PDA

Visualizza Versione Completa : In caso di non possesso del libretto



LUPIN
25-05-2009, 19:35
Se mi fermano e non avessi il libretto di circolazione con me, come si comporterebbero i tutori dell'ordine? :)

multa? altro?

S3-Diego
25-05-2009, 19:40
Se non sbaglio 36€ di multa tutto qui, forse se proprio insistoni vogliono visionarlo il giorno dopo in caserma... ma quello che gli interessa (cioè se il veicolo non è rubato) lo possono fare via Radio... quindi difficilmente vogliono una visione del libbretto in caserma.

ueuè
25-05-2009, 19:48
La visione del libretto è obbligatoria.

Rick
25-05-2009, 19:59
Se mi fermano e non avessi il libretto di circolazione con me, come si comporterebbero i tutori dell'ordine? :)

multa? altro?

pensi ai 19"?

LUPIN
25-05-2009, 20:40
pensi ai 19"?

:laugh: sgamato :wub:


Se non sbaglio 36€ di multa tutto qui, forse se proprio insistoni vogliono visionarlo il giorno dopo in caserma... ma quello che gli interessa (cioè se il veicolo non è rubato) lo possono fare via Radio... quindi difficilmente vogliono una visione del libbretto in caserma.

quello che pensavo anche io! con la targa risalgono a proprietario (che sarei io) quindi niente di più giusto?


La visione del libretto è obbligatoria.

ecco.. già le idee si differenziano.. qualcuno che abbia certezza?

grazie :)

GiorgyBoy
25-05-2009, 20:46
se non vado errando l'avere il libretto dietro e' d'obbligo..ma davvero non so' che possono combinare se non lo hai..chiedo a qualche amico "sbirro" e provo ad avere risposte certe..poi ti faccio sapere.
se fosse cosi facile li mettiamo su tutti i 19" :D

Der Petterz
25-05-2009, 23:19
Articolo 180:Possesso dei documenti di circolazione e di guida
...7. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155. Quando si tratta di ciclomotori la sanzione è da euro 23 a euro 92.

8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559. Alla violazione di cui al presente comma consegue l'applicazione, da parte dell'ufficio dal quale dipende l'organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti. (1)

S3-Diego
25-05-2009, 23:27
beh come dicevo io! :D

Dichiari di avere il libretto a casa, e il giorno dopo (se vogliono) gli porti a far visionare il libretto.. con un altra auto logicamente...

LUPIN
25-05-2009, 23:51
beh come dicevo io! :D

Dichiari di avere il libretto a casa, e il giorno dopo (se vogliono) gli porti a far visionare il libretto.. con un altra auto logicamente...

come pensavo di fare io.. :ph34r: :laugh:
__________________________________


perfetto :D

grazie mille a tutti per le risposte e la velocità! :D

Terror
26-05-2009, 02:29
é quello che ho detto a Dema (andrea) di fare :D

LUPIN
26-05-2009, 03:09
é quello che ho detto a Dema (andrea) di fare :D

sembra proprio un buon metodo, lo consigli anche a me? :asd:

mi sto davvero convincendo a montare questi 19, altro che 18 del cavolo :asd:

demas3restyle
26-05-2009, 07:46
é quello che ho detto a Dema (andrea) di fare :D

chiii....? :ph34r:

LUPIN
26-05-2009, 08:18
:laugh:

Terror
26-05-2009, 11:10
chiii....? :ph34r:

noooo nessuno :rolleyess:

Fil99
26-05-2009, 16:40
ciao ragazi sono nuovo.. per quanto riguarda la circolazione senza libretto sono 38.00 € da pagare in 2 mesi e il libretto da portare in visione in caserma entro 1 mese...

mi è successo un 3 settimane fa XD

LUPIN
26-05-2009, 18:38
ciao ragazi sono nuovo.. per quanto riguarda la circolazione senza libretto sono 38.00 € da pagare in 2 mesi e il libretto da portare in visione in caserma entro 1 mese...

mi è successo un 3 settimane fa XD

perfetto :D

S3-Diego
26-05-2009, 19:35
si questa è una bella storia e il pensiero è da parecchio che ce lo faccio.... però....
c'è un però....
Nell'eventualità remota si faccia un incidente con la I maiuscola, questo fattore (misura pneumatici non uguale a quella da libretto) può determinare il carico totale delle spese, insomma, l'assicurazione non vi copre...
Ehhh.. ardua scelta! :D

LUPIN
26-05-2009, 19:47
si questa è una bella storia e il pensiero è da parecchio che ce lo faccio.... però....
c'è un però....
Nell'eventualità remota si faccia un incidente con la I maiuscola, questo fattore (misura pneumatici non uguale a quella da libretto) può determinare il carico totale delle spese, insomma, l'assicurazione non vi copre...
Ehhh.. ardua scelta! :D

c'è solo questa controparte diciamo? altri però ci sono? tanto per capire bene

S3-Diego
26-05-2009, 20:00
No, unica... :D

LUPIN
26-05-2009, 20:11
bah guarda.. ci potrei pure pensare seriamente..

alla fine se è solo una multa.. e niente di più.. oggettivamente, per le volte in cui mi fermeranno si può pure fare questa pazzia.. e poi la mia con i 19 è qualcosa di libidinoso, da orgasmi multipli insomma :asd: :asd: son davvero tentatissimo

demas3restyle
28-05-2009, 14:33
Da quello che mi hanno detto si può risolvere il problema assicurazioni facendone una senza rivalsa...pagando sui 50/100€ in più all'anno!
Ovvero se fai l'incidente con 2 ali di un jet incollate a cerchi da 28" non possono dirti nulla!

LUPIN
28-05-2009, 15:26
sembrerebbe proprio un'ottima idea..

Paky
28-05-2009, 18:21
*******, le pensate tutte. siete dei fenomeni :D

LUPIN
29-05-2009, 00:33
io sono tentatissimo comunque.. mi devo solo decidere..

demas3restyle
29-05-2009, 01:15
*******, le pensate tutte. siete dei fenomeni :D

eheheh :D :D

GiorgyBoy
29-05-2009, 02:58
ahhahaahha...questo non e' un forum...e' un covo di menti diabolike !! ahahahha
siete davvero incredibili.. :D
cmq,tornando a noi..la soluzione del libretto lasciato a casa va pure bene..ma quelli pensate che siano cosi scemi?? cioe'..credete che non si segnino con che macchina dovete andare a far vedere il libretto..
quindi..mettiamo il caso mi fermano con la S3.."libretto prego".."non ce l'ho".."ha..le devo fare la contravvenzione e ha un mese di tempo per presentarsi in caserma con il libretto(sottinteso della S3)".. 10gg dopo.. (caserma) "buonasera,dovevo portare il libretto della mia auto" "ah,prego sig XXXXXX..dunque dunque..si,lei ci doveva portare il libretto della sua auto..ecco grazie.. ohhhhhhhhhhhhh..ma questo e' il libretto di una audi A8..lei ce lo doveva portare di una audi S3..cambiato modello in settimana?? o crede che noi sbirri pisciamo dal culo?? ..lei e' in arresto !! "
ahahhahahahaha
a parte il finale,che ***** credete che vi chiedano??
mha..se fosse cosi domani ne vado a comprare 8 di cerchi da 19,quelli bimoto e quelli dell'RS6 !!
eccheccazzo !!
:D:D:D:D:D

demas3restyle
29-05-2009, 08:05
ahhahaahha...questo non e' un forum...e' un covo di menti diabolike !! ahahahha
siete davvero incredibili.. :D
cmq,tornando a noi..la soluzione del libretto lasciato a casa va pure bene..ma quelli pensate che siano cosi scemi?? cioe'..credete che non si segnino con che macchina dovete andare a far vedere il libretto..
quindi..mettiamo il caso mi fermano con la S3.."libretto prego".."non ce l'ho".."ha..le devo fare la contravvenzione e ha un mese di tempo per presentarsi in caserma con il libretto(sottinteso della S3)".. 10gg dopo.. (caserma) "buonasera,dovevo portare il libretto della mia auto" "ah,prego sig XXXXXX..dunque dunque..si,lei ci doveva portare il libretto della sua auto..ecco grazie.. ohhhhhhhhhhhhh..ma questo e' il libretto di una audi A8..lei ce lo doveva portare di una audi S3..cambiato modello in settimana?? o crede che noi sbirri pisciamo dal culo?? ..lei e' in arresto !! "
ahahhahahahaha
a parte il finale,che ***** credete che vi chiedano??
mha..se fosse cosi domani ne vado a comprare 8 di cerchi da 19,quelli bimoto e quelli dell'RS6 !!
eccheccazzo !!
:D:D:D:D:D
Ma che discorso è? :blink:... io vado in caserma con il MIO vero libretto......

