PDA

Visualizza Versione Completa : DSG e Volante MF



Griecos71
08-06-2009, 19:33
Ragazzi per abilitare le palette DSG con il volante multifunzione su A3 8p (anno 2008) con cambio automatico basta abilitare via vag il DSG sul canale 16 "Steering Wheel"?

O c'è qualcos'altro da fare?:unsure:

Griecos71
10-06-2009, 12:37
Raga' nessuno sa niente?:sad:

Forse mi sono espresso male.... volevo sapere come fare ad abilitare le palette DSG in fase d'installazione del Volante Multifunzione su A3 8P anno 2008 con cambio automatico ovviamente..... basta codificare con il VAG il canale 16 STEERING WHEEL oppure devo codificare anche altri canali?:wacko:

mauro6569
12-06-2009, 02:08
Io credo che basti codificare in steering wheel 16 come cambio automatico e con l'aggiunta di un +1 per tiptronik perchè il tutto va via can bus:rolleyess:

Griecos71
12-06-2009, 10:31
L'ho pensato anche io....... pero' mi chiedevo, vista l'esperienza del regolatore di velocità GRA che per attivarlo oltre ad aver configurato la centra di sterzo ho dovuto configurare un canale della centralina del motore, se c'era qualcos'altro da fare.... :rolleyess:

Per quanto riguarda il cavetto dell'airbag ce ne è uno specifico per MF + DSG oppure basta il solito cavetto previsto per il MF?

Strum
12-06-2009, 19:05
L'ho pensato anche io....... pero' mi chiedevo, vista l'esperienza del regolatore di velocità GRA che per attivarlo oltre ad aver configurato la centra di sterzo ho dovuto configurare un canale della centralina del motore, se c'era qualcos'altro da fare.... :rolleyess:

Per quanto riguarda il cavetto dell'airbag ce ne è uno specifico per MF + DSG oppure basta il solito cavetto previsto per il MF?

Devi solo aggiungere 1 alla codifica come detto da Mauro....sempre se in origine la macchina ha il cambio automatico...:huh::biggrin:

Il cavetto è lo stesso.

Griecos71
15-06-2009, 10:24
Grazie Alberto....