PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia interni, cielo e lati



Spiderman75
09-05-2009, 12:58
Salve a tutti, dovrei pulire qualche piccolo alone grigiastro che si è formato sul cielo bianco della mia A3, come devo agire?
ho il terrore di far danni... può bastare un panno umido? :cry:

orlando112
09-05-2009, 13:06
Salve a tutti, dovrei pulire qualche piccolo alone grigiastro che si è formato sul cielo bianco della mia A3, come devo agire?
ho il terrore di far danni... può bastare un panno umido? :cry:

è il mio stesso problema essendo un fumatore....mi hanno suggerito di utilizzare acqua ed ammoniaca (preferibilmente profumata) e strofinare cercando di non inzuppare troppo il tessuto....ma devo ancora provare....altrimenti ci sono autolavaggi con atrezzatura particolare che spruzza schiuma e poi la aspira ma almeno qui a roma si parla di 80 eurini logicamente compresa la pulizia dei sedili....altra soluzione sarebbe la schiuma spray per la pulizia degli interni in genere....

abaubiglass
09-05-2009, 13:07
e non fumare non sarebbe meglio?

Spiderman75
09-05-2009, 13:11
premetto che io non sono un fumatore.... e sulla mia auto non fuma nessuno! :tongue:

devo pulire i leggeri aloni che il meccanico mi ha lasciato vicino alla plafoniera quando me l'ha cambiata. non è troppo aggressiva l'ammoniaca?? :unsure:

abaubiglass
09-05-2009, 13:13
falla pulire a fatti dare i soldi da lui che la ha sporcata, al limite fate metà a testa

mi sembra il minimo da parte sua heee

Spiderman75
09-05-2009, 13:14
sono aloni quasi invisibili.... ci devo pensare io :ph34r:

abaubiglass
09-05-2009, 13:15
ma almeno li hai fatti vedere al meccanico?

cioè se ha sporcato il minimo è che contribuisca a pulirla no?

Spiderman75
09-05-2009, 13:21
me ne sono accorto dopo... in realtà ci sarebbero da pulire anche alcune ombrature vicino alle maniglie di appiglio (o come diavolo si chiamano) causate da qualche passeggero nel tempo.... il cielo non l'ho mai toccato.... vorrei provare a passare con cotone umido o con un panno....

orlando112
09-05-2009, 13:30
e non fumare non sarebbe meglio?

e perchè?????


premetto che io non sono un fumatore.... e sulla mia auto non fuma nessuno! :tongue:

devo pulire i leggeri aloni che il meccanico mi ha lasciato vicino alla plafoniera quando me l'ha cambiata. non è troppo aggressiva l'ammoniaca?? :unsure:

in effetti la devi diluire....un tappo di ammoniaca per circa 4 litri di acqua...ma ripeto io non ho provato proprio per l'aggressività dell'ammoniaca e ho intenzione di ricorrere alla "lavanderia di casa" provando il vanish o l'omino bianco.....:tongue::tongue:

abaubiglass
09-05-2009, 13:38
perchè?

hai ragione fuma pure :)

per me la migliore soluzione sono gli 80 euro

te la fai pulire bene bene tutta e vai felice come un bimbo

Spiderman75
09-05-2009, 13:39
in effetti la devi diluire....un tappo di ammoniaca per circa 4 litri di acqua...ma ripeto io non ho provato proprio per l'aggressività dell'ammoniaca e ho intenzione di ricorrere alla "lavanderia di casa" provando il vanish o l'omino bianco.....:tongue::tongue:

magari mi faccio coraggio e dopo faccio una prova :happy:

orlando112
09-05-2009, 13:43
magari mi faccio coraggio e dopo faccio una prova :happy:

io ti direi di fare una prova prima su una porzione di tessuto nascosta tanto per avere la certezza di non fare guai in zone ben visibili e poi in caso positivo procedere facendo sempre attenzione a non inzuppare altrimenti ci potrebbe essere il rischio degli aloni...in bocca al lupo!!!!
ps poi fammi sapere che prima o poi sto servizio devo farlo ankio

ste87
09-05-2009, 13:49
ciao
io l'ammoniaca la somnsiglierei, è troppo forte come prodtto, rischi di variare il colore a chiazze dove la applihi. poi sicuramente diluita non è così forte, ma è sempre ammoniaca.

io ho uato un semplicissimo prodotto se non sbaglio marca rhutten..

apposito per seidli in tessuto

lo spruzzi e poi passi un panno tipo microfibra


esce tutto come nuovo con pochissimi euro e un po di voglia

io in 5 minuti ho pulito i montanti anteriori dalla maate e un po del cielo grigio chiaro..

