PDA

Visualizza Versione Completa : Misure gomme S3



GiorgyBoy
10-06-2009, 02:18
una domanda sciocca ma che magari ha delle risposte in motivi tecnici :
come mai la larghezza degli pneumatici dell'S3 e' "solo" 225 ??:cry::cry::cry:
cioe',ci sono scatolette con gomme piu' larghe..:blink:e a me personalmente me ne frega niente degli aspetti tecnici,ma visivamente una gomma larga mi fa' impazzire :wub::wub::wub:
dove sta' la vera motivazione di questa scelta e della non possibilita' di montare altre misure visto che a libretto la massima e' 225?
Grazie,e come al solito scusate l'ignoranza :cooool:
GBoy

SuperTeox
10-06-2009, 08:36
piu' che altro e' una questione tecnica... il passaruota non e' poi cosi' tanto largo... chi e' riuscito a metterci i 19" riesce a farci stare le 235 ma oltre non saprei, si corre il rischio di toccare nel passaruota interno quando si sterza perche' si usano dei cerchi con un canale ancora piu' grande...
il progetto e' nato cosi' e ce lo teniamo...
va detto pero' che le 225 sono le gomme giuste per questa macchina.. il giusto compromesso per le prestazioni..

aurelix
10-06-2009, 09:01
quoto..
penso che il risultato buono in accellerazione e velocità max è dato proprio da questo equilibrio...
"poco fumo tutto arrosto" anche la scelta delle haldex sicuramente paga

molta sostanza

demas3restyle
10-06-2009, 09:50
Bè io ho fatto un lavoro di carrozzeria per mettere dei 19" con ET largo+distanziali....visto che c'ero potevo farmi predisporre la macchina per le gomme da 235....ma ho preferito tenere le 225/35 19.... mi sono state consigliate in fatto di prestazioni....poi è ovvio.....più sono larghe più sono belle :)

xsabux
10-06-2009, 11:02
la misura 225 è un ottimo compromesso: garantisce la giusta dose di aderenza senza mortificare troppo le prestazioni. anche avendo una cavalleria molto elevata (ma sarebbe più corretto parlare di coppia motrice), non si avverte la necessità di misure superiori, proprio perchè questa viene efficacemente distribuita su tutte e 4 le ruote.
mettendo dei 235 o superiori si rischierebbe di sovradimensionare eccessivamente e senza reali vantaggi la superficie di contatto col suolo.

aurelix
10-06-2009, 11:22
risultato:+ consumo,meno acceleraz,meno velocità max, meno manegevolezza,piu inerzia(frenata peggiore) piu rumore ecc ecc

GiorgyBoy
10-06-2009, 13:23
ah,ok,come pensavo sono motivi tecno-funzio-prestazionali . :D
grazie cari,come al solito siete dei grandi.

stefano
10-06-2009, 14:21
Bè io ho fatto un lavoro di carrozzeria per mettere dei 19" con ET largo+distanziali....visto che c'ero potevo farmi predisporre la macchina per le gomme da 235....ma ho preferito tenere le 225/35 19.... mi sono state consigliate in fatto di prestazioni....poi è ovvio.....più sono larghe più sono belle :)

Cosa intendi per "ET largo" ?

E' il famoso omino del film di Steven Spilberg che, con il passare degli anni è ingrassato ?

demoni86
10-06-2009, 14:57
Cosa intendi per "ET largo" ?

E' il famoso omino del film di Steven Spilberg che, con il passare degli anni è ingrassato ?

:w00t::biggrin::icon_mrgreen:_metal:wav: divina questa

aurelix
10-06-2009, 15:15
l'ET è solitamente marchiato sui cerchi ,indica l'offset ..in pratica quanto è decentrato l'attacco rispetto il cerchio..piu offset piu sporge il cerchio con conseguente carreggiata allargata

demas3restyle
10-06-2009, 17:34
Cosa intendi per "ET largo" ?

E' il famoso omino del film di Steven Spilberg che, con il passare degli anni è ingrassato ?

Si è proprio lui :sad3:
:laugh:.... Dovrebbe essere 42 ma non ne ho la certezza....

Adriano
10-06-2009, 17:55
l'ET è solitamente marchiato sui cerchi ,indica l'offset ..in pratica quanto è decentrato l'attacco rispetto il cerchio..piu offset piu sporge il cerchio con conseguente carreggiata allargata

bhè non è proprio così :sleep:

l'ET indica la distanza tra il piano del cerchio che affaccia sul mozzo ruota e il piano di mezzeria del cerchio stesso, più l'ET è piccolo più il cerchio sporge.

Tobia
10-06-2009, 19:41
S3 Sportback 2009 ET 54