PDA

Visualizza Versione Completa : Eibach in concessionaria



IlPunitore
28-05-2009, 11:32
Ciao ragazzi, ad un mese circa dalla consegna, vi sottopongo questa folle domanda: volendo montare le molle Eibach all'anteriore per questioni prettamente estetiche (a mio avviso di serie è troppo alta davanti :dry:) è follia provare a chiedere in concessionaria se lo fanno loro?

Ti parte subito la garanzia o il fatto che lo facciano loro e si tratti di una modifica veramente innocua non influisce?

Qualcuno ha provato a chiedere?!?:unsure:

Giulio84
28-05-2009, 11:55
solo all'anteriore?!!?!

le molle o le monti su tutte e 4 o niente....

ma cmq sia mettere solo le molle non è corretto....

IlPunitore
28-05-2009, 11:57
Sull'S3 Sportback esistono solo le molle anteriori, per cui non ho scelta... :sleep:

demas3restyle
28-05-2009, 11:58
Anch'io ho contattato eibach e mi ha detto solo all'anteriore le molle....

Giulio84
28-05-2009, 12:09
non lo sapevo, bene a sapersi! :)

come mai dietro non vendono le molle?

IlPunitore
28-05-2009, 12:10
non lo sapevo, bene a sapersi! :)

come mai dietro non vendono le molle?

Probabilmente è già abbastanza bassa da non richiedere ulteriori interventi...

Giulio84
28-05-2009, 12:13
non è che magari centra qualcosa il magnetic ride?

biggio
28-05-2009, 12:28
io sulla golf le ho fatte montare in conce adesso sulla futura S3 vedro ma nn so se le montero, anche io se le montassi è solo x estetica

demas3restyle
28-05-2009, 12:31
non è che magari centra qualcosa il magnetic ride?

Non voglio sparare cavolate quindi dico che non lo so ma sulla mia, (3P) quando ho detto di avere il magnetic ride mi hanno detto che c'era un kit fatto apposta che comprendeva solo le molle anteriori (che ovviamente ho preso :D)

Non so se cambi realmente questo kit, da quello per assetti normali senza "MR"! questo è quello che mi hanno detto :unsure:!

L'effetto estetico sarà dell'anteriore leggermente più basso rispetto al posteriore (il contrario dell'attuale) da quello che ho capito!

LUPIN
28-05-2009, 14:42
non è che magari centra qualcosa il magnetic ride?

no no, mi ha detto il capofficina dell'audi dove mi rivolgo io che le molle non c'entrano nulla in generale, e che si possono cambiare.

dietro a quanto pare (e anche secondo me) è già abbastanza bassa.. davanti è proprio più alta e si nota.. :wacko: immagino sia per questo che le facciano solo all'anteriore le molle..

Adriano
28-05-2009, 14:46
Ciao ragazzi, ad un mese circa dalla consegna, vi sottopongo questa folle domanda: volendo montare le molle Eibach all'anteriore per questioni prettamente estetiche (a mio avviso di serie è troppo alta davanti :dry:) è follia provare a chiedere in concessionaria se lo fanno loro?

Ti parte subito la garanzia o il fatto che lo facciano loro e si tratti di una modifica veramente innocua non influisce?

Qualcuno ha provato a chiedere?!?:unsure:

non è follia chiedere alla concessionaria, ma è follia montarle solo all'anteriore

ho letto che esistono solo anteriori, ma io chiederei che funzione hanno, cioè se cambia tanto la rigidezza allora avresti un comportamento non equilibrato...mah

demas3restyle
28-05-2009, 14:53
non è follia chiedere alla concessionaria, ma è follia montarle solo all'anteriore

ho letto che esistono solo anteriori, ma io chiederei che funzione hanno, cioè se cambia tanto la rigidezza allora avresti un comportamento non equilibrato...mah

chiedilo ad eibach :rolleyess:

LUPIN
28-05-2009, 15:02
ah, quindi non conviene montarle solo all'anteriore?!

biggio
28-05-2009, 15:09
nn conviene se sono molto piu dure perche avrai una macchina durissima davanti e con ammo con poca escursione invece dietro una macchina piu molle e ammortizzante. magari xo le eibach sono solo piu basse ma nn piu di tanto rigida e quindi vanno anche bene se si fa x estetica

LUPIN
28-05-2009, 15:16
ah ecco

ora basta capire come sono queste molle anteriori che forniscono..

biggio
28-05-2009, 15:30
magari sono uguali alle originali piu corte allore magari x estetica ne vale la pena

Adriano
28-05-2009, 15:37
magari sono uguali alle originali piu corte allore magari x estetica ne vale la pena

se hanno lo stesso K delle originali ma solo più corte, bhè il fondo corsa lo vedi spesso...con i relativi problemi

Terror
28-05-2009, 16:26
Ragazzi io ho sollevato questo problema dello sbalzo anteriore da macchinaccia aprendo una discussione ma in pochi mi hanno risposto.Se qualcuno monta le molle anteriori mi faccia sapere come vanno e di quanto abbassano,perché ovviamente le prenderei specifiche per la mia 3p.Anche perché al momento non posso permettermi l'assetto completo PSS10.

biggio
28-05-2009, 16:30
io quando mi arriva la s3 3p le monto sicuro ma le metto tutte e 4 la mia nn ha il MR

IlPunitore
28-05-2009, 17:03
io quando mi arriva la s3 3p le monto sicuro ma le metto tutte e 4 la mia nn ha il MR

Guarda che non c'entra il MR..

