PDA

Visualizza Versione Completa : Motore s3 vs motore sciroccoR



biggio
14-06-2009, 21:46
L'ho vista prima su un giornale e ho cercato su internet stessi cv della S3 265--autolimitata ai 250 2 ruote motrici.... ma 6,5 da 0-100 puo essere solo x le 2 ruote motrici in meno che ci sono 0,8sec nell scatto o anche se dicono che il motore è quello qualcosa di diverso c'è secondo voi?

LUPIN
14-06-2009, 21:50
me l'ero chiesto anche io, e pesa anche meno ( della sportback, non so della 3porte )

strano che solo per la trazione perda 8 decimi..

Audia32
15-06-2009, 01:59
Vi sembra poco avere solo 2 ruote motrici???? Per me quegli 0,8 in più sono alquanto ottimistici!!!
Non immaginate la difficoltà nello scaricare a terra tutti quei cv con la sola trazione anteriore!!!!!

Terror
15-06-2009, 15:35
C'é un ragazzo con una Leon da 340cv che per sua stessa ammissione ha detto che nello 0-100 io con la macchina stock lo vedo dallo specchietto

Ho visto anche una TT da 240cv S-Tronic prendercele da una S3 8l originale con 3 persone dentro nello 0-100.

Ho personalmente fatto piangere un Boxter S per 300 metri.

Fate vobis.

Dunque,che sia TP o TA poco importa la TI nello 0-100 avrà sempre un vantaggio per i primi metri e nell'allungo forse perde qualcosa per l'assorbimento,ma riguadagna nuovamente in uscita di curva.

Il risultato é che la TA senza un autobloccante serio non può dare il 100% che offre il motore.

Chi comprerà la Scirocco R sarà qualcuno che sa come rendere la macchina già bellissima un vero missile ma la maggior parte di mercato andrà ai soliti sfigati dell'estetica col Checca-Tronic che al primo semaforo prendono una sveglia che se la ricordano per tutta la vita.

dariox
15-06-2009, 18:22
certo che puo essere per la TA...anzi quasi sicuramente è dovuto a quello...se guardi anche la nuova focus st da 300 cv, fa circa i 6 e qualcosa sullo 0-100...ed e dovuto alla trazione davanti....senza contare che se non ricordo male la ST ha anche un autobloccante con le palle....quindi fai 2 conti...:-)

LORUSSOTFSI
15-06-2009, 18:48
Chi comprerà la Scirocco R sarà qualcuno che sa come rendere la macchina già bellissima un vero missile ma la maggior parte di mercato andrà ai soliti sfigati dell'estetica col Checca-Tronic che al primo semaforo prendono una sveglia che se la ricordano per tutta la vita.

hahahaah mitica sveglia

ZioFrenko
15-06-2009, 18:51
puo ianche avere l'autobloccante delle F1 tarato al 90% con le gomem slick, ma tanto sempre una trazione anteriore stai guidando...

poi con un motore turbo non ce la potrai mai fare, tanto tanto con uno aspirato già è meno sacrificata.

Stuntman-Mike
15-06-2009, 23:13
C'é un ragazzo con una Leon da 340cv che per sua stessa ammissione ha detto che nello 0-100 io con la macchina stock lo vedo dallo specchietto

Ho visto anche una TT da 240cv S-Tronic prendercele da una S3 8l originale con 3 persone dentro nello 0-100.

Ho personalmente fatto piangere un Boxter S per 300 metri.

Fate vobis.

Dunque,che sia TP o TA poco importa la TI nello 0-100 avrà sempre un vantaggio per i primi metri e nell'allungo forse perde qualcosa per l'assorbimento,ma riguadagna nuovamente in uscita di curva.

Il risultato é che la TA senza un autobloccante serio non può dare il 100% che offre il motore.

Chi comprerà la Scirocco R sarà qualcuno che sa come rendere la macchina già bellissima un vero missile ma la maggior parte di mercato andrà ai soliti sfigati dell'estetica col Checca-Tronic che al primo semaforo prendono una sveglia che se la ricordano per tutta la vita.

Terror ma come devo fare con te ????
è da un pò ke mi fai morire dalle risate quando leggo le tue risposte !!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

marcob89
15-06-2009, 23:59
puo ianche avere l'autobloccante delle F1 tarato al 90% con le gomem slick, ma tanto sempre una trazione anteriore stai guidando....

Anche perchè è una semplice legge fisica...
Puoi avere ottocento cavalli davanti, ma l'auto trasferirà SEMPRE il peso dietro in accelerazione (effetto motoscafo :laugh:).


Ho personalmente fatto piangere un Boxter S per 300 metri.

Lì penso fosse una questione di cavalli o impedimento del guidatore.Alla fine appunto il peso si sposta dietro, "premendo" maggiormente il posteriore, dove appunto c'è trazione...E la Boxster ha una ripartizione un po' meglio di quella dell'S3... :cooool::biggrin::biggrin:
Per questo far sgommare una Uno 45 è una boiata, una 330i no. :laugh::laugh:

Terror
16-06-2009, 00:23
Terror ma come devo fare con te ????
è da un pò ke mi fai morire dalle risate quando leggo le tue risposte !!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:wub: ma io scherzo.

Il problema verrà il giorno che qualcuno non accetterà la mia ironia e per quieto vivere dovrò smettere di fare le battutine una tantum :cry:



Lì penso fosse una questione di cavalli o impedimento del guidatore.Alla fine appunto il peso si sposta dietro, "premendo" maggiormente il posteriore, dove appunto c'è trazione...E la Boxster ha una ripartizione un po' meglio di quella dell'S3... :cooool::biggrin::biggrin:
Per questo far sgommare una Uno 45 è una boiata, una 330i no. :laugh::laugh:

Ma sarà sicuramente cos',ma visto che non è la prima volta che do legnate a destra e manca a Cayman e Boxter (suppongo pre restyling) penso che i porschettari siano un tantinello neutri nella guida.A volte è proprio vero che la macchina rispetta la psicologia.

popomer
01-08-2009, 13:26
le 4 ruote motrici sono imbattibile, a me da fermo non mi batte nessuno,apparte magari le altre 4 ruote motrici, ma ancora la devo trovare

DKei
03-08-2009, 00:15
Nel caso di accelerazione da fermo...
Ma in ripresa e o allungo ( 80-120) non penso ci sia tanta differenza tra S3 ed R20.
A quelle andature la TI non serve più a meno che non siate in curva e la differenza di peso si sente eccome.
Ed un auto di 13 quintali allunga molto di + di una di 15 a parità di CV.:smile: