PDA

Visualizza Versione Completa : SOS montaggio TV TUNER



depasqf
12-05-2008, 18:23
:smile:Ciao a tutti.
Come da titolo avrei bisogno della Vs. "proverbiale" esperienza:tongue:

Mi è appena arrivato il TV TUNER Fuda 4D0 919 146, e ora devo montarlo.

Allora:
- credo che il cavo di collegamento sia questo: me lo confermate? http://www.navishop.org/index.php?brand=2&category=c578068&item=p641530&language=it
- le 4 antenne dovrebbero esserci già nei due vetri laterali posteriori: dove trovo i cavi?:huh:
- nel vano caricatore CD ho trovato un cavo con questo codice: 4B9 971 733 CP. E' quello del booster? Qualcuno riesce con l'ETKA a dirmi cos'è?
- cos'è il booster antenne :cry: e come faccio a sapere se c'è già o devo comprarlo:cry::cry:?
- cosa devo comprare ancora?

Insomma fra un po' faccio come questo: :icon_dho::icon_dho::icon_dho:

HELP!
:wink::biggrin:

mastaro
13-05-2008, 23:52
il sinto si posiziona ditro il ofano lato guidatore.li dovresti trovare anche le antenne se sulla tua auto sono previste. il codice 4b9..... non esiste forse ti sei sbagliato

depasqf
14-05-2008, 08:44
Ciao Mastaro,
Le antenne dovrebbero essere quelle 4 linee arancioni poste sui vetri posteriori laterali (sembrano tipo quelle del lunotto termico, ma partono dal fondo del vetro e terminano ciascuna un centimetro prima che finisca il vetro, sia a ds che a sn).

Purtroppo non riesco a trovare i relativi cavi, a meno di questo cavo codificato come ho riportato (4B9...) con un comnettore SMB (credo) ...ho fatto la foto dell'adesivo audi dove si vede bene la codifica e anche dei connettori di questo cavo, tra l'altro costituito da un maschio femmina accoppiati....ma non riesco ad allegare le foto:cry: (se qualcuno mi spiego come fare, potrei anche riuscirci:blink::rolleyess:)
Forse è quello dello Switcher? E che cos'è lo Switcher??

Ancora: le antenne (ammesso che siano quelle) sono già amplificate?

uff...mi arrendo!

ambition2006
29-05-2008, 07:48
Mi riaggancio a questa discussione per chiedere a chi lo ha fatto come bisogna procedere per lo sblocco TV in movimento su RNS-E??? Thanksss :happy:

mastaro
30-05-2008, 00:12
per lo sblocco tv,esistono 3 modi uno via cd VIM il meno consigliato. trammite un tv free da mettere in serie al connettore facra, molto ingombrante e con scatole pensoloni in auto. o via software, il migliore ma si deve spedire il navi a navistore.

ambition2006
30-05-2008, 01:27
per lo sblocco tv,esistono 3 modi uno via cd VIM il meno consigliato. trammite un tv free da mettere in serie al connettore facra, molto ingombrante e con scatole pensoloni in auto. o via software, il migliore ma si deve spedire il navi a navistore.

Un modo per farlo in officina senza particolari spese non esiste quindi?

mastaro
31-05-2008, 01:18
purtroppo no. esiste un cavo vag che lo fa ma siccome non l'ho mai testato non te lo consiglio. a parte che il cavo costa 450 euro non originale.

ambition2006
31-05-2008, 08:29
purtroppo no. esiste un cavo vag che lo fa ma siccome non l'ho mai testato non te lo consiglio. a parte che il cavo costa 450 euro non originale.

Ok! Riguardo al metodo con cd VIM, di cosa si tratta?

cadutoqua
31-05-2008, 10:00
Ciao Mastaro,
Le antenne dovrebbero essere quelle 4 linee arancioni poste sui vetri posteriori laterali (sembrano tipo quelle del lunotto termico, ma partono dal fondo del vetro e terminano ciascuna un centimetro prima che finisca il vetro, sia a ds che a sn).

Purtroppo non riesco a trovare i relativi cavi, a meno di questo cavo codificato come ho riportato (4B9...) con un comnettore SMB (credo) ...ho fatto la foto dell'adesivo audi dove si vede bene la codifica e anche dei connettori di questo cavo, tra l'altro costituito da un maschio femmina accoppiati....ma non riesco ad allegare le foto:cry: (se qualcuno mi spiego come fare, potrei anche riuscirci:blink::rolleyess:)
Forse è quello dello Switcher? E che cos'è lo Switcher??

Ancora: le antenne (ammesso che siano quelle) sono già amplificate?

uff...mi arrendo!

domanda da chi non sa....

ma le antenne sui vetri posteriori non sono per la ricezione della radio?

oppure hanno duplice funzione?

Il Signor Zetec
02-06-2008, 10:34
mi riallaccio a questo thread per una domanda:

volendo mettere un tv tuner (audi o compatibile+interfaccia che sia) collegato a un RNS-E, è sufficiente un cavo vagg 409.1 o è necessaria una versione superiore per i diversi settaggi dell'rns-e?
grazie

mauro6569
02-06-2008, 11:01
mi riallaccio a questo thread per una domanda:

volendo mettere un tv tuner (audi o compatibile+interfaccia che sia) collegato a un RNS-E, è sufficiente un cavo vagg 409.1 o è necessaria una versione superiore per i diversi settaggi dell'rns-e?
graziePer il settaggio dell'RNS-E e necessario un cavo CAN. Alcune 409 sono CAN ma sono pochissime. di sicuro lo sono la 607 o la 704.

S3-Diego
03-06-2008, 00:40
Nessun settaggio Luca...
Compra l'interfaccia (consiglio IMA BASIC +, per poter pilotare le funzioni direttament dal navi senza l'accrocco del telecomando) e il tv tuner... una volta installato il tutto devi solo impostare l'interfaccia, ossia gli devi dire cosa deve pilotare...
Istruzioni migliori le troverai facendo una ricerca su navistore.it

lyodf
03-06-2008, 15:20
domanda da chi non sa....

ma le antenne sui vetri posteriori non sono per la ricezione della radio?

oppure hanno duplice funzione?

Sono differenziate.. per i diversi segnali: TV, FM e AM :tongue:
Tra l'altro, vi è un'antenna anche nel lunotto posteriore (per intenderci quello dello sportellone) oltre che sui due cristalli posteriori, di destra e di sinistra...

Un saluto

rconsalvi
28-07-2008, 15:11
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi dove collegare gli ingressi audio video 1 e 2 al sintonizzatore TV originale AUDI? C'è da qualche parte uno schema elettrico per tali collegamenti? Grazie mille. Roberto.

Dimenticavo di dire che sto parlando di un'audi con TV Tuner e sistema MMI. Roberto.

lyodf
29-07-2008, 09:19
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi dove collegare gli ingressi audio video 1 e 2 al sintonizzatore TV originale AUDI? C'è da qualche parte uno schema elettrico per tali collegamenti? Grazie mille. Roberto.

Dimenticavo di dire che sto parlando di un'audi con TV Tuner e sistema MMI. Roberto.

Gurda roberto, ti posso rispondere per i tuner Tv dell RNS-E / RNS-D e non per quelli dei sitemi MMI come il tuo, sul tuner stesso dalla parte dei connettori con i cablaggi della macchina sono presenti i jack femmina soliti: bianco rosso e giallo per i segnali audio e video, che poi selezioni a livello di sorgente esterna 1 o 2 dal tuo navi.
Imamgino che la stessa cosa sia anche sul tuo tuner, prova a trovare la posizione di installazione e a dargli un occhiata.

Un saluto
Enrico

rconsalvi
01-08-2008, 10:40
Grazie Enrico. Purtroppo questi connettori non ci sono (o non riesco a trovarli) sul tuner. Peraltro ho visto che chi vende i cavi RCA per collegamenti audio-video sui tuner Audi li vende coi connettori RCA da un lato (immagino lato dispositivo audio-video da collegare) e nessun connettore dall'altro (i fili vanno incastrati in qualche connettore già presente sul tuner). Nessuno di questi venditori, però, mi risponde quando chiedo dove vanno collegati tali fili. E sul web non riesco a trovare nessuna descrizione degli ingressi del tuner... La cosa strana è che non ho neanche il manuale del tuner... ho chiesto alla concessionaria Audi che mi ha venduto la macchina (Giustozzi di Perugia) ma dicono che, siccome è tutto integrato, il manuale del tuner
non viene fornito. :icon_dho: