PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare CAT da A4 8E/B6... ?!?



keramik
29-05-2009, 14:07
Ciao a tutti,

finalmente il mio primo post...

Dopo aver fatto incetta di consigli e pareri :tongue: sul forum, ho eseguito alcuni lavoretti sulla mia A4 Avant NERA, del 2003, di cui presto postero le foto..:tongue::tongue:

In primis le pinze: verniciate di rosso con apposito kit a.t. e relative scritte AUDi bianche, cosi come consigliato dai colleghi del forum.

Poi la eliminazione della EGR (che perdeva gia olio, sgocciolando sul collettore turbo-cat. con fetore notevole:wacko:) con relative flange inox e smontaggio e pulizia di collettori di aspirazione e condotti e radiatore Intercooler.

Ragazzi non potete immaginare quanta morchia :ph34r: c'ho trovato dentro... pazzesco! :blink:

Ora che ho smontato tutta sta roba mi son trovato davanti il collettore turbo-CAT, che a pensarci bene vorrei sostituire con un DOWNPIPE...:tongue::tongue:

A questo punto, avete consigli da darmi? quale shop mi indicate??
Qui in zona non so proprio a chi rivolgermi..:smile:

un salutone dalla Sicilia :wave:

A presto (con foto...) da Andrea.

keramik
29-05-2009, 15:18
dimenticavo, è la 1.9 TDI 130 CV...

keramik
30-05-2009, 21:44
Ok, dunque ancora niente consigli sul downpipe...:dry:

nel frattempo ho fatto un giro in rete.. e ho visto che piu o meno per acquistare un Downpipe ci vogliono mediamente 200 €euri...:blink:

che per un pezzo di tubo metallico, aconti fatti mi pare tanto... quindi la decisione migliore IMHO è quella di farlo artigianale..:rolleyess:

Ieri pomeriggio ho rimontato tutto e ho provato la macchina...:ohmy::ohmy: veramente notevole la sensazione di prontezza del motore a bassi regimi, motore più fluido, la turbina sembra spingere prima.. :w00t:

Merito anche di intercooler e condotti di aspirazione tirati a lucido. :biggrin: