PDA

Visualizza Versione Completa : HANKOOK VENTUS V12 EVO



ste87
08-06-2009, 12:32
Buongiorno a tutti,

dopo aver testato personalmente per circa un anno le gomme
delle hankook ventus sport k104 ho deciso in fase di sostituzione di mantenere la marca ma progredire di livello passando alle v12 evo.
sono l'evoluzione di quelle e pur avendole montate da poco vi do il mio giudizio:

sull'asciutto affidabilissime, tenuta di strada ottima, durata dello pneumatico notevole, rumorosità assente.

sul bagnato pure, con i loro intagli ben studiati e performanti garantiscono un espulsione costante dell'acqua e così facendo non si creerà mai l'effetto acqua planing.

pure in cure ad alte velocità non piane, tenuta eccellente.


le confronto con le gomme che3 avevo in precedenza, le goodyear excellence.
con quelle nelle partenze in curva da fermo l'auto faceva andare l'esp poichè slittavano, queste nemmeno un po.

devo dire che se ale goodyear do un 7/10 alle hankook un 10+
poichè non ho ancora trovato un difetto che è uno.

smentitemi se avete prove opposte di modo che ci possiamo confrontare.

io all'inizio ero scettico, il gommista me le propose e da allora vogli osempre queste :)


spero di non avervi annoiato, e che questa discussione sia utile per tutti

buonagiornata a tutti

A3GASGAS
08-06-2009, 12:48
Ciao,per curiosità quanto hai speso?
Secondo me però per dare un voto 10+ dovresti anche aver provato delle gomme sportive (es.come le Pzero nero o Yokoama),altrimenti tu potresti dare un 10+ solo perchè non conosci altre gomme secondo me con prestazioni al di sopra delle Hankook.
Ti dico questo perchè anche io mi trovavo molto bene con le Sport Maxx sino a un mese fa ( ne ho cambiati 2 treni di gomme in 90000Km ) anche quelle ottime gomme,ed ora ho montato le Pirelli PZero.
Bé apparte il fatto che (stranamente ) sono molto più confortevoli,in fatto di tenuta e trazione sono un altro mondo!

xsabux
08-06-2009, 13:02
parli del nuovo modello Pzero? se è così ti do ragione! sono eccezionali. per me una spanna sopra le Michelin PS2 che avevo prima.

ste87
08-06-2009, 13:05
Ciao,per curiosità quanto hai speso?
Secondo me però per dare un voto 10+ dovresti anche aver provato delle gomme sportive (es.come le Pzero nero o Yokoama),altrimenti tu potresti dare un 10+ solo perchè non conosci altre gomme secondo me con prestazioni al di sopra delle Hankook.
Ti dico questo perchè anche io mi trovavo molto bene con le Sport Maxx sino a un mese fa ( ne ho cambiati 2 treni di gomme in 90000Km ) anche quelle ottime gomme,ed ora ho montato le Pirelli PZero.
Bé apparte il fatto che (stranamente ) sono molto più confortevoli,in fatto di tenuta e trazione sono un altro mondo!



assolutamente io do un 10 a queste gomme poichè, come riportato nel mio messaggio, non ho riscontrato difetti.

tenuta ottima sia asciutto, bagnato, caldo freddo.
usura inferiore alla norma, anchè perchè ho le xl

durata nel tempo ottima.

ad esempio le excellence ho notato(la tengo una di scorta) che ci sono moltissime crepe.

delle hankook nemmeno una..


il prezzo?


dal mio gommista ho pagato per cambiarne 2 con gonfiaggi oazoto, equilibratura, e tutto quanto, compreso lavaggio profondo cerchi interno e esterno, di 400 euro.

e per la prossima penso di acquistarle online

costo 100 euro a gomma, per 4 gomme = 400 euro

più mettiamo 50 euro montaggio

tot 450 euro


e direi pochissimo per la qualità

TeoIntegrale
28-06-2009, 10:13
Le hankook, nel top di gamma, mi dicono che ora come ora sono le gomme con miglior rapporto qualità prezzo.

Le proverò anch'io: 4 205/45 17 vengono 350 euro!

geodo
15-07-2009, 23:31
Stamattina ho montato le gomme in questione 225/40/18 prese su gomma diretto, dot 11/09
Come prime impressioni sembrano buone, tenuta discreta, nulla a che vedere con le precedenti yokohama parada..
Ho un piccolo problema, mi rimane lo sterzo storto..
In passato ho montato altre gomme, dopo avere usurato le sport maxx, misi le f1 asimmetriche, poi le yokohama parada, ma non ho mai fatto la convergenza, lo sterzo era perfettamente dritto e le gomme usurate uniformi.
Stamattina sono rimasto male, è abbastanza storto a sinistra..
Che caspita è???

guido
16-07-2009, 15:17
sarà fuori convergenza.....

geodo
16-07-2009, 16:06
strano prima di montarle no..caxxo.

leellah
16-07-2009, 21:50
strano prima di montarle no..caxxo.

magari l'usura mascherava il problema...