PDA

Visualizza Versione Completa : Miglioramenti per assetto A3 8L



mauricee76
17-01-2009, 00:17
Ciao ragà la fortuna non mi assiste x nulla:blink:! Solo dopo 4 mesi ho avuto conferma! Appena montati avevo notato della rumorosità come un tac-tac, ma nulla i vari meccanici dicevano che era normale xkè + rigidi; fino a quando salendo un dosso ultimamente avverto fortemente un grac tremendo sulla dx. La cosa mi stupisce anche perchè il di sotto della mia auto è tutto nuovo, i vari silent-block, tutti i tamponi ecc. ecc. Il rumore del grac usciva fuori spece con la pioggia auto bagnata prove di tutti i tipi e nulla, il rumore non andava via! Fino a quando abbiamo disattivato la barra di torsione ed il rumore è diventato il doppio! Affondando velocemente lo sterzo in cammino a dx e sx abbiamo capito finalmente che era l'amm. dx! Quindi un giro di parole ed ecco quà i fatti: Questi amm. sono tipici di anomalie e rumori è proprio una loro caratteristica! Secondo voi è giusto? Dopo aver speso tanti soldini ti dicono che sono rumorosi e che questo è il loro timbro! Il tac-tac sul dissestato dovrei tenerlo a vita sono pazzi? Domani ho app. col rivenditore x la soluzione da optare ma a quando ho capito di questi B4 ci sono troppi reclami ma nessuno prende provvedimenti! Vi farò sapere! Un consiglio? Non montate i B4 sono rumorosissimi ve ne pentirete!:cry: VOI NE SAPETE QUALCOSA DI QUESTI PROBLEMI!!!

Paky
17-01-2009, 12:29
b4? esistono? mi dispiace per la disavventura

Max0372
02-03-2009, 10:46
Ciao ragà la fortuna non mi assiste x nulla:blink:! Solo dopo 4 mesi ho avuto conferma! Appena montati avevo notato della rumorosità come un tac-tac, ma nulla i vari meccanici dicevano che era normale xkè + rigidi; fino a quando salendo un dosso ultimamente avverto fortemente un grac tremendo sulla dx. La cosa mi stupisce anche perchè il di sotto della mia auto è tutto nuovo, i vari silent-block, tutti i tamponi ecc. ecc. Il rumore del grac usciva fuori spece con la pioggia auto bagnata prove di tutti i tipi e nulla, il rumore non andava via! Fino a quando abbiamo disattivato la barra di torsione ed il rumore è diventato il doppio! Affondando velocemente lo sterzo in cammino a dx e sx abbiamo capito finalmente che era l'amm. dx! Quindi un giro di parole ed ecco quà i fatti: Questi amm. sono tipici di anomalie e rumori è proprio una loro caratteristica! Secondo voi è giusto? Dopo aver speso tanti soldini ti dicono che sono rumorosi e che questo è il loro timbro! Il tac-tac sul dissestato dovrei tenerlo a vita sono pazzi? Domani ho app. col rivenditore x la soluzione da optare ma a quando ho capito di questi B4 ci sono troppi reclami ma nessuno prende provvedimenti! Vi farò sapere! Un consiglio? Non montate i B4 sono rumorosissimi ve ne pentirete!:cry: VOI NE SAPETE QUALCOSA DI QUESTI PROBLEMI!!!

Ciao,
mi presento, mi chiamo Massimo e sono iscritto a questo forum anche se non possego una Audi.. ho visto il tuo messaggio e volevo scambiare con te alcune idee...

Ti spiego perche'..

Io posseggo una Celica T23 e ho montato bilstein.. per l'esattezza i PSS.. 1500 euro di ammortizzatori e, dopo neanche un anno, l'ammortizzatore della guida ha cominciato a fare un bel rumore.. tac tac... un po' come dici tu.. ed ora e' quasi insopportabile.. roba da aver voglia di sbattere l'auto contro il muro..

Mi hanno fatto cambiare tutto il fronte anteriore dell'auto perche', per quelli della Bilstein, i loro ammortizzatori "non fanno mai rumore"!!
Loro sono perfetti.. :maad:

Insomma ho speso altri 600 euro per cambiare la parte sopra lammortizzatore, le barre stabilizzatrici.. 5000 km fa avevo gia' cambiato i trapezi (per i silent block).. nulla... il rumore e' rimasto e mi hanno chiesto di tirare giu' il codice sull'ammortizzatore per inviarmi l'ammortizzatore in sostituzione anche se loro mi volevano cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori..

Siccome 1500 euro mi sembra non siano briciole mi chiedo come questi possano vendere certi ammortizzatori ed avere ancora clienti..

La tua vicenda come si e' conclusa ?
Tu sai di altri con questi problemi ?

Io sono ancora in attesa di una risposta su quanto mi costera' l'oparazione.. :unsure:

Grazie mille e buona giornata
Massimo

mauricee76
02-03-2009, 18:39
salve Max, è dal 6 febbraio che sono senza ammortizzatori anteriori! Il rivenditore li ha spediti ma ancora nulla, nessun esito! Mi stanno facendo rovinare l'auto! Avevo messo tutto nuovo e mi hanno calato sotto x il momento 2 ammort. scarichi (0) di cui uno anche rotto! Io non lo sapevo che ci voleva tutto sto tempo x una risposta! Il meccanico mi aveva detto che una settimana e mi davano risposta, invece nulla le strade qui sono tutte rovinate ed il di sotto della mia auto è tutto nuovo testine, cuscinetti ecc. ecc. una cosa è sicura...MAI + BILSTEIN!!!!! Comunque con questi scarichi che ho al momento sotto,cioè lo stelo è tutto basso non funzionano + il tac tac non lo fanno, mentre con i b4 il tac tac è normalissimo!

Max0372
04-03-2009, 11:09
salve Max, è dal 6 febbraio che sono senza ammortizzatori anteriori! Il rivenditore li ha spediti ma ancora nulla, nessun esito! Mi stanno facendo rovinare l'auto! Avevo messo tutto nuovo e mi hanno calato sotto x il momento 2 ammort. scarichi (0) di cui uno anche rotto! Io non lo sapevo che ci voleva tutto sto tempo x una risposta! Il meccanico mi aveva detto che una settimana e mi davano risposta, invece nulla le strade qui sono tutte rovinate ed il di sotto della mia auto è tutto nuovo testine, cuscinetti ecc. ecc. una cosa è sicura...MAI + BILSTEIN!!!!! Comunque con questi scarichi che ho al momento sotto,cioè lo stelo è tutto basso non funzionano + il tac tac non lo fanno, mentre con i b4 il tac tac è normalissimo!

Non ho parole.. io ho mandato il codice del mio ammortizzatore e ho richiesto che me ne cambiassero uno solo.. sto aspettando la risposta.. arrivera' mai questa risposta ?
Anch'io MAI PIU' BILSTEIN ma bosognerebbe diffondere queste notizie in giro per fargli una bella pubblicita' a questi tedeschi!!! :-(((((
E poi parlano degli italiani.. questa non e' assistenza.. questa e' davvero incompetenza.. e poi il bello e' che si sentono i migliori..

By3z
04-03-2009, 12:49
:blink: Veramente stupito di sta cosa, e' la prima che sento... :unsure:

Io monto dei bilstein b8 da un paio di mesi buoni e avro' fatto finora almeno 10mila km...
Niente rumori e sono soddisfattissimo... A sto punto meglio che mi tocco va' :ph34r:

Aggiungo anche che con i b8 ho sentito di molta gente che li ha e mai nessuno lamentarsi di problemi
di tale portata... Forse e' una cosa limitata ai b4? Anche perche' i pss10 credo montino i b4 o i b6 a differenza
dei pss12, ma non vorrei dire castronerie...
Ad ogni modo se fosse un difetto conosciuto ma cosi' occultato sarebbe una faccenda molto grave anche
per la credibilita' della casa...

dinocorse
10-03-2009, 15:53
io ho i B8 da due anni, circa 60.000km e nessun problema!

mauricee76
10-03-2009, 16:05
E' trascorso + di un mese ed ancora nessun esito! C vuole tanto x provare 2 ammortizzatori! D sicuro mai + BILSTEIN!

samy.g
14-03-2009, 01:32
io pure ho un problema simile, sul stata irregolare, e me lo sono dovuto tenere....
ma solo dai posteriori, all'anteriore è tutto normale (sono due lotti diversi, però...)
funzionano benissimo, non so se sono b4 (sono gialli, e basta, altro non so) però appena montati erano durissimi, sembravano bloccati, poi si sono ammorbiditi (2-300 km) e sono iniziati i TAC-TAC... a volte sparisce, a volte riappare...

luke05
01-04-2009, 16:38
URKA!!! Mi state spaventando..... :(

Io ho una mezza intenzione di sostituire il mio assetto originale scoppiato con Eiback ProKit e Bilstein B4, pur sapendo che gli ammo sono pressochè come gli originali, quindi accontentandomi di qualcosa di non eccellente, spendendo poco.... ma leggere di queste brutte esperienze con i B4 mi lascia un po' perplesso sul da farsi.....

Rick
01-04-2009, 17:01
:blink: Veramente stupito di sta cosa, e' la prima che sento... :unsure:

Io monto dei bilstein b8 da un paio di mesi buoni e avro' fatto finora almeno 10mila km...
Niente rumori e sono soddisfattissimo... A sto punto meglio che mi tocco va' :ph34r:

Aggiungo anche che con i b8 ho sentito di molta gente che li ha e mai nessuno lamentarsi di problemi
di tale portata... Forse e' una cosa limitata ai b4? Anche perche' i pss10 credo montino i b4 o i b6 a differenza
dei pss12, ma non vorrei dire castronerie...
Ad ogni modo se fosse un difetto conosciuto ma cosi' occultato sarebbe una faccenda molto grave anche
per la credibilita' della casa...


io ho i B8 da due anni, circa 60.000km e nessun problema!

non posso che concordare........10.000km 7 mesi 0 problemi :huh:



URKA!!! Mi state spaventando..... :(

Io ho una mezza intenzione di sostituire il mio assetto originale scoppiato con Eiback ProKit e Bilstein B4, pur sapendo che gli ammo sono pressochè come gli originali, quindi accontentandomi di qualcosa di non eccellente, spendendo poco.... ma leggere di queste brutte esperienze con i B4 mi lascia un po' perplesso sul da farsi.....

prendi i B6 luca :smile: :wink:

luke05
01-04-2009, 17:11
B6, dici?

Anche se costano almeno il doppio? :(

Dove li potrei trovare ad un ottimo prezzo?

mauricee76
28-04-2009, 21:59
Dal 6 febbraio 2009 finalmente solo oggi mi hanno accettato la garanzia quindi la sostituzione degli ammortizzatori.....domani li sostituiamo speriamo bene! Non acquistate BILSTEIN ragà vi prego! Tanto sono sicuro che il problema non andrà via, ho provato un altra A3 che li ha montati da un mese e fanno gli stessi rumori! Che fregatura ormai dovrò convivere col TAc TAC!

Bronz84
01-06-2009, 00:30
Anche le nostre ce l'hanno ma è di diametro minore

Credo che si riferisca alla barra duomi inferiore della S3/TT :wink:

E' un rinforzo posto sulla slitta, costa un 25€ in conce nuova (c'è da prendere la barra, 2 autoespandenti e 2 bulloni).
Montbile su tutte le 8L e non solo (Golf, Leon, ecc....le solite insomma :biggrin:)

Audia32
01-06-2009, 00:32
E non è presente sulle A3???:blink:

Bronz84
01-06-2009, 00:32
No! E' specifica S3! Come d'altronde la duomi superiore...

Audia32
01-06-2009, 00:35
Buono a sapersi.... Dite che si avvertono differenze nella guida?

Bronz84
01-06-2009, 00:37
By3z l'ha montata (quella sotto) e dice di si.

Alla fine grandi sconvolgimenti non credo li porti, ma può migliorare sicuramente qualcosina (anche se nelle nostre A3 ci sarebbero prima altri lavoretti per migliorare la precisione di guida!)

Audia32
01-06-2009, 00:47
Tipo?

Bronz84
01-06-2009, 00:59
Tipo migliorare quei gommini dei trapezi (montando i pieni della TT, almeno quelli grossi orizzontali), montare magari una barra stabilizzatrice più grossa (se poi si ha Attraction/Ambiente ancora di più) tipo la 23mm delle Golf IV GTI o qualche aftermarket, barre duomi sotto e sopra...

Tutti lavori che stavo per fare ma poi ho lasciato per mancanza di.........motore :shifty:

Alcuni ho visto montare la scatola sterzo del TT con i fuselli, in quanto S3 e TT lavorano contrarie (testine sterzo rivolte all'insù), consentendo ai tiranti di lavorare dritti anche in vista di abbassamenti del corpo, oltre ad una risposta migliore.
Inoltre (in caso di assetti a ghiera di certi tipi) si può montare la barra stabilizzatrice delle Quattro con le biellette ancorate all'ammo anzichè ai trapezi (molto più efficiente).

Audia32
01-06-2009, 01:04
Avete qualche foto per rendere più chiaro il discorso?

Bronz84
01-06-2009, 01:20
Foto....di che tipo? :smile:

Della meccanica 8L non ho foto purtroppo....o meglio non salvate nel PC.
Ormai le ho tutte stampate in testa da quante volte l'ho smontata :biggrin:

Comunque in teoria appena arrivano dovrò sostituire le molle, quindi sono disposto a fare un po' di foto :biggrin:

Audia32
01-06-2009, 01:23
Ad es. dei gommini dei trapezi......

Bronz84
01-06-2009, 01:35
I nostri braccetti inferiori (o trapezi) hanno dei gommini un po' ciofeca (specie se li abbiamo sostituiti con dei non-originali) che permettono al braccio di muoversi longitudinalmente, aumentando sì il confort e la "morbidezza" ma facendoci perdere un bel po' di precisione (specie se non sono nuovi).
Anche gli angoli di camber ecc, se pensate ad un braccio inferiore che si sposta, variano in appoggio (specie nella guida violenta :D)

Il TT 8N monta questi silent-block di gomma PIENA e molto più rigida, con le ovvie migliorie...

Dato poi il costo simile, al cambio ne vale la pena :wink:

GasVanTar
30-06-2009, 11:51
ciao mauricee, adesso senti ancora questi rumoracci e a prescindere da questo la resa rispetto agli originali come ti sembra?
Mi diresti cortesemente che allestimento hai attraction, ambition o ambiente?

mauricee76
30-06-2009, 18:31
Ciao per fortuna erano difettati! Sono silenziosissimi adesso, era una partita difettata. La mia ha allestimento attraction e proveniente dal Belgio. L'auto è molto + stabile e + dura sull'asfalto a confronto degli originali. ricorda una cosa che le nostre auto escono con ammortizzatori anteriori ad olio e posteriori a gas tutto monroe. Io ho conservato a casa gli amm. posteriori originali montati in audi al costo di 350,00 tenuti sulla vettura un anno se ti interessano sono nuovissimi neanche 10.000 km riprodotti x me il 17 agosto 2006 perchè a Verona terminati ordinati 2 mesi prima e poi montati nel settembre!Li ho cambiati perchè erano troppo rigidi e rumorosi. Poi con cambiarli con i bilstain abbiamo scoperto che non erano gli ammortizz. rumorosi ma erano i supporti del telaio crepati quindi poi sono andato in audi e sono andato a litigarmi col capo officina che diceva che erano nuovi e poi che l'auto nel posteriore era leggera pensa tu che tipi e poi anche perchè mi avevano sostituito i post. e volevano cambiati anche gli anteriori e loro non me lo avevano detto; quindi ho pensato di ricambiare tutto (ed io pago) me ne sono pentito amaramente xkè poi ho speso il doppio e non sono andati neanche bene pensa tu che fortuna!

GasVanTar
01-07-2009, 01:49
menomale mauricee, sono contento per te e per la tua a3.
A questo punto al 99% prendo i b4 pure io, speriamo bene.....:wink:

samy.g
01-07-2009, 02:56
a giorni farò smontare i miei bilstein posteriori, per dei rumoretti, e vedremo come finirà la mia situazione...

By3z
01-07-2009, 10:10
Ciao per fortuna erano difettati! Sono silenziosissimi adesso, era una partita difettata. La mia ha allestimento attraction e proveniente dal Belgio. L'auto è molto + stabile e + dura sull'asfalto a confronto degli originali. ricorda una cosa che le nostre auto escono con ammortizzatori anteriori ad olio e posteriori a gas tutto monroe. Io ho conservato a casa gli amm. posteriori originali montati in audi al costo di 350,00 tenuti sulla vettura un anno se ti interessano sono nuovissimi neanche 10.000 km riprodotti x me il 17 agosto 2006 perchè a Verona terminati ordinati 2 mesi prima e poi montati nel settembre!Li ho cambiati perchè erano troppo rigidi e rumorosi. Poi con cambiarli con i bilstain abbiamo scoperto che non erano gli ammortizz. rumorosi ma erano i supporti del telaio crepati quindi poi sono andato in audi e sono andato a litigarmi col capo officina che diceva che erano nuovi e poi che l'auto nel posteriore era leggera pensa tu che tipi e poi anche perchè mi avevano sostituito i post. e volevano cambiati anche gli anteriori e loro non me lo avevano detto; quindi ho pensato di ricambiare tutto (ed io pago) me ne sono pentito amaramente xkè poi ho speso il doppio e non sono andati neanche bene pensa tu che fortuna!

