PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappa 4.2 tdi



DeviInside
10-06-2009, 16:17
Ragazzi sono in procinto di rimappare il q7, qualcuno a già messo le mani su questo motore o mi sconsiglia l'operazione?

Mark-A3
10-06-2009, 19:18
:blink::blink: perchè è un po "fiacco"??!!!:blink::blink::wacko:

sprido
10-06-2009, 20:20
è già un mostro di suo, io nn la toccherei, è già troppo spinto come motore

leellah
10-06-2009, 21:16
è già un mostro di suo, io nn la toccherei, è già troppo spinto come motore

Veramente ha la stessa potenza specifica del 3.0 V6... ca. 78-80 CV/litro...
Con una buona rimappa quel motore "vede" da vicino i 400 CV...:ph34r:

ste77
10-06-2009, 22:28
Ragazzi sono in procinto di rimappare il q7, qualcuno a già messo le mani su questo motore o mi sconsiglia l'operazione?


Veramente ha la stessa potenza specifica del 3.0 V6... ca. 78-80 CV/litro...
Con una buona rimappa quel motore "vede" da vicino i 400 CV...:ph34r:


bè a sto punto falla , se vai da uno che ne capisce penso che il litro in + o in meno sulla cilindrata non faccia chissà che differenza :tongue:, l'importante è che i freni poi ti bastino :ph34r:

Terror
10-06-2009, 22:49
come unità penso sia abbastanza affidabile,anzi con la grande cilindrata i 40cv li prendi come niente,sai che coppia poi

Paolone
10-06-2009, 22:51
Non oso immaginare a che valore di coppia possa arrivare visto che parte da qualcosa come 760 Nm...PAURA...:ph34r::ph34r::ohmy::ohmy::ph34r:

Paky
10-06-2009, 23:41
falla, falla. cerca però uno bravo :D

DeviInside
11-06-2009, 10:29
Pensavo di andare da bergamo carburatori, è abbastanza famoso nelle mie zone ci ho già rimappato la mia a3.... oggi lo ho chiamato mi ha detto che si parla di circa 60 nm e 35 cv extra con una limata di 7-8 decimi nello 0-100 e un 10 km/h extra (gli ho chiesto una cosa easy non tirata), lui ne ha già rimappate 3 di q7 4.2 tdi a quanto pare....
La cosa strana è che a suo dire bisogna fare 2 rimappe una per bancata O.o

leellah
11-06-2009, 19:56
Pensavo di andare da bergamo carburatori, è abbastanza famoso nelle mie zone ci ho già rimappato la mia a3.... oggi lo ho chiamato mi ha detto che si parla di circa 60 nm e 35 cv extra con una limata di 7-8 decimi nello 0-100 e un 10 km/h extra (gli ho chiesto una cosa easy non tirata), lui ne ha già rimappate 3 di q7 4.2 tdi a quanto pare....
La cosa strana è che a suo dire bisogna fare 2 rimappe una per bancata O.o

Prova a sentire anche Carmageddon (Ivan), qualche dritta sulla mappatura può dartela (anzi, può farti la mappa...). E' freelance e mi pare giri un po' tutto il nord. A me ha assicurato che si possono prendere sui td originali ca. il 15-20% sulla potenza max, sul 4.2 sono dai 45 ai 65 CV... non male... senza intaccare emissioni e affidabilità.
Quanto alla vmax, il discorso è più complicato. Anche eliminando i vari "controllori" elettronici (che comunque su un Q7 vedo bene), se non si prendono giri sul motore la vmax non può crescere...

sprido
11-06-2009, 20:21
ma alla fine resta sempre un suv per quanto potente, nn so fino a che punto ti convenga

leellah
11-06-2009, 20:51
ma alla fine resta sempre un suv per quanto potente, nn so fino a che punto ti convenga

Concordo.

DeviInside
12-06-2009, 13:19
ma alla fine resta sempre un suv per quanto potente, nn so fino a che punto ti convenga

Prima di questa avevo una ml 55 amg edizione limitata da 395 cv e mi ha regalato non poche soddisfazioni... è ovvio che non vado a monza con questa ma per girare nella massima comodità senza togliersi un pò di brio direi che con la centralina dovrebbe fare al caso mio, se poi voglio divertirmi prendo la continental gt e lascio in garage il q7 :wink:

sprido
12-06-2009, 13:54
Prima di questa avevo una ml 55 amg edizione limitata da 395 cv e mi ha regalato non poche soddisfazioni... è ovvio che non vado a monza con questa ma per girare nella massima comodità senza togliersi un pò di brio direi che con la centralina dovrebbe fare al caso mio, se poi voglio divertirmi prendo la continental gt e lascio in garage il q7 :wink:

Allora ancora di più eviterei :biggrin:

DeviInside
12-06-2009, 13:56
Allora ancora di più eviterei :biggrin:

:ph34r:

bevi
12-06-2009, 14:10
er bisteccone lascialo così ;)

ste77
12-06-2009, 16:17
Pensavo di andare da bergamo carburatori, è abbastanza famoso nelle mie zone ci ho già rimappato la mia a3.... oggi lo ho chiamato mi ha detto che si parla di circa 60 nm e 35 cv extra con una limata di 7-8 decimi nello 0-100 e un 10 km/h extra (gli ho chiesto una cosa easy non tirata), lui ne ha già rimappate 3 di q7 4.2 tdi a quanto pare....
La cosa strana è che a suo dire bisogna fare 2 rimappe una per bancata O.o


bè ne ho sentito anch'io parlare, logisticamente mi sarebbe comodissimo, ma se c'è di mezzo la mia amatissimissima:wub::wub: car, la logistica non conta (non è che se uno si deve far operare và dal primo medico fuori casa :ohmy:) è come una figlia per me! :ph34r:.

Certo che se fosse capace, sarebbe da prendere in considerazione, fermo restando che a puro istinto non ne sono convinto; te invece si?
Hai amici che ci sono andati?


Prima di questa avevo una ml 55 amg edizione limitata da 395 cv e mi ha regalato non poche soddisfazioni... è ovvio che non vado a monza con questa ma per girare nella massima comodità senza togliersi un pò di brio direi che con la centralina dovrebbe fare al caso mio, se poi voglio divertirmi prendo la continental gt e lascio in garage il q7 :wink:

Vabbè, se c'hai una bentley con cui sfogarti, effettivamente come dice Bevi, non toccherei il bisteccone, che mi pare di capire sia l'auto utilizzata in daily.:wink:

DeviInside
12-06-2009, 16:41
bè ne ho sentito anch'io parlare, logisticamente mi sarebbe comodissimo, ma se c'è di mezzo la mia amatissimissima:wub::wub: car, la logistica non conta (non è che se uno si deve far operare và dal primo medico fuori casa :ohmy:) è come una figlia per me! :ph34r:.

Certo che se fosse capace, sarebbe da prendere in considerazione, fermo restando che a puro istinto non ne sono convinto; te invece si?
Hai amici che ci sono andati?



Vabbè, se c'hai una bentley con cui sfogarti, effettivamente come dice Bevi, non toccherei il bisteccone, che mi pare di capire sia l'auto utilizzata in daily.:wink:


Ma in realtà l'idea mi ha toccato solo dopo il recente restyling, dove hanno aumentato di una 20 cv il 4.2 tdi e diminuito i consumi ed ho pensato che sia un semplice lavoro di centralina (diciamo che diminuire un minimo i consumi non mi dispiacerebbe visto i 40.000km all'anno)


Per quanto riguarda bergamo carburatori al di la della logistica hanno già lavorato sulla a3 mia e di un mio amico (otre che sulle macchine di diversi conoscenti) nessuno ha mai avuto un problema e vedendo il risultato sulla mia piccola credo di poter mettere le mani sul fuoco riguardo la loro professionalità

ste77
12-06-2009, 16:54
Ma in realtà l'idea mi ha toccato solo dopo il recente restyling, dove hanno aumentato di una 20 cv il 4.2 tdi e diminuito i consumi ed ho pensato che sia un semplice lavoro di centralina (diciamo che diminuire un minimo i consumi non mi dispiacerebbe visto i 40.000km all'anno)


Per quanto riguarda bergamo carburatori al di la della logistica hanno già lavorato sulla a3 mia e di un mio amico (otre che sulle macchine di diversi conoscenti) nessuno ha mai avuto un problema e vedendo il risultato sulla mia piccola credo di poter mettere le mani sul fuoco riguardo la loro professionalità

mmh hanno anche il banco 4x4 o ricordo male?:unsure:

bè valuterò il da farsi, e può essere che in prima battuta vado solo a farla rullare così nel frattempo peso chi mi sta davanti.

In realtà il lavoro che ho in testa nn è solo la mappa, e pensavo + a Omaracing che così mi sistema per bene anche lo scarico......

DeviInside
12-06-2009, 16:55
mmh hanno anche il banco 4x4 o ricordo male?:unsure:

bè valuterò il da farsi, e può essere che in prima battuta vado solo a farla rullare così nel frattempo peso chi mi sta davanti.

In realtà il lavoro che ho in testa nn è solo la mappa, e pensavo + a Omaracing che così mi sistema per bene anche lo scarico......

si hanno anche il banco 4x4....

ste77
12-06-2009, 18:46
si hanno anche il banco 4x4....

ok, allora andrò a dare una rollata, tanto per vedere quanti cv ho in MENO del dichiarato, :huh::unsure::cry::cry:


ma il vero lavoro penso che non lo farò da loro.