PDA

Visualizza Versione Completa : La mia Bimba



deltone
29-05-2009, 01:02
Come consigliato metto le foto della mia bimba, ormai è quasi un anno che ci siamo incontrati.
Rifatti completamente i freni, revisionate le pinze, pulita bene sotto.
Poi meccanico per una bella revisione, cinghia distr, eliminare un pò di perdite di olio, co, preparazione al collaudo, filtro a doppio cono, ecc.
Ora finalmente è pronta per iniziare di nuovo a correre.
Ovviamente in inverno torna a dormire per un pò e facciamo ancora altri lavori.
A breve le foto...

ste77
29-05-2009, 15:31
complimenti!!!!!!
attendiamo le foto.

Com'è rispetto al 16V l' 8V??

dovrebbe avere + spunto sotto e mollare sopra dico bene?

Spero anch'io un gg di averne uno di deltone, ma + passa il tempo e + costerà :dry::cry:

deltone
29-05-2009, 19:37
Devo essere sincero, il motore gira benissimo, ci siamo meravigliati sia io che il mio meccanico e un paio di amici che l'avevano all'epoca, è regolare al minimo, gira bene in basso e spinge dai 3500 a salire.
In teoria le 16V dovevano aiutare ai bassi, ma il 16 ha bisogno di girare sul medio alto altrimenti è ruvido e scorbutico, ti diverti se tiri altrimenti patisci un pò.
Dal 8 al 16 cambia più che altro la pressione in turbina che passa da 1 a 1,2 e la turbina del 16 è più piccola e quindi un pò più reattiva e 15 cavalli circa di differenza. E' divertente da buttare in curva e sentire da metà curva in poi la macchina che diventa sovrasterzante.
Sinceramente io ci sono stato dietro per diversi anni, poi finalmente ho trovato questa... cercavo un 88/89 per passarla asi ed evitare dei bolli, altrimenti mi toccavano 531 euro di bollo.
Per ora sono contento, per averla perfetta ho ancora qualche lavoretto da fare ma ci siamo quasi... purtroppo non trovo le foto ma alla prox le metto.

deltone
31-05-2009, 12:37
Come promesso ecco una foto, non è ancora finita ma piano piano ci sto lavorando

eccola

http://img9.imageshack.us/img9/2222/miadelta2.jpg

ummagumma
03-06-2009, 01:33
Ciao! Complimenti è davvero bella, sono contento tu abbia ascoltato il mio consiglio.
Una Delta merita una pagina tutta sua...:wub:
Giri in pista?

deltone
03-06-2009, 20:50
Ciao grazie, ho sempre sognato averla in garage e finalmente è arrivata.
Non giro in pista, preferisco strade normali e ogni tanto nel misto divertirmi ad affondare il piede ma nulla di più.
Adesso iniziano i raduni di auto storiche e la porto un pò in giro, questo inverno poi volevo alzarla e fare qualche lavoretto anche sotto... ripristinare bene il fondo e pulirla.
Però vorrei tenerla più originale possibile... al massimo abbassarla un pò e mettere dei Montecarlo da 16".
Anche tu appassionato?

fabriziors4
03-06-2009, 22:21
Stracomplimenti!!!!!!! l ho avuta anche io a suo tempo ed era semplicemente UNICA!!!!!!!!!!!!

deltone
03-06-2009, 22:44
Già... e se vi dico che tutte le notti prima di andare a dormire alzo il telo me la guardo e le do la buonanotte... compresa una carezza... sono malato?

A3GASGAS
03-06-2009, 22:53
Complimenti,molto bella.
Tranquillo non sei malato,è passione!!!!
Ah ne sto cercando una anche io,se vieni a sapere di qualche occasione in giro per raduni per favore mi avverti ?Ti ringrazio!

deltone
03-06-2009, 23:21
a te cosa interessa?
Integrale o Evo?
Io avevo un amico che vende un evo perfetta... ma il prezzo è alto.
La macchina è bianca, tutta originale, tutta la meccanica revisionata ha 1000 km, gomme nuove scocca rinforzata e risaldata.Lui ha un officina Lancia e all'epoca preparava i gruppi B.
Cmq se sento qualche cosa ti avviso

A3GASGAS
03-06-2009, 23:49
Diciamo che mi piacerebbe risistemarmela da me altrimenti se la prendo gia apposto il bello dov'è? :biggrin:

deltone
04-06-2009, 20:20
Si vero... ma per esperienza ti dico che l'ideale è prendere una macchina con pochi lavori da fare.
Ormai i pezzi li trovi con il contagocce e chi li ha se ne approfitta... considera che per revisionare le pinze dei freni mi hanno chiesto fino a 500 euro, solo perchè dici che hai una delta integrale tutto viene moltiplicato per 10. (PS la revisione delle pinze me la sono fatta io spendendo 70 euro per tutte e 4)
Personalmente se trovi una macchina tutta originale (o più possibile) e con poche cose da fare è meglio.
Considera che per:
Distribuzione completa Alberi e controalberi
qualche perdita d'olio su castello valvole - guarnizioni e paraoli
CO - regolazione minimo e pulizia valvola minimo
Sostituzione terminale e flessibile
Un pò di controlli e fascettare fili impianto elettrico ecc
Perdita olio cambio
Tutto mi è costata 1400 euro tra pezzi e manodopera, ed è stato onestissimo.
(Un altro meccanico mi aveva chiesto 500 euro solo di per le cinghe - e solo di pezzi).
Trovi tanto in rete a prezzi onesti ma devi sbatterti, e meglio ancora in inghilterra.
Per esperienza personale e di amici l'integrale 8V è quella che in genere dava meno problemi. L'integrale 16V è un pò peggio e l'evo comporta molte cure.
Se poi hai bisogno di qualche dritta sarò felice di aiutarti.

sangrehirviente
28-02-2011, 14:38
avevo una evoluzione nera del 1992 con sacca intercooler.....troppo spettacolo la deltona, ma troppo delicata e la mia era tutta originale. al 100% da r.s.l.

Miky41
01-03-2011, 11:56
avevo una evoluzione nera del 1992 con sacca intercooler.....troppo spettacolo la deltona, ma troppo delicata e la mia era tutta originale. al 100% da r.s.l.

Uff...come la mia, ma la mia era un fine '91, la primissima evo in pratica.. nero met. interni in alcantara verde acqua e tetto apribile elettrico. La sacca d'acqua x l'intercooler l'avevo ma nopn l'ho mai utilizzata

Che ricordi di quell'auto.. :wub: