PDA

Visualizza Versione Completa : E' un problema o è normale ?



Stuntman-Mike
10-06-2009, 14:11
ragazzi sempre sulla solita S3 SB ho notato una cosa un pò strana... ovvero dopo ke ci camminiamo sull'auto per un pò (a diverse andature anche allegre) noto ke quando scendo dall'auto esce calore da: 4 ruote, scarico e sotto l'auto :blink:
cioè l'auto si riscalda in maniera pazzesca e intercooler e radiatore lavorano a tempo pieno :wacko: !!
ora ke esce dalle ruote è perkè i freni sono molto caldi (e si scaldano anke troppo per i miei gusti, perdono l'efficacia frenante dopo un pò... risolverò con il sistema di raffredamento di Quattrosport :huh:), ke esce dallo scarico da ustioni di 3° grado :blink: ci può anke stare... ma da sotto l'autoè normale ????? e poi sapete ke mettendo la mano dove c'è + o - la cintura di sicurezza del passeggero posteriore centrale è molto caldo ???? cioè il calore sale fin dentro l'auto :wacko:
ke mi dite a tal proposito??? ovviamente vi kiedo di controllare anke voi il sedile posteriore oppure la lamiera ke si trova sotto al ruotino ke sarà bollente :huh:
qua un downpipe nn basta per niente :wacko:

LUPIN
10-06-2009, 14:15
a me la ventola entra prestissimo, anche di sera dopo pochi km in autostrada :blink:

i freni si scaldano a dismisura, ho notato anche questo

il calore dietro non so, non ho mai nè chiesto a chi c'era dietro nè provato personalmente

Terror
10-06-2009, 16:06
A)i freni in configurazione originale tendenzialmente fanno pena e non abbiamo una presa d'aria frontale per far raffreddare la pista frenante
B)l'S3 con l'S-Tronic scalda ancora di più,sia per i componenti meccanici del cambio al lavoro sia per l'uso dei freni ancora più esasperato
C)Lo scarico di serie con il downpipe scalda ancora di più tutti i componenti
D)Abbiamo tutto l'apparato haldex col giunto multidisco quindi si genera più calore

Quindi se volete bene alla vostra S3,cambiate pasticche,fate i tubi stile quattrosport,togliete il maledetto downpipe,che poi l'intercooler originale basta e avanza,anche se io mi sono premunito e l'ho preso maggiorato ancor prima di fare la mappa.

Gaspe
10-06-2009, 16:30
Ok tubi areonautici e cambio pastiglie quali consigli tu ?
togliere il downpipe cioè il pezzo iniziale ? dai collettori al cata ?

Rick
10-06-2009, 16:44
Ok tubi areonautici e cambio pastiglie quali consigli tu ?
togliere il downpipe cioè il pezzo iniziale ? dai collettori al cata ?

dalla turbina al centrale

ergo

prekat (a monte) in uscita dalla turbina e kat (a valle) prima del centrale

Terror
10-06-2009, 16:45
Macché,basta solo il downpipe 200 celle.I collettori non vanno cambiati,mentre per centrale e finale puoi fare come vuoi artigianali o lasci quelli di serie.

Pasticche sono generalmente consigliate le EBC Yellostuff ottime in frenata non mangiano eccessivamente il disco,sono un pochino rumorose a freddo.

I tubi aeronautici non sono proprio necessari perché quelli moderni in gomma che hanno le vetture odierne sono di buona qualità e vanno abbastanza bene,in pista la differenza la si sentirebbe sensibilmente con i treccia in acciaio.Io parlo dei condotti di raffreddamento artigianali ideati da quattrosport in questo bel link che consiglio di leggere.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4464

MilleOttoTurbo
10-06-2009, 20:01
la stessa sensazione ce l'ho anch'io. l'S3 getta un calore dalla marmitta che non ho mai
visto. l'RS6 di un mio amico é ancora peggio. secondo me è una "malattia" audi!

d.cellocco
10-06-2009, 20:44
...e qualcuno invece sente il ticchettio dei tubi sotto la macchina dal lato sinistro anche in marcia? sono tipo le schicchere di metallo come quando si spegne la macchina e si lascia raffreddare...solo che io le sento anche in marcia...

Terror
10-06-2009, 20:50
penso sia la valvola di scarico

Tobia
11-06-2009, 08:13
...e qualcuno invece sente il ticchettio dei tubi sotto la macchina dal lato sinistro anche in marcia? sono tipo le schicchere di metallo come quando si spegne la macchina e si lascia raffreddare...solo che io le sento anche in marcia...

Anch'io sento questo ticchettio ma non ho ancora capito cos'è.
Ho notato inoltre che lo schermo del navigatore diventa molto caldo.
E' normale? Succede anche a voi? Grazie

GiorgyBoy
11-06-2009, 09:41
si,che lo schermo diventa caldo l'ho notato il primo giorno,dopo un po' che giocavo col navigatore..ora non ci ho fatto piu' caso..

ummagumma
11-06-2009, 10:36
Pasticche sono generalmente consigliate le EBC Yellostuff ottime in frenata non mangiano eccessivamente il disco,sono un pochino rumorose a freddo.

Scusa Terror ma le yellow sono consigliate se uno ha intezione di andare spesso in pista...altrimenti in strada non te ne fai niente:tongue::tongue: secondo me ti bastano le rosse cosi se ti capita entri anche in pista tranquillo...

aurelix
11-06-2009, 10:49
Scusa Terror ma le yellow sono consigliate se uno ha intezione di andare spesso in pista...altrimenti in strada non te ne fai niente:tongue::tongue: secondo me ti bastano le rosse cosi se ti capita entri anche in pista tranquillo...

lo penso anche io,in teoria le yellow a freddo dovrebbero essere un po pigre come tutte le pastiglie racing

testy83
11-06-2009, 11:05
Io monto i dischi USR della EBC, con pastiglie Yellow davanti e dietro.
Non sono per niente rumorose (i dischi un pò in caso di frenate violente ma è dovuto alla baffatura degli stessi :happy:), e a freddo si nota pochissimo, forse sulla primissima frenata si percepisce un lieve ritardo ma poi basta.

frecciabianca
11-06-2009, 11:15
lo penso anche io,in teoria le yellow a freddo dovrebbero essere un po pigre come tutte le pastiglie racing

ma per curiosità cambiando le pastiglie è consigliabile cambiare anche i dischi...

aurelix
11-06-2009, 11:19
facoltativo

quanto spendi mangi

Ommy
11-06-2009, 11:33
per il rimore marmitta é la valvolina parzializzatrice del finale che lavora

Stuntman-Mike
11-06-2009, 11:47
...e qualcuno invece sente il ticchettio dei tubi sotto la macchina dal lato sinistro anche in marcia? sono tipo le schicchere di metallo come quando si spegne la macchina e si lascia raffreddare...solo che io le sento anche in marcia...


...e qualcuno invece sente il ticchettio dei tubi sotto la macchina dal lato sinistro anche in marcia? sono tipo le schicchere di metallo come quando si spegne la macchina e si lascia raffreddare...solo che io le sento anche in marcia...

Anch'io sento questo ticchettio ma non ho ancora capito cos'è.
Ho notato inoltre che lo schermo del navigatore diventa molto caldo.
E' normale? Succede anche a voi? Grazie

mai sentiti sti rumori :blink:

cmq ragazzi credo ke monterò anke un IC aggiuntivo oltre a tutti gl impianti di raffredamento possibili.... inoltre stavo elaborando ieri, anke se lo so ke serve a poco, un impiato di raffredamento freni posteriori (quello di quattrosport riguarda l'anteriore), nn sò quanto possa servire ma sempre serve :D
avevo pensato a un paio di deflettori sotto l'auto ke deviavano il flusso nei passaruota posteriori... ma nn sò se la cosa si può fare... lateralmente parlando si potrebbe intervenire sulle minigonne ma andiamo ad invertire l'estetica e soprattutto credo sia + difficile... :huh:

aurelix
11-06-2009, 12:50
..occhio a non creare turbolenze o effetti aerodinamici negativi per l'assetto

Terror
11-06-2009, 14:13
Scusa Terror ma le yellow sono consigliate se uno ha intezione di andare spesso in pista...altrimenti in strada non te ne fai niente:tongue::tongue: secondo me ti bastano le rosse cosi se ti capita entri anche in pista tranquillo...

Hai perfettamente ragione,ma considerando come corrono questo "racazzi" io andrei su qualcosa di meno sacrificato e consiglierei a quelli che hanno intenzione di fare lo step 1,di prendere le yellow o le Ds2500 perché si perde parecchio in freno motore.