PDA

Visualizza Versione Completa : Indecisione su futuro acquisto A4 3.0Tdi



Kenzo
29-05-2009, 12:27
Verso fine estate o giù di li, sarei tentato di sostituire la mia attuale vettura per una nuova A4 Avant 3.0Tdi, i miei dubbi sono sul fronte cambio in primis, ovvero se manuale oppure S-Tronic (quest'ultimo se non erro sarà disponibile anche per A4 normale da novembre) e sull'allestimento, meglio un classico e sportivo S-Line magari con cerchi da 19 oppure il nuovo e molto attraente Allroad. Accetto qualsiasi consiglio...:wink:

leellah
29-05-2009, 13:05
Ti do il consiglio più scontato...
Prendila, se puoi, full full...
S-line di rigore... ovvio... e soprattutto S-line exterior, che dà un tocco di grinta.
Colore, nero o grigio, meglio se Avus (ma qui si sconfina nell'Audi exclusive...), es ist eine Geschmacksache...

http://img503.imageshack.us/img503/743/senzatitolo2x.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2x.jpg)

http://img241.imageshack.us/img241/1995/senzatitolo3.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo3.jpg)

Quanto al cambio... la mia è manuale e la frizione è un macigno, niente di drammatico in autostrada o in extraurbano... ma in città è un supplizio...

Kenzo
29-05-2009, 14:16
Egregio come va? Si non nascondo di "amare" il pacchetto Sline e rigorosamente interno e esterno, in abbinamento ai cerhi da 19, su questi ultimi però non saprei se quelli classici oppure i 5 razze visibili dalle tue immagini, riguardo al cambio ho provato come noto il nuovo S-Tronic e devo dire che merita decisamente, peccato sembra non sia disponibile prima di novembre sulla "normale 3.0" le uniche mie perplessità al riguardo sono sulla durata e affidabilità dello stesso...

Dimenticavo... sul colore sono fedele al classico Argento met.in abbinamento ai vetri scuri, altra opzione d'obbligo per me....

leellah
29-05-2009, 17:09
Egregio come va? Si non nascondo di "amare" il pacchetto Sline e rigorosamente interno e esterno, in abbinamento ai cerhi da 19, su questi ultimi però non saprei se quelli classici oppure i 5 razze visibili dalle tue immagini, riguardo al cambio ho provato come noto il nuovo S-Tronic e devo dire che merita decisamente, peccato sembra non sia disponibile prima di novembre sulla "normale 3.0" le uniche mie perplessità al riguardo sono sulla durata e affidabilità dello stesso...

Dimenticavo... sul colore sono fedele al classico Argento met.in abbinamento ai vetri scuri, altra opzione d'obbligo per me....

Beh... S-tronic è un doppia frizione, non dovrebbe avere più i problemi dei Tip con convertitore (opzione che immagino resterà disponibile...). Quanto all'applicazione su un motore con tale coppia, è sicuramente un salto nel buio, ma gli ingegneri dovrebbero essere lì per quello... E poi... se lo immettono sul mercato con questo ritardo è proprio per evitare figuracce con i clienti...
Con un'opzione del genere non avrei dubbi, aspetterei quei due mesi, che alla fine non ti cambiano nulla, per mettere le mani sul doppia frizione...
Quanto ai cerchi, come per il colore, è questione di gusti strettamente personali, ti ho solo detto come me la prenderei io...:wink; semplicemente il design è più... fresco...

Per quanto anche una cosa così... non la vedo assolutamente male...:wub:
http://img43.imageshack.us/img43/3863/senzatitolo2t.jpg (http://img43.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2t.jpg)

Kenzo
29-05-2009, 17:25
Si vero, non ho particolare fretta, tanto se decido di vendere la mia attorno a settembre (fino a quando posso realizzare ancora bene) ora che arriva l'eventuale nuova si fa gennaio... quando si spendono certe cifre meglio fare con calma....

leellah
29-05-2009, 18:05
...quando si spendono certe cifre meglio fare con calma....

Ho provato varie configurazioni, quelle "impossibili" viaggiano sui 65-70k euri (:wacko::blink:), per avere qualcosa di attrezzato in maniera adeguata 10k euro per gli optional sono appena sufficienti (57k euri)...:maad:
E con lo sconto non ci pago nemmeno gli accessori...:maad:

Come al solito, anche per i prossimi acquisti, non avendo da scaricare l'IVA, mi atterrò al mio solito atteggiamento low profile, usato semestrale con equipaggiamento di serie o giù di lì... il resto verrà di conseguenza..

Kenzo
29-05-2009, 20:17
Lee così mi metti in crisi... anche una Allroad ben allestita con verniciatura integrale argento mi attrae mooolto...... Cmq sul fronte prezzi siamo lì, sia la normale che con l'allroad arrivo a 62 mila (senza sconto) ovviamente con allestimenti simili,l'unico dubbio sarà l'aumento di prezzo quando verrò introdotto l'S-Tronic anche per la normale...

leellah
29-05-2009, 21:13
In effetti... trovo la Allroad meno "banale" (se si può dir così) della normale, e i 18" non sfigurano affatto (specie i 5 razze)...
Anche i passaruota a contrasto... hanno un loro perchè...

Kenzo
30-05-2009, 00:36
Ok sulla questione contrasto paraurti certamente meno delicati, ma personalmente la preferisco con la colorazione integrale...

Kenzo
30-05-2009, 21:47
Belle entrambe... ardua scelta...

leellah
31-05-2009, 00:43
Calo l'asso di briscola...:wub:
http://img189.imageshack.us/img189/8657/senzatitolo2dxk.jpg (http://img189.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2dxk.jpg)

Kenzo
31-05-2009, 13:25
A però..... decisamente bella! L'indecisione cresce.... Ma che colore sarebbe?

leellah
31-05-2009, 23:04
A però..... decisamente bella! L'indecisione cresce.... Ma che colore sarebbe?

Sphärenblau Metallic...
Azz... oltre 1000 euri per verniciare i parafanghi...:maad:

Kenzo
01-06-2009, 00:26
Non mi meraviglio molto....è risaputo che in Audi paghi tutto e più della norma...

Kenzo
09-06-2009, 12:12
Sondaggio incluso...

Kenzo
12-06-2009, 16:57
Oggi ero in Concessionaria e casualmente avevano una Allroad argento... è veramente bella! Imponente nelle giusta misura e allo stesso tempo adeguatamente sportiva, grazie anche alla presenza dei cerchi da 18 pollici e l'assetto non troppo alto!

Paky
12-06-2009, 17:50
io preferisco la manuale. però dipende i km che fai. se ne fai tanti l'automatico è più comodo.

Kenzo
12-06-2009, 20:11
Personalmente sempre avuto auto manuali ma se provi questo nuovo S-Tronic mi sa che cambi idea anche tu...

Paky
12-06-2009, 20:16
non l'ho provato ma mi piace giocare con il cambio.. cmq se mi dici così sembra che una tua scelta l'hai già fattà :wink:

Kenzo
12-06-2009, 21:05
Anche a me piace il manuale però la comodità è tanta... cmq non ho ancora deciso del tutto... diciamo che ho ancora qualche mese per valutare, inoltre aspetto che l's-tronic sia disponibile anche per il resto della gamma A4.

Kenzo
13-06-2009, 15:08
Ciò che ho di abbastanza certo è la motorizzazione 3.0Tdi, rimangono i seri dubbi sul cambio, manuale o automatico?! (S-Tronic sarà disponibile non prima di fine anno sulla A4 normale mentre su Allroad già presente) e allestimento, l'Sline completo è veramente bello (cerchi da 19 magnifici ma talvolta lamento già problemi con la mia che è dotata di 18 causa strade dissestate,tombini vari,ecc..) cmq entrambe le varianti sono quasi al pari per quel che riguarda il prezzo, l'impatto positivo e la resa estetica che ne deriva! Ardua la decisione finale!

leellah
14-06-2009, 08:42
Resto della mia precedente idea...
Allroad. Decisamente più intrigante.

Cambio, se c'è bisogno di specificarlo, S-tronic.

Kenzo
14-06-2009, 12:26
Mi sa che alla lunga sarò della tua opinione... Aspetto solo di vedere dal vivo una Allroad argento con la verniciatura integrale...

Kenzo
18-06-2009, 20:42
Votate....

Kenzo
18-07-2009, 19:11
Ad oggi prevale l'S-Tronic, vedremo nei prossimi voti....

Kenzo
11-08-2009, 14:10
Mi sa che andrò di 3.0Tdi manuale e allestimento Sline completo... con relativi cerchi da 19!!! Anche se naturalmente non ho ancora firmato nulla....

leellah
11-08-2009, 14:33
Mi sa che andrò di 3.0Tdi manuale e allestimento Sline completo... con relativi cerchi da 19!!! Anche se naturalmente non ho ancora firmato nulla....

Non farlo!!!
Allroad tutta la vita!!!

Kenzo
11-08-2009, 15:09
Azzz... Lee sei un mito! Riesci sempre a mettermi dei dubbi...scherzi a parte... lo sai che in fondo non ho chiuso del tutto con l'ipotesi Allroad... decisamente più fruibile viste le nostre "ottime" strade....

Alcuni dubbi sono legati anche al fatto di non poter avere i 19 e dell'ipotesi centralina in futuro, sugli automatici bisogna fare molta attenzione, se non erro l'S-tronic dell'Allroad sopporta un valore massimo 550n/m.

Kenzo
19-08-2009, 21:02
Oggi ho visto una A4 Allroad ben allestita e del giusto colore... naturalmente il 3.0Tdi... Bella Bella... l'ago della fantomatica bilancia inizia a pende sensibilmente verso quest'ultima...

leellah
19-08-2009, 21:20
Ti scombino ulteriormente le carte in tavola...

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=238497&postcount=22

Kenzo
19-08-2009, 23:55
Caro Lee qui non ci riesci... per quanto bella sia la nuova A5 Sb rimango in casa A4...

Kenzo
26-08-2009, 13:00
Ultime news... sono andato presso alcuni Concessionari della provincia e lo sconto si aggira sul 10% ma con tempi di attesa piuttosto lunghi!!! Si parla di 100-120 giorni, della serie si arriva a gennaio 2010!!!!

leellah
27-08-2009, 12:46
Dato cher i pm non li ricevi... ti rispondo qui...:wink:


sono sempre più orientato per l'Allroad.. da 62 mila di listino arrivo a 56 con sconto del 10% ho ancora qualche timore per la'ffidabilità e durata del cambio....:cry: speriamo bene...:rolleyess:


Bella scelta... ma allora la prendi manuale:blink:???
Spero di no... Per il cambio, c'è già un bel po' di esperienza sui 6M DSG, tutto quello che cambia è un po' di coppia in più da trasmettere... Io sarei fiducioso...:wink:
L'hai già configurata???:w00t:

Kenzo
27-08-2009, 15:27
Non ricevo mp? Strano... Allroad ovviamente se decido è per il 3.0Tdi S-Tronic... così configurata:
-Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 18 a 5 razze a rotore
con pneumatici 245/45 R 18;
-Sedili anteriori sportivi con supporto lombare elettrico;
-Sedili rivestiti in pelle Milano nero;
-Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati;
-Sistema di ausilio al parcheggio plus;
-Verniciatura completa
-Bulloni antifurto per cerchi in lega;
-Cielo dell'abitacolo sagomato rivestito in stoffa nera;
-Climatizzatore automatico comfort a 3 zone;
-Sensore pioggia/luci;
-Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri;
-Assistenza alla partenza
-Sistema di navigazione plus con MMI colour
Prezzo totale 62.095,00 EUR

Cosa ne dici? Tra questa e una Sline con cerchi da 19 il venditore mi ha consigliato l'Allroad, un prodotto nuovo e diverso dalla bella ma consueta Sline. Ancora non ho firmato nulla... vediamo un pò anche da quanto riesco a realizzare della mia che è tenuta da favola! Ho già un possibile compratore vediamo se va in porto! Cmq rimangono ancora lievi perplessità sull'affidabilità del cambio, nel caso spero di aver fortuna!

leellah
27-08-2009, 16:47
Beh, mi sa che ti sei dimenticato gli Xenon e il presetting BT...
Per il resto la lista è molto completa, magari se sei audiofilo l'AMI ce lo metterei...

PS... ma di che colore sarà?????

Kenzo
27-08-2009, 19:15
Le luci a led al posteriore e proiettori xenon sono di serie sulla versione Advenced, mentre per il BT non lo ritengo indispensabile, anche in relazione al costo eccessivo di 1000 euro! Sul colore direi il mitico Argento met. in alternativa il grigio condor che vedo spesso su autoscout. altri colori scuri come il nero sono troppo delicati! Cmq non ho firmato ancora nulla, diciamo che sono sempre più orientato verso questa idea....

Con Ami cosa intendevi? L'impianto B&O è già di serie....

Mark-A3
27-08-2009, 21:31
votato il cambio S-tronic che sul 3.0TDI è una bella comodita...:wub:
per quanto riguarda se scegliere A4 normale o allroad io guardere l'utilizzo dell'auto che faccio....
se per esempio non vai mai in montagna dove devi fare magari strade non asfaltate o rotte non ne vedo l'utilizzo...se giri solo in citta o autostrade meglio una bella A4 messa giù...:biggrin:

Kenzo
27-08-2009, 21:51
Corretto anche il tuo punto di vista Mark, però il nuovo S-tronic non è ancora disponibile per la "normale" e l'Allroad è certamente qualcosa di alternativo alla consueta Sline, inoltre ho sentito alcuni lamentarsi sulla questione assetto e 19 causa le pessime strade della nostra bella italia..... Nel mio caso volevo una quattro perchè lavorando in Trentino ti può capitare facilmente l'inverno più impegnativo.. quindi con quattro termiche strettine vai tranquillo...

LUPIN
27-08-2009, 22:00
l'A4 mi è sempre piaciuta.. e anche se da quanto ho capito non ti piacciono i passaruota colorati in contrasto, di versioni allroad ne ho viste un paio ultimamente in giro per Milano, beh è impossibile non notarle!

a mio parere è stupenda la allroad :wub:


a parte questo, il discorso cambio è importante se pensi di mappare.. ora non mi intendo molto di A4 e coppia relativa al 3.0 tdi.. ma io ci penserei su, troppa coppia potrebbe fargli male, col manuale vai sul sicuro.. con Stronic non so.. :rolleyess:

Mark-A3
27-08-2009, 22:01
ma esce gia con i 19 di fisso?? perchè anche dei bei cerchi da 18 non stanno per niente male anzi....i 19 li trovo un po assurdi su una avant...ok che sono belli ma non di certo comodi con le strade che ci sono...

quattro era sottinteso essendo un 3.0TDI...:biggrin:

Kenzo
27-08-2009, 22:06
Verissimo... non mi attirano i passaruota neri... meglio in tinta!!! Sulla questione mappa penso che se deciderò per l'Allroad la lascio originale... dovrebbero cmq bastare 240cv e 500N/m.... l'Stronic mi pare di aver letto che sopporta fino a 550N/m e 9000 giri.. Qualcuno ha foto reali della A4 allroad argento con verniciatura completa e cerchi da 18 a cinque razze?