Eibach fornisce le sole anteriori per tutte le S3, perlomeno sulle Sportback, indipendentemente dal fatto che montino il Magnetic Ride o meno...

Comunque Tab le ha montate, insieme però ai Bilstein...


Se qualcuno monta le molle anteriori mi faccia sapere come vanno e di quanto abbassano,perché ovviamente le prenderei specifiche per la mia 3p.Anche perché al momento non posso permettermi l'assetto completo PSS10.

Io le monterò di sicuro e dovrebbero abbassare l'anteriore di circa 25/30mm.

biggio
28-05-2009, 17:16
avevo capito male pensavo che davano solo le anteriori a chi ha il MR e tutte e 4 a chi ha il sistema normale. Se è cosi x il momento nn cambio niente poi mettereo un regolabile

GiorgyBoy
28-05-2009, 18:40
ma ragazzi..sicuramente dico uno sfrondone grosso: le originali non si possono regolare ,cioe' abbassare ulteriormente?? anche nella mia l'anteriore e' un po' piu' alto del posteriore..non e' che mi faccia schifo,solo piu' bassa sarebbe piu' cattiva :D

Terror
28-05-2009, 18:46
Sono gli ammortizzatori che non sono regolabili di serie,per prendere un kit regolabile performante con molle ad hoc bisogna spendere almeno un migliaio d'euro.Le molle sono quel che sono,dure o morbide e con grandezze differenti non modificabili ma fisse.

demas3restyle
30-05-2009, 12:37
Scusate, ma allora perchè Eibach farebbe una cosa del genere se "sbagliata"!
Se fa solo le anteriori un motivo ci sarà :unsure:

GiorgyBoy
30-05-2009, 13:32
si,ma quale??
cioe',quelle dietro originali sono migliori di quelle anteriori?? mi sembra inverosimile..
ma allora??

tab
04-06-2009, 10:09
Io ho montato le eibach prokit, come già detto le fanno solo per l'anteriore anche per chi non ha i MR...effettivamente da originale la macchina è scompensata, bassa dietro e alta davanti, con le prokit non si abbassa molto però si ha l'anteriore basso come il posteriore...come comportamento io mi trovo bene ed anche esteticamente migliora...secondo me le hanno fatte solo ant. perchè le post. sono già basse da originale e si vede che anche come rigidità vanno bene, se era meglio sostituirle la eibach sicuramente avrebbe messo in commercio anche le post. visto che sarebbe stato tutto guadagno loro, quindi si può andare tranquilli.

aurelix
04-06-2009, 10:46
Io ho montato le eibach prokit, come già detto le fanno solo per l'anteriore anche per chi non ha i MR...effettivamente da originale la macchina è scompensata, bassa dietro e alta davanti, con le prokit non si abbassa molto però si ha l'anteriore basso come il posteriore...come comportamento io mi trovo bene ed anche esteticamente migliora...secondo me le hanno fatte solo ant. perchè le post. sono già basse da originale e si vede che anche come rigidità vanno bene, se era meglio sostituirle la eibach sicuramente avrebbe messo in commercio anche le post. visto che sarebbe stato tutto guadagno loro, quindi si può andare tranquilli.


la molla piu corta dovrebbe darti anche una reazione piu veloce allo sterzo, mi confermi? sul veloce è migliorata o devi guidare con piu attenzione??
gli ammortizzatori li hai cambiati?
prezzi ?anche in Pm
Ciao grazie

tab
04-06-2009, 14:04
la molla piu corta dovrebbe darti anche una reazione piu veloce allo sterzo, mi confermi? sul veloce è migliorata o devi guidare con piu attenzione??
gli ammortizzatori li hai cambiati?
prezzi ?anche in Pm
Ciao grazie

Io ho cambiato barre antirollio, ammortizzatori ant e post bilstein B8 e molle ant prokit...non so dirti la differenza di ogni singola modifica perchè le ho fatte tutte assieme, comunque adesso la macchina è più precisa e sensibile, il rollio e il sottosterzo sono diminuiti, nella guida di tutti i giorni adesso è un pò meno comoda di prima però il confort è accettabile...non serve più attenzione nella guida perchè non stravolgi la macchina con questi interventi visto che già di base non è male, la migliori solo...ti dico i prezzi più o meno come me li ricordo, barre ant e post 500, ammo ant e post 700, molle ant 250.

aurelix
04-06-2009, 15:56
bene bene grazie, molto interessante

IlPunitore
09-07-2009, 16:15
E' questione di giorni e la macchina dovrebbe arrivare in concessionaria, c'è qualcuno che cortesemente mi può indicare un posto serio ed affidabile dove poter montare le Eibach anteriori in zona Milano?!? :rolleyess:

Grazie :smile:

Qualcuno conosce questi ragazzi: http://www.cappelliammortizzatori.it/ ? :unsure:

IlPunitore
15-07-2009, 13:00
Giusto per chi fosse interessato e a futura memoria: me le montano in concessionaria senza problemi... :smile:

P.S. Arrivata lunedì con le Bridgestone...