PDA

Visualizza Versione Completa : Problema lettore CD/Mp3 MMI

pancreas
06-06-2009, 22:22
Ciao a tutti.
Ho una Audi A6 e oggi, improvvisamente, il lettore cd/MP3 ha inziato a interrompere la riproduzione ogni 2 secondi.

Ovvero, si blocca ogni 2 secondi per due secondi e ricomincia la riproduzione da dove si era fermato.

Mi succede sia con cd audio che con MP3.

Qualche consiglio?

Grazie

mastaro
06-06-2009, 23:30
si consiglia l'aggiornamento del firmware. purtroppo per poterlo fare c'è bisogno di scollegare il navi e mettere un altro cd. è un'operazione macchinosa ma è possibile fare. e riescia trovare un amico che ha una a6 anche non mp3 di se ti presta il suo cd.

pancreas
07-06-2009, 06:14
Ciao Mastaro,
ho sia il cd con il SW 5150 che il 5170: sono questi quelli che mi servono?.
Cosa intendi per scollegare il navi? Devo staccare la spina del lettore dvd nel bagagliaio?
Potresti darmi qualche info in più sulla procedura?
Grazie mille

mastaro
07-06-2009, 06:54
si i cd sono quelli. ma bisogna vedere prima il firmware originale della tua a uto per poi andare per step. devi scollegare il navi perchè il navi h a gli stessi attacchi del cd. fai partire dal cd funzionante gli aggiornamenti. se lo facessi con il tuo e va a male un aggiornamento ti giochi se hai le sospenzioni automatiche 8500 euro.

pancreas
07-06-2009, 12:23
Ciao Mastaro e grazie.

Purtroppo scollegando l'alimentazione del lettore dvd del navigatore l'MMI non si accende.

Forse non ho capito bene il da farsi.

mastaro
07-06-2009, 20:33
non si accende perchè apri la fibra ottica. per chiuderla devi metterci un altro caricatore cd da dove devi inserire i cd per aggiornare il tuo carica cd mp3.

pancreas
07-06-2009, 22:50
Ho trovato qualcuno con lo stesso problema e pare sia dovuto alla così detta protezione componenti attiva.
Qualcuno sa come rimuoverla?
Tramite VAG?
Grazie sempre per la disponibilità.

mastaro
08-06-2009, 00:28
il blocco componente lo si ha se si sostituisce la centrale mmi il carica cd e l'amplificatore. cosa succede: una volta sostituiti uno di questi componenti tutto funziona fino a quando non si gira la chiave di accenzione, una volta acceso il quadro l'impianto va in mute ed il cd in pausa è possibile solo ascoltare la navigazione. per sbloccarlo bisogna andare in audi con l'auto e un documento di riconoscimento. questo perchè devono vedere se il componente messo nell'auto proviene da un'auto rubata. se il componente risulta proveniente da un'auto rubata arrivano le forze dell'ordine. è come mettere i codici pin della radio, nei sistemi most i codici te li danno online e no è possibile metterli manualmente tramite vag o altro.

pancreas
08-06-2009, 09:00
grazie ancora.
vado in settimana in audi e vi faccio sapere se mi hanno arrestato o no :-)

mastaro
08-06-2009, 10:29
di sicuro te lo cambiano

uzumanfred
08-06-2009, 15:16
il blocco componente lo si ha se si sostituisce la centrale mmi il carica cd e l'amplificatore. cosa succede: una volta sostituiti uno di questi componenti tutto funziona fino a quando non si gira la chiave di accenzione, una volta acceso il quadro l'impianto va in mute ed il cd in pausa è possibile solo ascoltare la navigazione. per sbloccarlo bisogna andare in audi con l'auto e un documento di riconoscimento. questo perchè devono vedere se il componente messo nell'auto proviene da un'auto rubata. se il componente risulta proveniente da un'auto rubata arrivano le forze dell'ordine. è come mettere i codici pin della radio, nei sistemi most i codici te li danno online e no è possibile metterli manualmente tramite vag o altro.

In genere se all'atto del montaggio non viene inserito il codice di sblocco un'apparecchiatura non è che funziona a tratti: non funziona affatto.........

Se per caso già conosci una procedura di controllo e/o di abilitazione "vaggabbile" e non è chiedere troppo al tuo sapere magari postala........

pancreas
12-06-2009, 23:20
BEne,
oggi pomeriggio sono stato in Audi. Innanzi tutto vi sconsiglio la Audi di Avezzano (Aq): sono scortesissimi e non hanno mai tempo per fare nulla.

Essendosi rifiutati per mancanza di tempo di darmi una vaggata per rimuovere la protezione, ho chiamato la audi di Sulmona dove un cortesissimo meccanico mi ha detto di andare che mi avrebbe risolto il tutto al volo.

E così è stato. In 4 minuti mi ha attaccato il VAG, si è collegato con il db tedesco, e via, il blocco è stato rimosso in un attimo.

Il tutto gratis (e pensate che non voleva nemmeno farsi offrire un caffè!!!).

Quindi, riepilogando, se il cd fa sentire musica facendo una pausa ogni 2 secondi, trattasi di blocco di sicurezza del componente.
Si risolve in Audi, non privatamente con il VAG, in quanto serve la connessione autenticata al server tedesco Audi.

Buona notte a tutti e grazie a Luca dell'Audi di Sulmona.

mastaro
13-06-2009, 00:43
grande domenico. il capofficina di sulmona.

uzumanfred
13-06-2009, 07:36
Talvolta alcuni non hanno tempo o sono scortesi ma talvolta altri non hanno le necessarie conoscenze: il presente 3D e quello sottocitato ne sono un esempio .........

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9919

Considerando poi che molti conce per risolvere magari un banale problema di configurazione dei moduli trattengono la macchina un giorno e mezzo e poi al ritiro chiedono (quando va bene) 80 euro (che tocca pur dargli...) ecco che diventa auspicabile imbattersi in una persona disponibile e risolutiva a cui poi offrire un caffè......