PDA

Visualizza Versione Completa : visto che ci siamo.. vi presento per bene anche la mia!!



Pagine : [1] 2

dan_87
13-06-2009, 15:57
la mia piccola tra precisamente un mese compie 11 anni!! ho percorso con lei la bellezza di 228.ooo KM e per fortuna non ho mai avuto noie al livello di motore. circa 60.ooo KM fà ho fatto revisionare la turbina e a 200.ooo cambiato frizione e volano dopodichè ho sempre effettuato cambi olio ogni 10.ooo e la distribuzione ogni 90.ooo. Cambiato ammortizzatori a 224.oookm insieme a dischi e pasticche.
ultimamente avevo montato fari originali allo xeno ma dopo ben 5 giorni che li avevo montato, mentre la mia piccola era bella bella parcheggiata un camion facendo retromarcia mi urtò il paraurti rompendomi tutti e due i fari. Così ricomprai due fari alogeni normali e ora sono in procinto di montare un kit xenon da 5000k. per quanto riguarda gli esterni non ho mai effettuato incidenti e la vernice della mia piccola è ancora quella originale, apparte quella appunto del paraurti anteriore, ha sempre riposato in garage. La vernice è ancora in ottime condizioni e non presenta ancun graffio di particolare rilevanza, me la lucido a mano due volte all'anno con cera rosa della 3M che vi consiglio davvero e tra un mesetto la porto in carrozzeria per farla tornare veramente nuova.
ultimamente mi sono cimentato sulla pulizia del motore, ma senza lancia ad alta pressione o cavoli vari, tutto rigorosamente con olio di gomito e wd-40. l'effetto finale era praticamente pari al nuovo. Per gli interni invece apparte il lavaggio ogni due anni della tappezzeria, ora è giunto il momento di cambiare i tappetini e in audi mi hanno chiesto la bellezza di 120 euro. voi cosa mi consigliate?? il tappezziere o l'audi?? mentre per la pelle del cambio e volante l'ho sempre e solo trattata una volta al mese col la crema nivea per il corpo. per il resto vi posto un pò di foto e accetto tutti i vostri pareri e consigli!!! ah!! già sò che riceverò un caziatone per i miei cerchi in lega dallo stile piuttosto retrò però vi premetto che scendere per prendere la macchina mentre sei in vacanza e ritrovarla sopra 4 crick senza route è veramente brutto :( avevo i cerchi in stile Vazzo!! per interderci i 5 razze da 16 pollici che montava di serie.. Quando la comprai scelsi il modello full optional, era appena uscita, e praticamente aveva tutto tranne navigatore e interni in pelle, infatti ho il pacchetto luci completo, computer di bordo, cerchi in lega, clima bi-zona, impianto bose (e di serie avevo il caricatore da 6 cd che ora ho sostituito con un clarion con lettore mp3 che però non mi piace molto come si integra con la plancia ), sedili elettrici, volante sportivo tre razze in pelle, il tutto per la bellezza di 76milioni di lire :) . Aspetto vostri consigli!! ho una coppia di fari anteriori praticamente nuovi a un prezzo da far ridere, a chi gli servono mi contatti..

http://img259.imageshack.us/img259/2349/dsc00055k.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/dsc00055k.jpg/)

http://img259.imageshack.us/img259/9369/dsc0007l.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/dsc0007l.jpg/)

http://img259.imageshack.us/img259/268/dsc0256.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/dsc0256.jpg/)

http://img259.imageshack.us/img259/7638/dsc0257u.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/dsc0257u.jpg/)

http://img259.imageshack.us/img259/7946/dsc0259u.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/dsc0259u.jpg/)

wincents
13-06-2009, 16:16
complimenti anche per la tua car dan..........è la classica auto usata da trovare!!!! introvabile...

dan_87
13-06-2009, 16:27
grazie mille wincents!! di sicuro non gli farò fare la stessa fine che ha fatto l'auto che avevo prima. avevo una Lancia Thema 2.0 16v LX del 1990 con interni in alcantara, cerchi in lega, tetto apribile, sedili riscaldabili, abs, 4 vetri elettrici aveva tutto e di più, arrivato il momento che decisi di comperare l'auto nuova (la mia attuale audi) nessun concessionario mi dava una lira, così decisi di tenermela e continuarla a usare insieme all'A6. Nonchè un giorno mi ero stufato di pagare 2 bolli 2 assicurazione, manutenzione e cazzi vari decisi di disfarmene e regalarla a un amico di un mio amico che ne aveva bisogno il quale dopo due mesi in un'incidente la distrusse.. con mio grande rammarico me ne pentii amaramente.. la mia A6 a costo di pagare l'affitto di un garage rimarrà con me fino a quando non diventerà d'epoca!!!! tanto anche con lei col fatto che è benzina nessuno la vuole!! e sti cazzi me la tengo io!!!!!!!!!!

Luky
13-06-2009, 17:18
complimenti e bellissima...:w00t::w00t::w00t:

montecarlo
14-06-2009, 07:04
Ciao Dan, ma i fanali sono per il kit alogeno o per il kit xenon? Hanno la parabola per l'anabbagliante xenon o per l'anabbagliante alogeno?:smile::biggrin::wink:

Se vuoi rispondimi anche in pm, e aggiornami sul prezzo!:biggrin::wink:

dan_87
14-06-2009, 10:25
montecarlo ma quand'è che ci posti un bel servizietto sulla tua bestiolina!!!!!!!!!????

sautafoss
14-06-2009, 10:32
Complimenti dan. Hai davvero una macchina stupenda.

Dr.Vazzo
14-06-2009, 12:07
caro dan, sempre bella e ottimamente tenuta la tua piccina!!!
ma gli ammortizzatori dunque gli hai montati da poco!!
mi puoi dire quanto hai speso per fare il lavoro?
anche la mia ne avrebbe molto ma moolto bisogno: la tenuta è ancora buona, ma il confort di marcia fa pena (si sentono le asperità del terreno e vibra tutto quando si prende una piccola buca)!!!!
p.s. il colore della tua radica è troppo bello!!


la mia piccola tra precisamente un mese compie 11 anni!! ho percorso con lei la bellezza di 228.ooo KM e per fortuna non ho mai avuto noie al livello di motore. circa 60.ooo KM fà ho fatto revisionare la turbina e a 200.ooo cambiato frizione e volano dopodichè ho sempre effettuato cambi olio ogni 10.ooo e la distribuzione ogni 90.ooo. Cambiato ammortizzatori a 224.oookm insieme a dischi e pasticche.
ultimamente avevo montato fari originali allo xeno ma dopo ben 5 giorni che li avevo montato, mentre la mia piccola era bella bella parcheggiata un camion facendo retromarcia mi urtò il paraurti rompendomi tutti e due i fari. Così ricomprai due fari alogeni normali e ora sono in procinto di montare un kit xenon da 5000k. per quanto riguarda gli esterni non ho mai effettuato incidenti e la vernice della mia piccola è ancora quella originale, apparte quella appunto del paraurti anteriore, ha sempre riposato in garage. La vernice è ancora in ottime condizioni e non presenta ancun graffio di particolare rilevanza, me la lucido a mano due volte all'anno con cera rosa della 3M che vi consiglio davvero e tra un mesetto la porto in carrozzeria per farla tornare veramente nuova.
ultimamente mi sono cimentato sulla pulizia del motore, ma senza lancia ad alta pressione o cavoli vari, tutto rigorosamente con olio di gomito e wd-40. l'effetto finale era praticamente pari al nuovo. Per gli interni invece apparte il lavaggio ogni due anni della tappezzeria, ora è giunto il momento di cambiare i tappetini e in audi mi hanno chiesto la bellezza di 120 euro. voi cosa mi consigliate?? il tappezziere o l'audi?? mentre per la pelle del cambio e volante l'ho sempre e solo trattata una volta al mese col la crema nivea per il corpo. per il resto vi posto un pò di foto e accetto tutti i vostri pareri e consigli!!! ah!! già sò che riceverò un caziatone per i miei cerchi in lega dallo stile piuttosto retrò però vi premetto che scendere per prendere la macchina mentre sei in vacanza e ritrovarla sopra 4 crick senza route è veramente brutto :( avevo i cerchi in stile Vazzo!! per interderci i 5 razze da 16 pollici che montava di serie.. Quando la comprai scelsi il modello full optional, era appena uscita, e praticamente aveva tutto tranne navigatore e interni in pelle, infatti ho il pacchetto luci completo, computer di bordo, cerchi in lega, clima bi-zona, impianto bose (e di serie avevo il caricatore da 6 cd che ora ho sostituito con un clarion con lettore mp3 che però non mi piace molto come si integra con la plancia ), sedili elettrici, volante sportivo tre razze in pelle, il tutto per la bellezza di 76milioni di lire :) . Aspetto vostri consigli!! ho una coppia di fari anteriori praticamente nuovi a un prezzo da far ridere, a chi gli servono mi contatti..

aspetta un attimo...ho letto bene? ti hanno ciuffato i cerchi in lega della tua???!!! quindi quelli che monti ora li hai messi dopo?

sautafoss
14-06-2009, 12:36
Dan io dopo le vacanze spero di cambiare i miei cerchi da 16 con dei 17". Se ti interessano te li vendo a una prezzo davvero simbolico. Ma per caso vendi mica il caricatore cd. Se vuoi facciamo scambio tra caricatore e ruote complete di gomme.

Comunque ancora complimenti. Hai davvero una macchina meravigliosa. Come hai fatto a lavare il motore? io vorrei farlo e penso che a breve mi metterò all'opera. Prima devo risolvere un paio di cose e poi la macchinà verrà pulita e disinfettata per bene, Altro lavoro in programma è la sostituzione del filtro antipolline e uso di prodotto spray per disinfettare l'impianto d'aria condizionata.

dan_87
14-06-2009, 12:47
caro dan, sempre bella e ottimamente tenuta la tua piccina!!!
ma gli ammortizzatori dunque gli hai montati da poco!!
mi puoi dire quanto hai speso per fare il lavoro?
anche la mia ne avrebbe molto ma moolto bisogno: la tenuta è ancora buona, ma il confort di marcia fa pena (si sentono le asperità del terreno e vibra tutto quando si prende una piccola buca)!!!!
p.s. il colore della tua radica è troppo bello!!



aspetta un attimo...ho letto bene? ti hanno ciuffato i cerchi in lega della tua???!!! quindi quelli che monti ora li hai messi dopo?


allora io per gli ammortizzatori anteriori e posteriori ho speso se non sbaglio circa 300 euro di pezzi più 30 euro che si è preso il mio meccanico di fiducia per il montaggio. non ho speso molto, gli ammortizzatori che ho montato sono i sachs praticamente quelli che monta originariamente la macchina, infatti se controlli i tuoi sono della sachs. per i cerchi?? ebbene si mi hanno rubato i cerchi e gomme e sono rimasto come un cretino in mezzo alla via!!!


Dan io dopo le vacanze spero di cambiare i miei cerchi da 16 con dei 17". Se ti interessano te li vendo a una prezzo davvero simbolico. Ma per caso vendi mica il caricatore cd. Se vuoi facciamo scambio tra caricatore e ruote complete di gomme.

Comunque ancora complimenti. Hai davvero una macchina meravigliosa. Come hai fatto a lavare il motore? io vorrei farlo e penso che a breve mi metterò all'opera. Prima devo risolvere un paio di cose e poi la macchinà verrà pulita e disinfettata per bene, Altro lavoro in programma è la sostituzione del filtro antipolline e uso di prodotto spray per disinfettare l'impianto d'aria condizionata.

magari sautafoss!!! fatti sentire appena hai intenzione di cambiare cerchi!!! se non sbaglio dovrei anche avere un caricatore pioneer da 12cd, informati se puoi montarlo...
per il lavaggio motore ho comprato una bomboletta di wd40 che si trova in tutti i supermercati e spruzzandola su ogni parte e facendolo agire tipo un minuto, poi ho rimosso il tutto con un bel panno di cotone (una maglietta vecchia) e torna tutto nuovo. non preoccuparti dei contatti elettrici perchè questo prodotto può solo che fargli bene!!! per il filtro anti-polline io l'ho sostituito e pulito i condotti con lo spray, tra filtro e bomboletta ho speso 20 euro ma ne è valsa la pena. si respira un'altra aria!!!!!!!!!

sautafoss
14-06-2009, 15:54
Nei prossimi giorni farò anche io il lavoro di pulizia dell' auto. Intanto oggi ho scoperto che il carter che copre il motore ha un attacco spaccato. Hanno tagliato il bullone per poterlo togliere. Ma io dico: porca trota, la gente sa solo lavorare con i piedi? è vero che una volta chiuso non si vede nulla...ma..... a me fa girare le scatole lo stesso!!

Me ne sono accorto perchè volevo togliere un adesivo dove vengono riportati i datio del tagliando e siccome l'adesivo è vecchio, in pratica è cotto sulla plastica. A questo punto mi viene voglia di cambiare il carter completo. Altra soluzione p cercare di togliere l'adesivo incriminato e poi verniciarlo magari in modo un po' più racing. (Rosso - Arancio - Carbonio...)
Per quel che riguarda i cerchi se non hai frettissima possiamo verso settembre.

Oggi invece ne ho studiata un altra. Quasi quasi cerco di realizzare una placchetta retroiiluminata che sia coomemorativa delle vittorie audi a Le Mans. Mi piacerebbe con lo sfondo in carbonio e il logo e la scritta audi retro illuminata. Non deve essere una cosa molto complicata. Ci studio per bene e vi faccio sapere

dan_87
14-06-2009, 16:07
tranquillo io non ho per nulla fretta!! per quanto riguarda il carter smontalo e puliscilo per bene bene BENE BENE o con lo chante clair oppure con il fulcron dell'arexons però diluito in acqua o cmq sia con qualsiasi sgrassatore, lo spruzzi per bene accuratamente su tutto il carter, lo lasci agire e lì dove c'è la colla della targhetta fai un pò di pressione con una spugna, dopodichè risciacqui per bene il tutto!!! tutto sarà come nuovo!! se ti vuoi divertire fallo su tutti i carter che riesci a smontare!! quello della presa d'aria, batteria, liquido servosterzo, sono tutti a pressione non aver paura a smontarli!!!

sautafoss
14-06-2009, 16:23
Si ci proverò sicuramente.

Tu hai personalizzato qualcosa all'inetrno del vano motore?

dan_87
14-06-2009, 16:34
no no niente personalizzazione. mi piace originale.. per personalizzarla si buttano solamente tanti tanti soldi eppoi và a finire che a distanza di uno due anni ti rompi le palle e butti tutto.. quindi niente personalizzazioni!!!!!

jpdonn
14-06-2009, 16:42
no no niente personalizzazione. mi piace originale.. per personalizzarla si buttano solamente tanti tanti soldi eppoi và a finire che a distanza di uno due anni ti rompi le palle e butti tutto.. quindi niente personalizzazioni!!!!!

Condivido con te Dan! E poi sinceramente le personalizzazioni ( eccezion fatta per paraurti in tinta,xeno e cose del genere) non si abbinano ad un auto elegante come la nostra!

Comunque molto ben tenuta la tua :) non avevamo visto ancora le foto ma me la immaginavo cosi :)

sautafoss
14-06-2009, 16:49
Mi avete convinto ragazzi

Meglio investire su personalizzazioni interne che ne umentano il confort (Navigatore - telefono... e simili) che non l'aspetto racing che non appartiene alla nostra auto.L'unica cosa che vorrei fare sono le pinze dei freni colo nero lucido e magari mettere l'adesivo s-line.

A proposito! ho acquistato qui da un utente sul forum due targhette s-line da applicare alle portiere posteriori. Secondo voi che colla devo utilizzare?

jpdonn
14-06-2009, 16:54
Mi avete convinto ragazzi

Meglio investire su personalizzazioni interne che ne umentano il confort (Navigatore - telefono... e simili) che non l'aspetto racing che non appartiene alla nostra auto.L'unica cosa che vorrei fare sono le pinze dei freni colo nero lucido e magari mettere l'adesivo s-line.

A proposito! ho acquistato qui da un utente sul forum due targhette s-line da applicare alle portiere posteriori. Secondo voi che colla devo utilizzare?

Gia fatte sulla mia :) Avevo preso anche gli adesivi ( segno audi color argento) ma sulle mie pinze posto per incollarle non ce n'era!

sautafoss
14-06-2009, 16:58
Si purtroppo le nostre pinze oltre ad essere piccole hanno anche milte scanalature...

Farle rosse non mi dispiacerebbe ma poi non so come possono stare. Come dicevamo prima la nostra non è una supersposrtiva!!! è un'AMMIRAGLIA

Accidenti la tua radica ha davvero un bel colore!!! la mia sinceramente mi ha già un po' stufato. Pensi si trovi in commercio la radica simile alla tua?

dan_87
14-06-2009, 17:35
beh la radica come la mia non è facile anche perchè la equipaggiava solo con questo tipo di interni che a quanto pare quì sul forum ho solamente io, tutti gli utenti che hanno i sedili in tessuto hanno gli interni neri e grigi con la radica scura!! a me sinceramente anche a distanza di anni non mi ha stufato e mi piace veramente tanto!! cmq sia qui su ebay italia non si trovano alle brutte prova su ebay.de ma arrivato a quel punto se proprio le devi cambiare e ti piaciono le cose sportive metti quelle in alluminio della S6!!! per le scritte s-line su ebay se ne trovano quante ne vuoi e per applicarle nei negozi di ricambi auto o forniture per carrozzerie vendono un nastro adesivo gommato che serve proprio per queste operazioni. riguardo alla radio se ti sei stufato della cassetta cambiala completamente senza mettere il caricatore cd, fidati!!! io da quando ho montato il mio clarion 50x4 con mp3 e amplificatore incorporato ho rinunciato alla lettura dei brani sul computer (che poi volendo con un'apposito adattatore li potrei riavere) e all'estetica però sti cavoli!!! a funzionalità ne ho guadagnata un bel pò!! se vuoi facciamo cambio con i cerchi a settembre:cooool:

per il resto io ho deciso di lasciar stare anche con la marmitta perchè sulla berlina come la mia fare il lavoro alla cominoc è un vero e proprio macello.. spendo quei soldi per una bella lucidata, marmitta nuova e tappetini nuovi. eppoi un'altra cavolata che ci voglio mettere sono le spazzole dei tergicristalli del modello 2001-2004, mi piacciono di più!!!

Dr.Vazzo
14-06-2009, 17:42
Caro Dan,

ma hai speso solo 300 euri per gli ammortizzatori? dove li hai comprati? e soprattutto come hai fatto a spendere solo 30 euro per l'installazione? mi hanno detto che quelli davanti per essere sostituiti richiedono un bel pò di manodopera!!!
è una spesa che devo fare se non voglio che anche il prossimo treno di gomme si scalini!!! eppoi credo che la differenza si senta.
tu la hai notata quando li hai cambiati la differenza di comfort tra il prima e il dopo?
Illuminami, please!! :biggrin:

sautafoss
14-06-2009, 17:47
La tua radio che illuminazione ha? Sinceramente della lettura dei brani sul computer non mi interessa però vorrei mantenere l'illuminazione rossa. Però se ti avanza un volante s-line a tre razze come il tuo fammelo sapere....

Se decido di cambiare la radica invece mi darò da fare per trovarla chiara come a tua. ma per ora non è nelle mie priorità. Prima vengono altri lavoretti.
Tipo cerchi da 17, radio, verniciatura delle plastiche nere e magari cromatura delle barre su tetto

dan_87
14-06-2009, 17:48
si si ho speso solamente 30 euro di manodopera ma è il mio meccanico di fiducia da cui mi servo da anni, diciamo che ormai siamo amici. per gli ammortizzatori ho speso sulle 300 euro e li ho presi da un'autoricambista quì in zona da me!! la differenza la si nota anche soprattutto nei curvoni autostradali effettuati a forte velocità, l'auto è molto ma molto più stabile e sicura. è un lavoro che ti consiglio di fare perchè non solo ci guadagni in comfort ma soprattutto in sicurezza personale. anche che non vuoi montare i sachs monti i kyb (kayaba) che vanno bene ugualmente e li paghi decisamente meno. per il resto una volta montati, ci cammini circa un 500km eppoi effettui una bella convergenza se no cambi direttamente le gomme!!!!!!


La tua radio che illuminazione ha? Sinceramente della lettura dei brani sul computer non mi interessa però vorrei mantenere l'illuminazione rossa. Però se ti avanza un volante s-line a tre razze come il tuo fammelo sapere....

Se decido di cambiare la radica invece mi darò da fare per trovarla chiara come a tua. ma per ora non è nelle mie priorità. Prima vengono altri lavoretti.
Tipo cerchi da 17, radio, verniciatura delle plastiche nere e magari cromatura delle barre su tetto

la mia radio ha l'illuminazione ambra!! per farti capire lo stesso identico colore della spia della riserva!! però c'è da dire che è una radio di ottima qualità..

per i ricambi dati un'occhiata quì:
http://www.autoricambieauto.com/indexer.asp?db=autoricambieauto&file=4635
http://www.autoricambieauto.com/indexer.asp?db=autoricambieauto&file=5520

sul secondo link ce n'è un volante a 3 razze in pelle a 130 euro..

Dr.Vazzo
14-06-2009, 17:52
mumble mumble, quindi basta che vada da un ricambista e poi mi metta d'accordo con il mecca per montarli!! ma immagino che sarà migliorata anche nell'assorbimento delle asperità del terreno, giusto?
cmq mò mi informo!! (mi sa che le bandelle laterali in tinta slitteranno sempre più avanti nel futuro): per max 400 euro sarei davvero felice di sostituirli, anche perchè a luglio vado in Sardegna e lì di buche e buchette in giro per i carradoni se ne trovano eccome!!

ragazzi che mi dite di questa inserzione?

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___4-Ammortizzatori-BILSTEIN-Audi-A6-II-Berlina-97_W0QQitemZ260346879928QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ20 RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_ automobili?hash=item3c9de21fb8&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C 240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

sautafoss
14-06-2009, 17:57
Grazie per il limk.

Mi devo organizzare per fare la spesa mi sa!!!!!!!!!

dan_87
14-06-2009, 18:00
si si è migliorata in tutto!! per quanto riguarda il link io non mi fido a comprare roba del genere su ebay!! se poi non vanno bene è una noia, devi tenere l'auto smontata rispedirli sperare che abbiano i tuoi disponibili, aspettare che ti arrivano eppoi farli montare. dico questo perchè il mio autoricamnbista si era sbagliato a darmeli e quando sono andato per ritirare l'auto nel montaggio il meccanico non si era accorto che erano molto più lunghi dei miei e quindi l'auto nella parte frontale era un pò tipo allroad!! quindi abbiamo dovuto rismontare tutto, sostituirli e montare i suoi.. a quanto pare dopo 11 anni sono venuto a sapere che la mia è dotata di un'assetto più duro :)

cominoc
15-06-2009, 09:38
Complimenti dan, molto bella :)
e tenuta vermanete in modo impeccabile...

dan_87
15-06-2009, 09:50
grazie cominoc!! detto da te è solo che un complimento!!

Matte_Fe
17-06-2009, 13:21
ebbene si mi hanno rubato i cerchi e gomme e sono rimasto come un cretino in mezzo alla via!!!

Che sfiga:blink:
I bulloni antifurto in questi casi sono utili..
qualche anno fa erano di serie ma ora sono tornati come optional a pagamento a 30 €. comunque è sempre meglio spendere quei 30 € piuttosto che vedersi portare via cerchi e pnumatici:wacko:

Dr.Vazzo
17-06-2009, 17:33
i miei bulloni antifurto me li ha spannati un gommista e ho dovuto buttarli via...speriamo di non rimanere a piedi...

dan_87
29-09-2009, 21:39
ragazzi come sapete la mia piccola è ferma in garage e deve rimanere lì per un pò di tempo.. però appena sarà possibile ecco cosa gli farò:
-scritta 1.8T sul posteriore
-ludicata completa
-lavaggio interni
-lavaggio motore
-kit xenon 5 o 6000k??
e infine quando dovrò cambiare le gomme 4 bei cerchi 16'' stile simone/donatello e nicola!!

Dr.Vazzo
29-09-2009, 21:44
ragazzi come sapete la mia piccola è ferma in garage e deve rimanere lì per un pò di tempo.. però appena sarà possibile ecco cosa gli farò:
-scritta 1.8T sul posteriore
-ludicata completa
-lavaggio interni
-lavaggio motore
-kit xenon 5 o 6000k??
e infine quando dovrò cambiare le gomme 4 bei cerchi 16'' stile simone/donatello e nicola!!

Dan gli xeno almeno 6000k!!!!

e i cerchi da 16 come i nostri li trovi sempre in vendita su ebay, quindi vai tranquillo. io a vedere tutte quelle modifiche che sta facendo Nicola mi vengono le smanie come ai bambini piccoli!!! avere qualche euro che avanzasse...mannaggia!!!

dan_87
29-09-2009, 21:46
Dan gli xeno almeno 6000k!!!!

e i cerchi da 16 come i nostri li trovi sempre in vendita su ebay, quindi vai tranquillo. io a vedere tutte quelle modifiche che sta facendo Nicola mi vengono le smanie come ai bambini piccoli!!! avere qualche euro che avanzasse...mannaggia!!!

dillo a me che l'ho dovuta fermare e continuo a sognare solo a vederla :sad:

turbo 6
29-09-2009, 22:17
E ma ragazzi pensate che io sono 6 mesi checerco pezzi qua e la cercando di risparmiare il piu possibile....vorrei fare tantissime cose anche io ma...... purtroppo di soldi non ce ne sono mai abbastanza!!!!

turbo 6
30-09-2009, 12:11
Hei dan,sbaglio o hai cambiato il volante?? Qualke fotina????

dan_87
30-09-2009, 21:19
ciao nico!! il volante lo fece installare mio padre quando la comprò e comunque sia è quello sportivo dell'S6.. appena faccio in tempo ti posto le foto!!!

jpdonn
30-09-2009, 21:39
ciao nico!! il volante lo fece installare mio padre quando la comprò e comunque sia è quello sportivo dell'S6.. appena faccio in tempo ti posto le foto!!!

Come il mio :smile:
Era di serie per la versione 180cv, optional per la 150cv :)

turbo 6
01-10-2009, 00:22
Come il mio :smile:
Era di serie per la versione 180cv, optional per la 150cv :)

Aaaa,ho capito,beh un bel particolare in piu direi!!!! Prima o poi mi piacerebbe sostituire anche il mio....

dan_87
01-10-2009, 10:17
vi posto un pò di foto!!
http://img18.imageshack.us/img18/549/dsc0325qp.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/dsc0325qp.jpg/)

http://img36.imageshack.us/img36/4682/dsc0326e.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/dsc0326e.jpg/)

http://img62.imageshack.us/img62/3705/dsc0329.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/dsc0329.jpg/)

http://img195.imageshack.us/img195/8949/dsc0316qs.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/dsc0316qs.jpg/)

ragazzi guardate che spettacolo questa:

http://img35.imageshack.us/img35/3513/audia620021600x1200wall.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/audia620021600x1200wall.jpg/)

così è come farò diventare la mia:

http://img39.imageshack.us/img39/5677/audia61998800x600wallpa.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/audia61998800x600wallpa.jpg/)

ant02
01-10-2009, 13:20
Aaaa,ho capito,beh un bel particolare in piu direi!!!! Prima o poi mi piacerebbe sostituire anche il mio....

A breve pensavo di vendere il mio per passare a quello della nuova serie, vi tengo aggiornati... :wink:

turbo 6
01-10-2009, 13:43
A breve pensavo di vendere il mio per passare a quello della nuova serie, vi tengo aggiornati... :wink:

Ottimo!! Allora appena prendi la decisione ne possiamo parlare!!!


vi posto un pò di foto!!
http://img18.imageshack.us/img18/549/dsc0325qp.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/dsc0325qp.jpg/)

http://img36.imageshack.us/img36/4682/dsc0326e.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/dsc0326e.jpg/)

http://img62.imageshack.us/img62/3705/dsc0329.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/dsc0329.jpg/)

http://img195.imageshack.us/img195/8949/dsc0316qs.th.jpg (http://img195.imageshack.us/i/dsc0316qs.jpg/)

ragazzi guardate che spettacolo questa:

http://img35.imageshack.us/img35/3513/audia620021600x1200wall.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/audia620021600x1200wall.jpg/)

così è come farò diventare la mia:

http://img39.imageshack.us/img39/5677/audia61998800x600wallpa.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/audia61998800x600wallpa.jpg/)

Bravo Dani che hai messo un po di foto... Ci sta da dio quel volante!!!!

Dr.Vazzo
01-10-2009, 13:50
tutta grigia metallizzata è stupenda!!

guardando il paraurti anteriore ho notato che è diviso in due parti: il mio mecca me ne ha montato uno intero (un pezzo unico): ma li fanno ancora divisi in due parti?

io avrei preferito mi rimontasse quello originale...non ho capito bene dove è andato a prenderlo quel paraurti che mi ha montato

dan_87
01-10-2009, 17:19
come uno intero?? è impossibile?? ma ha montato pezzi originali??

dan_87
01-11-2009, 16:16
ragazzuoli miei!! mentre la mia piccola è chiusa in garage e io di giorno in giorno ne approfitto per pulirla e lucidarla in ogni minima parte, vi dico che ho trovato e provato un lucida cruscotti della arexons adatto per la pulizia e lucidatura anche di plastica, pelle e semipelle che è la fine del mondo!! non unge ed ha un buon profumo, ma soprattutto non è di quelli nella bomboletta metallica a gas!! questa mattina dopo aver lucidato tutti gli interni sono passato alla lucidatura dei paraurti e in settimana mi cimento di nuovo in una perfetta pulizia del motore e lucidatura di tutte le plastiche.. poi vi posto un bel pò di foto!!

turbo 6
01-11-2009, 17:15
Bravo Dany facci vedere il bel lavoretto....
Anche io dovrei dare una bella pulita e lucidata alla mia...

CRIBBIOA6
01-11-2009, 19:43
ciao ragazzi sicuramente vado fuori tema ma come si fa a postare le foto:BangHead: vorrei tanto farvi vedere la mia a6
vi ringrazio:help:

dan_87
01-11-2009, 19:47
quando scrivi il messaggio, vai alla modalità avanzata e da lì poi viene tutto istantaneo!!

dan_87
02-11-2009, 20:36
ragazzi mi si è rotto il pistoncino che tiene sollevato il cofano motore. è come se si fosse spompato e non tiene più il peso del cofano.. qualcuno sà quanto costa?? il codice?? grazie mille?? come si smonta?? è solo ad incastro??

turbo 6
02-11-2009, 22:49
ragazzi mi si è rotto il pistoncino che tiene sollevato il cofano motore. è come se si fosse spompato e non tiene più il peso del cofano.. qualcuno sà quanto costa?? il codice?? grazie mille?? come si smonta?? è solo ad incastro??

Si,devi solo far saltare le 2 mollettine che lo tengono incastrato con un cacciavite a taglio... io anche l'ho cambiato...costa sui 15€ mi sembra...se trovo il codice te lo dico..

dan_87
16-03-2010, 22:16
ragazzi vi chiedo una cosa:
secondo voi sulla nostra A6 che ha i fari anteriori con la lampadina della freccia in vista è possibile montare il faro che hanno iniziato a montare dal '99?? ovvero quello con il 'vetrino' davanti alla lampadina..
ho paura che gli attacchi poi non siano uguali.. le lampade degli anabbaglianti sono sempre H1 per anabbaglianti e H7 per abbaglianti???

nessuno che mi toglie questo dubbio :(

dan_87
16-04-2010, 22:07
Ragazzi ma che fine ha fatto il nostro Dr Vazzo?????
E' sparito dal forum :( :(

A4-180
16-04-2010, 22:14
Io lo sono andato a scovare al lavoro....lavora in un centro commerciale a modena e fa i turni...in teoria smette alle 21...ma non si vede mai...

"dice"che è preso dal lavoro e si scusa...:D:D

dan_87
17-04-2010, 12:51
grande Vazzo!!! sono contento per lui che ha trovato subito subito un nuovo posto di lavoro!! peccato che da me Modena è abbastanza lontana se no lo venivo a trovare pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!

dan_87
18-04-2010, 15:29
ragazzi chi di voi sà elencare tutti i componenti per i lavafari?? è una cosa che voglio montare..
Grazie a tutti

hornet900
19-04-2010, 09:31
ragazzi chi di voi sà elencare tutti i componenti per i lavafari?? è una cosa che voglio montare..
Grazie a tutti

Fai prima a trovare in un demolitore una A6 con l'impianto lavafare e prelevi tutto da lì..... ci sono troppi pezzi da comprare...... secondo me ci vuole anche un devioluci interno appropriato!!!

dan_87
21-04-2010, 18:32
nessuno di voi ha le istruzioni per lo smontaggio del paraurti anteriore??????

hornet900
22-04-2010, 08:57
Mi dispiace, non ho mai visto e ne provato a smontare il paraurti.
Penso che bisogna togiere prima i 2 carter passaruota per poter accedere ai perni di sostegno del paraurti.

livore
22-04-2010, 10:46
Se non ricordo male ci sono 2 viti in verticale + o - ai lati della targa, alle quali si accede togliendo le griglie inferiori, questo per tenere il paraurti.
Ovviamente prima vanno staccate tutte le plastiche (carter inf, parasale, ecc.) avvitate intorno.

dan_87
22-04-2010, 14:10
mmm!! misà che servono proprio le istruzioni per non commettere danni :(

livore
22-04-2010, 19:11
Tieni presente che il difficile non è smontarlo, basta fare un po' attenzione e non dovresti far danni.
Il bello viene quando devi rimontarlo, perché sulle viti che ti dicevo ci sono le boccole per registrarlo in altezza, se poi i parafanghi non sono proprio "illibati" (e quindi non combaciano) potrebbe venire giù qualche santo...

dan_87
22-04-2010, 21:43
ma voi per montare e smontare i fari il paraurti lo levate o lo allentate solamente????

Silenzio
23-04-2010, 03:18
ma voi per montare e smontare i fari il paraurti lo levate o lo allentate solamente????

no Dan, lo devi smontare tutto. Devi togliere i passaruota e poi da li vedrai i bulloni che mantengono il tutto. Non è difficile. Quando lo smonti se sei solo, metti una coperta avanti al paraurti, tende a cadere in avanti per la forma che ha, eviti di graffiarlo.

dan_87
23-04-2010, 09:11
grazie mille!! proverò a farlo, anche se l'altra volta il mio meccanico li ha rimontati senza smontare nulla ma entravano a fatica.. ora dato che a breve montarò i fari nuovi col kit xenon voglio montarli per bene.. alle brutte mi rivolgerò in una carrozzeria!!

dan_87
05-05-2010, 11:17
ragazzi ormai sono in procinto di acquistare i fari anteriori nuovi per poi adattarli con lo xenon. Volevo chiedervi se posso montare i fari che montavano le A6 prodotte dal 1999 al 2001 ovvero quelli con il vetrino davanti alla freccia. La mia è la versione del 1998 e ha la lampada della freccia a vista. Come seconda domanda, i fari xenon originali differenziano dal modello alogeno solo per lamapda o hanno anche una ''lente'' diversa studiata apposta per lo xenon???? insomma voglio montare lo xenon e voglio avere un effetto ottimo.. cosa mi consigliate??? fatemi gentilmente sapere con certezza se posso montare i fari del modello 1999-2001 al posto dei miei!! vi posanche due foto:

questi sono i miei:
http://img189.imageshack.us/img189/3164/fariant.jpg (http://img189.imageshack.us/i/fariant.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

questi sono quelli che vorrei montare che differenziano nel vetrino della freccia ma non vorrei che differenziano anche nelle lampade, perchè la mia monta H1 all'anabbagaliante e H7 all'abbagliante, non vorrei che in questi è il contrario:

http://img269.imageshack.us/img269/6219/fariant2.jpg (http://img269.imageshack.us/i/fariant2.jpg/)


GRAZIE!! HELP ME PLEASE..

hornet900
06-05-2010, 11:22
I proiettori dedicati ad ospitare le lampade allo xeno esternamente sono identici a quelli dedicati ad ospitare le lampade "normali"..... la differenza la vedi solo al posteriore sia sulle calotte di chiusura che sugli innesti specifici per le lampade d2s "xeno" che vanno ad alloggiarsi dietro la lente.

Per mia esperieza posso dirti che se non trovi dei proiettori "specifici" xeno per A6 del 1998 non puoi upgradare la tua macchina in quanto da anno in anno l'audi ha modificato un pò gli attacchi e le misure dei proiettori. (Per esempio..... se la tua monta dei proiettori della Hella ...... devi trovare dei nuovi proiettori Hella xeno prodotti per le versioni del 1998.)

Poi se vuoi anche installare l'autolivellamento delle parabole, devi trovare anche la centralina, i sensori specifici con i relatibi cablaggi originali ! ! !

NON E' UNA COSA FACILE.

Secondo me fai prima a montare un kit xeno ai proettori originali della tua A6

dan_87
06-05-2010, 11:55
ok!! monterò i fari alogeni senza problemi, ma sai se posso montare senza difficoltà i fari con il vetrino sulla freccia??? è una modifica che hanno fatto al proiettore pochi mesi dopo che mio padre comprò l'auto..

hornet900
06-05-2010, 12:20
ok!! monterò i fari alogeni senza problemi, ma sai se posso montare senza difficoltà i fari con il vetrino sulla freccia??? è una modifica che hanno fatto al proiettore pochi mesi dopo che mio padre comprò l'auto..

Guarda su e-bay per l'acquisto dei nuovi proiettori, poi tra le tante offerte dei trovare o quelli dotati già dei servomotori per la regolazione delle parabole, oppure quelli ai quali si possono applicare i servomotori originali audi da prelevare dai vecchi proiettori.

dan_87
06-05-2010, 14:03
si si se non prendi gli originali, ma prendi tipo i Depo uguali identici agli originali ma li paghi 60 euro a faro, puoi montare i motorini originali audi senza alcuna modifica, smonti i vecchi e monti i nuovi!! volevo semplicemente sapere se era possibile montare quelli col vetrino perchè sono uguali identici ai miei in apparenza, volevo vedere se qualcuno sapeva se anche gli attacchi erano identici e se l'unica cosa che li differenziava era stò vetrino davanti alla lampada della freccia!! tutto quì!!!

hornet900
06-05-2010, 14:49
per gli attacchi elettrici se rimani su proiettori per versione 4b non troverai sorprese. Per i vetrini coprifrecce al massimo puoi vedere se un proiettore per le a6 del 1999 può essere compatibile sulla tua auto. Con molta probabilità dovresti cavartela. altrimenti compra gli angel eyes o di vevil eyes.

dan_87
06-05-2010, 15:05
no no niente devil o angel eyes!!! preferisco mantenere le cose originali..

turbo 6
06-05-2010, 22:53
Ciao Dan,puoi montare tranquillamente gli xeno sia sull'anabbagliante che sull'abbagliante!!!! Non esiste alcun tipo di problema.
Per quanto riguarda la compatibilità credo che i fari del 2001 non montano sulla tua in quanto le dimensioni sono leggermente diverse....
Se ha bisogno e posso aiutarti sono qui.

P.S.gli xeno sai gia dove prenderli??

dan_87
07-05-2010, 09:39
ma io non intendo i fari della versione restyling, quelli già lo sò che non posso montarli.. forse non ci hai mai fatto caso, ma nel 1999 i fari dell'A6 erano uguali identici ai nostri, l'unica differenza è che avevano un vetrino davanti alla freccia e non come i nostri che hanno la lampada a vista!!! fateci caso!!! questo tipo di faro poi è stato usato fino al 2001 dopodichè hanno effettuato il restyling e hanno cambiato le dimensioni dei fari, la mascherina, i paraurti e altri piccole cose..
forse prima non i ero spiegato bene.. ora devo trovare delle foto così vi faccio capire meglio di cosa stò parlando!!!
questo è il mio

http://img63.imageshack.us/img63/138/faromio.jpg (http://img63.imageshack.us/i/faromio.jpg/)

questo è quello che voglio:

http://img522.imageshack.us/img522/2938/farochevorrei.jpg (http://img522.imageshack.us/i/farochevorrei.jpg/)

hornet900
07-05-2010, 12:04
no no ti eri già spiegato bene!

turbo 6
07-05-2010, 12:16
Allora montano senza problemi!!!!
Scusami ma non avevo capito bene...

dan_87
07-05-2010, 14:37
grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
te hai montato lo xenon sia all'anabb che all'abb????? che kit hai preso????

hornet900
07-05-2010, 15:07
io ho l'impianto xeno originale audi!

dan_87
12-05-2010, 09:49
ragazzi vorrei prendere un'autoradio concert e volevo sapere se monta sulla mia (ovviamente serve l'adattatore) e se sul concert c'è la possibilità di montare il caricatore cd.
l'autoradio in questione ha questo codice 8E0035186D
fatemi sapre gentilmente!!!
Grazie!!

Ray
12-05-2010, 10:35
Bella davvero...complimenti anche a te!!! spero anch'io di trasformarla a breve tutto in tinta, fari a led posteriori, doppio scarico e cerchi......penso che stipulerò un mutuo. :)

dan_87
15-05-2010, 14:21
ragazzi nessuno di voi sà se sul concert è possibile il montaggio del caricatore o di un lettore di schede????
help me please

hornet900
15-05-2010, 16:18
ragazzi nessuno di voi sà se sul concert è possibile il montaggio del caricatore o di un lettore di schede????
help me please

Sul concert è possibile mettere il lettore di schede sd, ecc.. Devi solo trovarne uno adatto all'anno della tua A6. Oppure uno per le versioni dal 2000 in poi e montare l'adattatore della kufratek per recuperare l'illuminazione e le info della radio nel display del fis.

dan_87
15-05-2010, 16:55
sai più o meno quanto viene l'adattatore? il concert lo posso montare anche se non ho il bose?

secondo te questo lo posso montare?? http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22341-Vendo-varie-cose-per-A3-A4(8L-8P-B6-B7)

grazie!

hornet900
15-05-2010, 18:27
sai più o meno quanto viene l'adattatore? il concert lo posso montare anche se non ho il bose?

secondo te questo lo posso montare?? http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22341-Vendo-varie-cose-per-A3-A4(8L-8P-B6-B7)

grazie!

Si questo funziona sulle nostre versioni di A6..... devi solo vedere se è una versione di concert 2 predisposta o non predisposta per le casse e sub posteriori amplificate "anche se non bose".
Però perdi le info nel display e l'illuminazione dell'autoradio.
L'adattatore che dico io dovrebbe costare 70 - 80 euro ma non ne sono sicuro.
Quello che ti consiglio è di montare una sorgente audio aftermarket direttamente.
Se fai 2 calcoli...... autoradio concert a meno di 100 non trovi nulla, aggiungi e 70 - 80 per l'adattatore...... = 170 - 180 euro, con un minimo sforzo economico compri comunque una sorgente aftermarket capace di leggere la penna usb, mp3, wma, ipod, addirittura bluetooth, ecc.

dan_87
15-05-2010, 18:34
capì.. mi sà tanto che hai proprio ragione..
in effetti 100 euro + spedizione di autoradio, 70 euro di adattatore, + spesa per il caricatore cd da acquistare, + montaggio e cavoli vari..
partono troppo soldi.. lascio perdere..

jpdonn
15-05-2010, 18:36
Eh si Dan, alla fine fai prima a trasformare in doppio din e ,mettere il navi come ha fatto Nicola! :)

hornet900
15-05-2010, 18:45
capì.. mi sà tanto che hai proprio ragione..
in effetti 100 euro + spedizione di autoradio, 70 euro di adattatore, + spesa per il caricatore cd da acquistare, + montaggio e cavoli vari..
partono troppo soldi.. lascio perdere..

compra direttamente un'autoradio aftermarket .... poi con 20 ero prendi l'adattaore phonocar per convertire il segnate amplificato dell'autoradio in segnale in bassa frequenza per pilotare l'amplificatore originale audi al posteiore e con altre 15 compri anche il preamplificatore d'antenna per migliorare la ricezione radio..... e vai da dio!!!!

MA ATTUALMENTE CHE AUTORADIO HAI IN MACCHINA???

---------- Post added at 18.45.58 ---------- Previous post was at 18.37.54 ----------


Eh si Dan, alla fine fai prima a trasformare in doppio din e ,mettere il navi come ha fatto Nicola! :)

Anche questa è una buona alternativa.


Guarda cosa potresti montare in macchina senza esagerare.......
http://cgi.ebay.it/autoradio-alpine-/130389939629?cmd=ViewItem&pt=Autoradio&hash=item1e5bd895ad

dan_87
15-05-2010, 19:14
in macchina attualmente ho un clarion 51X4 con lettore mp3, lo montai circa 3 anni fà, ma sin dall'inizo l'estetica non mi è mai piaciuta!! solo per questo avrei voluto montare il concert.. però se mi faccio due conti proprio non mi conviene.. se vedi alla prima pagina c'è la foto degli interni con il clarion montato!! si sente da dio, ma la cosa che non posso chiudere lo sportellino non mi è mai andata giù :(
datemi un consiglio voi..
comunque sia a prescindere da tutto, se mantengo il mio autoradio esiste un'adattatore per visualizzare le canzoni sul display?????

hornet900
15-05-2010, 20:08
dovrebbe produrlo la kufratech..... vedi sul sito della navistore.

Ho visro le foto.... in effetti l'autoradio è bruttino..... visto che hai già l'adattatore per le casse posteriori, altrimenti non potevi montare il clarion, ti conviene comprare un'altro autoradio aftermarket.

Dr.Vazzo
17-05-2010, 23:28
in effetti l'unico vero vezzo di montare una concert (che peraltro ha un colore e un tipo di plastica differente rispetto alle nostre del 99) è quello di lasciare l'auto perfettamente originale, oltre chiaramente ad una buona qualità di riproduzione del suono; cosa che però deve essere comunque eccellente anche e soprattutto con prodotti aftermarket.

io da quando ho il concert e il lettore di card e usb, sono a posto, ma il FIS spento, l'illuminazione assente della radio e l'accendi e spegni della radio quando i box posteriori non funzionano, sono dettagli a cui HO DOVUTO abituarmi...alla fine della fiera...sta rottura di c..o...glioni, solo per mantenere le linee originali della plancia non so quanto valga....

dan_87
20-08-2010, 22:18
ragazzi oggi ho provveduto al montaggio dei nuovi gruppi ottici anteriori!! gli ho messo quelli del modello 1999/2002 ovvero con il vetrino davanti alla freccia e la parabola più grossa!! sono ino spettacolo!!! domani posto le foto e mi date un pò di consigli voi su come vedete la mia piccola :) :)

mapi
20-08-2010, 22:37
ragazzi oggi ho provveduto al montaggio dei nuovi gruppi ottici anteriori!! gli ho messo quelli del modello 1999/2002 ovvero con il vetrino davanti alla freccia e la parabola più grossa!! sono ino spettacolo!!! domani posto le foto e mi date un pò di consigli voi su come vedete la mia piccola :) :)

ottimo ! attendiamo foto dan_87 ! ciao ciao e buonaserata !

dan_87
30-08-2010, 21:45
Ecco le foto della mia con i nuovi fari!!

http://img822.imageshack.us/img822/8354/dsc1688.jpg (http://img822.imageshack.us/i/dsc1688.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img705.imageshack.us/img705/2791/dsc1691r.jpg (http://img705.imageshack.us/i/dsc1691r.jpg/)

http://img830.imageshack.us/img830/957/dsc1689x.jpg (http://img830.imageshack.us/i/dsc1689x.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

i fari come ho già detto sono della DEPO, se vi serve posso anche farvi sapere il codice!!!

---------- Post added at 21.45.46 ---------- Previous post was at 21.38.47 ----------

questo invece è il modello di fari che montavo prima!!!

http://img64.imageshack.us/img64/1184/dsc0321w.jpg (http://img64.imageshack.us/i/dsc0321w.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


questo invece è il mio motore:

http://img340.imageshack.us/img340/8945/dsc1693mt.jpg (http://img340.imageshack.us/i/dsc1693mt.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

jpdonn
30-08-2010, 21:50
Grande Daniè!
Con i fari nuovi sembra nuova!!!! :)

dan_87
30-08-2010, 21:53
ti posso assicurare che diventa un'altra auto!! ora non sò te quali monti ora di fari, comunque se devi cambiarli metti quelli col vetrino davanti alla freccia che sono nettamente più belli e hanno la parabola pure più grande!! fanno un'altro effetto..

mapi
30-08-2010, 21:53
ottimo dan_87, ma spero che le 2 tonalità di grigio che si vedono in foto, siano solo un effetto fotografico !! :-) li' dal paraurti.......... ciao ciao e buonaserata

dan_87
30-08-2010, 21:53
si si sono un'effetto fotografico!! ora quando becco una bella giornata vi faccio due foto fatte bene!!

mapi
30-08-2010, 22:29
tenchiu :)

dan_87
03-09-2010, 09:06
ragazzi ma sapete dirmi come si smontano i porta targa sia anteriore che posteriore?? li voglio cambiare che sono diventati tutti brutti e quello anteriore con quelle cavolo di bottarelle da parcheggio è pure un pò storto.. mica devo smontare il paraurti no!!??

jpdonn
03-09-2010, 09:53
ti posso assicurare che diventa un'altra auto!! ora non sò te quali monti ora di fari, comunque se devi cambiarli metti quelli col vetrino davanti alla freccia che sono nettamente più belli e hanno la parabola pure più grande!! fanno un'altro effetto..

Io monto quelli vecchi :(
QUando hai la possibilità mi daresti il codice del ricambio, cosi quando mi trovo a passare dall'autoricambi chiedo la disponibilità e il prezzo? :)
Merci!

dan_87
03-09-2010, 14:45
che vuol dire che monti quelli vecchi??? io anche ho la targa quella senza le bandelle blu sui lati..
ti riferisci a quelli???

hornet900
03-09-2010, 15:06
Ecco le foto della mia con i nuovi fari!!

http://img822.imageshack.us/img822/8354/dsc1688.jpg (http://img822.imageshack.us/i/dsc1688.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img705.imageshack.us/img705/2791/dsc1691r.jpg (http://img705.imageshack.us/i/dsc1691r.jpg/)

http://img830.imageshack.us/img830/957/dsc1689x.jpg (http://img830.imageshack.us/i/dsc1689x.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

i fari come ho già detto sono della DEPO, se vi serve posso anche farvi sapere il codice!!!

---------- Post added at 21.45.46 ---------- Previous post was at 21.38.47 ----------

questo invece è il modello di fari che montavo prima!!!

http://img64.imageshack.us/img64/1184/dsc0321w.jpg (http://img64.imageshack.us/i/dsc0321w.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


questo invece è il mio motore:

http://img340.imageshack.us/img340/8945/dsc1693mt.jpg (http://img340.imageshack.us/i/dsc1693mt.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ma è nuova?????

jpdonn
03-09-2010, 15:59
che vuol dire che monti quelli vecchi??? io anche ho la targa quella senza le bandelle blu sui lati..
ti riferisci a quelli???

Vecchi, cioe il modello che montavi precedentemente! :)

hornet900
03-09-2010, 16:52
Rispondo io.....la penultima foto ritra un proiettore precedente, senza borchietta coromata sulla lice freccia.

dan_87
03-09-2010, 22:09
oi Donatello!! scusa per prima ma avevo letto male e non ti avevo proprio capito!! guarda per i fari domani scendo in garage prendo il codice e te lo posto!! comunque metti quelli che ho messo io perchè davvero te la ringiovaniscono e sono identici agli originali montati sulla 4B dal 1999 al 2002!! rispetto a quelli che montavo io prima (ovvero con lampada della freccia a vista) hanno anche la parabola più grossa!! dai domani ti posto i codici..

dan_87
04-11-2010, 22:26
ma voi lo sapevate che la nostra A6 la faceva anche 2.0 a benzina ???
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184702560

jpdonn
05-11-2010, 22:36
Mai vista Daniele! E mi sa che in Germania c'è anche la 1.8 (come il nostro 20v) aspirato da 125cv!

Dr.Vazzo
06-11-2010, 09:26
ficata! i fari nuovi fanno l'auto nuova, non c'è niente da fare. peccato solo che i miei (nuovi) sono quelli con la freccia arancione ancora in vista....

dan_87
06-11-2010, 14:21
e vabbè Simò!!! basta che sono nuovi!!!

Dona: oddio :( 1.8 125cv deve essere abbastanza lentuccia :(

jpdonn
06-11-2010, 15:38
e vabbè Simò!!! basta che sono nuovi!!!

Dona: oddio :( 1.8 125cv deve essere abbastanza lentuccia :(

Suppongo di si....ma non molto di piu del 2.0 da 130cv! :)

dan_87
06-11-2010, 17:41
madò davvero!!

hornet900
12-11-2010, 22:09
ma voi lo sapevate che la nostra A6 la faceva anche 2.0 a benzina ???
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184702560

E' una motorizzazione per il solo mercato tedesco probabilmente.

Silenzio
13-11-2010, 16:00
Ciao Carmine. Volevo sapere che ot e canale J hanno i tuoi cerchi e se sono non orig., visto che io ho dovuto montare i distanziali per farli sporgere come i tuoi.
Sono molto tentato ma il mio gommista mi sconsiglia l'aftermarket per via della resistenza alle buche.
Grazie, Enzo.

jpdonn
13-11-2010, 16:07
oi Donatello!! scusa per prima ma avevo letto male e non ti avevo proprio capito!! guarda per i fari domani scendo in garage prendo il codice e te lo posto!! comunque metti quelli che ho messo io perchè davvero te la ringiovaniscono e sono identici agli originali montati sulla 4B dal 1999 al 2002!! rispetto a quelli che montavo io prima (ovvero con lampada della freccia a vista) hanno anche la parabola più grossa!! dai domani ti posto i codici..


Daniè aspetto il codiceeeeee!!! :D
Quanto gli hai pagati? Appena mi trovo qualche soldo in piu li prendo...e magari li monto a primavera :)

hornet900
13-11-2010, 17:18
Ciao Carmine. Volevo sapere che ot e canale J hanno i tuoi cerchi e se sono non orig., visto che io ho dovuto montare i distanziali per farli sporgere come i tuoi.
Sono molto tentato ma il mio gommista mi sconsiglia l'aftermarket per via della resistenza alle buche.
Grazie, Enzo.

Sinceramente non lo so..............domani sono a pranzo con mio cognato e chiedo a lui cosa ha montato.

Anche i miei sono aftermarket, devi solo saper scegliere tra questo mercato.

dan_87
13-11-2010, 18:42
Daniè aspetto il codiceeeeee!!! :D
Quanto gli hai pagati? Appena mi trovo qualche soldo in piu li prendo...e magari li monto a primavera :)

porca miseria hai ragione me ne ero completamente dimenticato!!!! ti prometto che domani ti posto il codice!!!!!

jpdonn
13-11-2010, 19:27
porca miseria hai ragione me ne ero completamente dimenticato!!!! ti prometto che domani ti posto il codice!!!!!

Tranquillo Dan! :)
Tanto prima di Natale difficilmente gli acquisterò

Silenzio
14-11-2010, 02:32
Sinceramente non lo so..............domani sono a pranzo con mio cognato e chiedo a lui cosa ha montato.

Anche i miei sono aftermarket, devi solo saper scegliere tra questo mercato.

Ok, grazie Carmine, fammi sapere.

hornet900
14-11-2010, 21:22
Ok, grazie Carmine, fammi sapere.

C'è posta per te in privato......ciao.

dan_87
14-11-2010, 21:27
Donatè!!!! sono stato di parola!!!! ecco i codici: F021213/C e F021212/C
i fari sono della DEPO. Sono praticamente pari all'originale. Questa è già la seconda coppia di fari di questa marca che ho montato, vanno bene, rifiniti bene eppoi con quello che li paghi fanno egregiamente il loro lavoroe al tua macchina se,brerà nuova!!!! io li ho pagati 160 in tutto!!! me li sono montati io senza smontare il paraurti!!!!!!!!!

hornet900
14-11-2010, 21:30
Io metto gli angel eyes!!!!

dan_87
14-11-2010, 21:50
no per favore non farlo :( non puoi rovinarla così.. la tua è spettacolare, blu interi in pelle chiara, cerchio 17, xeno originale, non puoi mettere quei cosi da burino su un'auto così :(

jpdonn
14-11-2010, 22:49
Donatè!!!! sono stato di parola!!!! ecco i codici: F021213/C e F021212/C
i fari sono della DEPO. Sono praticamente pari all'originale. Questa è già la seconda coppia di fari di questa marca che ho montato, vanno bene, rifiniti bene eppoi con quello che li paghi fanno egregiamente il loro lavoroe al tua macchina se,brerà nuova!!!! io li ho pagati 160 in tutto!!! me li sono montati io senza smontare il paraurti!!!!!!!!!


Grazie Daniele! :)
Costano praticamente quanto quelli su ebay....a questo punto meglio andare dall'autoricambi e non rischiare!

dan_87
15-11-2010, 13:57
bravo donatè!! poi almeno per qualsiasi problema c'è sempre l'autoricambi che fà da tramite per la garanzia!!

jpdonn
15-11-2010, 19:17
bravo donatè!! poi almeno per qualsiasi problema c'è sempre l'autoricambi che fà da tramite per la garanzia!!

Infatti! Credo che anche dal mio autoricambi il prezzo si aggirerà a quello....caso mai mi sparano prezzi esagerati, magari se per te non sarà un fastidio, ti accredito la somma + la spedizione e me li prendi tu dal tuo autoricambista :D
Ti farò sapere!
Dovrei prendere prima i fari, e poi a primavera portarla dal carrozziere per una bella rinfrescatina :)

dan_87
22-11-2010, 15:31
Don! hai più controllato per i proiettori???

jpdonn
22-11-2010, 15:36
No Daniè, mi sa che prima di Gennaio non mi muovo...non ho fretta...anche perche li monterei a primavera...:D

jpdonn
26-11-2010, 14:38
Daniè, ma la tua poi la hai rimessa su strada?O è ancora ferma???

dan_87
26-11-2010, 21:38
magari.. se tutto và bene prima di Natale scende in strada ;) contavo di farlo per ottobre ma ho avuto problemi..

jpdonn
26-11-2010, 22:12
magari.. se tutto và bene prima di Natale scende in strada ;) contavo di farlo per ottobre ma ho avuto problemi..

Bene bene :)

dan_87
14-12-2010, 14:52
SIGNORI E SIGNORE, VI COMUNICO UFFICIALMENTE CHE DAL GIORNO 13-12-2010 PRECISAMENTE ALLE ORE 18,00 LA MIA PICCOLA AUDI è TORNATA AD ESSERE MARCIANTE IN STRADA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OOOOOOOOOOOOOOOOOOLèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè èèèèèèèè!!!!!!!!!!!!
HO FATTO UN GIRO TRA LE VARIE ASSICURAZIONI E LA PIù CONVENIENTE è STATA LA GROUPAMA (dove già assicurate el altre macchine).
Tipo di polizza stipulata: RCA/assistenza stradale/conducente/guida libera, tariffa semestrale pari a € 330,00!!!!!!! però stò in prima classe e mi hanno applicato uno sconto del 10%!!!!!!!!!
Apresto pubblico un pò di fotoooooo olèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusate ma sono troppo contento!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jpdonn
14-12-2010, 19:57
SIGNORI E SIGNORE, VI COMUNICO UFFICIALMENTE CHE DAL GIORNO 13-12-2010 PRECISAMENTE ALLE ORE 18,00 LA MIA PICCOLA AUDI è TORNATA AD ESSERE MARCIANTE IN STRADA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OOOOOOOOOOOOOOOOOOLèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè èèèèèèèè!!!!!!!!!!!!
HO FATTO UN GIRO TRA LE VARIE ASSICURAZIONI E LA PIù CONVENIENTE è STATA LA GROUPAMA (dove già assicurate el altre macchine).
Tipo di polizza stipulata: RCA/assistenza stradale/conducente/guida libera, tariffa semestrale pari a € 330,00!!!!!!! però stò in prima classe e mi hanno applicato uno sconto del 10%!!!!!!!!!
Apresto pubblico un pò di fotoooooo olèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusate ma sono troppo contento!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Finalmente Daniè!!!!
Goditela il piu possibile! :)

dan_87
14-12-2010, 22:20
grazie Dona!!! a te come và???

hornet900
15-12-2010, 09:15
Mi fa piacere.....bravo.

dan_87
15-12-2010, 18:56
Grazie ragazzuoli!!!!!!!!!!!!

---------- Post added at 18.56.07 ---------- Previous post was at 18.54.12 ----------

Carmine ma poi con i fari com'è andata a finire??????????

dan_87
18-12-2010, 14:10
ragazzi ma mi confermate che la nostra A6 1.8t motore AEB come batteria monta una 74 ampere????? da due anni che giro con una da 60....
help me!!

dan_87
20-12-2010, 09:42
nessuno che mi aiuta...

jpdonn
20-12-2010, 11:31
Ciao Daniele, sulla mia che ha motore AJL monto la 80 ampere, ma quella originale è di sicuro piu piccola!
Monta una da 80, tanto la differenza di prezzo sarà di circa 10-15 euro :)

dan_87
20-12-2010, 20:25
ok ok ok grazie!!!!!!

dan_87
27-12-2010, 22:33
Ragà! anche se in ritardo volevo farmi i miei migliori auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però mi pare che gli accaniti di A6 4b si sono un pò calmati :( dai ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Carmine poi che hai fatto con i fari?????????
Vazzo dove seiii?????
Donatèèèèèèèèèèèè???????????

Silenzio
02-01-2011, 09:51
Ragà! anche se in ritardo volevo farmi i miei migliori auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però mi pare che gli accaniti di A6 4b si sono un pò calmati :( dai ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Carmine poi che hai fatto con i fari?????????
Vazzo dove seiii?????
Donatèèèèèèèèèèèè???????????

Quoto Dan, stiamo in netta minoranza.
Pensa, ho finito tutto il lavoro del Navi Rns-d con lettore dvd con comando dal Navi, lettore mp3 Usb/Sd card, digitale terrestre, mappa 2011, senza montare il telaio due din. Ho poi montato il kit xeno a fari smontati (ho scoperto che sotto il faro c'è l'alloggiamento della centralina Ballast, visto su una AllRoad 4B) lasciando inalterato l'attacco originale, ma non ho postato nulla perchè quasi quasi mi sento un poveraccio a cospetto di tanti 3.0 4F con tutto di serie. Come dire, posti un Rns-d quando si parla di aggiornare l'MMI !!! Monti un kit xenon ( Vietato dal C.d.S.), quando loro viaggiano di serie col Bixeno.
Vorrei avere i 17" invece dei 16" e li parlano dei 20" !!!!
Insomma Dani, l'amore per l'audi c'è, ma bisogna ammettre che stiamo facendo la fine delle A6 C4, siamo veramente pochi.

dan_87
02-01-2011, 12:29
Quoto Dan, stiamo in netta minoranza.
Pensa, ho finito tutto il lavoro del Navi Rns-d con lettore dvd con comando dal Navi, lettore mp3 Usb/Sd card, digitale terrestre, mappa 2011, senza montare il telaio due din. Ho poi montato il kit xeno a fari smontati (ho scoperto che sotto il faro c'è l'alloggiamento della centralina Ballast, visto su una AllRoad 4B) lasciando inalterato l'attacco originale, ma non ho postato nulla perchè quasi quasi mi sento un poveraccio a cospetto di tanti 3.0 4F con tutto di serie. Come dire, posti un Rns-d quando si parla di aggiornare l'MMI !!! Monti un kit xenon ( Vietato dal C.d.S.), quando loro viaggiano di serie col Bixeno.
Vorrei avere i 17" invece dei 16" e li parlano dei 20" !!!!
Insomma Dani, l'amore per l'audi c'è, ma bisogna ammettre che stiamo facendo la fine delle A6 C4, siamo veramente pochi.

siamo in minoranza ma non ci dobbiamo buttare giùùùùùùùùùùù!!!!!!!! dai ragàààààààààààààà!!!!!!!!! davvero sotto il faro c'è l'alloggiamento per la centralina dello xeno?????? che figo mica lo sapevo!!!!!!!!!! come hai fatto a montare l'rns-d senza montare il doppio din??? sono curioso.. cavolo posta qualche foto!!!!!!!! che xenon hai messo??? pagato??? da quant'è???? 5000, 6000, 8000k???????????????
cmq Buon Anno a tutti!!!!!!!!!!!

BlacKangeL_a3
02-01-2011, 13:10
x la cosa di cerchi navi e xeno siamo allo stesso livello.. la mia aveva i 15 e poteva montare i 16 i 17 manco se piango arabo me li fanno mettere.. quelle n nuove di serie 17 e in opzione già a libretto 18.. xeno o bixeno mentre noi se lo montiamo rischiamo di essere invitati a un collaudo.. mah..

dan_87
02-01-2011, 13:25
infatti tutto questo fà abbastanza ridere.. prendi in considerazione la mia A6 del 1998 ho al libretto max i cerchi da 16 con gomme 205/55, la mia stessa auto identica in tutto e per tutto, stesso motore, allestimento, però immatricolata nel 2001/2002 può montare anche i 17.. io mi chiedo, perchè lui si e io no?????? questo vale non solo per me che ho il 1.8t ma anche per i 2.5tdi... io volendo montare i 17 o vado controlegge sennò se tutto và bene devo sborsare 1500 euro in audi per l'acquisto di 4 cerchi originali più il collaudo.. ma dove viviamo???? sembra una barzelletta...

jpdonn
02-01-2011, 14:12
Ragà! anche se in ritardo volevo farmi i miei migliori auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però mi pare che gli accaniti di A6 4b si sono un pò calmati :( dai ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Carmine poi che hai fatto con i fari?????????
Vazzo dove seiii?????
Donatèèèèèèèèèèèè???????????

Hai ragione Daniele! Stiamo scrivendo molto poco...in prima pagina ormai da giorni ci sono topic solo di 4f!!


Dai riprendiamoci un po!! :)

Be come va la tua A6 adesso che la hai rimessa su strada? Hai in mente qualche lavoretto?


Ps: Auguri anche a te! :)

dan_87
02-01-2011, 14:39
ciao Donatèè!! innanzitutto auguri!!!!!!!!! allora la mia piccola ha percorso all'incirca 500km tutti in strada statale e gli ho dato una bella slegata :) a velocità oltre il limite.. L'ho tagliandata completamente con:
-4 litri olio Motul 5-40
-filtro olio
-filtro aria e clima
-filtro benza
-additivo benza per pulire gli iniettori
-sostituzione liquido refrigerante
-controllo generale

ora la macchina và bene e gli unici de difettucci riscontrati sono:
-lieve perdita di liquido refrigerante (la mattina trovo qualche goccia nel garage e in 3 settimane ho tipo rabboccato 250ml di liquido) ma nn si riesce a capire da dove cade,
-in frenata tra i 140 e i 120 sento una vibrazione ma il meccanico dice che si sarà formata qualche bolla d'aria nel circuito frenante e quindi a presto effettuo lo spurgo col relativo cambio di DOT4!!!!!!!!!!!

per il resto appena la lavo posto qualche fotina!!!!!!!!!!!!!!!!! te come và donatè???? ste feste???? la tua piccola????
ho appena saputo da Silenzio che sotto i nostri fari c'è la predisposizione per le centraline dello xeno!!!!!!!!!!!

a proposito, come ben sai ho sostituito i fari anteriori con quelli del modello dal 1999 al 2001, beh fanno nettamente più luce rispetto a quelli che avevo prima che erano comunque nuovi e non opacizzati...

jpdonn
02-01-2011, 15:24
ciao Donatèè!! innanzitutto auguri!!!!!!!!! allora la mia piccola ha percorso all'incirca 500km tutti in strada statale e gli ho dato una bella slegata :) a velocità oltre il limite.. L'ho tagliandata completamente con:
-4 litri olio Motul 5-40
-filtro olio
-filtro aria e clima
-filtro benza
-additivo benza per pulire gli iniettori
-sostituzione liquido refrigerante
-controllo generale

ora la macchina và bene e gli unici de difettucci riscontrati sono:
-lieve perdita di liquido refrigerante (la mattina trovo qualche goccia nel garage e in 3 settimane ho tipo rabboccato 250ml di liquido) ma nn si riesce a capire da dove cade,
-in frenata tra i 140 e i 120 sento una vibrazione ma il meccanico dice che si sarà formata qualche bolla d'aria nel circuito frenante e quindi a presto effettuo lo spurgo col relativo cambio di DOT4!!!!!!!!!!!

per il resto appena la lavo posto qualche fotina!!!!!!!!!!!!!!!!! te come và donatè???? ste feste???? la tua piccola????
ho appena saputo da Silenzio che sotto i nostri fari c'è la predisposizione per le centraline dello xeno!!!!!!!!!!!

a proposito, come ben sai ho sostituito i fari anteriori con quelli del modello dal 1999 al 2001, beh fanno nettamente più luce rispetto a quelli che avevo prima che erano comunque nuovi e non opacizzati...

Bravo, bravo Daniè :)
Bel tagliando!

