PDA

Visualizza Versione Completa : a4, consigli estetici



elfebo
10-06-2009, 23:55
salve ragazzi...come ho scritto nella presentazione, finalmente ho acquistato l'auto che avevo sempre desiderato : a4 b7 berlina 2.5 tdi blu perlato con interni beije full pelle.
l'ho presa multitronic anche se leggo che con questo motore ci sono un po di problema per la coppia..spero di non averne, sono cmq un tipo che maniacalmente adora tagliandare, coccolare e trattare bene le auto, quindi faro' il possibile per farla stare sempre al 100%.
ora che mi sono presentato vorrei chiedervi una cosa :
vorrei "sportiveggiare" esteriormente il modello...partendo con un assetto non esasperato, dei cerchi belli e magari, perche' no..vedere se riesco farla sline esteriormente...qualcuno ha dei consigli?
tipo di ammo,molle, cerchi e gomme da montare su questo modello di auto?
possomontare da libretto fino a 235/45/17, dite che autogerma mi dara' mai l'autorizzazione per i cerchi 18?

grazie attendo i vostri consigli!!!

leellah
13-06-2009, 15:04
salve ragazzi...come ho scritto nella presentazione, finalmente ho acquistato l'auto che avevo sempre desiderato : a4 b7 berlina 2.5 tdi blu perlato con interni beije full pelle.
l'ho presa multitronic anche se leggo che con questo motore ci sono un po di problema per la coppia..spero di non averne, sono cmq un tipo che maniacalmente adora tagliandare, coccolare e trattare bene le auto, quindi faro' il possibile per farla stare sempre al 100%.
ora che mi sono presentato vorrei chiedervi una cosa :
vorrei "sportiveggiare" esteriormente il modello...partendo con un assetto non esasperato, dei cerchi belli e magari, perche' no..vedere se riesco farla sline esteriormente...qualcuno ha dei consigli?
tipo di ammo,molle, cerchi e gomme da montare su questo modello di auto?
possomontare da libretto fino a 235/45/17, dite che autogerma mi dara' mai l'autorizzazione per i cerchi 18?

grazie attendo i vostri consigli!!!

Allora... la mia la trovi qui...
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=177591&postcount=22
Partivo da una base STD con assetto sportivo (-20 m) e 17"
Come puoi vedere, ho replicato l'S-line ext., salvo che per la griglia (che è quella dell RS4) e ho messo i 18" RS6 (notare le calotte coprispecchi in alluminio satinato).

Varianti
- door blades "lardose" della S4 (sia in tinta che grigie)
- diffusore posteriore aftermarket (cmq OEM Audi) o S4 grigio
- griglia S4 a 7 listelli (anzichè S-line a 11)
- si può giocare con le tinte (es. griglia in tinta vettura, soluzione valida per i colori scuri) o se hai la macchina argento/bianca pensare alla "black edition", intervenendo sul colore di cerchi (titangrau), mancorrenti e perimetro vetri.
- frecce bianche

Cerchi
Sono strenuo sostenitore dei 18" come misura minima. La procedura del nullaosta è ancora valida (ma non so per quanto ancora) e in tal caso bisogna "remare" contro Audi per evitare l'acquisto di cerchi nuovi in concessionario. Leggiti la "bibbia" che c'è nella sezione apposita, ti fai un po' l'idea delle esperienze fatte.
Resta il fatto che gli originali come disegno restano una spanna sopra tutti gli altri (BBS e pochi altri esclusi). Come disegno sono esteticamnete validi gli RS6 (i miei...) e gli RS4, sia new che old. Gli RS4 new hanno il difettuccio di sembrare più piccoli.
Detto questo, ritengo che la misura definitiva per la B7 siano i 19"...

Assetto
L'originale S-line (-20) è già suffiicente per chi non cerca l'esasperazione. Spingendosi oltre, non supererei il -35 (oltre è TAMARRO), ma consiglio caldamente l'assetto completo a ghiera e non le sole molle.

NB: disperse nel forum ci sono varie discussioni sull'argomento.

elfebo
14-06-2009, 09:13
ti ringrazio...un paio di domandine...vediamo:

non vorrei "tamarrare" l'auto (ci sono gia' passato tempo fa con una polo su cui spesi un patrimonio..ora basta :laugh:), per cui vorrei una cosa sobria in linea con il tipo d'auto.

1)l'assetto 20mm e' perfetto (ovviamente ammo+molle) ma lo posso comprare solo in audi (l'sline) oppure un qualsiasi eibach koni ecc.?

2)per farla sline con i paraurti...se compro il para anteriore e la griglia poi cosa devo comprare? mi faresti una lista?

3)i cerchi..non ho capito ora cosa e' successo per il nullaosta, ho letto un po ma ci ho capito ben poco..ai tempi della mia polo non mi autorizzarono nemmeno i 16 a meno che non pagavi un cifrone tramite privati..ora come funziona?io vorrei mettere i 18..non eccessivamente "larghi" di gomma per non perdere troppo in velocita' e spunto (non sono certo tantissimi 163cv), come mi comporto?

4) ho trovato dei fari in vendita in germania..bellissimi tipo quelli della a4 nuova (con il fascio led) ma vanno bene per la mia? dice che hanno i fendinebbia inclusi :unsure: sono questi :

http://bilder.afterbuy.de/images/39955/SWA08GXB9.JPG

leellah
14-06-2009, 10:49
Con ordine:

1) Assetto. Puoi fare quello che credi. L'S-line è un po' duretto ma niente di trascedentale. Forse per gli stessi soldi "fuori" trovi assetti un po' più "sartoriali" (Eibach/HR+Bilstein, KW) che non rinunciano al confort ma limitano comunque rollio e becheggio. Tra l'altro la questione ammo+molle originali è un dedalo inestricabile (cambio solo le molle? vanno bene gli ammo?), soprattutto perchè i ricambisti in concessionario non sono in grado(almeno questa è l'esperienza media) di fornirti i codici giusti per il tuo modello (massa avantreno, massa retrotreno, quattro o anteriore, berlina o avant, anno produzione), perchè generalmente i codici dei componenti originali "emergono" una volta inserito il numero di telaio. In questo modo sei obbligato a conoscere un telaio di una macchina identica alla tua ma che montasse in origine l'allestimento che ti interessa.

2) Kit S-line. Fascione, griglia (S-line, S4 o RS4), mascherine prese aria, eventuali condotti IC, portatarga, door blades (S-line o S4), grembialatura paraurti posteriore, spoiler tetto, targhette. Posso darti qualche info in più in PM. Qui diventerebbe prolisso.

3) Cerchi. La procedura del nullaosta è valida e applicabile alla A4 B7. Tramite Service Partner o concessionario si fa la richiesta di nullaosta e si va al collaudo in MCTC. Fin qui tutto bene se non fosse che il 95% dei concessionari per farti la richiesta di nullaosta (la cui evasione da VGI è virtualmente automatica) vogliono vedere la fattura dei cerchi originali, che costano, è noto, come un rene. Io sono riuscito a far passare dei cerchi originali usati (comprati su ebay.de), ma non sempre li accettano. La nuova legge sul tuning dovrebbe un po' "sgorgare" questo tappo, ma mancano le istruzioni applicative che devono arrivare dal ministero.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=734
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7918

4) Fari. Non sembrano male, ma eviterei di incasinarmi con revisioni e affini.
Se devi intervenire, valuta i bixeno originali, ultimamente hanno prezzi (quasi) interessanti.

ivan
14-06-2009, 16:32
ciao leellah ho letto l'ultima parte del post sui fari +- cosa costa 1 kit bixeno??????e ke modifike dovrei fare?????puoi rispondermi in PM ciao e grazie

leellah
14-06-2009, 16:54
ciao leellah ho letto l'ultima parte del post sui fari +- cosa costa 1 kit bixeno??????e ke modifike dovrei fare?????puoi rispondermi in PM ciao e grazie

Io gli xeno ce li ho dall'origine.
Prova a contattare Navistore o Navishop.
http://www.navistore.it/index.php?cPath=30_38_329
http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p113_aLWR-Komplettset-Bi-Xenon-Audi-A4-B7.html