PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio e qualche parere



stf76
04-06-2009, 17:31
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare una audi a3 e mi trovo ad un bivio, ho trovato una a3 170cv tdi 2008 (non ultimo tipo) sline interno ed esterno, ma senza pacchetto con paraurti bombato quello con le sporgenze inferiori per internderci mi sembra si chiami sline exterior, dsg xeno e navigatore piccolo non il plus, l'auto ha 10.000km diciamo in perfette condizioni, la richiesta è tra i 24 e i 25mila.

Vorrei sapere innanzitutto qualche info sull'affidabilità dell'auto sui consumi della 170 e sulla manutenzione del dsg. Ho sentito dire di problemi alla testata ma non'ho ben capito se si tratta della 140 o della 170cv. inoltre in giro si sentono lamentele su problema alla centralina del dsg volevo un pò sapere qualcosa di più preciso.
Ci sarebbe comunque da mettere in preventivo navigatore grande naviplus, e quasi sicuramente, kit di paraurti anteriore sline exterior o s3, spoiler posteriore, e volante multifunzione, anzi diciamo che scendendo da una mercedes con davvero tutti gli optional sarei ispirato anche a pacchetto luci e cavolate varie.
Escludendo il naviplus che sò già il prezzo, sapreste dirmi se le modifiche che vorrei fare sono fattibili e sù che entità economica si agirano?
Nello specifico:
kit di paraurti anteriore sline exterior o s3
spoiler posteriore
volante multifunzione
pacchetto luci

Ho visto che qui davvero siete in gamba su questo genere di argomenti.

Inoltre sto valutando la fattibilità di prenderla nuova, una 1,6 tfi con tutti gli optional che interessano a mè, ma siamo sui 35.000 e senza considerare l'eventuale mia permuta della mercedes.

Insomma per eventuali possessori ed esperti, come definite la sportback 170cv del 2008?

Un'ultima cosa, credete che sia possibile montare i fari ant e post del nuovo modello?
Grazie comunque

sprido
04-06-2009, 20:51
dunque, la macchina nn ha alcun difetto di motore, le testate saltavano sul 140, questa grazie a Dio è riuscita benissimo. I consumi nn sono eccezionali, in autostrada a velocità di codice con cruise control attivo a 130 sei sui 15-16, in città i 9-10 se c'è molto traffico da prima e seconda continui e andando in scioltezza (nn a 50 stampati). Puoi montare tutti i pezzi citati tranquillamente ma... nn se vai in audi! Lì ti diranno sicuramente che nn si può... Puoi mettere tranquillamente anche il naviplus (quello grande) spendendo molto ma molto meno che mettendolo ab origine, anzi su questo mitico forum trovi tranquillamente chi ti fa montaggi di naviplus, volanti multifunzione, pacchetti luci e molte altre cose senza problemi e senza andare in audi... Nn puoi montare solo i pezzi della versione restyling, ovvero i fari della nuova e il paraurti anteriore della nuova

ozen74
05-06-2009, 15:22
il 170 cv dsg è bellissimo.....chi ti dice il contrario è perchè non ce l'ha ed è invidioso :)
puoi montare tutto quelo che vuoi tranne i fari anteriori a led perchè dovresti cambiare cofano, paraurti e parafanghi....mi sa che costerebbe un po troppo poi fai tu. invece quelli posteriori li puoi montare benissimo con l'ausilio del vag e qualche cavo.
ti sconsiglierei di prendere il 1.6 benzina......se proprio hai voglia di benzina vai di S3 che è moooooooolto meglio

biggio
05-06-2009, 16:02
anche io ero indeciso tra tdi170 dsg e s3 ho aspettato un po poi ho preso la S faccio talmente pochi km 10/12 in 2 anni