PDA

Visualizza Versione Completa : Fastidioso Sibilo



Daniele
27-05-2009, 11:37
Buongiorno a tutti!

Eccomi ad alleggerire la sezione Rs4 con un tema non all'altezza ma al quanto noioso.

Da qualche settimana, non ricordo esattamente quando e dopo quale evento, sento questo fastidiosissimo sibilo provenire dalla zona specchietto sinistro.

Il sibilo è udibile dai 100km/h in su e chiudendo i vetri dai 140km/h.

Inutile dire che ho provato di tutto e l'unica cosa che mi è parsa non ok è la banda con prese d'aria posta alla base del parabrezza dove nell'angolo del lato sinistro e destro pare non attaccata bene.
Provo quindi a mettere un nastro isolante ma niente da fare.

L'unica cosa che ricordo di recente è l'aver parcheggiato l'auto sotto un albero che perdeva foglie e al mio rientro l'auto era totalmente ricoperta.

Ora la domanda che mi pongo è, può una foglia infilatasi in una fessura creare questo sibilo ad una certa velocità?

Grazie per i suggerimenti.

Daniele

stefano
27-05-2009, 11:59
Capita sovente anche a me Daniele e caso strano, dopo un lavaggio con idropulitrice sparisce . . credo dipenda, come dici tu da un pochino di sporcizia che si infila o nelle guarnizioni o tra il montate ed il finistro o altrove . . sembra strano ma, ripeto, dopo il lavaggio sparisce . . a me lo fa praticamente da sempre , da quando l'ho presa ormai nel 2004, e se non la lavo per diverso tempo, anche qualche mese, otre una certa velocità, ed i 100 km/h da te indicati corrispondono anche nel mio caso.

Magari è una minchiata , però oun lavaggio in più costa poco . . . ;)

Daniele
27-05-2009, 12:36
Ho già provato a lavarla...ma nulla...oggi riprovo!
Quindi escluderesti la plastica sotto il parabrezza...

stefano
27-05-2009, 13:11
Verificala Daniele, magari è allentata . . ma con il fatto che segue la linea della vettura l'aria le passa sopra e non dovrebbe essere ostacolata e quindi produrre fruscio.
magari stiamo anche parlando di due esperienze differenti.
La mia la si risolve con un lavaggio e la tua magari necessita di una verifica un filo più accurata ;)

GIOVA
27-05-2009, 14:01
L'aneddoto che hai raccontato però a me fà riflettere...
Infatti delle foglie secche potrebbero essere entrate in certe zone come ad esempio sotto le plastiche sotto al parabrezza.
In quella zona infatti dovrebbe esserci anche il filtro abitacolo ... nonchè un grosso vano dove l'aria, sopra ad una certa velocità, crea indubbiamente pressione.

Prova a guardarci dentro per bene.. perchè nel tempo dalla linea di scolo dell'acqua che anch'essa parte proprio da lì, si creano enormi depositi di sporco.

MI ricordo che nell'S3 8L tutto rimaneva in basso dietro il passaruota, c'era un vero e propio cestino dell'immondizia ! :sick:
Non sò se anche la nostra abbia la medesima linea di scolo ma il problema secondo me stà lì..