No l'Sline prevede i 18 che sono si belli ma per una vettura simile con quell'assetto chiama sempre i 19 con spalla da 35...

leellah
27-08-2009, 23:02
Le luci a led al posteriore e proiettori xenon sono di serie sulla versione Advenced, mentre per il BT non lo ritengo indispensabile, anche in relazione al costo eccessivo di 1000 euro! Sul colore direi il mitico Argento met. in alternativa il grigio condor che vedo spesso su autoscout. altri colori scuri come il nero sono troppo delicati! Cmq non ho firmato ancora nulla, diciamo che sono sempre più orientato verso questa idea....

Con Ami cosa intendevi? L'impianto B&O è già di serie....

Ah, ok, non sapevo del pacchetto Advanced, almeno non l'ho notato sulla Allroad... distrazione mia...

AMI= Audi Music Interface, dovresti poterci collegare un po' di tutto...
Quanto al BT, io intendevo il presetting, non il telefono veicolare, dovrebbe essere un optional da 300 euri, tanto da non tamarrare una macchina così con un "volgare" Parrot (con tutto il rispetto...)
Quanto al colore

...Sphärenblau Metallic...
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=206326&postcount=11


Qualcuno ha foto reali della A4 allroad argento con verniciatura completa e cerchi da 18 a cinque razze?


Non proprio...
http://www.garage-bellmont.ch/veh_pic_dia.cfm?language=de&country=ch&vehicleid=4093811&pictype=1&etxpictfileshow=http://images.car4you.ch/dat/img/dea/veh/t/11/4093811_3.jpg
http://www.castermans.lu/audi/detail.php?detID=227
http://www.autoscout24.ch/BigImages/591/55/5915529.jpg

Kenzo
27-08-2009, 23:19
Lee sei un grande! Grazie per le foto... peccato non sia quella con i cerchi a cinque razze! L'opzione BT quella seria che ti fa gestire il cellulare dal navi con attivazione sim remota costa 1000 eurozzi...

leellah
27-08-2009, 23:28
Lee sei un grande! Grazie per le foto... peccato non sia quella con i cerchi a cinque razze! L'opzione BT quella seria che ti fa gestire il cellulare dal navi con attivazione sim remota costa 1000 eurozzi...

Boh... per me quella da 350 euri è già perfetta, ce l'ho sulla macchina...
Entro con il Bt del cell. acceso e mi chiede "Accettare richiesta di collegamento da Audi", gli rispondo di sì e il navi prende il controllo del telefono, posso fare chiamate e rispondere col volante, oppure con l'SDS (che non uso mai...).
No so cosa serva in più...

Kenzo
28-08-2009, 00:32
Io sapevo che per la gestione dal navi e l'utilizzo dell'impianto stereo come vivavoce necessitava del kit da 1000 euro che prevede la funzione sim remota... Bo.....

leellah
28-08-2009, 07:09
Io sapevo che per la gestione dal navi e l'utilizzo dell'impianto stereo come vivavoce necessitava del kit da 1000 euro che prevede la funzione sim remota... Bo.....

Qualcuno vuole farti digerire 700 euri in più...:biggrin:
Io approfondirei... comunque il sito Audi è chiaro:


I telefoni cellulari che supportano il Bluetooth possono essere collegati alla vettura tramite questo interfaccia; con possibilità di viva voce mediante microfono; gestibile tramite radio o navigatore satellitare o volante multifunzionale

Kenzo
28-08-2009, 11:09
Ok vedrò di controllare meglio...

Kenzo
28-08-2009, 20:02
Di ritorno dall'Audi Zentrum era esposta una Allroad 3.0Tdi, Grigio condor metalizzato con verniciatura integrale e cerchi da 18 a cinque razze a rotore...STUPENDA....Se firmo il contratto sarà per questa combinazione estetica!

mario2000
29-08-2009, 13:56
Insomma sei proprio innamorato.......