se vai in alcuni autolavaggi a ettoni c'è la schiouma che va a gettoni e costa poco


se te lo fai fare spendi dalle 30 - 40 in su..


fidati prova il prodotto che ti ho detto prima di ammoniaca o ltro

se non trovi rhutten immagino vada bene non so pure arexons, comunqe è prodotto per pulire sedili in tessuto

Spiderman75
09-05-2009, 13:57
allora farò così.... acquisterò un prodotto per smacchiare i tessuti :smile:

abaubiglass
09-05-2009, 13:59
ahahahahah

un nome un programma...ruhutten ahahahahaah

ste87
09-05-2009, 14:45
fidati ero settico pure io inizialmente, ma dopo ho acquistato tutto di quella marca
pulitore cerchi
tessuti
pelle
cera
shampoo lucdante autoasciugante
nero gomme
anti polvere cruscotti
lucida cruscotti vari profumi


non prendetemi per uno malato ma ho uno scaffale pieno di prodotti, la maggior parte rutten .. ahahah

Spiderman75
09-05-2009, 15:23
ho preso l'Arexons Smash smacchia tessuti, e ho utilizzato un panno in microfibra nuovo per pulire: ho risolto il problema senza far danni!!!:laugh:

ste87
09-05-2009, 15:29
caspita sei nfulmine.

mi fa piacere che ce l'hai fatta, a volte anche le cose economiche fanno il loro risultato

perchè 80 euro e farlo fare a un officina per aere lo stesso risultato da soli con 5 euro??

bene son felice per te speriamo di essere utili ai prossimi utenti..

scus
ma hai pulito tutto il cielo o solo emacchie??

Spiderman75
09-05-2009, 18:28
ho pulito solo le macchie, cioè gli aloni scuri intorno alla plafoniera e, già che c'ero, lo scuro che si forma sotto le alette parasole. Sono soddisfatto!!

Me la sono cavata con 8 euro di prodotto Arexons e 2 euro di panno in microfibra.

:wav:

orlando112
09-05-2009, 20:09
ho pulito solo le macchie, cioè gli aloni scuri intorno alla plafoniera e, già che c'ero, lo scuro che si forma sotto le alette parasole. Sono soddisfatto!!

Me la sono cavata con 8 euro di prodotto Arexons e 2 euro di panno in microfibra.

:wav:

allora ti seguo a ruota e un bel fan c.... a sti ladri autolavaggi...meno male non ci sono andato!!!!

Spiderman75
10-05-2009, 11:29
Se il lavoro da fare è molto, come per esempio sull'auto di un fumatore, forse è meglio far fare il lavoro a chi lo fa (bene) di professione.

Per sistemare piccole imperfezioni invece direi che il fai da te è conveniente: se sono riuscito io a non far danni, che non sono proprio un mago nei lavori manuali..... :laugh:

*andrea*
10-05-2009, 11:45
Ecco a cosa serve il cielo nero S-line :laugh: .

dan_87
10-05-2009, 17:02
secondo voi questi prodotti tipo dell'arexons o cavoli vari possono essermi di aiuto anche a me?? ho il cielo bianco-grigio chiaro e dopo 10 anni vorrei farlo tornare nuovo.. che mi consigliate??

orlando112
11-05-2009, 18:10
Ecco a cosa serve il cielo nero S-line :laugh: .

lo avessi saputo prima :tongue:


secondo voi questi prodotti tipo dell'arexons o cavoli vari possono essermi di aiuto anche a me?? ho il cielo bianco-grigio chiaro e dopo 10 anni vorrei farlo tornare nuovo.. che mi consigliate??

io ti dico la verità....seguirò l'esempio di spiderman 75...proverò questo arexons smash smacchia tessuto ( http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/cura_manutenzione/privato/superfici_interne/cod-8301.html ) , spazzola e panno in microfibra e logicamente tanto olio di gomito....poi si vedrà..sperando di non fare peggio....insisto nel volerlo fare io e non rivolgermi a professionisti perchè la soddisfazione che provo alla fine dei miei interventi "fai da te" sulla mia bolidona è una sensazione troppo bella!!!!!

orlando112
12-05-2009, 12:09
gente non mi andava proprio di rischiare e trovandomi nella mia città natale all'ombra del vesuvio sono andato da un professionista ecco il link http://www.autocristalrepair.com/ . la pulizia totale degli interni (baule, moquette a terra, sedili, pannelli porte, imperiale) con trattamento anti-fumo 80 eurini e visto che mi trovavo e considerando il fermo macchina per la pulizia ho messo anche le pellicole oscuranti omologate ai vetri posteriori ed al lunotto....il tutto 200 eurini...il tutto all'insaputa della mia mogliettina :tongue:che spero non mi scortichi vivo :blink::cry:...domani verso ora di pranzo vado a riprendere la mia bolidona :biggrin:anche perchè devo rientrare in capitale...vi farò sapere il risultato
ps per le foto appena potrò perchè bolidona ha 112000 km ed è ora di cambiare la cinghia dal meccanico di fiducia sperando che anche lui non scortichi troppo il mio portafogli :sad:

GiacomoFSI
06-06-2009, 11:31
Per la pulizia degli interni in generale; soprattutto per quanto riguarda i tessuti, devi usare dei prodotti che vengono applicati a secco! io ne ho uno, in poche parole è uno spray che fa una polvere bianca e che lasciandolo agire per qualche minuto elimina le tracce di aloni..ecc...ecc..
Se utilizzi acqua, sapone o cose del genere è difficile che vengano via bene le macchie, e per lo più è facile lasciare nuovi aloni..:)

ananke69
12-06-2009, 20:35
Oggi mi sono cimentato nella pulizia degli interni, c'era qualche alone che non mi piaceva.

Ho acquistato uno smacchiatore a secco della MA.FRA e con circa 1 ora di lavoro ho ripulito tutto, perfetto, come nuova.

Basta spruzzare la schiuma, attendere qualche minuto e lavorare di spazzola, lasciare asciugare e tutto ritorna pulito.

Provare per credere

damiano1983
12-06-2009, 21:28
Ciao....dove hai preso questo smacchiatore?? In qualche negozio specializzato o lo trovi negli ipermerrcati??

dan_87
13-06-2009, 10:02
metti un'immagine o il nome preciso del prodotto perchè devo farlo anche io questo lavoro e sinceramente non sò che prodotto prendere!!

ananke69
13-06-2009, 17:05
Errata corrige:

Il prodotto giusto è quello dell'arexon.

Ho acquistato due prodotti, quello della MA.FRA e quello dell'arexon per provare quale dei due fosse stato il migliore.

Dopo attenta prova posso consigliare a tutti lo smacchiatore a secco dell'arexon, non lascia aloni e fa tornare come nuovi gli interni delle vostre AUDI.

Il prodotto è in vendita nei negozi di autoaccessori e nei supermercati al costo di 9 euro.

Errata corrige:

Il prodotto giusto è quello dell'arexon.

Ho acquistato due prodotti, quello della MA.FRA e quello dell'arexon per provare quale dei due fosse stato il migliore.

Dopo attenta prova posso consigliare a tutti lo smacchiatore a secco dell'arexon, non lascia aloni e fa tornare come nuovi gli interni delle vostre AUDI.

Il prodotto è in vendita nei negozi di autoaccessori e nei supermercati al costo di 9 euro.

dan_87
13-06-2009, 17:47
ma il cielo di che colore ce l'hai??

ueuè
13-06-2009, 17:52
Ho sentito qualcuno che usa lo smacchiatore chante claire.

dan_87
13-06-2009, 18:47
oddio no!! chante clear troppo aggressivo almeno per il tipo di stoffa che ho io come rivestimento del cielo..

ueuè
13-06-2009, 19:24
oddio no!! chante clear troppo aggressivo almeno per il tipo di stoffa che ho io come rivestimento del cielo..

Io lo usai per pulire il cielo della mia ex passat 3bg ed uscì come nuovo.

dan_87
13-06-2009, 19:38
l'hai diluito in acqua? come lo hai usato? io ho il cielo bianco..

ananke69
13-06-2009, 21:07
ma il cielo di che colore ce l'hai??
Il colore è quello chiaro

ueuè
13-06-2009, 23:43
l'hai diluito in acqua? come lo hai usato? io ho il cielo bianco..

Lo spruzzavo su parti non troppo estese e poi strofinavo con un panno di cotone.

MimmoTDi
14-06-2009, 10:06
Ciao,penso che lo chant va bene pero non bisogna dimenticarselo troppo agire xke' in effetti e' abbastanza aggressivo,cmq x quanto ne so io conosco gente che lo usa sui vestiti con le macchie piu' difficili prima di metterli in lavatrice,x cui non e' pericolso....
:w00t:basta non farci l'aperitivo.......:w00t:

:rolleyess:

ueuè
14-06-2009, 10:33
Ciao,penso che lo chant va bene pero non bisogna dimenticarselo troppo agire xke' in effetti e' abbastanza aggressivo,cmq x quanto ne so io conosco gente che lo usa sui vestiti con le macchie piu' difficili prima di metterli in lavatrice,x cui non e' pericolso....
:w00t:basta non farci l'aperitivo.......:w00t:

:rolleyess:

ecco appunto... quoto.