PDA

Visualizza Versione Completa : Mappatura A4 2.0 TDI e Multitronic



raid
22-05-2009, 17:28
Ciao Ragazzi,

ho portato la mia Audi A4 Avant 2.0TDI da 143cv a fare una piccola "revisione" della centralina, per guadagnare un po di spunto.

La macchina va una bomba, pero' con il multitronic in modalità sport, il cambio ha qualche difficoltà quando premo a fondo partendo dalla seconda marcia, utilizzando anche a volte il kick-down, mi capita che la macchina si impunta quasi a fondo scala dei giri e la centralina "stacca" l'erogazione di colpo.
A volte lo fa anche da quarta a quinta e senza kick-down.

In manuale o drive tutto ok... sembra un treno...

Puo' essere che non regge la troppa coppia e stacca ?

E' meglio far abbassare un po l'incremento sulla centralina per evitare rotture al cambio ? O me la tengo in Drive e sequenziale e ci sto un po attento ?

Mi è stato detto di attendere qualche giorno che la centralina adatti il cambio alla nuova mappatura... è possibile ?

Non ho specificato il preparatore perchè ne parlano tutti bene e sono sicuro che se ci torno mi da una mano, ma volevo comunque un parere da chi magari ha gia sperimentato lo stesso problema...

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte !

Salutoni a tutti e complimenti per il forum... ho visto che ci stanno un sacco di cosucce interessanti ! :)

Alessio.

ILARIO
23-05-2009, 21:50
Vai dal preparatore.
Sapra' cosa fare.
Se hai qualche dubbio fatti rimettere il file originale.

raid
25-05-2009, 15:30
Vai dal preparatore.
Sapra' cosa fare.
Se hai qualche dubbio fatti rimettere il file originale.

Grazie Ilario,

ora vedo come va ancora qualche giorno, poi ci faccio un salto...


MAI piu' con la mappatura originale comunque ! :):iconcool:

biggio
25-05-2009, 17:31
il multitronic nn so quanta coppia regge... nn esagerare

sprido
25-05-2009, 17:38
avendo il dpf nn penso che possa aver fatto una mappatura spinta, io tornerei dal preparatore

sprintgas
16-07-2009, 15:02
io monto lo stesso motore e vorrei rimappare giusto per...............perche per l uso cche e faccio io della macchina va gia bene originale