PDA

Visualizza Versione Completa : audi a4 avant tdi 3000 v6 quattro



cri 69
29-05-2009, 10:45
ciao a tutti . ho acquistato da poco una A4 3000 tdi avant quattro del 2007. mi interessano le impressioni di guida di quest'auto ,in particolare, le valutazioni di erogazione coppia in accelerazione; perchè sinceramente sono rimasto un pò deluso. non so forse mi aspettavo troppo...... ma cacchio sono 233 cv . mi aspettavo qualcosa in più in accelerazione : prima -seconda - terza.
(A, dimenticavo, ho il cambio manuale) . devo dire invece che dalla terza fino alla sesta il motore spinge con incredibile progressione fino ai 250 orari !
.................... ?????

supercaliffo
29-05-2009, 14:00
(ma dove li fate i 250? qui la A4 è tutta un tutor...)

aquila-uno
29-05-2009, 14:40
e dove non c'è il tutor è sempre intasata :wacko: :wacko: :wacko:

cri 69
30-05-2009, 11:00
in germania

leellah
30-05-2009, 18:22
ciao a tutti . ho acquistato da poco una A4 3000 tdi avant quattro del 2007. mi interessano le impressioni di guida di quest'auto ,in particolare, le valutazioni di erogazione coppia in accelerazione; perchè sinceramente sono rimasto un pò deluso. non so forse mi aspettavo troppo...... ma cacchio sono 233 cv . mi aspettavo qualcosa in più in accelerazione : prima -seconda - terza.
(A, dimenticavo, ho il cambio manuale) . devo dire invece che dalla terza fino alla sesta il motore spinge con incredibile progressione fino ai 250 orari !
.................... ?????

Stesse sensazioni, dal primo giorno.
Prima avevo una Golf IV tdi 150 ed era decisamente più brutale.
In effetti non si tratta di un problema, dato che basta davvero poco per passare i 100 ovunque senza accorgersene. Solo che tutto l'insieme "coopera" per addolcire le informazioni che vengono dall'esterno (vibrazioni, rumori, sibili e quant'altro...) e resta un po' una sensazione di "incompiutezza"...
Sono parecchi mesi che rimando la mappatura, vedremo.:wink:


(ma dove li fate i 250? qui la A4 è tutta un tutor...)

No, da VR a PD è ancora sgombra...:biggrin:
Certo che per correre bisogna andarci di notte...

cri 69
31-05-2009, 10:38
[QUOTE=leellah;206219]Stesse sensazioni, dal primo giorno.
Prima avevo una Golf IV tdi 150 ed era decisamente più brutale.
In effetti non si tratta di un problema, dato che basta davvero poco per passare i 100 ovunque senza accorgersene. Solo che tutto l'insieme "coopera" per addolcire le informazioni che vengono dall'esterno (vibrazioni, rumori, sibili e quant'altro...) e resta un po' una sensazione di "incompiutezza"...
Sono parecchi mesi che rimando la mappatura, vedremo.:wink:


esatto proprio cosi . ho pensato anch'io a rimappare ma non vorrei compromettere l'affidabilità , e poi siamo sicuri che si risolva qualcosa ?...
comunque se rimappi fammi sapere....

bluesmobile
07-06-2009, 23:05
in effetti la mancanza di "brutalità" anche a me dà fastidio, la imputavo sopratutto al tiptronic, ma vedo che si avverte anche col manuale...
Comunque mi è capitato di percorrere una stradina sterrata con una notevole pendenza, e il V6 mi ha entusiasmato...

Kenzo
09-06-2009, 11:34
Sono molto interessato a queste discussioni.... Cmq la rimappa è una gran cosa ma da valutare attentamente in presenza di Fap o cambi automatici!

leellah
09-06-2009, 22:27
Sono molto interessato a queste discussioni.... Cmq la rimappa è una gran cosa ma da valutare attentamente in presenza di Fap o cambi automatici!

Sto pensando di farla rimappare da Carmageddon... mi pare un tipo tosto...
Se no resta sempre Aftech... qui in zona, intendo...
Autoteknica è troppo distante e per me la macchina non è uno sfizio...

Fortunatamente non ho l'automatico e chi ho interpellato mi ha confermato che il FAP non soffre.
Quanto all'affidabilità complessiva, non credo che potrei mai avere problemi, dato che la macchina la sfrutto a fondo al max per il 10% del tempo, il resto è souplesse (sotto i 1500 rpm)...

Kenzo
09-06-2009, 23:11
La rimappa se ben fatta merita.... poi sul tre litri sarà una favola!!! Cmq sono quasi propenso per la variante normale con Sline e cambio manuale... ma nulla di certo....

cri 69
12-06-2009, 09:04
stò pensando anch'io di farla fare a carmageddon ........ boh .. forse la prox settimana.:w00t: . Un'altra cosa che ho notato è che nelle partenze da fermo, durante la cambiata prima -seconda ,schiacciando a fondo l'acceleratore ,mi da un "colpo di singhiozzo" incredibile ; non so se sia l'ESP o altro:blink: