PDA

Visualizza Versione Completa : Console porta telefono audi A6



sautafoss
14-06-2009, 16:57
Ciao ragazzi. Stavo valutando l'idea di montare una console portatelefono e magari modificarla aggiungendo anche li spinotto di ricarica. Come base pensavo a questo:


Consolle porta telefono in pelle naturale versione Standard Il fissaggio si effettua con piccole viti autofilettanti

Colori disponibili: grigio - nero



Consolle porta telefono in pelle naturale, con staffa integrata "GENIUS"

per tutti i telefoni con larghezza compresa fra millimetri 40 e 58. (tale staffa accetta anche lettore IPOD Apple 5 MB

Il fissaggio si effettua con piccole viti autofilettanti

Colori disponibili: grigio - nero

le foto le potete trovare qui. purtroppo non riesco a scaricarle.

http://www.carcomponents.net/audi%20A4.htm

Qualcuno di voi ha montato questo tipo di accessorio? io sulla mia vecchia A4 B5 del 1996 ce l'avevo e lo trovavo particolarmente comodo. Secondo me può essere comodo anche dotando la macchina di sistema bluetooth in quanto uno evita di mettere il telefono in cassettini in giro per la macchina

cominoc
15-06-2009, 09:44
Io ho montato il kit nokia, che funziona davvero bene...
E' un po' "obsoleto", visto che con l'RNS-E puoi usare anche il bluetooth, ma comunque questo accessorio è davvero comodo.
Diciamo che per chi viaggia molto in macchinaè davvero fondamentale, io non riuscirei a farne a meno, addirittura mi sono fatto dare una sim bis, e il cellulare lo tengo sempre in macchina agganciato alla basetta.
Tanto quando spengo la macchina lui si spegne automaticamente.

Per quanto riguarda il motello specifico... L'unico dubbio che mi viene è legato al fatto che, se non capisco male, devi eliminare il tuo bracciolo... mmm... per esperienza non troverai mai un colore uguale al tuo, e saprà sempre di "posticcio"... Mia opinione personale, si intende...
Piuttosto io cercherei qualcosa di più "discreto", magari modificandolo un pelo riesci ad integrarlo direttamente dentro al bracciolo originale...

sautafoss
15-06-2009, 10:21
Ciao

No quella basetta viene montata sul tunnel centrale di fianco al comando del clima (grosso modo). Il kit della nokia però se non sbaglio funziona solo con un modello di telefono vero? invece facendo così potrei utilizzarlo con qualsiasi.

cominoc
15-06-2009, 10:33
Ciao
No quella basetta viene montata sul tunnel centrale di fianco al comando del clima (grosso modo).

Ah, capito, allora così è meglio, però...
Occhio che se sta troppo "esterno" verso lo spazio del passeggero, poi passi il tempo a dire al passeggero "attento, non dagli colpi che si rompe ecc..." (Esperienza personale...)



Il kit della nokia però se non sbaglio funziona solo con un modello di telefono vero? invece facendo così potrei utilizzarlo con qualsiasi.

Questo è vero.

sautafoss
15-06-2009, 10:43
Si lo so che poi sarà un continuo dire "fai attenzione! occhio al telefono e cose simili."

Però mi piaceva l'idea di provare a realizzare una basetta dotata di logo audi che si illumina e attacco per il caricabatteria del telefono. Ti dirò che ho se solo si potesse collegare un ingresso usb alla mia radio, metterei anche una presa usb li in modo da collegarci o il lettore mp3 o la chiavetta direttamente.

L'idea di mettere una radio qualsiasi prorpio non mi va! secondo me l'estetica del cruscotto ne risentirebbe tantissimo.

cominoc
15-06-2009, 11:17
L'idea di mettere una radio qualsiasi prorpio non mi va! secondo me l'estetica del cruscotto ne risentirebbe tantissimo.

Sono assolutamente d'accordo, infatti io mi sono fatto un mazzo non indifferente ed ho speso una marea di soldi per fare una cosa il più possibile integrata...