Io sulla mia non ho fatto piu nulla....penso di rimetterci mano per sistemare qualcosina a primavera....:) Adesso con il brutto tempo, non ho voglia nemmeno di lavarla! :D

BlacKangeL_a3
02-01-2011, 18:03
infatti tutto questo fà abbastanza ridere.. prendi in considerazione la mia A6 del 1998 ho al libretto max i cerchi da 16 con gomme 205/55, la mia stessa auto identica in tutto e per tutto, stesso motore, allestimento, però immatricolata nel 2001/2002 può montare anche i 17.. io mi chiedo, perchè lui si e io no?????? questo vale non solo per me che ho il 1.8t ma anche per i 2.5tdi... io volendo montare i 17 o vado controlegge sennò se tutto và bene devo sborsare 1500 euro in audi per l'acquisto di 4 cerchi originali più il collaudo.. ma dove viviamo???? sembra una barzelletta...

esatto per i cerchi la stessa cosa io.. ho i 205 55 e stop..
si in questo sono un pò deluso.. però vabbè ci tocca accettare così per forza

dan_87
02-01-2011, 18:11
si ad accettare si accetta però il culo ci rode!!!!!!!!!

BlacKangeL_a3
02-01-2011, 18:23
eh già.. abbastanza tanto anche

dan_87
02-01-2011, 18:58
Donatè!! rileggengo il post mi sono accorto che non scritto una cosa!!!!!!!!! iprox aggiornamenti saranno:
-kit xenon 5000k
-tappetini nuovi originali
-marmitta nuova (forse) monta ancora l'orignale e non è mai stata sosituita ma è ancora perfetta!!!!!!
-eliminazione catalizzatore con tubo in acciaio artigianale!!!!!!
-lavaggio interni (il cielo bianco l'ho già fatto tornare nuovo io mentre avevo l'auto ferma, l'ho pulito a secco con un semplice sgrassatore per tessuti)
-lavaggio del sottoscocca
-lavaggio motore
e visto che ci siamo me la rilucido un'altra volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silenzio
03-01-2011, 00:36
Dani, monta i 6000 k, hanno una luce bianca, non blu, e sulle nostre che hanno il lenticolare sono perfette, non danno fastidio e hanno un fascio lineare con disegno (al muro) senza sbavature.
Io ho montate queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400167550651&ssPageName=STRK:MEWNX:IT , vanno bene perchè hanno la configurazione Can Bus e non danno l'errore CdB Fis.
Anche le posizioni in omaggio (T-10) sono perfette e fanno luce bianca senza l'errore cdb. Al più presto posterò tutte le modifiche riguardante il Navi. Come anticipazione ti dico che ho tolto il porta bottiglie, spostato la pulsantiera ASR nel tunnel centrale e montato l'Azard dove ci sarebbe il posto per la regolazione temp elettrica dei sedili in pelle (che nn ho). Per montare le centraline sotto il faro devi devi smontarlo, altrimenti non si riesce, anche perchè devi avvitare la vite che sorregge la staffa in dotazione al kit con il faro e montare come sicurezza di non perderlo una fascetta. Col faro smontato è una passeggiata, devi cmq aprire il passaggio nella plastica per far passere i cavi in modo da lasciare inalterato l'impianto.
Quando fai l'ordine scrivi un messaggio alla ditta con caratteri cubitali la lampadina H1 (ACCA-UNO) visto che a me mi hanno mandato gli H7. Per fortuna avevo gia da parte le lampade H1 visto cheun anno fa avevo bruciato solo una centralina, pagati allora 120 euro, quindi monterò l'H7 sulla mia moto con la centralina rimasta, anche se trovando un'altra centralina con poco gli H7 li monterei sugli abbaglianti e avrei lo BiXenon.
Ciao posterò a presto il tutto.

dan_87
03-01-2011, 10:58
ti hanno mandato le h7 perchè la versione restyling agli anabbaglianti gli hanno montato le h7 solo la nostra monta quelle orribili lampade minuscole sugli anabbaglianti..

Silenzio
03-01-2011, 23:58
Ciao Dani, ho postato le foto come promesso, sono tutte qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23370-Rns-D-al-posto-della-chorus...non-funziona-aiuto . Ovviamente le ho messo li per seguire la discussione. Ovviamente non è stato facile, infatti la discussione inizia con "..aiuto", ma sono riuscito nell'impresa. Vorrei montare il TmC per cablarlo col FiS e vedere le info radio, ma per adesso mi interessa mettere un Fis nuovo visto che si sta esaurendo.
Ti ho postato le foto dei fari con il kit xenon e il particolare dove non si vede ne impianto ne centralina, ma solo il cablaggio originale.
Ciao a presto.

dan_87
04-01-2011, 13:22
grazie mille!! ho visto il lavoro che hai fatto!! ahahahah hai sconvolto tutto!!!!!!!!!!!!!!!! l'importante è che funzione perfettamente!! ma che ti sei inventato per incastrarlo e tenerlo perfettamente fermo?????? sono curioso...

Silenzio
04-01-2011, 16:31
[QUOTE=dan_87;540974]grazie mille!! ho visto il lavoro che hai fatto!! ahahahah hai sconvolto tutto!!!!!!!!!!!!!!!! l'importante è che funzione perfettamente!! ma che ti sei inventato per incastrarlo e tenerlo perfettamente fermo?????? sono curioso...[/QUOTE

Le dimensioni in larghezza da 1 a due din sono uguali e l'Rns-d entra ad incastro. Non ha i fermi originali, ma per tirarlo via a mani nude non è facile . Chi volesse "prenderlo in prestito", credo che non esista ancora un ancoraggio a prova di ladro, al limite portano via l'auto e poi smontano il Navi ..ehe.
Cmq funziona perfettamente e ho la mappa 2010-2011. Comando anche il Dvd dal Navi e l'interfaccia Mp3 fa si che si possono inserire 99 canzoni per ogni cartella.Ogni cartella il Navi lo riconosce come un CD, quindi avresti 594 file o canzoni. Unico neo è la mancanza del TMC che non ho acquistato e, sembra essere indispensabile per avere le info sul Fis. Ci studio sopra per visualizzare anche senza il tmc, ma non riesco a cablare. Quello che mi fa rabbia è che i tre cavi che fanno da comunicazione con il chorus sono esclusi perchè il navi utilizza il Can H e Can L. L'MDF della VW ha il cablaggio radio uguale al Chorus, quindi perfettamente compatibile senza bisogno del TmC per visualizzare le info sul Fis. In pratica, se avessi montato un MDF della VW passat non avrei avuto alcun problema.
Cmq, resto sempre del parere che non ne vale la pena.

dan_87
04-01-2011, 16:37
infatti anche secondo me, la spesa alla fine non vale la resa.. avere l'rns-d/e in auto è solo una cosa a livello estetico, ma ci sono autoradio che si acquistano alla metà del costo di un rns che ha il doppio delle funzioni...

dan_87
08-01-2011, 21:27
oggi ho lavato la mia A6!!!!! Domani (tempo permettendo) un bel servizio fotografico!!!!!!!!

jpdonn
08-01-2011, 22:16
Bravo Daniele!

Aspettiamo le foto! :)

dan_87
09-01-2011, 13:47
vi posto un pò di foto!!!

http://img59.imageshack.us/img59/3873/dsc2015x.jpg (http://img59.imageshack.us/i/dsc2015x.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img573.imageshack.us/img573/8721/dsc2016.jpg (http://img573.imageshack.us/i/dsc2016.jpg/)

http://img412.imageshack.us/img412/1011/dsc2017c.jpg (http://img412.imageshack.us/i/dsc2017c.jpg/)

http://img713.imageshack.us/img713/4585/dsc2018s.jpg (http://img713.imageshack.us/i/dsc2018s.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


http://img593.imageshack.us/img593/2672/dsc2019a.jpg (http://img593.imageshack.us/i/dsc2019a.jpg/)

http://img140.imageshack.us/img140/97/dsc2020.jpg (http://img140.imageshack.us/i/dsc2020.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 13.47.03 ---------- Previous post was at 13.36.13 ----------

http://img705.imageshack.us/img705/6905/dsc2023c.jpg (http://img705.imageshack.us/i/dsc2023c.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img827.imageshack.us/img827/9372/dsc2032.jpg (http://img827.imageshack.us/i/dsc2032.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img710.imageshack.us/img710/2544/dsc2033.jpg (http://img710.imageshack.us/i/dsc2033.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img198.imageshack.us/img198/5306/dsc2035g.jpg (http://img198.imageshack.us/i/dsc2035g.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img33.imageshack.us/img33/4803/dsc2016p.jpg (http://img33.imageshack.us/i/dsc2016p.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

livore
09-01-2011, 18:04
Non male direi, per come è messa devi tenerla almeno altri 13 anni!

dan_87
09-01-2011, 18:07
l'obiettivo di rimetterla in strada è stato superato!! ora pian pianino c'è l'obiettivo di renderla un pò più giovanile!!!!!primo fra tutti il cerchio 17 appena finisco questo treno di gomme!!

jpdonn
09-01-2011, 20:59
Ben tenuta Dan!

Concordo, con i nuovi cerchi cambierà totalmente aspetto! :)

sharkrunner
09-01-2011, 21:23
complimenti
tenuta da vero amatore e appassionato!!!

dan_87
09-01-2011, 21:47
detto ciò da un possessore di Audi R8 la cosa nn mi fà piacere... DI PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ROBERTOA6
09-01-2011, 23:36
anch'io voglio farti i miei complimenti e sono d'accordo con te per i cerchi

Silenzio
10-01-2011, 02:16
Bravo Dani, anche decennali sono sempre belle.

dan_87
10-01-2011, 08:55
quest'anno a luglio fà 13 anni!!!!!!

dan_87
10-01-2011, 20:28
ragazzi sapete come levare quelle fastidiosissime macchie dei residui delle pasticche che si sono incrostate sul cerchio???

jpdonn
10-01-2011, 21:10
Provato con un buon sgrassatore?Anche sui miei ci sono quei residui...ma a una distanza di 1-2metri (quando sono lavati) non si nota nulla, quindi non preoccuparti!Non possono essere perfetti i cerchi soprattutto dopo 13anni e piu di 200mila km! :)

dan_87
10-01-2011, 23:14
si ho provato con tutti gli sgrassatori ma nn si levano proprio!!

dan_87
12-01-2011, 17:20
qualcuno di voi ha mai provato questo prodotto??? sarei molto intenzionato ad usarlo?? conoscete altri prodotti simili??
lo vorrei provare perchè la mia auto è stata quasi un'anno e mezzo ferma (l'accendevo in garage una volta a settimana) e quindi non oso pensare alla cacca che si è andata a depositare sulle valvole ecc.

http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod9.htm

livore
12-01-2011, 23:11
Per i cerchi uso:
o benzina
o diluente "anti silicone" (lo usano i carrozzieri)
roba più aggressiva rischi di rovinare la vernice, logicamente il tutto appena prima di lavarla.
Per l'additivo, personalmente mai usati, ma se il motore non ha problemi io terrei i soldi in tasca.

sergigno
12-01-2011, 23:30
complimenti 13 non li dimostra

dan_87
18-01-2011, 13:12
ragà!! ecco di nuovi quì a rompervi le scatole!!! nel tacho con il passare degli anni si è accumulata un pò di polvere che mi dà troppo fastidio vederla li.. come si apre il tacho?? insomma tipo voi che avete messo gli anelli cromati come avete fatto?? avete delle istruzioni per favore?? voglio levare quella merda..ia!!!!!!!!!!!!

hornet900
19-01-2011, 11:22
Per smontare non ci vuole nulla.......30 secondi e tiri via il quadro strumenti...............per il montaggio degli anelli invece dovrai bestemmiare tutto il calendario!

dan_87
19-01-2011, 15:13
io non vogliomontare gli anelli!! voglio semplicemente pulire l'interno del quadro!!

hornet900
19-01-2011, 15:24
Lo sai che non mi ricordo?............. Tempo fa l'elettrauto lo smontò in mia presenza per mettere gli anelli e proprio non mi ricordo della procedura.

dan_87
19-01-2011, 15:39
:( :( :( :( :( :(

---------- Post added at 15.39.19 ---------- Previous post was at 15.34.48 ----------

Carmine ma i tuoi 17 li hai omologati?? i vecchi 16 ce li hai?? li vendi?? venderai i tuoi 17???

hornet900
19-01-2011, 15:46
:( :( :( :( :( :(

---------- Post added at 15.39.19 ---------- Previous post was at 15.34.48 ----------

Carmine ma i tuoi 17 li hai omologati?? i vecchi 16 ce li hai?? li vendi?? venderai i tuoi 17???

Ho messo i 17 e basta!...................Imvece i cerchi da 16 mio cognato se li è venduti comprese le gomme!!!!!!!!!

dan_87
19-01-2011, 16:06
buuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!! hai un cognato gommista?? quanto ti sono venuti i 17?? li vorrei prendere pure per la mia..

jpdonn
19-01-2011, 16:19
buuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!! hai un cognato gommista?? quanto ti sono venuti i 17?? li vorrei prendere pure per la mia..

Tutto nuovo Dan ci vogliono quasi 1000euro... (cerchi replica di qualità e 4 gomme), diciamo che andando al risparmio sulle 800,00€ ma meno è difficile....

Meglio secondo me buttarsi sull'usato...si trovano occasioni anche a meno di 400euro per 4cerchi e 4 gomme...Io non gli ho piu presi x via dell'omologazione....dalle mie parti non ci sarebbero problemi/controlli, ma se un domani voglio fare un viaggetto?Magari all'estero?Sarebbe troppo rischioso...

dan_87
19-01-2011, 16:47
anche a me è proprio quello che mi frena.. più che altro se tipo mi fermano le guardie voglio stare tranquillo.. mi sà che mi butto sui 16 pollici identici ai tuoi.. che ne pensi?? li ho trovati sui 150 euro tutti e 4.. intanto li prendo poi quando finisce le mie gomme che hanno 4000km all'attivo cambio le gomme ai 16 e monti quelli li!! alla fine ho anche la Focus che monta le 205.55 R16 e tra poco me la leverò.. posso sempre levare le gomme a lei che sono nuove!!!

jpdonn
19-01-2011, 17:12
anche a me è proprio quello che mi frena.. più che altro se tipo mi fermano le guardie voglio stare tranquillo.. mi sà che mi butto sui 16 pollici identici ai tuoi.. che ne pensi?? li ho trovati sui 150 euro tutti e 4.. intanto li prendo poi quando finisce le mie gomme che hanno 4000km all'attivo cambio le gomme ai 16 e monti quelli li!! alla fine ho anche la Focus che monta le 205.55 R16 e tra poco me la leverò.. posso sempre levare le gomme a lei che sono nuove!!!

A me piacciono molto i classici cerchi a stella, anche da 16 non sarebbero malissimo....certo da 17 farebbero un altro effetto.
Io almeno altri 15mila km con le attuali gomme potrò farli, se fino ad allora si muoverà qualcosa sulla vicenda delle omologazioni allora proverò a mettere i 17!

dan_87
19-01-2011, 17:39
ma i tuoi a stella o quelli della versione dopo??

jpdonn
19-01-2011, 19:45
ma i tuoi a stella o quelli della versione dopo??

Quelli della versione successiva....i miei mi piacciono poco...:(

dan_87
19-01-2011, 21:55
sempre meglio dei miei!!!!!!! cmq si o il modello tuo o quelli a stella..

hornet900
19-01-2011, 21:58
:tongue: Fanciulli miei.................come sono belle le 235/45/17.

dan_87
22-01-2011, 13:21
le vorrei pure io!! però boh :(

sautafoss
23-01-2011, 14:46
Ciao Ragazzi

Mamma mia sono mesi che non scrivo nulla qui!!!!!

Ma che fine hanno fatto le nostre A6? Stanno per essere superate da quelle nuova versione!!!!!

dan_87
24-01-2011, 16:22
purtroppo si, noi poveri indifesi dell'A6 4b c5 stiamo rimanendo in pochi.. anzi aprirei un sondaggio:

-Daniele A6 1.8t, anno luglio 1998, km 230000

a6-slinedark
24-01-2011, 16:28
ragazzi non scherzate ... si e' vero ke le nuove prendono il sopravvento, ma le vs nn passano mica inosservate..
e' sempre un' A6.... non dimenticatelo... e' una signora makkina...


Ciao Ragazzi

Mamma mia sono mesi che non scrivo nulla qui!!!!!

Ma che fine hanno fatto le nostre A6? Stanno per essere superate da quelle nuova versione!!!!!

dan_87
24-01-2011, 16:36
eggià!! peccato però che sul forum siamo rimasti si e non in 10 a possederla..

Silenzio
27-01-2011, 02:30
Ciao a tutti. Finalmente sono riuscito a trovare 4 cerchi da 17" ET42 7.5J
I cerchi sono italiani marca AWS mod Racing RZ06 a cinque razze.
Pagate circa 200 euro usate ma con anelli di centraggio nuovi e logo audi tipo quello di Carmine.
La grande fregatura è che prima di partire a Natale avevo montato 4 Good Years 205/55 16 pagate 350 euro e, adesso mispiace darle via a quattro soldi. Hanno appena 1500 Km e col basso kilometraggio da me percorso durante l'anno finarà prima l'auto che le gomme. Ho fatto una proposta al gommista dove le ho acquistate, 250 euro di permuta e prendo le 17. Non ha accettato.
Semmai decidessi di montare i cerchi 17, sono indeciso per i pneumatici da 235/35 17 oppure per i 225/45 17.
So benissimo che le A6 restyling montano i 235 come quella Carmine ma, il rotolamento del pneumatico 225/45 17 è identico a quello del mio 205/55 16 che è di 1930 mm.
Mettendo le 235, a parte le impostazioni del Navi che regolerei da me, resta il fatto che cambia il rapporto al ponte, con conseguente sballatura del tachigrafo e, cosa + importante, del segnale ABS.
Da una valutazione estetica i 235 sono ok, ma tecnicamente con i 225 non andrei a variare alcun dato meccanico.
A breve vi posterò le foto del cerchio.
Ciao

dan_87
27-01-2011, 08:53
monta i 235 che non ti si sballa nulla!!! vai tranquillo!!!!!!!!!!!!

hornet900
29-01-2011, 16:23
235/45/17

dan_87
29-01-2011, 16:51
Ragazzi Ho montato una batteria da 80h nella mia A6 cod. Motore AEB 1.8t 150cv.. Prima ne avevo una 60h ma l'autoricambi mi ha detto che come primo equipaggiamento la montava da 74h, posso avere Prob secondo voi? Chi ha e..a potrebbe farmi una ricerca x favore? Grazie! In effetti da 60 mi pareva piccola..
Donatello?? te da quanto la monti??

hornet900
29-01-2011, 18:01
Ragazzi Ho montato una batteria da 80h nella mia A6 cod. Motore AEB 1.8t 150cv.. Prima ne avevo una 60h ma l'autoricambi mi ha detto che come primo equipaggiamento la montava da 74h, posso avere Prob secondo voi? Chi ha e..a potrebbe farmi una ricerca x favore? Grazie! In effetti da 60 mi pareva piccola..
Donatello?? te da quanto la monti??

Nessun problema.

jpdonn
29-01-2011, 18:25
Ragazzi Ho montato una batteria da 80h nella mia A6 cod. Motore AEB 1.8t 150cv.. Prima ne avevo una 60h ma l'autoricambi mi ha detto che come primo equipaggiamento la montava da 74h, posso avere Prob secondo voi? Chi ha e..a potrebbe farmi una ricerca x favore? Grazie! In effetti da 60 mi pareva piccola..
Donatello?? te da quanto la monti??

Ei Dan, la mia la montai 2 anni e mezzo fa ( da 80h) ed è ancora perfetta :)
Vai tranquillissimo!

dan_87
29-01-2011, 19:38
grazie mille ragà!! nn sò perchè ma a mio padre gliela montarono da 60 circa 3 anni fà! ormai era arrivata proprio..

dan_87
09-02-2011, 09:36
ragazzi ma le candele ogni quanto vanno sostituite?? ho tenuto l'auto ferma per un'anno e mezzo e l'accendevo in garage tipo una/due volte a settimana.. come faccio a vedere se sono da cambiare?? da cosa me ne accorgo??

sautafoss
09-02-2011, 16:41
Ragazzi ma come avete fatto a farvi omologare le 17???? io sto impazzendo

dan_87
09-02-2011, 19:03
io stò addirittura di 15.. i 17 sono un sogno, chi ce li ha montati non ha l'omologazione..

jpdonn
09-02-2011, 22:35
ragazzi ma le candele ogni quanto vanno sostituite?? ho tenuto l'auto ferma per un'anno e mezzo e l'accendevo in garage tipo una/due volte a settimana.. come faccio a vedere se sono da cambiare?? da cosa me ne accorgo??

Direi ogni 50mila km ( io le ho sostituite a 170mila km e sono ancora efficienti, con il gpl l'usura è maggiore). Con 40euro dovresti cavartela, acquistando ottime candele :)

dan_87
10-02-2011, 09:17
mi sà tanto che nel fine settimana mi armerò di attrezzi e me le cambio!! grazie Dona!! stò prendendo in considerazione anche il montaggio di un gpl così potrei utilizzarla giornalmente spendendo veramente poco.. appena ci riesco mi vado a fare qualche preventivo!! te come ti ci trovi?? hai mai avuto problemi?? le valvole come stanno messe?? non la usi mai a benzina??

jpdonn
10-02-2011, 20:47
mi sà tanto che nel fine settimana mi armerò di attrezzi e me le cambio!! grazie Dona!! stò prendendo in considerazione anche il montaggio di un gpl così potrei utilizzarla giornalmente spendendo veramente poco.. appena ci riesco mi vado a fare qualche preventivo!! te come ti ci trovi?? hai mai avuto problemi?? le valvole come stanno messe?? non la usi mai a benzina??

Mi trovo molto bene....ho percorso gia 65mila km, in 3 anni oltre al filtro gpl (20euro) unica "manutenzione straordinaria" la ho avuta a novembre sostituendo il riduttore di pressione, ma niente di che...
Considera che con il mio utilizzo, andando sempre a gpl spendo di benza circa 15-20 euro al mese. Appena ho la possibilità (ad esempio quando mi viene rimborsata ahahah :d ) vado a benzina.
A Novembre ad esempio nell'attesa del pezzo di ricambio ho percorso circa 1500km tutti a benzina....e anche a detta dell'installatore gpl non puo che avergli fatto solo bene!
Io l'impianto lo pagai 1700euro (senza incentivi), con bombola da 52lt al posto della ruota di scorta.
Certo negli ultimi mesi il gpl è aumentato sensibilmente ( è vero che in inverno è "fisiologico" ma quest'anno ha toccato prezzi esagerati vicino agli 0,80cents) Ricordo qualche anno fa quando con la classica 20euro si percorrevano circa 350km ...una favola! Adesso con 20euro si hanno "solo" 25lt di gpl e piu di 260-270km mi è difficile percorrerli.
Se hai intenzione di tenerla ancora a lungo te lo consiglierei :)
Ah dimenticavo risparmio anche 50-60 euro sul costo del bollo annuale.

dan_87
10-02-2011, 21:41
capito! più che altro mi volevo informare se ci sono incentivi o cose del genere.. io con 20 euro di benzina ci farò 100km.. costa uno sproposito ormai, da me a meno di € 1,49 cent non la trovo..

Silenzio
11-02-2011, 01:57
monta i 235 che non ti si sballa nulla!!! vai tranquillo!!!!!!!!!!!!

Ecco i cerchi di cui vi parlavo.
Nella foto è montata la gomma 225 e sinceramente è davvero piccola.
http://img195.imageshack.us/img195/4071/p1070724j.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/4174/11022011602.jpg

dan_87
11-02-2011, 08:23
ooooooooooolè! ovviamente niente omologazione giusto? come gomma le nostre montano la 235/45 R17!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jpdonn
11-02-2011, 08:25
capito! più che altro mi volevo informare se ci sono incentivi o cose del genere.. io con 20 euro di benzina ci farò 100km.. costa uno sproposito ormai, da me a meno di € 1,49 cent non la trovo..

Be con 20 euro avresti circa 13lt di benzina, e se non fai solo urbano dovresti percorrere senza problemi almeno 150km :)

dan_87
11-02-2011, 16:41
il prob è che ultimamente faccio molto urbano con questa e per andare fuori abbiamo la Focus 1.6tdci che non consuma una mazza..

dan_87
15-02-2011, 08:30
ragà!! ho decodificato i miei optional!!!!!
ecco l'elenco:

X4C = National sales program Italy
B0A = Component parts set without country-specific design requirement
C7H = Alloy wheels 6J x 15
G0C = 5-speed manual transmission
H6T = Tires 205/60 R15 V
J1P = Battery 220 A (44 Ah)
M9L = 4-cyl. gasoline engine 1.8 L/110 kW 20V turbo, MVEG 2 base engine is T8B/T8C
Q1A = Standard front seats
1BA = Standard suspension/shock absorption
1AH = Electronic differential lock (EDL)
1Q3 = Mass damper for steering wheel, XXHz
2PV = Leather trimmed sports steering wheel
1N1 = Power steering
5RQ = Right exterior mirror: convex
5SL = Left exterior mirror: aspherical
T8B = 4-cylinder gasoline engine 1.8 L unit 058.D
0JH = Weight category front axle weight range 8
3S0 = Without roof rails/roof load rack
4UE = Air bag for driver and front seat passenger
0YE = Weight range 5 installation control only, no requirement forecast
0Q1 = Label for brake-proportioning values
8UC = Radio "chorus"
BGD = code not found :-(
9VD = Speaker (active)
1KD = Disc brakes, rear
1LB = Disc brakes, front
3FA = Without roof insert (standard roof)
1BA = Standard suspension/shock absorption

ma quindi non ho l'assetto sportivo?? l'assetto sportivo è -2??

dan_87
06-03-2011, 14:30
ragazzi vi scrivo per raccontarvi la mia avventura!!
vi ricordate vi avevo detto che di avere una chiave che non funzionava e la serratura esterna lato guida che non andava??? beh mi sono rivolto al centro audi per sentire che mi dicevano, mi periziano la macchina e mi fanno un preventivo di 250 euro per ripristinare la serratura, telecomando nuovo della chiave perchè quello era scodificato e non recuperabile.. non avendo minima intenzione di spendere quei soldi mi sono fermato da un elettrauto e anche lui, telecomando nuovo e serratura nuova, avendo ricevuto la stessa notizia sono scappato anche da qui!!!!!!!!!!!!! me ne torno a casa, mi metto in garage mi armo di wd-40 e lo inizio a spruzzare nella serratura, metto la chiave nella serratura e la inizio a girare a destra e sinistra, dopo circa 10 secondi TAC!! la macchina si è chiusa con la chiave!!!!!! c...o dico, sò tropppo forte, provo ad aprirla sempre con la chiave e non và.. continuo a spruzzare wd-40 a go go e TAC!!!!!!!!!! la macchina si apre!!!!!!!!!! ahahahahahahahah faccio un pò di prove, la macchina si apre e si chiude normalmente ma non si apre col tecomando, faccio la procedura per la ricodifica della chiave e TACCC la macchina si apre e si chiude col telecomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! assistenza audi vai a quel paese!!!!!!! i 250 euro miei ve li sognate!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TIè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ANTOA3
06-03-2011, 14:39
son contento per te a volte conviene provarci tanto se una cosa è rotta cambiare per cambiare almeno sei sicuro che l'hai distrutta ed non è ricuperabbile:wink:

dan_87
06-03-2011, 14:47
Grazie Anto, la cosa che però dispiace è che loro sparano prezzi senza neanche sapere realmente qual'è il difetto.. cioè cavolo se una chiave è da buttare te ne accorgi, la mia era solo da ricodificare.. e loro avrebbero potuto farlo tranquillamente anche se la serratura era rotto veramente!!

ANTOA3
06-03-2011, 15:40
con la codifica guadagnavano di meno poi sono del parere che ci sono officine e officine io mi servo di una officina audi che dista circa da casa mia 30km mentre quella a 5 km vede le cose come quella che ti servi tu tutto da sostituire

dan_87
06-03-2011, 20:02
no io vado a Roma da anni, in questi giorni solo per urgenza mi sono rivolto a quella di Latina ovvero la città in cui abito..

dan_87
21-03-2011, 16:34
Ragazzi questa mattina mi sono informato sul prezzo del debimetro nuovo della bosch che ti permette di prenderlo rigenerato o completamente nuovo. Questi sono i prezzi:

-Rigenerato € 123,00 + iva
-Nuovo € 222,00 + iva

Sinceramente credevo molto meno...

EPROM1982
21-03-2011, 16:38
Complimenti bellissima la tua A6 :wub: è tenuta benissimo :w00t:

---------- Post added at 16.38.57 ---------- Previous post was at 16.37.55 ----------


Ragazzi questa mattina mi sono informato sul prezzo del debimetro nuovo della bosch che ti permette di prenderlo rigenerato o completamente nuovo. Questi sono i prezzi:

-Rigenerato € 123,00 + iva
-Nuovo € 222,00 + iva

Sinceramente credevo molto meno...

Penso che comunque ti abbiano trattato bene, io per la punto 4 anni fa ho speso 600,00 €

jpdonn
21-03-2011, 19:20
Ragazzi questa mattina mi sono informato sul prezzo del debimetro nuovo della bosch che ti permette di prenderlo rigenerato o completamente nuovo. Questi sono i prezzi:

-Rigenerato € 123,00 + iva
-Nuovo € 222,00 + iva

Sinceramente credevo molto meno...

Fai una vaggata prima di sostituirlo Dan! :)
Capace che il tuo è ancora efficiente...

dan_87
21-03-2011, 21:47
beh certo!! prima di sostituirlo lo controllo col vag!! mi chiedevo ''dato che non è mai stato sostituito in 231000km quanto può ancora essere efficente!!!!!''

jpdonn
21-03-2011, 21:51
beh certo!! prima di sostituirlo lo controllo col vag!! mi chiedevo ''dato che non è mai stato sostituito in 231000km quanto può ancora essere efficente!!!!!''


Vorrei fare una vaggata anche io...ma in audi 2 anni fa mi "rubarono" 45euro per 15min di vaggata ( tra l'altro solo per dirmi che avevo la centralina abs guasta!) ultima esperienza officina audi!! :D
Tu hai il cavo? Io vorrei prendermelo...

scica
22-03-2011, 06:31
ragazzi vi scrivo per raccontarvi la mia avventura!!
vi ricordate vi avevo detto che di avere una chiave che non funzionava e la serratura esterna lato guida che non andava??? beh mi sono rivolto al centro audi per sentire che mi dicevano, mi periziano la macchina e mi fanno un preventivo di 250 euro per ripristinare la serratura, telecomando nuovo della chiave perchè quello era scodificato e non recuperabile.. non avendo minima intenzione di spendere quei soldi mi sono fermato da un elettrauto e anche lui, telecomando nuovo e serratura nuova, avendo ricevuto la stessa notizia sono scappato anche da qui!!!!!!!!!!!!! me ne torno a casa, mi metto in garage mi armo di wd-40 e lo inizio a spruzzare nella serratura, metto la chiave nella serratura e la inizio a girare a destra e sinistra, dopo circa 10 secondi TAC!! la macchina si è chiusa con la chiave!!!!!! c...o dico, sò tropppo forte, provo ad aprirla sempre con la chiave e non và.. continuo a spruzzare wd-40 a go go e TAC!!!!!!!!!! la macchina si apre!!!!!!!!!! ahahahahahahahah faccio un pò di prove, la macchina si apre e si chiude normalmente ma non si apre col tecomando, faccio la procedura per la ricodifica della chiave e TACCC la macchina si apre e si chiude col telecomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! assistenza audi vai a quel paese!!!!!!! i 250 euro miei ve li sognate!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TIè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Queste sono le cose che mi fanno INCAZ..in Audi ..io ci sarei ritornato per far notare la loro completa INCOMPETENZA..
Bravo Dan..

dan_87
22-03-2011, 18:28
Vorrei fare una vaggata anche io...ma in audi 2 anni fa mi "rubarono" 45euro per 15min di vaggata ( tra l'altro solo per dirmi che avevo la centralina abs guasta!) ultima esperienza officina audi!! :D
Tu hai il cavo? Io vorrei prendermelo...

no Dona.. niente cavo e nessuno nelle vicinanze che puo farmi una vaggata...

Silenzio
24-03-2011, 10:10
Debi, questo sconosciuto, ehe.
Ei dani.......Bypassalo.
Mi trovo benissimo e sai che ha un annetto che va.
Ciao,
Enzo

dan_87
24-03-2011, 21:29
sarei tentato Enzo!! ma fino a che non mi dà problemi lo tengo cos'!!!!!!
te piuttosto quando passi da tua sorella fai uno squillo!!!!!!!! dove abita di preciso???? io stò proprio a Latina..

Silenzio
25-03-2011, 08:01
sarei tentato Enzo!! ma fino a che non mi dà problemi lo tengo cos'!!!!!!
te piuttosto quando passi da tua sorella fai uno squillo!!!!!!!! dove abita di preciso???? io stò proprio a Latina..

Cisterna di Latina, corso principale.
Ti farò sapere, promesso.
Ciao Dani.

dan_87
25-03-2011, 21:19
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Oggi sono andato per fare la convergenza e l'equilibriatura e il gommista mi ha fatto una sorpresa, due testine andate a putt..e!!!!!!!!!!! che due palle......

Silenzio
25-03-2011, 22:31
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Oggi sono andato per fare la convergenza e l'equilibriatura e il gommista mi ha fatto una sorpresa, due testine andate a putt..e!!!!!!!!!!! che due palle......

Ecco dani, gia montate poki giorni fa, tutto ok http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300534462904&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Mandagli una email con mod auto, cilindrata, anno imm., tipo motore, ...scrivigli in inglese.
Ciao

dan_87
26-03-2011, 13:39
mi auguro solo che non è la scatola dello sterzo..

dan_87
23-04-2011, 13:06
Ragazzi una triste sorpresa per me.. ho portato l'auto per quel problema alle testine e invece c'è da sostituire anche tutti i bracci (sia i due superiori che i due inferiori) che due palle.. qualcuno di voi ha già effettuato tale lavoro????? la spesa su che cifra si aggira?????

jpdonn
23-04-2011, 14:18
Ragazzi una triste sorpresa per me.. ho portato l'auto per quel problema alle testine e invece c'è da sostituire anche tutti i bracci (sia i due superiori che i due inferiori) che due palle.. qualcuno di voi ha già effettuato tale lavoro????? la spesa su che cifra si aggira?????

Mmm non sono economici quei bracci....:(
Sulla baia ci sono kit completi (di tutto il set di bracci) a poco piu di 200euro. Il mio meccanico me gli ha sconsigliati...ma sono ancora molto attratto dal prezzo! E' anche vero però che il braccetto inferiore piu grande (uno di numero) costa circa 100euro ( e io gli ho sostituiti entrambi da quando ho l'auto) quindi quelli del kit suppongo siano di scarsa qualità.
Le nostre poi soffrono tantissimo il problema dei bracci...sulla mia gia sento che un altro ha cominciato a fare gioco quando prendo le buche...è di un fastidio assurdo!!!!!

dan_87
23-04-2011, 15:09
bravo mio padre li sostituì tipo 4 anni fà e ora stanno di nuovo ko.. che due palle.. anche il mio mecanico mi ha sconsigliato di prendere quelli troppo economici perchè dopo un pò starei nelle stesse condizioni, e mi ha detto anche che se li voglio commerciali devo prendere quelli della tvr che è l'unica marca non proprio economica ma di ottima qualità.. l'unica rottura è che porca miseria li devo sostituire tutti e non solo quelli sopra o quelli sotto, proprio tutti più le testine.. e devo pure sbrigarmi a cambiarli prima che rovino le gomme che tra l'altro sono nuove!!!

jpdonn
23-04-2011, 18:58
bravo mio padre li sostituì tipo 4 anni fà e ora stanno di nuovo ko.. che due palle.. anche il mio mecanico mi ha sconsigliato di prendere quelli troppo economici perchè dopo un pò starei nelle stesse condizioni, e mi ha detto anche che se li voglio commerciali devo prendere quelli della tvr che è l'unica marca non proprio economica ma di ottima qualità.. l'unica rottura è che porca miseria li devo sostituire tutti e non solo quelli sopra o quelli sotto, proprio tutti più le testine.. e devo pure sbrigarmi a cambiarli prima che rovino le gomme che tra l'altro sono nuove!!!

Perfettamente, io ho montato proprio quelli della TVR (che sono praticamente gli originali marchiati TVR).

dan_87
23-04-2011, 19:34
allora prenderò proprio quelli.. spero mi bastino 500 euro solamente di pezzi..

livore
25-04-2011, 17:26
Perfettamente, io ho montato proprio quelli della TVR (che sono praticamente gli originali marchiati TVR).

Forse intendevate TRW? Mi pare che gli originali siano marcati così...

jpdonn
25-04-2011, 18:45
Forse intendevate TRW? Mi pare che gli originali siano marcati così...

Be si TRW hai ragione, perchè TVR è la marca di un auto :D

dan_87
26-04-2011, 14:43
e che macchina!!

Silenzio
26-04-2011, 22:21
Ciao Dani, prova a vedere queste, io ho acquistato le testine e i giunti omogenetici, mi trovo benissimo, ditta seria e fattura con garanzia.
..il mio meccanico dice che sono ok.
Ciaoo

http://cgi.ebay.it/QUERLENKER-SATZ-AUDI-A4-B5-A6-C5-AVANT-KOMBI-14-TLG-/390305991989?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5ae00ccd35

dan_87
27-04-2011, 09:07
non sò come si fà :( dalla Germania non ho mai acquistato nulla..
per il prezzo è troppo invitante!!!!!!!!!!!

Silenzio
27-04-2011, 13:22
non sò come si fà :( dalla Germania non ho mai acquistato nulla..
per il prezzo è troppo invitante!!!!!!!!!!!

Basta contattare la ditta inviandogli i dati tecnici della tua auto, tipo motore, cilindrata, anno, cambio. Fatto questo ti rispondono e acquisti sempre sulla baia i ricambi. Oltre il prezzo paghi la spedizione con corriere espresso €17,90. Chi acquista sulla baia non ha problemi a farlo, al limite ti fai fare l'ordine da qualche amico. La ditta è seria, stai tranquillo.
Ciaoo

dan_87
06-05-2011, 21:00
ragazzi!! qualuno sà come si smonta lo specchietto retrovisore esterno?? accetto spiegazioni o istruzioni dettagliate!!
grazie!!

CRIBBIOA6
07-05-2011, 23:44
forza ragazzi con queste a6 con la mia precedente audi a6 2.5 tdi 150 cv ho percorso 456716 KM per la precisione dopo come ha fatto dan l'ho regalata pentendomi amaramente anche se con questa sono gia' a 200000 km:icon_dho::mod:

mapi
08-05-2011, 07:41
x CRIBBIOA6, è a meta' vita ! ciao ciao e buona domenica

jpdonn
08-05-2011, 09:01
ragazzi!! qualuno sà come si smonta lo specchietto retrovisore esterno?? accetto spiegazioni o istruzioni dettagliate!!
grazie!!

Mi dispiace Daniele, io non l'ho mai smontato...Sembra complicato?Forse bisognerebbe prima togliere lo specchio che dovrebbe essere ad incastro?

Silenzio
08-05-2011, 11:23
ciao Daniele,
ci sono due viti sotto lo specchietto e si toglie il cover grigio, da li hai tutto + chiaro.
Lo specchio è ad incastro, inoltre ci sono due modelli di "movimento chiusura", uno con molla e una mezza luna spaccata e una col blocco unico che non ho mai smontato(entrambi motorizzate).
Parti dal cover, vedrai che con pazienza ti viene naturale trovare il modo.

dan_87
08-05-2011, 16:06
ma devo prima levare lo specchio e poi il cover sotto?? lo specchio è ad incastro?? ho provato a svitare quelle viti sotto lo specchio ma il carter non si sfila :(

Silenzio
08-05-2011, 21:32
Ciao dani.
Smonta il coverino nero sotto lo specchietto tramite le due viti.
Togli il coverino, smuovilo un pò.
Da sotto guarda dentro e sgancia lo specchietto.
Adesso che hai tolto lo specchietto, noti le viti che tengono il cover grigio, dovrebbero essere 3.
Domani se ho tempo lo smonto e ti posto qualche foto.
Enzo

dan_87
21-05-2011, 18:45
oh oh oh!! ragazzi miei oggi ho effettuato:
-lavaggio interni completo
-lavaggio auto
-passata di polish ristrutturante 3m rosa
-inceratura totale con cera protettiva 3m blu

stò a dir poco distrutto ma ne sono fierooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! a breve qualche bella foto!!!!!!!!!

jpdonn
21-05-2011, 18:52
oh oh oh!! ragazzi miei oggi ho effettuato:
-lavaggio interni completo
-lavaggio auto
-passata di polish ristrutturante 3m rosa
-inceratura totale con cera protettiva 3m blu

stò a dir poco distrutto ma ne sono fierooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! a breve qualche bella foto!!!!!!!!!

Bravo!

Aspettiamo le foto allora :)

dan_87
05-06-2011, 18:27
Ragazzuoli!! da bravi audisti chi sà spiegare bene come si fà a pulire il debimmetro??
oggi ho smontato il carter sopra il filtro dell'aria, svitato i due bulloncini del debimetro ma ***** non è uscito fuori nulla, o meglio solo la placchetta con i due spinotti ai lati. come si smonta stò debimetro?? come si pulisce??
grazieeeeeeee

CRIBBIOA6
05-06-2011, 18:51
che vuol dire è a metà vita X mapi

dan_87
15-06-2011, 20:46
Ragazzi stamattina prendo l'auto dal garage vado per salire la rampa e mentre giro lo sterzo sento tipo uno strofinio, inizio a pensare... mmm...mmm.. vado all'università, la parcheggio e stasera verso le 6.30 la vado a riprendere e continua a fare lo stesso problema.. pensavo fosse giusto un pò di polvere (il parcheggio dell'uni è di breccia e terriccio) ma non è così.. alzo il cofano e mi accorgo che la vaschetta del liquido sterzo è quasi vuota :( che può essere??? in garage ho trovato giusto un pò di goccioline :( help me!! devo ancora cambiare i braccetti.. quest'anno niente vacanze..