PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 8p/pa MY09 CR: Aggiornamento?



Hollywood
10-06-2009, 11:42
Ciao a tutti,
in rete ho letto che per le auto in oggetto sono pronti aggiornamenti di centralina che verranno montati sulle A3 2010. Vi risulta? Si tratta dei soliti aggiustamenti di centralina (legati al motore nuovo come fu per A4 o per il nuovo 170cv) o ci sono anche novità di altro tipo?

Grazie

lucachd
11-06-2009, 12:28
mmmh........
io non ne so niente....
se hai letto qualcosa potevi postarlo anche qui.....

Hollywood
11-06-2009, 13:04
La "fonte" è un acquirente che, a contratto concluso, si è sentito dire queste parole. Avessi saputo non avrei chiesto.....avessi saputo avrei condiviso.

lucachd
11-06-2009, 13:36
La "fonte" è un acquirente che, a contratto concluso, si è sentito dire queste parole. Avessi saputo non avrei chiesto.....avessi saputo avrei condiviso.

è una notizia che io non so....
quindi non saprei proprio risponderti......

magari qualcun altro...ma dubito......:dry:

c'è da dire che spesso si inventano tante cazzate.....:unsure:

anche perchè se fosse un 'problema' ci sono i richiami apposta gratuiti per risolverli....

Hollywood
11-06-2009, 15:06
Si....quella della tante cazzate è vera.
L'aggiornamento per il 170 cv però non venne fatto con azioni di richiamo bensì sfruttando i regolari tagliandi delle auto. In fin dei conti era un aggiornamento che non era mirato alla risoluzione di un problema quanto alla miglioria della erogazione etc etc... (almeno che io sappia)
Mi sembra che anche la 143cv abbia subito "aggiornamenti di miglioria" piuttosto che di risoluzione.

Forse chi va a tagliandare in questo periodo ne saprà di +....

sprido
11-06-2009, 15:32
no no era proprio un problema legato al dpf che si intasava di continuo

Hollywood
11-06-2009, 15:38
Ops.....allora ritiro.
A questo punto vediamo se ci sarà qualcuno che ha notizie fresche...

Zemon
11-06-2009, 18:16
Ops.....allora ritiro.
A questo punto vediamo se ci sarà qualcuno che ha notizie fresche...


Io gli unici "rumors" che ho sentito non ufficialmente in Audi relativi ad aggiornamenti centralina riguardano la possibilità di modificarne alcuni parametri in modo da omologare, per le A3 M.Y. 08, i motori da Euro4 ad Euro5, con tanto di bollino sul libretto di circolazione! Ma ripeto, sono appunto "rumors" (peraltro interessanti..) da approfondire!

Hollywood
12-06-2009, 09:00
Ma portare una Euro 4 a Euro 5 che privilegi darebbe? Forse solo si abbassa un po' il bollo in teoria....

Ad ogni modo credo che gli aggiornamenti di cui si sentiva parlare fosse legati ad altro...

Hollywood
16-06-2009, 15:20
Sul sito tedesco sembra che il FIS del MY2010 abbia una nuova grafica ma non vorrei fosse legato solo ed esclusivamente alle auto munite di Start/Stop....

waldy
16-06-2009, 21:40
io dovrei fare il tagliando tra poco (meno di un mese) chiederò! cmq mi farebbe molto piacere anche a me un aggiornamento che eviti che il fap si intasi di continuo perchè ame si intasa circa ogni 3 - 4 mila chilometri e rompe parecchio.
a proposito vi pongo una domandina: sapete se ci sono conseguenze per un tagliando effettuato in ritardo. io dovrei fare il tagliando dei 15000 km (ne ho 14800) ma sono a roma etornero' a napoli per l 8 luglio. quindi finirà che faròil tagliando con un 3 4oo km in piu'!

aurelix
16-06-2009, 23:01
non cambia niente

Zemon
17-06-2009, 15:31
Ma portare una Euro 4 a Euro 5 che privilegi darebbe? Forse solo si abbassa un po' il bollo in teoria....

Ad ogni modo credo che gli aggiornamenti di cui si sentiva parlare fosse legati ad altro...

Beh il primo vantaggio che mi viene in mente è sicuramente la rivendibilità maggiore di una vettura Euro5 rispetto ad una Euro4..Il venditore spunterebbe un prezzo ben più alto!
Sì comunque non è detto che si parlasse di questo tipo di aggiornamento!

Hollywood
17-06-2009, 15:52
....a me quella di farla diventare Euro 5 puzza un po'.....anche perchè con buona probabilità devono agire sul motore sacrificando prestazioni a favore dei consumi (e quindi delle emissioni). Sinceramente speravo in qualche attivazione maggiore tramite computer di bordo o in una "movimentazione" del motore che potrebbe fare qualcosa in +.....

giovantor
19-06-2009, 19:08
Ho fatto il tagliando alla mia A3 SB common rail e mi hanno detto che devo ritornare per la sostituzione della valvola della pressione dei gas di scarico con un nuovo tipo (richiamo da parte di AUDI).
Vi risulta???

Hollywood
22-06-2009, 11:50
Sinceramente non ne so niente...
Speriamo abbiano deciso di farla rendere un po' di +....

Hollywood
01-07-2009, 09:01
Portata l'auto in officina.....spero di riuscire a sapere qualcosa di + sull'intervento + tardi....

Hollywood
01-07-2009, 13:01
Azione 23D9

Nessuna altra specifica e venditore che non sa cosa è stato fatto.:wacko:

Macchina apparentemente con prestazioni invariate.

Hollywood
03-07-2009, 10:59
Ho appreso che questo aggiornamento riguarda anche TT/A6 ed altri modelli.

Se interessati il centro assistenza dice se la nostra auto richiede l'aggiornamento oppure no.
Non arrivo alcun avviso a casa comunque...l'azione vine fatta al primo rientro in officina o al primo insorgere del problema!