PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto pulizia fari



ale food adv
21-05-2009, 17:38
mi aiutate ragazzi, ho notato che ho le parabole dei fari sporche dal dentro, come si fa a smontarle e pulirle???

grazie
ale

mimmotts8
22-05-2009, 01:36
non e cosi facile bisogna smontare il paraurti togliere li faro e poi aprirlo con tutto quel silicone nero appiccicosissimo.dimenticavo devi riscaldarlo per aprirlo(se e solo per pulirlo lascia perdere consiglio)

S3-Diego
22-05-2009, 02:26
Io l'ho fatto più volte e su diversi fari:

Una volta tolti i fari, con un cacciavite piatto, fai leva fra la plastica trasparente e la plastica nera, noterai che pian piano si separano.
Ti si rovineranno parecchio i bordi, ma tanto sono coperti dal cofano chiuso no? :P
Segui il consiglio di mimmotts8, al caldo si scollano meglio, quindi lasciali un oretta al sole :D
Io ti consiglio di effettuarla sta pulizia, i fari sembrano ipernuovi, e la macchina guadagna parecchio in giovinezza :D

primaA3
22-05-2009, 09:31
Smonti il paraurti ed i fari. sganci i 4 fermi in metallo che tengono unito il faro.
Accendi il forno di casa a 150°.
Quando è in temperatura, gli metti dentro il faro, facendo MOLTA attenzione al fatto che non tocchi da nessun lato, soprattutto non deve toccare la parte frontale..!!
lo lasci dentro 5 minuti, e poi una volta tolto, con n cacciavite piatto, fai leva per separare la calotta anteriore da quella posteriore.
Il faro si apre molto facilmente, e non lasci segni di nessun genere.

Per richiuderlo, non è poi il caso di metterlo in forno.
Assolutamente, non devi togliere il silicone nero che fa da collante.

Alex_Turbo_Quattro
22-05-2009, 10:14
Smonti il paraurti ed i fari. sganci i 4 fermi in metallo che tengono unito il faro.
Accendi il forno di casa a 150°.
Quando è in temperatura, gli metti dentro il faro, facendo MOLTA attenzione al fatto che non tocchi da nessun lato, soprattutto non deve toccare la parte frontale..!!
lo lasci dentro 5 minuti, e poi una volta tolto, con n cacciavite piatto, fai leva per separare la calotta anteriore da quella posteriore.
Il faro si apre molto facilmente, e non lasci segni di nessun genere.

Per richiuderlo, non è poi il caso di metterlo in forno.
Assolutamente, non devi togliere il silicone nero che fa da collante.

Non so perchè...ma mi ricorda qualcosa che ho fatto da poco!!!...:biggrin:

primaA3
22-05-2009, 16:11
Già... :)
Giusto giusto 20 giorni fà... :D :D :D

S3-Diego
22-05-2009, 16:22
io 7 giorni fa.. sui fari restyling e un anno fà sui prerestyling... certo che il forno a 150° proprio non me l'aspettavo.. :D

primaA3
22-05-2009, 19:05
Guarda Diego, con il forno a 150° non intacchi nemmeno la plastica quando fai leva con il cacciavite..!! :D :D

ale food adv
25-05-2009, 11:42
grazie ragazzi!! appena ho un secondo ci provo..anche se non mi sembra un operazione semplicissima...