Scusa ma... non ho capito niente!!! :unsure::blink:

mauricee76
01-07-2009, 19:40
SI MA SE SOSTITUISCI GLI AMM. SOSTITUISCI ANCHE I TAMPONI TELAIO SIA ANT. CHE POSTERIORI CON I RISPETTIVI RISCONTRI E SOFFIETTI TUTTO ORIGINALE NON CONCORRENZA!

GasVanTar
04-07-2009, 09:07
pur rendondomi conto di apparire come persona incoerente o quantomeno volubile, ho deciso di dar retta al mio meccanico e far procedere alla rigenerazione dei 4 ammortizzatori originali della mia a3.
La goccia che ha fatto trabboccare il vaso è stata la spiacevole scoperta del prezzo dei bilstein b4 presso un ricambista della mia città..... 280 euro circa...tengo a precisare che codesta persona è la stessa che nel suo negozio virtuale ebay li vende a 150 euro....:maad:.
Come si suol dire quì gatta ci cova, ed io ho deciso di lasciarla covare......:cry:

Bronz84
05-07-2009, 11:26
:blink: Veramente stupito di sta cosa, e' la prima che sento... :unsure:

Io monto dei bilstein b8 da un paio di mesi buoni e avro' fatto finora almeno 10mila km...
Niente rumori e sono soddisfattissimo... A sto punto meglio che mi tocco va' :ph34r:


io ho i B8 da due anni, circa 60.000km e nessun problema!


non posso che concordare........10.000km 7 mesi 0 problemi :huh:

Io ce li ho da parecchio, ci avrò fatto su circa 80.000km e sono soddisfatissimo!! E mi tocco anche :tongue:




Anch'io MAI PIU' BILSTEIN ma bosognerebbe diffondere queste notizie in giro per fargli una bella pubblicita' a questi tedeschi!!! :-(((((
E poi parlano degli italiani.. questa non e' assistenza.. questa e' davvero incompetenza.. e poi il bello e' che si sentono i migliori..

Mah, non direi queste cose...
Bilstein mi sembra affidabilissima, il 99.9% della gente che li monta è soddisfatta. Ovvio magari che nei grandi volumi che hanno qualcuno rimanga insoddisfatto, ma fargli una cattiva pubblicità mi sembra eccessivo...

Audia32
06-07-2009, 01:47
Mah, non direi queste cose...
Bilstein mi sembra affidabilissima, il 99.9% della gente che li monta è soddisfatta. Ovvio magari che nei grandi volumi che hanno qualcuno rimanga insoddisfatto, ma fargli una cattiva pubblicità mi sembra eccessivo...

Quoto!!!!!

Ares
06-07-2009, 13:30
Luke05, ti consiglio i bilstein b8 con le pro-kit... io ho optato per questo "connubio" dopo averlo provato (anche se su una ford focus) ti dirò che è un ottimo compromesso..(e ho preso b8/pro-kit anche ascoltando i consigli di "quei due angioletti" di Bronz84 e del By3z, anche se forse angioletti è la parola meno adatta :P). ho preso il tutto su ebay.de(ammetto di aver avuto fortuna, ho trovato il tutto ad un prezzo interessante!) se vuoi ti passo il link del venditore.
ciàà
P.S. ...Torino...un'altro compaesano!!!

Audia32
06-07-2009, 18:28
Metti in vista quì il venditore da cui hai acquistato il tuo assetto,potrebbe far comodo a un sacco di gente!:wink:

Bronz84
06-07-2009, 20:08
Luke05, ti consiglio i bilstein b8 con le pro-kit... io ho optato per questo "connubio" dopo averlo provato (anche se su una ford focus) ti dirò che è un ottimo compromesso..(e ho preso b8/pro-kit anche ascoltando i consigli di "quei due angioletti" di Bronz84 e del By3z, anche se forse angioletti è la parola meno adatta :P). ho preso il tutto su ebay.de(ammetto di aver avuto fortuna, ho trovato il tutto ad un prezzo interessante!) se vuoi ti passo il link del venditore.
ciàà
P.S. ...Torino...un'altro compaesano!!!

