PDA

Visualizza Versione Completa : auto tedesche, garanzia e relativa estensione



MrDundee
08-06-2009, 23:36
salve a tutti ragazzi, oggi sono stato da un venditore di auto di importazione tedesche e mi ha detto che se ho un problema all'auto la garanzia audi è valida anche qui in Italia in qualsiasi luogo e posso fare pure l'estensione per altri 2 anni (per un totale di 4) direttamente dalla Germania. è vero o è una bufala ? chiedo xke sn ignorante in materia e ho avuto solo macchine audi italiane e non vorrei ritrovarmi con spiacevoli sorprese. Vi ringrazio per il vostro aiuto.

audista s-line
11-06-2009, 16:24
salve a tutti ragazzi, oggi sono stato da un venditore di auto di importazione tedesche e mi ha detto che se ho un problema all'auto la garanzia audi è valida anche qui in Italia in qualsiasi luogo e posso fare pure l'estensione per altri 2 anni (per un totale di 4) direttamente dalla Germania. è vero o è una bufala ? chiedo xke sn ignorante in materia e ho avuto solo macchine audi italiane e non vorrei ritrovarmi con spiacevoli sorprese. Vi ringrazio per il vostro aiuto.

la mia è tedesca e il rivenditore mi ha detto che la garanzia è valida e posso anche fare l'estensione....

cadutoqua
16-06-2009, 09:33
la mia arriva dalla crucconia.

l ho acquistata e per scrupolo sono andato nella concessionaria della mia zona a chiedere info per la garanzia ecc ecc...

il segretario di officina, molto gentile e competente ha preso i dati della vettura e li ha inseriti nel database italiano per "naturalizzarla".

la garanzia ufficiale audi ha validità europea, se vuoi fare l estensione va fatta entro i prime 16 mesi dalla prima immatricolazione se non ricordo male per avere i 4 anni con copertura completa altrimenti dopo questo periodo diventa una copertura annuale.

io cosiglio di prenderla e poi farla registrare nella rete ufficiale anche per via di eventuali azioni di richiamo, se vi fate registrare audi sa dove inviare le eventuali lettere di avviso...

costo della pratica zero.....