Però ci vado a piedi o con un'altra macchina (la mia l'ho prestata a un parente per un viaggio di lavoro in australia :laugh:).....

Loro devono solo vedere se hai il libretto o no... e tu glielo fai vedere!

Devi andare in caserma, non alla revisione :D :D....

Se sei così sfigato che vogliono la revisione...il giorno dopo sono dal gommista.... :D

S3-Diego
29-05-2009, 09:22
Io invece ci vado con l'S3 rimontando i cerchi originali!
Insomma, si può fare!!

demas3restyle
29-05-2009, 09:24
Io invece ci vado con l'S3 rimontando i cerchi originali!
Insomma, si può fare!!

Appunto....
e comunque se non specificano la presenza dell'auto, ti tieni i cerchi nuovi e vai la con altra macchina!

LUPIN
29-05-2009, 12:08
Ragazzi, mi sa che non avete mai conosciuto gli "sbirri veri" :)
Lo dico contro il mio interesse (19" R$4 in vendita :D) ma guardate che quelli veri si segnano cerchi e gomme che montate.

...e il giorno che andate in caserma col libretto :ph34r:

ecco, a questa cosa ci ho pensato pure io.. però, per quanto ne possa sapere, la contestazione dev'essere immediata o sbaglio?

demas3restyle
29-05-2009, 12:40
avv. Lupin ? :D

No siamo solo affamati di 19" :laugh::laugh::laugh:

leellah
29-05-2009, 13:10
Lo dico contro il mio interesse (19" R$4 in vendita :D) ma guardate che quelli veri si segnano cerchi e gomme che montate.


Beh, se uno con la S3 monta i TUOI cerchi... gli sequestrano la macchina senza nemmeno guardare il libretto, visto che sporgerebbero di 2 cm e mezzo...:laugh::laugh::laugh:

LUPIN
29-05-2009, 13:33
avv. Lupin ? :D

:laugh:

ormai tra tutti i ricorsi che ho in corso, qualcosa ho imparato.. su questo argomento però non son ferrato :asd:


No siamo solo affamati di 19" :laugh::laugh::laugh:

vero :w00t:


Beh, se uno con la S3 monta i TUOI cerchi... gli sequestrano la macchina senza nemmeno guardare il libretto, visto che sporgerebbero di 2 cm e mezzo...:laugh::laugh::laugh:

:laugh:

con un canale da 8 e l'et giusto non dovrebbero dare nell'occhio però..

leellah
29-05-2009, 18:41
con un canale da 8 e l'et giusto non dovrebbero dare nell'occhio però..

Già... ma Reika ha il canale da 9" e un ET mostruosamente basso (29)...:blink:

S3-Diego
29-05-2009, 18:45
Anche si appuntassero la misura dei cerchi e delle gomme, il momento che vado in caserma con libretto regolare, e cerchi originali omologati, posso tranquillamente obbiettare quel che ha scritto il carabiniere o chi che sia, è la mia parola contro la sua...
Io posso dichiarare di aver avuto sempre quei cerchi, insomma.... è una cosa che si può fare :D

LUPIN
29-05-2009, 19:54
Già... ma Reika ha il canale da 9" e un ET mostruosamente basso (29)...:blink:

:blink::blink: et 29 per una S3 sarebbe da arresto :laugh:


Anche si appuntassero la misura dei cerchi e delle gomme, il momento che vado in caserma con libretto regolare, e cerchi originali omologati, posso tranquillamente obbiettare quel che ha scritto il carabiniere o chi che sia, è la mia parola contro la sua...
Io posso dichiarare di aver avuto sempre quei cerchi, insomma.... è una cosa che si può fare :D

ahah tra tutti sei quello che più mi sta motivando e in effetti, non hai tutti i torti..

