PDA

Visualizza Versione Completa : rumore portabagagli



lucas86a3
12-05-2008, 08:14
buon giorno a tutti.... come da titolo sulla mia a3 sportback ho un rumore proveniente dal portabagli, ho levato tutto ma non e servito a niente, a questo punto vorrei levare la copertura in moquette per vedere se ci sta qualcosa di lento, ma non ci sono riuscito. voi sapete darmi una mano in proposito????
grazie a tutti

lucas86a3
12-05-2008, 13:28
nessuno che mi sa rispondere?????

Maga84
12-05-2008, 13:57
nessuno che mi sa rispondere?????
Descrivi meglio il tuo rumore, è un ticchettio e un rumore continuo....
Ciao

lucas86a3
12-05-2008, 14:32
quando prendo le buche fa questo rumore, sembra come se 2 pezzi di plastica sbattono tra loro. sto diventando matto ...

mak82
12-05-2008, 15:28
Per caso come se una pallina di gomma picchiasse contro la moquette?
Potrebbe essere la pallina in gomma che serve ad alzare il pianale quando apri il bagagliaio che sbatte contro la parete del bagagliaio...

lucas86a3
12-05-2008, 15:55
ho levato tutto, pianale, ruota di scorta, attrezzi, copri ruota (di scorta) e lo fa lo stesso. semba come se la moquette del passaruota sbattesse contro questo, ecco perche la vorrei smontare. voi sapete come si fa??? io ci ho provato per una mattinata ma non ci sono riuscito

mak82
12-05-2008, 16:27
mi spiace, ma io non posso proprio aiutarti...

Maga84
12-05-2008, 20:46
Tu pensi che il rumore arrivi dal portabagagli, e se invece il problema è esternamente e porta le vibrazioni internamente?
Dovresti provare a portare l'auto a fare un test sui rulli, così con il bagagliaio aperto provi a sentire da dove arriva il rumore.
Ciao

lucas86a3
13-05-2008, 09:36
infatti...prima di fare questa prova volevo smontare la moquette e vedere se ci fosse qualcosa al suo interno. nessuno di voi sa dirmi come si smonta???????

DrakePerformance
13-05-2008, 10:20
il rumore lo fa solo sui dossi?
passando da velocità costante e frenata,o da accelerazione a frenata lo fa?
riesci a localizzarlo piu accuratamente,tipo a sinistra?destra? vicino?lontano?
rumore interno al bagagliaio?
rumore che viene da fuori(tipo sospensioni post per intenderci)?
il rumore è sempre uguale??ad esempio diventa piu forte all'aumentare dell'andatura o no?
che cerchi o cmq hai fatto modifiche all assetto o al reparto ruote(cerchi,distanziali o roba simile?

se rispondi a queste domande facciamo una diagnosi online piu accurata ;) ciauuuuuuu


p.s. pure io sentivo un romore cosi e diventavo matto...era la punta di cacciavite finita in una fessura,dio che nervoso!!!

peter-a3
13-05-2008, 10:27
buon giorno a tutti.... come da titolo sulla mia a3 sportback ho un rumore proveniente dal portabagli, ho levato tutto ma non e servito a niente, a questo punto vorrei levare la copertura in moquette per vedere se ci sta qualcosa di lento, ma non ci sono riuscito. voi sapete darmi una mano in proposito????
grazie a tutti

Ciao Lucas, credo di avere anch io lo stesso rumore, un rumore fastidioso anche sul piccolo sconesso come se ci fossero vari oggetti nel cofano, in concessionario mi hanno detto che sono i supporti/carter di plastica sotto gli ammortizzatori che li sostituiranno in garanzia con un modello rinforzato in qundo è un problema noto ad Audi
. La mia car è di Gennaio 2007

lucas86a3
13-05-2008, 11:02
lo fa su ogni tipo di sconnesso (dossi, buche, sassi), mi sembra che provenga dalla parte posteriore destra. la macchina non ha nessun tipo di modifica all'assetto. ci sto diventando matto... ed è molto fastidioso.. vi prego aiutatemi

peter, bravo me lo fa anche se prendo un sassolino, però a me lo fa nel portabagagli, no nel cofano, la mia macchina è di maggio 2007

peter-a3
13-05-2008, 14:21
lo fa su ogni tipo di sconnesso (dossi, buche, sassi), mi sembra che provenga dalla parte posteriore destra. la macchina non ha nessun tipo di modifica all'assetto. ci sto diventando matto... ed è molto fastidioso.. vi prego aiutatemi

peter, bravo me lo fa anche se prendo un sassolino, però a me lo fa nel portabagagli, no nel cofano, la mia macchina è di maggio 2007

Si scusami portabagagli, cmq se guardi sotto la macchina dietro le ruote posteriori ci sono delle plastiche, se le muovi sentirai lo stesso rumore.
Tranquillo è sicuramente quello, vai in concessionario è vedi che ti sistemano il tutto.
Confermo il rumore è da far diventare scemi:wacko:

lucas86a3
13-05-2008, 14:42
scusa peter, ma le plasticche di cui parli sono in prossimità degli ammortizzatori???

peter-a3
13-05-2008, 16:17
scusa peter, ma le plasticche di cui parli sono in prossimità degli ammortizzatori???

Si sono sotto gli ammortizzatori. Sono delle plastiche nera, al quale ha detta del meccanico audi, possono rompersi i ganfi di attacco, mi ha anche detto che vengono sostituito con un modello rinforzato. Domani alle 14 ho appuntamento per la sostituzione.

lucas86a3
13-05-2008, 17:03
scusa ma non li ho presenti... al limite gli potresti fare una foto??? ma sono posizionati a coprire i braccetti???

peter-a3
13-05-2008, 22:37
scusa ma non li ho presenti... al limite gli potresti fare una foto??? ma sono posizionati a coprire i braccetti???

Domani appena sostituisco il pezzo vedo sulla fattura il nome preciso, cmq se hai un rumore strano indipendentemente se sia quello vai in concessionario e falla vedere alla fine hai la macchina di appena un anno. :wink:

Per le foto se finisce di piovere ci provo.

lucas86a3
14-05-2008, 09:19
grazie mille peter... ti farò sapere quando so qualcosa

Kevin2k8
15-05-2008, 01:55
Ciao anche io ho forse il tuo stesso rumore è come un ticchettio di plastica, nel mio caso sono i 2 pulsanti che spinti abbassano e ribaltano il sedile posteriore, io hli ho messo un pezzo di feltro.

simoxrm
16-05-2008, 21:02
confermo quello che ha detto peter.
Un paio di settimane fa ho avuto lo stesso problema, rumore dal posteriore sinistro. Ho finita un appuntamento con l'officina audi, intanto l'ho risolto fissato alla meno peggio. Secondo me la causa sono le "perfette" strade di roma XD

Amicovarto
16-05-2008, 23:04
ragazzi fateci avere i codici ricambio di queste plastiche da sostituire....mi sa che siamo in parecchi ad avvertire questo fastidioso rumore......anche sembra di avere qualcosa nel bagagliio!!!!!

lucas86a3
17-05-2008, 09:13
amici, lunedì devo passare in officina e me lo smontano... se è questa benedetta plastica e se riuscirò ad avere i codici ve li farò sapere. cmq non penso sia tutta colpa delle strade di roma, ma di un difetto della macchina, perchè di strade dissestate ne faccio poche e sto molto attento alle buche. a presto

peter-a3
18-05-2008, 20:07
Venerdi, ho sistemato il tutto hanno cambiato i parasassi postieri, mi hanno confermato che è una cosa piuttosto frequente, cmq ora tutto ok. Naturalmente tutto in garanzia.:biggrin:

lucas86a3
20-05-2008, 21:13
macchina ritirata... mi hanno sostituito le plasticche incriminate (quelle sotto il braccio della sospensione, credo si dica così), finalmente il silenzio totale. il lavoro non me lo hanno passato in garanzia perchè dicono che la colpa è stata la mia, essendo le plastiche quasi distrutte. mah tutte ste buche e dossi che dicono loro non le ho mai prese anzi.. cmq il costo totale è stato di 44 euro di cui 26 di manutenzione. la prossima volta me li cambio da solo se dovessero rompersi nuovamente.

lucas86a3
20-05-2008, 21:14
scusate sono chiamate parasassi posteriori

Lless
20-05-2008, 21:50
ciao a tutti ragazzi...anke a me fa questo problema ma io ho una 3p nn una sportback..e cmq si..sembra ke qualcosa tikketti contro la carrozzeria laterale destra posteriore quando prendi buke o sconnessi...come se un filo penzolante sbattesse sulla carrozzeria..è questo l'effetto ke vi giunge a orekkio?!?:cry:ke rabbia..ah la mia è un import 05/2006!!!:wink:

peter-a3
21-05-2008, 00:39
macchina ritirata... mi hanno sostituito le plasticche incriminate (quelle sotto il braccio della sospensione, credo si dica così), finalmente il silenzio totale. il lavoro non me lo hanno passato in garanzia perchè dicono che la colpa è stata la mia, essendo le plastiche quasi distrutte. mah tutte ste buche e dossi che dicono loro non le ho mai prese anzi.. cmq il costo totale è stato di 44 euro di cui 26 di manutenzione. la prossima volta me li cambio da solo se dovessero rompersi nuovamente.

Luca come vedo hanno sostituito anche a lo stesso pezzo, anche se a me l hanno passato in garanzia:unsure:Cmq la cosa importante è aver risolto il problema. :biggrin: