una discussione ciao

d.cellocco
21-05-2009, 06:25
si ma non dipende anche dal fatto che magari con 265 cv fa 5.7 sullo scatto? cioè magari la potenza è stata messa tutto sullo scatto e non sull'allungo?
oh ragà so le 5.24 di mattina io vado a lavorà e poi a pranzo corro a prende la macchina poi vi saprò dire :D:D:D voglio gli "in bocca al lupo" quando torno ;) e magari qualche anima pia che mi spieghi come mettere su le foto della cucciola ciaooooo

GiorgyBoy
21-05-2009, 10:39
vai celloccooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o !!!