ora dopo questo ponte mi informo (chi mi fa i ricorsi di solito in questi casi :laugh:) e vediamo che mi dice.. :) poi decido, se è così come dite voi, 100% monto i 19 :D :D :D

non vedo l'ora..

leellah
29-05-2009, 21:51
posso tranquillamente obbiettare quel che ha scritto il carabiniere o chi che sia, è la mia parola contro la sua...
Io posso dichiarare di aver avuto sempre quei cerchi, insomma.... è una cosa che si può fare :D

Non funziona così... la versione del Pubblico Ufficiale in caso di contradditorio legale vale di più di quella di un privato cittadino, in quanto costoro sono selezionati anche in base alla loro rettitudine morale bla bla bla...

PatrickBateman
30-05-2009, 11:49
Non funziona così... la versione del Pubblico Ufficiale in caso di contradditorio legale vale di più di quella di un privato cittadino, in quanto costoro sono selezionati anche in base alla loro rettitudine morale bla bla bla...

E poi sono sempre in due. Due parole contro una.

S3-Diego
30-05-2009, 13:01
Ragazzi, allora siamo obbiettivi...
Io penso che debbano farti proprio il verbale, e citare la loro perplessità sulla misura dei pneumatici differente... Ma siamo obiettivi... nel 2009 girano auto 1.0 di cilindrata e cerchi da 17, o una semplice Opel Insigna che gira con i 20"....
E' logico che se monti un 15 e ci sbatti un 19, forse qualcuno che ci capisce si può insospettire, ma suvvia, ormai di A3 con i 19" se ne vedono in giro...
Per non parlare di quello che voglio fare io, cioè mettere gli RS4 old da 18"... addirtittura l'S3 del 2003 usciva già con quei cerchi, quindi su su! Un minimo rischio c'è ma devi aver proprio una sfiga assassina!

GiorgyBoy
30-05-2009, 13:39
Un minimo rischio c'è ma devi aver proprio una SFIGA assassina!

ecco ,appunto..sfiga !!
..e non e' che io sia fortunatissimo..quindi per ora non si mette nulla..
e per quotare un'altro ma non ricordo chi: gli sbirri sono in 2 e se vogliono te lo buttano al culo come e quando gli pare( esperienza personale molto brutta:cry::cry:).

marcob89
02-06-2009, 00:04
Beh, se uno con la S3 monta i TUOI cerchi... gli sequestrano la macchina senza nemmeno guardare il libretto, visto che sporgerebbero di 2 cm e mezzo...:laugh::laugh::laugh:
Come la Passat W8 di namrocko. :laugh:


Comunque, ricordo di un utente che faceva così ancora nel 2006. :smile:

(sì, poi io mi trovo i coglioni alla motorizzazione che mi controllano i led bianchi su una passat al posto delle posizioni, figuriamoci se faccio io una cosa simile, mi arrestano. :laugh:)

leellah
02-06-2009, 10:24
Beh... riflettendoci bene...

Nel caso in cui ti becchino con cerchi fuori ordinanza + libretto, il risultato finale sarebbe quello di riportare la macchina al collaudo rimontando i suoi cerchi originali (e solo allora ti ridanno il libretto).

Nel caso in cui il libretto in macchina non ci sia (e quindi non ci sono nè i motivi nè la possibilità di ritirarlo), in ogni caso si è "obbligati" (...:ph34r:???) a portare libretto (e macchina, aggiungo io), con l'ovvia avvertenza di ripristinarne le condizioni originarie...

Detto questo, quand'anche le misure fossero state rilevate fuori norma, se la macchina si presenta in regola, non possono più a quel punto ritirarti il libretto (è venuto meno il motivo del ritiro)...
Il passaggio logico non è così immediato, ma credo che funzioni così...
Alla fine ottengono il medesimo effetto, cioè quello di farti ripristinare il veicolo

Quanto alla possibilità di un'ulteriore multa, boh...:huh:

marcob89
02-06-2009, 10:25
Vi consiglio di sentire un avvocato, se volete farlo... Non mi fiderei molto io :D