Kenzo
29-08-2009, 15:12
Circa... diciamo che è bella e alternativa alla consueta sline!

Kenzo
03-09-2009, 18:40
Ho fatto la grande pazzia....[}:)] Ordinata:
A4 Allroad 3.0Tdi S-Tronic Advenced, grigio condor met. così allestita:
-Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 18 a 5 razze a rotore
con pneumatici 245/45 R 18;
-Sedili anteriori sportivi con supporto lombare elettrico;
-Sedili rivestiti in pelle nera Milano;
-Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati;
-Sistema di ausilio al parcheggio plus;
-Verniciatura completa
-Bulloni antifurto per cerchi in lega;
-Cielo dell'abitacolo sagomato rivestito in stoffa nera;
-Climatizzatore automatico comfort a 3 zone;
-Sensore pioggia/luci;
-Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri;
-Assistenza alla partenza
-Sistema di navigazione plus con MMI colour;
-Senza denominazione modello e cilindrata;
Data presunta di consegna 20 Novembre 2009 (ma dubito siano puntuali)
Ora spero di concludere la vendita a privato della mia....

Paky
03-09-2009, 20:33
AUGURI!!!!! ma il navi che hai preso è il plus? perchè ormai se non mi sbaglio tutte e 2 i navi sono a colori..

leellah
03-09-2009, 20:34
Allora il 3d possiamo chiuderlo....:laugh:

Complimenti!!! Finalmente una scelta diversa dal solito!!!

Alla fine niente BT???:huh:

E adesso... ti tocca cambiare sezione:biggrin::biggrin::biggrin:!!!

Kenzo
03-09-2009, 20:46
Si il navi è il plus ultima generazione con hard disk utilizzabile anche per la musica... ho tralasciato il BT tanto non uso molto il cell in auto e poi il prezzo continuava a salire... salire... salire... L'unica indecisione è stata sul colore, Argento met o questo nuovo grigio condor met. che dal vivo rende particolarmente.. alla fine ho voluto ques'ultimo anche come novità!

Kenzo
06-09-2009, 16:27
Un consiglio...Meglio con oppure "senza denominazione e modello e cilindrata" ? Per ora ordinata senza....

perlupo
06-09-2009, 17:24
prezzo finale?
percentuale di sconto?

ottimo acquisto!!!
:)

Kenzo
06-09-2009, 17:40
Di listino oltre 62mila scontata sui 56 con circa il 10%, data di presunta di consegna 20 novembre ma non so quanto saranno puntuali....

Paky
06-09-2009, 22:48
dato che è un 3.0 io lo farei leggere =D

Kenzo
06-09-2009, 22:59
Infatti pensavo di lasciare solo quella a dx della cilindrata... 3.0Tdi quattro

Paky
06-09-2009, 23:03
bravo :D

perlupo
07-09-2009, 11:11
Di listino oltre 62mila scontata sui 56 con circa il 10%, data di presunta di consegna 20 novembre ma non so quanto saranno puntuali....


grazie della info
d'ufficio senza usato fanno l'8-9%...con te visto il totale non è che si siano levati "la pelle dalle mani" :dry:
rimane in ogni caso un ottimo prezzo per un auto con un allestimento di tutto rispetto
ps: io leverei le scritte (opinione personale) :smile:

Kenzo
07-09-2009, 14:15
Ormai l'ordine è partito e onde evitare possibili ritardi non faccio modifiche, la lascio senza NULLA!!! Tanto si nota che è un 3.0.....

Fidati che oltre il 10% è ardua come impresa... ovviamente per un privato, lo dico perchè ho girato molte concessionarie anche fuori provincia!

Paky
07-09-2009, 21:07
noi abbiamo aggiunto l'mmi plus dopo l'ordine e la macchina è arrivata in 50 giorni. non ci sono ritardi se modifichi dopo l'ordine.. pero le modifiche le puoi fare nella prima settimana, dopo non c'è più la possibilità di cambiare qualcosa

Kenzo
08-09-2009, 01:30
Azz... ti è arrivata in soli 50 giorni?! Beato Te... a me di contratto mi hanno dato il 20 novembre... spero arrivi non oltre!

Paky
08-09-2009, 23:33
si l'hanno fatta in un lampo.. e mi è arrivata anche modello my 2010. più fortuna di così :D

Kenzo
10-09-2009, 11:31
Veramente fortunato...

leellah
10-09-2009, 22:24
Veramente fortunato...

Certo che di berline a benzina da oltre 200 CV non credo ne facciano tante...:wink:

Kenzo
11-09-2009, 15:15
Vero anche questo... Ad ogni modo spero siano abbastanza puntuali con la mia!

maxProject
12-09-2009, 09:25
Ciao Kenzo, ho visto ke attualmente hai la mia stessa auto, io l' ho acquistata da poco, A4 Avant 2.0 TDI 140 cv, sline, full opional, 23000km, del luglio 2006. Ho già guidato motori turbo diesel, questa però è la prima volta audi. Volevo sapere se qualcuno mi poteva tranquilizzare. Di motori e guida credo di intendermene abbastanza, ho notato che in prima marcia e solo in prima marcia, mi da l' impressione di non percepire la spinta data dal turbo, sia ke si tratti di una partenza delicata sia nel caso di partenza "cattiva", sembra un normale diesel con progressione lineare, per tutte le altre marce la forza del turbo merita l' inchino.
Il vecchio proprietario, non se ne è mai reso conto, molto probabilmente perchè più dei 1500 giri non c' è mai andato; è una cosa risaputa, è un dispositivo di controllo per evitare bruske partenze o è un problema ?
Aspetto pazientemente informazioni ...grazie

Kenzo
12-09-2009, 14:29
Ciao Max complimenti per il tuo acquisto, io come avrai letto ho ancora per poco una come la tua (presa nuova e attualmente con 80mila km) nel mio caso pienamente soddisfatto anche grazie alla rimappa, che ti da molto sul fronte prestazioni e riduce sensibilmente i consumi se guidata con tranquillità! Sul discorso prima marcia è normale, penso si tratti di una particolarità per preservare frizione e cambio, per il resto ottimo motore anche se consuma un pò di olio e talvota con qualche vibrazione di troppo al minimo. Sulla mia l'unico appunto che ho notato è che alcune volte nelle partenze a freddo parte un pò sborbottando, anche la tua? Cmq non è il problema alla testa (lamentato da alcune A3 e Golf) il livello acqua sempre perfetto!

Kenzo
15-09-2009, 21:52
Oggi ho venduto la mitica A4 Avant B7... mi mancherà un pò.... Spero che la nuova sappia regalarmi tante gradevoli soddisfazioni!

fedeplanet
15-09-2009, 22:43
ne sono sicuro kenzo....anche la nostra è uguale alla tua attuale solo che il 1.9 116 cv....per 4 anni ci ha portato in giro per tutta europa ed è ancora nuova....manchera un pò anche a me...

Kenzo
15-09-2009, 23:17
Vero.. io presa ad aprile 2006 e venduta oggi a un collega a 81mila km... decisamente una grande auto! Tu fede che A4 hai preso?

fedeplanet
16-09-2009, 00:03
abbaimo preso (auto di famiglia) purtroppo faccio 18 anni tra poco...un a4 nuova 143 cv ambiente....infatti sono particolarmente legato a quella attuale perchè è stata la prima auto che ho guidato...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13416

underpressure
16-09-2009, 12:04
Concordo in pieno con leellah però sul discorso cambi....bhè dipende da che tratti fai più spesso...e che tipo di guida preferisci, se più sportiva o tranquilla... Io il cambio manuale lo preferisco sempre:) Per come sono fatta io...