PDA

Visualizza Versione Completa : 140 o 170??



ld88
10-06-2009, 21:00
ciao ragazzi è da un po che giro sul forum...finalmente sono riuscito a farmi fare dei preventivi..devo ordinarla tra poco perchè al max entro sett mi serve una macchina..
i miei dubbi erano se prendere un a3 o s3...l's3 mi fa impazzire...pero passo da un slk 350 che consuma come non so che cosa..e il concessionario che l's3 consuma la metà della mia...circa 550 km con pieno..
allora la scelta si è spostata su un a3 170 cv o 140 cv pero entrambe "quattro":w00t: (non ho mai avuto AUDI) e voglio provare la traz quattro... :smile:
pero dei miei amici che le hanno entrambe mi hanno consigliato di prendere la 140 cv quattro perchè la 170cv alla fine è la 140 con la centralina rifatta e puo crearti problemi..

allora volevo chiedere a voi se era vero!
-con l's3 quanti chilometri si fa con un pieno
-quale secondo voi è meglio tra 140 o 170 ?

grazie luca

sprido
10-06-2009, 21:19
la 170 nn è assolutamente la 140 con la centralina "rifatta", vai di 170 senza dubbi

mauteki
10-06-2009, 22:05
beh considerando che arrivi da un 3.5 benzina che proprio fermo fermo non è.......e che le nuove motorizzazioni della A3 TDI sono commonrail e quindi la sensazione di spinta del vecchio TDI non c'è più ti consiglio sicuramente la 170 che rispetto alla tua consuma moooolto meno e ha cmq della prestazioni decenti

Paky
11-06-2009, 00:35
però "sprido" un attimo, che la 170 è diversa proprio di motore dal 140 è vero per l'iniettore pompa. ma i nuovi motori common rail? tra la 170 e 140 a livello di meccanica che cambia?

id88.. ok prenderla quattro.. però la vera trazione integrale audi è il quattro torsen.. la a3 non lo monta.

sprido
11-06-2009, 00:47
io pensavo si riferisse all'iniettore pompa. Ad ogni modo saranno sicuramente differenti per vari particolari, nn esistono motori che cambiano solo per la diversa centralina in commercio,sono le solite leggende metropolitane. Minimo minimo cambia la turbina e a seguire certamente altro

VidokF1
11-06-2009, 02:02
@Id88, ma con un pieno quanto ci fai con la slk 350?

170 e vai tranqui...

LUPIN
11-06-2009, 03:02
scherzi? S3 tutta la vita

hai un auto comunque 'speciale' e consuma la metà dell'slk ;) andando anche più forte :)

ld88
11-06-2009, 13:44
con l'slk faccio circa 400 km andando normale...senza spingere tanto..
appena fatto il pieno segna di autonomia 500 e qualcosa...
se spingo riesco a fare solo 200 km :ph34r::ph34r:

"consuma sempre andando piano o forte consuma" _alien

l's3 il concessionario mi ha detto che consuma la metà...5oo km li fai tranquillamente invece con la 170 cv mi hanno detto 700 km

voi che dite

ld88
11-06-2009, 18:19
mi è appena venuto a trovare un mio amico che ha l's3...non il nuovo restyling e mi ha detto che a lui appena fa il pieno li segna 580 km di automia e mi ha detto che ne fa tranquillamente 500 andando normale e ogni tanto tirare....

Paky
11-06-2009, 19:27
se il portafoglio lo permette e non fai 30.000 km all'anno s3. senza dubbi.

sentenza
11-06-2009, 22:20
considera che con un pieno sulla s3 ci puoi fare circa 500 km andando piano
e scendere sui 350 o meno con un andatura allegra / spinta

sprido
11-06-2009, 22:24
considera che con un pieno sulla s3 ci puoi fare circa 500 km andando piano
e scendere sui 350 o meno con un andatura allegra / spinta
Praticamente mi stai dicendo che consuma come la mia vecchia golf 1.6 da soli 101 cv??? Ma piano quanto? A saperlo prima avrei preso l's3 pure io... :blink:

Paky
11-06-2009, 22:30
sprido io direi di andarcela a prendere sta s3 :tongue:

sentenza
11-06-2009, 22:34
durante la settimana per andare a lavoro andando sui 140 fuori citta e con qualche giro in centro senza sgassare sopra 4mila giri stai un po' sopra i 10 km/l
facendo un uso piu "focoso" scendi molto facilmente a 7-8 km/ litro e anche meno

sprido
11-06-2009, 22:46
sprido io direi di andarcela a prendere sta s3 :tongue:

Ti prego nn dirmi così! :tongue: Ci sto facendo un serio pensiero perchè per quanto questa che ho alla fine vada forte e sia una ottima auto nn si adatta per niente al mio tipo di guida da benzina :rolleyess: Però alla fine riprenderei un'altra a3 (anche se eccezionale) e tra l'altro ormai prossima al fine carriera, mi sa che nn mi converrebbe molto :wacko:

Paky
11-06-2009, 23:29
fine carriera o no.. rimane il fatto ke per me ancora al giorno d'oggi le rivali sono lontani anni luce dalla nostra a3 :wink: cmq dai con 200 cv non sei proprio fermo :w00t:

sprido
11-06-2009, 23:44
fine carriera o no.. rimane il fatto ke per me ancora al giorno d'oggi le rivali sono lontani anni luce dalla nostra a3 :wink: cmq dai con 200 cv non sei proprio fermo :w00t:

Questo è pure vero. No fermo no, ma preferirei di gran lunga 265 cv turbobenzina quattro con erogazione della coppia crescente e costante fin quasi al limitatore,senza filtri dpf che rompono le scatole, tutta un'altra cosa... :rolleyess: Questa onestamente inizia a nn divertirmi più granchè, nè per l'erogazione un pò troppo tutto e subito per poco, nè per il sound, nè per come si guida. In autostrada va benissimo ma nel misto stretto con la vagonata di coppia che scarica all'improvviso sull'anteriore smusa maledettamente, nn la si riesce a dosare se si vuole andare forte sul serio, magari con un assetto ad hoc più in là forse la cosa migliorerà ma ci credo poco viste le caratteristiche di base... E poi le scalate rabbiose che si fanno con un benzina con questa sono un vano ricordo, mi sembra di devastarla quando ci provo...

*Brembo*
11-06-2009, 23:50
Scendendo da una 140 , la mia , bhe se potessi S3 di corsa anche se oramai le prestazioni sono ottime con i TDI i benzina hanno qualcosa in piu'.

LUPIN
12-06-2009, 13:19
l'S3 a 140 fissi fa i 10,5 km/litro, provati col cruise control impostato

e a 180 fa i 7,5 km/litro sempre col cruise..

se si va 'normale' la media è comunque 10/11 con un litro.. è superlativa proprio per questo, quando non tiri non consuma tanto.. in città spingendo ma spingendo come si deve eh sono arrivato anche a 5 con un litro.. ma son cose che capitano raramente.. dipende anche l'uso che se ne fa, se è prettamente fuori città la prenderei al volo.. perchè va fortissimo e non consuma parecchio.. :)

altro che fine carriera.. è comunque una S, a me piace ancora l'S3 8L.. fate voi.. mentre le a3 normali 8L no :tongue: rimarrà bella nel tempo, come tutte le versioni S-RS di audi.. ;)

ste77
12-06-2009, 17:10
con l'slk faccio circa 400 km andando normale...senza spingere tanto..
appena fatto il pieno segna di autonomia 500 e qualcosa...
se spingo riesco a fare solo 200 km :ph34r::ph34r:

"consuma sempre andando piano o forte consuma" _alien

l's3 il concessionario mi ha detto che consuma la metà...5oo km li fai tranquillamente invece con la 170 cv mi hanno detto 700 km

voi che dite

e si è proprio così che funziona se tiri nn ci sono compromessi :unsure:


l'S3 a 140 fissi fa i 10,5 km/litro, provati col cruise control impostato

e a 180 fa i 7,5 km/litro sempre col cruise..

se si va 'normale' la media è comunque 10/11 con un litro.. è superlativa proprio per questo, quando non tiri non consuma tanto.. in città spingendo ma spingendo come si deve eh sono arrivato anche a 5 con un litro.. ma son cose che capitano raramente.. dipende anche l'uso che se ne fa, se è prettamente fuori città la prenderei al volo.. perchè va fortissimo e non consuma parecchio.. :)

altro che fine carriera.. è comunque una S, a me piace ancora l'S3 8L.. fate voi.. mentre le a3 normali 8L no :tongue: rimarrà bella nel tempo, come tutte le versioni S-RS di audi.. ;)

mmh a 180 forse li faccio anch'io i 7-7.5 :rolleyess:

a 140 però i 10 nn li vedo manco col binocolo....devo scendere a 130..anche qualcosa meno, cioè nn capita mai....:dry::rolleyess:

sta di fatto che imho dipende tanto dai km che uno fà all'anno, se si è intorno ai 10-12k km io direi sicuramente a benza senza dubbi.

L'S3 8P oltretutto consuma "poco" lo dicono tutti, probabilmente merito dell'iniezione diretta, direi che se a uno gli và di spendere qualcosa in +, ci può fare anche 20k km/annui senza svenarsi troppo.

@Sprido ti capisco al 100% essendo passato da un diesel ad un benza:wink:

Paky
12-06-2009, 18:21
sprido è normale chi gli devi fare un assetto serio per migliorare nel misto. con un assetto serio dovrebbe anche migliorare la trazione.. nelle curve l'assetto di serie la fa sembrare una barca.. è normale che le emozioni vanno a farsi benedire. secondo me se gli mettiamo un bell'assetto e dei freni migliori vengono fuori delle belle bestioline. la s3 è un'altra cosa ok.. però non è detto che non sia la nostra prossima auto :D ora però goditi questa perchè merita, sai in quanti c'è la invidiano una a3.. :wink:

sprido
12-06-2009, 19:37
sprido è normale chi gli devi fare un assetto serio per migliorare nel misto. con un assetto serio dovrebbe anche migliorare la trazione.. nelle curve l'assetto di serie la fa sembrare una barca.. è normale che le emozioni vanno a farsi benedire. secondo me se gli mettiamo un bell'assetto e dei freni migliori vengono fuori delle belle bestioline. la s3 è un'altra cosa ok.. però non è detto che non sia la nostra prossima auto :D ora però goditi questa perchè merita, sai in quanti c'è la invidiano una a3.. :wink:
In pratica con un bilstein b8 ed eibach prokit (o sportline?) secondo te si risolverebbe il "problema"? Sarei curioso di provarne una per capire se ne vale la pena davvero. Tornando indietro l'avrei presa quattro senza pensarci, maledetta fretta... :maad: Per la frenata in effetti un upgrade ci vorrebbe... Eh chissà... Di sicuro sarà un turbobenzina! :biggrin:

Paky
12-06-2009, 20:09
siamo d'accordo su tutti i punti. anche io rimpiango tantissimo la "quattro" però sono sicuro che un assetto con i controcazzi migliora tantissimo. la nostra ha tanto rollio.. in accellerazione.. soprattutto dopo che ho fatto la mappa.. la prima cosa che ho notato è stato l'aumento del beccheggio e dei freni con poco mordente. sinceramente penso che messi a punto questi 2 punti, le due audine possono dare serie emozioni :D
io per l'assetto metto di sicuro il bilstein b8.. molle eibach ma non so quali..

esempio.. un mio amico con l'ibiza dopo che aveva messo solo le pro-kit e la barra duomi teneva da paura. la mia audina è lontana anni luce da quella tenuta. si sentiva piantata a terrà. ero rimasto davvero impressionato. pensa che lui gli ammo li aveva originali, erano nuovi (3.000 km) ma sempre originali. con un assetto completo con 4 belle gomme secondo me si incolla all'asfalto :wink:

sprido
12-06-2009, 20:44
siamo d'accordo su tutti i punti. anche io rimpiango tantissimo la "quattro" però sono sicuro che un assetto con i controcazzi migliora tantissimo. la nostra ha tanto rollio.. in accellerazione.. soprattutto dopo che ho fatto la mappa.. la prima cosa che ho notato è stato l'aumento del beccheggio e dei freni con poco mordente. sinceramente penso che messi a punto questi 2 punti, le due audine possono dare serie emozioni :D
io per l'assetto metto di sicuro il bilstein b8.. molle eibach ma non so quali..

esempio.. un mio amico con l'ibiza dopo che aveva messo solo le pro-kit e la barra duomi teneva da paura. la mia audina è lontana anni luce da quella tenuta. si sentiva piantata a terrà. ero rimasto davvero impressionato. pensa che lui gli ammo li aveva originali, erano nuovi (3.000 km) ma sempre originali. con un assetto completo con 4 belle gomme secondo me si incolla all'asfalto :wink:
Mi sa che allora darò la priorità all'assetto, le gomme buone già ci sono :cooool: Mi manca troppo una dinamica di marcia come si deve :sad:
Ma quanto costa un assetto di questo tipo? Si perde molto in comfort? Ci sono problemi di toccate a pieno carico? Nn vorrei ritrovarmi a rifare la lisciatura del manto stradale... :laugh:

Paky
12-06-2009, 21:04
1.000 circa. con le pro-kit non tocchi sicuro però si abbassa davvero poco.. arriva all'altezza della s-line. le sportline abbassano di più però se hai un cerchio con un et inferiore a quello originale rischi di toccare i passaruota dietro.. per il confort non so come sia con un assetto completo.. non ho mai avuto il piacere di salirci sopra :( cmq l'accoppiata bilstein - eibach è considerata da tutto il mondo di internet un assetto confortevole rispetto a tutti gli altri assetti :wink:

sprido
12-06-2009, 21:49
1.000 circa. con le pro-kit non tocchi sicuro però si abbassa davvero poco.. arriva all'altezza della s-line. le sportline abbassano di più però se hai un cerchio con un et inferiore a quello originale rischi di toccare i passaruota dietro.. per il confort non so come sia con un assetto completo.. non ho mai avuto il piacere di salirci sopra :( cmq l'accoppiata bilstein - eibach è considerata da tutto il mondo di internet un assetto confortevole rispetto a tutti gli altri assetti :wink:
Io ho et 35, in pratica pro kit obbligatorie insomma. Quest'accoppiata andrebbe bene? http://cgi.ebay.it/ASSETTO-TUNING-BILSTEIN-B8-MOLLE-EIBACH-AUDI-A3_W0QQitemZ250302114772QQcmdZViewItemQQptZRicambi _automobili?hash=item3a472b2bd4&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|240%3A13 18|301%3A1|293%3A1|294%3A50

Paky
12-06-2009, 23:48
ammazza che et :w00t: be sicuramente con un et del 35 o metti le pro-kit o se metti le sportline devi togliere la vite del paraurti e lamare un pò il paraurti stesso, ma è facile che ti gratta lo stesso.. come lavoro però a me non piace. fossi in te metterei le pro-kit. quello del sito andrebbe bene come assetto però dalla foto sono quelle rosse di molle.. in pratica le sportline. le pro-kit sono nere. dovresti vedere se ha le pro-kit. mi raccomando metti i bilstein b8 e non i b6 :wink:

sprido
13-06-2009, 00:00
ammazza che et :w00t: be sicuramente con un et del 35 o metti le pro-kit o se metti le sportline devi togliere la vite del paraurti e lamare un pò il paraurti stesso, ma è facile che ti gratta lo stesso.. come lavoro però a me non piace. fossi in te metterei le pro-kit. quello del sito andrebbe bene come assetto però dalla foto sono quelle rosse di molle.. in pratica le sportline. le pro-kit sono nere. dovresti vedere se ha le pro-kit. mi raccomando metti i bilstein b8 e non i b6 :wink:

Eh lo so, è un tantino estremo :tongue: Ma è uno spettacolo come resa...
All'inizio mi toccavano un pò i fianchi delle gomme negli avvallamenti più pronunciati ma da quando ho levato la vite e da quando si sono un pò consumate le parti di plastica sulle quali sfregano i fianchi nn sto avendo più problemi, solo se ho la macchina stracarica (ma a livelli davvero assurdi) ogni tanto dietro si sente strusciare un pochetto negli avvallamenti più pronunciati.
Chiedo un pò per le prokit allora...

Paky
13-06-2009, 00:03
sei già avanti :w00t: tolto la vite e limato il para :laugh: te l'ho già detto che ti vedo bello lanciato ahah :D chiedi per le pro-kit :wink:

cmq prima di prenderlo vai a vedere se trovi il meccanico che te lo monta.. prima ke lo prendi e poi vuole 300 € per montarlo.. fatti fare preventivi anche da altre parti :wink:

sprido
13-06-2009, 00:10
è colpa di questo forum di "matti"! :laugh: Si infatti devo vedere bene e trovare uno bravo nel montarlo eventualmente, nn vorrei qualche guaio!

Paky
13-06-2009, 00:14
Siamo tutti belli malati qua dentro :D

ld88
22-06-2009, 19:46
volevo vedere una cosa...volevo chiedervi se qualcuno poteva mettermi una foto di una a3 bianca con i cerchi rs4 bruniti e una con gli rs6...grazie mille...