PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale redatto da personale Ataf



---Marco---
29-05-2009, 12:14
Il 14 Aprile mi ritrovo nel bel mezzo dei lavori per la tramvia a Firenze, con la solita viabilità stravolta, mi ritrovo ad invadere la corsia degli Autobus per superare un mezzo in sosta e poi rientro nella corsia per i veicoli privati. Oggi mi sono visto recapitare un verbale redatto da personale ATAF che sarebbe l' autista dell' autobus per intenderci. Cercando in giro su google ho scoperto che questi ricorsi devono essere contestati in quanto essi possono emettere verbali per le sole auto in sosta non potendo essi fermare veicoli per contestare altre infrazioni. Ma vi sembra possibile che ora io debba perdere ore tra Moduli e Ufficio Postale per far ricorso al giudice di Pace, solo perché questi vogliono "far cassa", dato che per ogni verbale all' Ataf vanno 15€? In questi mesi è venuto fuori uno scandalo qui in città, perché il Comune perde 150€ di spese legali per ogni ricorso perso, e solo l' anno scorso ci sono stati quasi 1000 casi analoghi al mio. Purtroppo però tanta gente si limita a pagare e così facendo non può più presentare ricorso... Ah l' amministrazione pubblica...