L'hai montato?? :rolleyess::rolleyess:

Dai dai che voglio i pareri!!! :wink::wink::biggrin:

Ares
07-07-2009, 14:45
No, non l'ho ancora montato, lo monterò verso fine agosto(fra ferie mie e quelle del mio meccanico si arriva verso quel periodo, così porto "a termine" gli ammo e le molle di serie :D).
Per quanto riguarda il venditore dei B8 è questo: http://www.autoteilebox.de
veloce, preciso e..."generoso" :P
Le molle,invece, le ho trovate su ebay.de, il venditore si chiama BIMO1903.
approposito..ne approfitto(anche se non è la sezione giusta) a qualcuno interessano delle molle originali "ambition"??? :P
ciààà

AleA3TDI
11-10-2009, 12:09
Ciao ragazzi..Dopo tanta attesa ho deciso di acquistare anche l'assetto sportivo per la mia A3 tdi ambition..lo scopo è quello di avere un assetto più 'duro'(soprattutto per diminuire il rollio in curva e il beccheggio in frenata) e poter anche fare qualche giretto in pista!
Ho pensato a un kit a taratura fissa del tipo bilstein b8+ eibach pro-kit..che ne dite??qualcuno mi sà dire quanto si abbassa la piccola considerando che monto di serie l'assetto ambition?
Inoltre volevo abbinarci dei distanziali per aumentare leggermente la carreggiata(per un fattore estetico piu che altro)...che spessore mi consigliate??eventualmente uguale su entrambi gli assi per non cambiare il comportamento complessivo della macchina:cooool:
Grazie per gli eventuali consigli, aspetto vostre indicazioni prima dell'acquisto:smile:

Audia32
12-10-2009, 00:02
Ottimo kit,te lo consiglio!!!!! L'abbassamento è di circa 2,5 cm;
per i distanziali ti consigliuo di montare quelli da 1,6 cm.

AleA3TDI
12-10-2009, 13:46
Dell'accoppiamento molle H&R e amm. koni sport cosa ne dite??..sono un pò indeciso perchè ho sentito che i bilstein-eibach si 'smollano' in pochi km e io voglio un assetto stradale ma bello rigido..

AleA3TDI
30-10-2009, 13:50
Alla fine ho preso le molle sportline(che dovrebbero essere piu rigide delle prokit) e gli ammortizzatori b8.per i distanziali preferisco attendere di vedere quanto si abbassa la macchina per non fare 'strusciate' sul passaruota:sad:..settimana prossima monto il tutto poi posto le mie impressioni...speriamo che non tocchi dappertutto:wacko:..

Audia32
30-10-2009, 14:40
Cavolo,avrai una spalaneve!:laugh:
Comunque c'è l'utente Bronz84 che le ha sotto la sua e non mi sembra abbia avuto problemi...

Lupen6
31-10-2009, 00:54
come da titolo ragazzi vi chiedo ogni quanto vanno cambiati gli ammortizzatori, io ho su i bilstein b4, ovvero quelli originali montati a 110mila km, adesso sono a 187mila, mi sapete dare più o meno un range o un parametro sul quale basarsi per cambiarli? grazie tante

Audia32
31-10-2009, 01:27
Ormai dovrebbero essere da cambiare.... di solito indicano una vita media di 60/70 mila km.....

primaaudi
31-10-2009, 01:35
Poi dipende molto da dove vengono percorsi i km. In città o in autostrada. La differenza è abissale.

Audia32
31-10-2009, 02:16
Sì sì,questo è vero!

AleA3TDI
03-11-2009, 20:57
Montate oggi molle sportline e bilstein b8 sprint..prime impressioni poco precise visto che piove sempre:dry:..
cmq la macchina è piu rigida logicamente ma nn troppo, sente tutte i dislivelli stradali ma non dà botte secche sicuramente anche merito dei cerchi da 16 e dalla spalla alta dei pneumatici..sterzo piu duro e direzionalità spaventosa rispetto a prima..aspetto cmq di fare prove con l'asciutto:cooool:
appena posso posto delle foto:smile:

luke05
03-11-2009, 21:33
Montate oggi molle sportline e bilstein b8 sprint..prime impressioni poco precise visto che piove sempre:dry:..
cmq la macchina è piu rigida logicamente ma nn troppo, sente tutte i dislivelli stradali ma non dà botte secche sicuramente anche merito dei cerchi da 16 e dalla spalla alta dei pneumatici..sterzo piu duro e direzionalità spaventosa rispetto a prima..aspetto cmq di fare prove con l'asciutto:cooool:
appena posso posto delle foto:smile:

Grande! :)

Grazie dei pareri...attendo le foto!!! :cooool:

Paolone
20-11-2009, 14:45
Ragazzi una domanda: qualcuno sa se i B8 di una A3 1.8T vanno sulla mia? :smile:

Mi "modifico" :D:D...Ho trovato il catalogo:

http://www.bilstein.de/fileadmin/user_upload/pdfs/katalog/796-2-bilstein_katalog_2010_gb_150dpi_low.pdf

Dovrebbero andare bene o sbaglio?

Bronz84
20-11-2009, 20:03
Si, certo, i B8 sono tutti uguali per le nostre 8L (purchè non Quattro, ovviamente)... :wink::wink:

Paolone
20-11-2009, 20:46
Grazie caro! :smile:

checco-av
04-03-2010, 17:43
ciao a tutti volevo sapere ho trovato n4 ammortizzatori monroe a 178 euro che ne pensate?come marca sono buoni?oppure che mi consigliate per la mia audi a3 8l anno 2000?aspetto una votra risposta grazie1

Cenzino.86
04-03-2010, 20:35
se dovessi scegliere io per i miei gusti sceglierei koni fsd, o magari b8 blisterin, cmq per quanto riguarda i tuoi ho sentito che non vanno male, poi magari senti sempre il consiglio di qualcuno piu esperto di me!!!!!!!!!

AleA3TDI
04-03-2010, 21:25
se dovessi scegliere io per i miei gusti sceglierei koni fsd, o magari b8 blisterin, cmq per quanto riguarda i tuoi ho sentito che non vanno male, poi magari senti sempre il consiglio di qualcuno piu esperto di me!!!!!!!!!

Se non ha molle ribassate non mi pare un buon consiglio usare ammortizzatori a stelo accorciato come i b8:dry:...per i monroe li avevo sulla mia vechia opel(mi sembra che li monta originali) non saprei cmq il prezzo è veramente basso penso come ricambio agli originali siano ok:smile:

Cenzino.86
04-03-2010, 22:48
Se non ha molle ribassate non mi pare un buon consiglio usare ammortizzatori a stelo accorciato come i b8:dry:...per i monroe li avevo sulla mia vechia opel(mi sembra che li monta originali) non saprei cmq il prezzo è veramente basso penso come ricambio agli originali siano ok:smile:

si certo,solo che io ho scritto precedentemente che se dovessi scegliere io, mi indirizzerei verso quelle due scelte, non era un consiglio... perciò ho lasciato parlare magari qualcuno con un po piu esperienza di me in materia.

QuanSan
06-03-2010, 00:40
Secondo me
per quei soldi mi indirizzerei su dei bilsten b4(su ebay si vendono con la pala)
per un 400€ in su andrei su dei Koni regolabili
poi dipende anche se e ribbasata........
ma prima documentati un pò
nella sezione assetto di questo sito ci sono diversi pareri sugli ammo:wink::wink:
ciao e buon acquisto

checco-av
20-03-2010, 14:08
grazie per le risposte cmq io non devo mettere molle ribassate ma devono essere originali grazie ciao!

QuanSan
20-03-2010, 15:52
grazie per le risposte cmq io non devo mettere molle ribassate ma devono essere originali grazie ciao!

i bilsten b4

brian ò CONNOR
20-03-2010, 21:51
Pensa anche all'acquisto dei v-maxx...io ho preso l'assetto sport comfort a ghiera regolabile anteriore e posteriore compreso di 4 molle + kit barra stabilizatrice + spedizione dalla germania a 337€!!!!

QuanSan
21-03-2010, 02:43
Pensa anche all'acquisto dei v-maxx...io ho preso l'assetto sport comfort a ghiera regolabile anteriore e posteriore compreso di 4 molle + kit barra stabilizatrice + spedizione dalla germania a 337€!!!!

ma a ghiera regolabile che significa che gli ammo sono regolabili in altezza?
ma soprattutto cosa sono i v-maxx?

xsabux
21-03-2010, 03:07
io monto Bilstein B8+Eibach Pro Kit da 1 anno e dire che sono soddisfatto è parecchio riduttivo. assetto davvero eccellente in tutte le condizioni! lo ricomprerei a occhi chiusi in qualsiasi momento...specie se consideriamo il prezzo a cui l'ho preso (640 euro ammo e molle dalla germania)!! :tongue:

brian ò CONNOR
21-03-2010, 09:37
ma a ghiera regolabile che significa che gli ammo sono regolabili in altezza?
ma soprattutto cosa sono i v-maxx?



si sono assetto regolabile in altezza....RECENSITI benissimo su molti numeri di elaborare...guardate quà

http://www.vmaxx.it/viewproduct.asp?id=23&m2=20

questi sono per la mia versione TDI 130cv...sulla baia tedesca il prezzo è molto molto di meno di quanto viene proposto in italia...come sempre!!!

luke05
21-03-2010, 10:09
si sono assetto regolabile in altezza....RECENSITI benissimo su molti numeri di elaborare...guardate quà

http://www.vmaxx.it/viewproduct.asp?id=23&m2=20

questi sono per la mia versione TDI 130cv...sulla baia tedesca il prezzo è molto molto di meno di quanto viene proposto in italia...come sempre!!!

Tu li hai già montati?

Hai scelto i ghiera oppure i ghiera con regolazioni del precarico?

Mi han detto che l'auto con i coilover, anche VMaxx, risulterebbe troppo rigida per un uso quotidiano, è vero? :shifty:

brian ò CONNOR
21-03-2010, 10:13
Guarda io sto fremendo da una settimana......per montarli visto che li ho sotto il letto e la sera gli do il bacino della buonanotte...e dovrei montarli questa settimana....e vi saprò dare molti giudizi.....reali sul modo di comportamento della car....con questo assetto.....fino ad ora mi posso solo attenere a quello letto su elaborare...e sul forum....visto che mi sono stati consigliati anche a me da alcuni del forum che l'hanno montato.....

luke05
21-03-2010, 10:30
Grazie per la risposta... ;)

Tu che abbassamento vorresti ottenere?

brian ò CONNOR
21-03-2010, 10:38
io voglio lasciare il mio di serie Ambition.....visto che già con questo mio originale tocco in garage...!!! attualmente monto i BogeSportgas e l'ho scoppiati grazie alle mega buche di Roma...dopo 50/60mila km..come v-maxx ho scelto il modello Taratura:Sport-Comfort fissa Codice: 60AV04

http://img405.imageshack.us/img405/1714/10032010675.jpg

mauricee76
02-04-2010, 13:31
Ciao ragà...... non ci crederete mai....
I B4 bilstein anteriori montati il 30 aprile 2009 a chilometri 138000, oggi ne ho 151000 cioè in 13000 km sono già scarichi!!!!!! I posteriori sono Ok solo gli anteriori sono scarichi!!! L'auto non si mantiene sulla strada, pensavo fossero le gomme sgonfie o altro invece..... sono loro che sono scarichi sto camminando sulle molle roba da non crederci l'auto si bassa con una mano e palleggia come un pallone..... ma che cavolo di ammortizzatori sono sti BILSTEIN B4.... PRIMA SOSTITUITI DALLA CASA PERCHè DIFETTATI, dopo una lunga attesa ridati nuovi nello scatolo dal grossista nuovi..... mai vista una cosa del genere!!! Non so cosa fare adesso, se ricomprarne altri 2 anteriori di B4, oppure comprare i suoi anteriori originali AUDI visto che ho conservato i posteriori originali nuovissimi montati in audi qualche anno fa che non possiedono neanche 10000km per passare a questi BILSTEIN B4 DEL CAVOLO.....
COMUNQUE LA GARANZIA SCADE A SETTEMBRE 2010 devono darmi una risposta adesso che dite....

luke05
02-04-2010, 13:48
Direi che devono darti una risposta, eccome!!! Non possono essere scarichi, dovrebbero essere ancora NUOVI!!!!

Ma attraverso che canale li hai comprati??

mauricee76
02-04-2010, 23:39
Li ho comprati da un autoricambi..... domani vado a parlarci ma non credo che mi stia a sentire.... anche perchè già una volta sono stati sostituiti perchè difettati... adesso non credo che me li cambino di nuovo, ma io non so che pesci prendere se ricomprarne altri 2 oppure cambiare tutti e 4 con un altra marca!

d146
04-04-2010, 12:38
Scusate ma l'assetto originale dell'audi s3 quanto rende piu bassa la macchina?