PDA

Visualizza Versione Completa : Info su Audi S4



valle9
20-05-2009, 21:15
Ciao ragazzi volevo chiedervi delle info su l'S4 versione da 2003-2006
La devo acquistare ma sono incuriosito da pareri di chi già la possiede..

Pierky81
20-05-2009, 21:54
Ciao valle, io ho la fortuna di possederne una da marzo, la prima volta che l'ho guidata ti dorò la verità sono rimasto un po deluso... pensavo che 344cv fossero chissà che... nonostante questa impressione non tanto positiva ho deciso di comprarla lo stesso e piano piano mi rendo conto che ho una macchina veramente spettacolare!!! Si è vero i consumi non sono trascurabili ma le emozioni che ti può trasmettere non hanno prezzo. Vedo che tu hai una S3 quindi guidi un motore turbo, l'S4 come ben sai è aspirato quindi se ti piace sentire quella spinta che ti da la tua auto quando entra la turbina ti consiglio di tenere la tua. Per il resto cos'altro dirti.... la trazione ovviamente quattro con differenziale centrale torsen la rende una vettura capace di affrontare curve in tutta sicurezza riuscendo a controllarla in qualsiasi situazione (ovviamente non se entri in una rotonda a 200km/h....).
A volte spengo lo stereo per sentire il sound del V8 che anche con gli scarichi originali è una musica...

Se vuoi delle info più dettagliate fai pure delle domande mirate...

valle9
21-05-2009, 12:51
Ciao grazie della risposta,volevo sapere qualcosa in più sulla manutenzione ordinaria dell'autovettura,ad esempio:
Mi hanno detto che il famoso lavoro della distribuzione non si fa perchè c'è una catena al posto delle cinghie ma considera che di meccanica non sono fortissimo;insomma prima di comprarla volevo sapere gli intervalli dei tagliandi e lavori in genere da fare se tu ne hai fatti o ne sei a conoscenza..Grazie mille

Pierky81
21-05-2009, 13:34
Allora io ho preso la macchina con il tagliando appena fatto, il prossimo lo farò a 120000km il cui costo so già che si aggira intorno ai 1200€, per la distribuzione è vero è a catena e quindi diciamo che non si fa mai o meglio si sostituiscono le guide solo quando inizia a fare rumore. Come extra ho cambiato solo l'olio del cambio (ho l'automatico...
) anche se audi dice che non va cambiato mai ma visto che ci sono stati casi di rottura del cambio per l'olio... il costo dell'intervento è stato di 580€ compresi di 9L di olio e manodopera. l'intervallo dei tagliandi e come tutte le audi ogni 30000km se fail il longlife..
Lavori da fare direi che non ce ne sono se non quello dell'olio del cambio che lo fai 1 sola volta... Di altri lavori da fare non ne sono a conoscenza e ne tantomeno ne ho sentiti in giro su questa macchina...

valle9
21-05-2009, 19:01
Grazie mille troppo gentile..sicuramente al comprerò ma prima devo dare via la mia S3!!!ti farò sapere più avanti... ancora grazie

ffxfede
22-05-2009, 01:55
ti preciso solo che le S4 ci sono in versione B6 dal 2001 al 2004 e B7 dal 2005 al 2008, il motore è praticamente lo stesso, ma dal 2003 al 2006 sono 2 macchina diverse :wink::wink: