PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio fari audi a6



dan_87
09-06-2009, 09:56
chi di voi è così gentile da fornirmi spiegazione su come eseguire lo smontaggio dei fanali anteriori della mia audi a6 che si vede giù in foto???

dolganov
09-06-2009, 10:04
penso che devi smontare i passaruota anteriori, da li arrivi alle viti che fermano in paraurti anteriore, che va rimoso da posto.
dopo di che i fanali sono fissati con le loro viti di aggancio molto evidenti.

ciao,

dan_87
09-06-2009, 10:45
no si smontano anche senza rimuovere il paraurti!!! me lo ricordo bene questo!!! volevo solamente sapere quali erano le viti o gli eventuali blocchi da rimuovere..

pavona61
09-06-2009, 13:21
no si smontano anche senza rimuovere il paraurti!!! me lo ricordo bene questo!!! volevo solamente sapere quali erano le viti o gli eventuali blocchi da rimuovere..

Io sulla mia Allroad del 2000 ho dovuto tirare avanti il paraurti, senza sfilarlo completamente, il faro va sotto il paraurti, se non si tra avanti non esce, adesso non sò se la tua A6 è differente dalla Allroad, ciao

cominoc
10-06-2009, 10:18
Confermo...
La cosa più semplice è smontare il paraurti...
Se hai le mani moooolto sottili e il braccio stile fantastici 4 forse ce la fai solo smontanto i passaruota.
Comunque smontare il paraurti non è complicato, ci sono tre viti per ogni lato dietro i passaruota e due vitone grosse sotto la griglia di areazione anteriore

desmojohn
05-08-2009, 01:29
...circa tre mesi fa ho rifatto la distribuzione e non sono riuscito a rimuovere i fari senza aver tolto prima il paraurti!

montecarlo
05-08-2009, 12:24
Siete fuori strada tutti....si fa tranquillamente senza smontare niente, bisogna solo allentare le viti del parafango, ma siccome adesso non posso scrivere la procedura corretta causa mancanza di tempo (sono al lavoro), ti rimando a stasera.....è una caxxata comunque...:wink::wink:l'ho gia fatto varie volte!

pavona61
16-09-2009, 17:21
Siete fuori strada tutti....si fa tranquillamente senza smontare niente, bisogna solo allentare le viti del parafango, ma siccome adesso non posso scrivere la procedura corretta causa mancanza di tempo (sono al lavoro), ti rimando a stasera.....è una caxxata comunque...:wink::wink:l'ho gia fatto varie volte!

Ciao, gentilmente potresti dire la procedura per smontare i fari senza smontare niente? Li devo urgentemente smontare, oggi dopo una giornata sotto l'acqua ho visto molta condensa all'interno, grazie

Dr.Vazzo
16-09-2009, 18:12
una volta smontati come farai a togliere la condensa?

pavona61
16-09-2009, 19:26
una volta smontati come farai a togliere la condensa?


i fari li avevo aperti per pulirli dentro, basta usare la pistola per l'aria calda tipo il Phono per i capelli, il mastice si ammorbidisce e si aprono, purtroppo per la fretta, la macchina mi serviva, non ci ho messo il silicone, ho usato solo il mastice originale, la condensa dopo un pò si asciuga da sola, ma se non sono ermetici il problema ritorna, ciao

Ventangelo
16-09-2009, 23:19
ma dite che anche per la 4f c'e'solo il mastice che unisce il vetro dal faro?

giggino72
21-09-2009, 14:59
attenzione sul montante del parafango cè un buco di circa 16 18 mm dove in fondo a circa 10 cm c'è una vite con dado da 8 che tiene il faro devi svitarla con una chiave da 8 a t che passa per il buco altrimenti il faro non si stacca dall 'altra parte è ad incastro e comunque devi allentare il paraurti seno' rischi di graffiare le rifiniture cromate sotto il faro ciao e fammi sapere.

silverwolf78
11-09-2014, 22:51
Avrei bisogno di smontare i fari: il calore ha rovinato la guaina dei cavi elettrici e sono andati in corto i cavi all'interno del faro
Qualcuno ha una guida precisa? Ho bisogno di smontare il paraurti o me la cavo anche senza farlo?

lucaropa
11-09-2014, 23:24
credo vada smontato il paraurti, io li ho portati a casa quando ho fatto fare La distribuzione dal meccanico, così ne ho approfittato per pulirli e per togliere il famoso lamierino.

MaxA6
14-09-2014, 11:20
di guide in passato ne abbiamo postato ( e parlato )
cmq quoto Il Punisher, bisogna tirare giù, almeno parzialmente, il paraurti.
E questo significa avere occhi attento ai collegamenti elettici e collegamenti idraulici che sono sotto il para