PDA

Visualizza Versione Completa : motore 2.5 tdi 163cv opinioni



elfebo
15-06-2009, 00:02
ne sento parlare praticamente nulla su tutti i forum...provengo da un 2.0tdi 140cv montato sulla mia ex sportback....ora ho optato per una a4 berlina 2.5tdi 163cv multitronic di fine 2006...che ne pensate di questo motore abbinato a questo cambio?
inoltre altro piccolo consiglio...in futuro pensate che il multitronic non possa reggere una mappa a 180cavalli?

grazie!

elfebo
16-06-2009, 12:10
nessuno lo conosce? possibile?:blink:

marcodf81
16-06-2009, 15:07
Con quanto chilometri l'hai presa?
Te lo chiedo perchè ho sentito che parecchie persone con questo motore, (a chilometraggi elevati) hanno dovuto rifare il cambio perchè la coppia del v6 è troppo elevata.
Va da sè che ti sconsiglieri a questo punto di rimappare.

elfebo
16-06-2009, 15:49
Con quanto chilometri l'hai presa?
Te lo chiedo perchè ho sentito che parecchie persone con questo motore, (a chilometraggi elevati) hanno dovuto rifare il cambio perchè la coppia del v6 è troppo elevata.
Va da sè che ti sconsiglieri a questo punto di rimappare.


ha 90mila km, mi stanno facendo tagliando compreso cinghia e controllo del cambio ecc.ecc. ad ogni modo, qualsiasi tipo di manutenzione la farei anche ogni 1000km:wink:

dieghetto
23-06-2009, 11:32
Ciao, ho letto questo post. Sn possessore di AUDI A4 Cabriolet 2.5 TDi 163 Cv con cambio multitronic, attualmente ho 135.000 km e ho preso l'auto che ne aveva circa 60.000.

Diciamo francamente che il cambio è andato bene per periodi brevi, l'ho fatto revisionare dal rivenditore spendendo per la mia parte (diciamo che l'intervento era in garanzia) 2.000 euro.

E' andato bene per circa 15.000 km ora ho ancora un problemino che volevo sottoporre a questo forum, mi sembrate super esperti e appassionati !!

Praticamente il motore è un po' fiacco, ho fatto controllare DEBIMETRO e mi dicono che la risposta è un po' scarsa ma anche con DEBIMETRO nuovo, quindi diciamo che il motore è fiacco di suo...

Potrebbe essere qualcos'altro che provoca questa fiacchezza?? Diciamo che i sintomi della fiacchezza sono:

normalmente in posizione sequenziale il cambio varia il rapporto al limite dei giri, attorno ai 4.500 non capita spesso di cambiare in questa modalità, ma a volte la utilizzo quando ho bisogno di un po' di sprit... ultimamente il motore non riesce ad arrivare ai 4.500 giri... arriva lentamente fino a 4.000 e da 4 ai 4.5 non ci arriva più, i giri si incrementano lentamente, un'agonia !!

Non so proprio da cosa può dipendere questa cosa, l'autofficina autorizzata che ha fatto la diagnosi mi ha riferito che potrebbero essere diverse cose, escludendo il debimetro che ha provato a sostituire.

Qualcuno mi può dare un parere? Grazie mille !!

Diego

Max10r
23-06-2009, 23:45
Ciao, ho letto questo post. Sn possessore di AUDI A4 Cabriolet 2.5 TDi 163 Cv con cambio multitronic, attualmente ho 135.000 km e ho preso l'auto che ne aveva circa 60.000.

Diciamo francamente che il cambio è andato bene per periodi brevi, l'ho fatto revisionare dal rivenditore spendendo per la mia parte (diciamo che l'intervento era in garanzia) 2.000 euro.

E' andato bene per circa 15.000 km ora ho ancora un problemino che volevo sottoporre a questo forum, mi sembrate super esperti e appassionati !!

Praticamente il motore è un po' fiacco, ho fatto controllare DEBIMETRO e mi dicono che la risposta è un po' scarsa ma anche con DEBIMETRO nuovo, quindi diciamo che il motore è fiacco di suo...

Potrebbe essere qualcos'altro che provoca questa fiacchezza?? Diciamo che i sintomi della fiacchezza sono:

normalmente in posizione sequenziale il cambio varia il rapporto al limite dei giri, attorno ai 4.500 non capita spesso di cambiare in questa modalità, ma a volte la utilizzo quando ho bisogno di un po' di sprit... ultimamente il motore non riesce ad arrivare ai 4.500 giri... arriva lentamente fino a 4.000 e da 4 ai 4.5 non ci arriva più, i giri si incrementano lentamente, un'agonia !!

Non so proprio da cosa può dipendere questa cosa, l'autofficina autorizzata che ha fatto la diagnosi mi ha riferito che potrebbero essere diverse cose, escludendo il debimetro che ha provato a sostituire.

Qualcuno mi può dare un parere? Grazie mille !!

Diego

Ciao diego, scusa la domanda ma la tua di che anno è?

dieghetto
24-06-2009, 13:02
Ciao, grazie per la risposta, scusate ho omesso... fine 2003

Audix
24-06-2009, 14:36
Ciao, ho letto questo post. Sn possessore di AUDI A4 Cabriolet 2.5 TDi 163 Cv con cambio multitronic, attualmente ho 135.000 km e ho preso l'auto che ne aveva circa 60.000.

Diciamo francamente che il cambio è andato bene per periodi brevi, l'ho fatto revisionare dal rivenditore spendendo per la mia parte (diciamo che l'intervento era in garanzia) 2.000 euro.

E' andato bene per circa 15.000 km ora ho ancora un problemino che volevo sottoporre a questo forum, mi sembrate super esperti e appassionati !!

Praticamente il motore è un po' fiacco, ho fatto controllare DEBIMETRO e mi dicono che la risposta è un po' scarsa ma anche con DEBIMETRO nuovo, quindi diciamo che il motore è fiacco di suo...

Potrebbe essere qualcos'altro che provoca questa fiacchezza?? Diciamo che i sintomi della fiacchezza sono:

normalmente in posizione sequenziale il cambio varia il rapporto al limite dei giri, attorno ai 4.500 non capita spesso di cambiare in questa modalità, ma a volte la utilizzo quando ho bisogno di un po' di sprit... ultimamente il motore non riesce ad arrivare ai 4.500 giri... arriva lentamente fino a 4.000 e da 4 ai 4.5 non ci arriva più, i giri si incrementano lentamente, un'agonia !!

Non so proprio da cosa può dipendere questa cosa, l'autofficina autorizzata che ha fatto la diagnosi mi ha riferito che potrebbero essere diverse cose, escludendo il debimetro che ha provato a sostituire.

Qualcuno mi può dare un parere? Grazie mille !!

Diego


In genere è il debimetro (o flussometro o misuratore massa aria che dir si voglia) a causare questo tipo di problema.....

però potrebbero anche essere le valvole attuatrici eletropneumatiche situate sul circuito di depressione, che azionano l'EGR e la geometria della turbina....
non da ultimo, potrebbe anche essere, semplicemente, il filtro dell'aria particolarmente sporco.....:wink:


ne sento parlare praticamente nulla su tutti i forum...provengo da un 2.0tdi 140cv montato sulla mia ex sportback....ora ho optato per una a4 berlina 2.5tdi 163cv multitronic di fine 2006...che ne pensate di questo motore abbinato a questo cambio?
inoltre altro piccolo consiglio...in futuro pensate che il multitronic non possa reggere una mappa a 180cavalli?

grazie!


Il 163 CV è, secondo me, un buon motore, abbastanza fluido e robusto ma, soprattutto, più parco nei consumi del 180 CV.....

la spina nel fianco della tua car è, a mio avviso, il multitronic che ha dato più di qualche problema (diversamente dal tiptronic che, con la giusta manutenzione, è un pò più robusto).

Per la rimappatura, come ho sempre sostenuto anche in altre discussioni, io eviterei.....:huh:

sono interventi che, anche se fatti con tutti i criteri del caso, sottopongono le parti meccaniche ad uno sforzo maggiore di quello per cui sono state progettate minando la durata dell'auto... se poi si aggiunge la problematica connessa alle norme del codice della strada....!!!!.... fai un pò tu....:unsure:

Mark-A3
24-06-2009, 20:27
però potrebbero anche essere le valvole attuatrici eletropneumatiche situate sul circuito di depressione, che azionano l'EGR e la geometria della turbina....

sulla mia A4 ho questo problema da qualche giorno...mi sembra che la geometria variabile non lavori bene e in 5 e 6 a volte non riesce a salire di giri-velocita e si pianta a 2800giri...la turbina è appena stata cambiata...:dry: cosa sarà?:sad:

dieghetto
24-06-2009, 21:52
eh... la mia a4 lo fa anche in 2^ e 3^ marcia... non so proprio cosa può essere. Ho pensato anche a qualche anomalia al Multitronic, tipo magari uno slittamento delle frizioni, anche se, come scritto sopra, l'ho revisionato totalmente circa 15.000 chilometri fa.

Le valvole che portano all'EGR... mm dovrei far controllare e magari far controllare anche l'EGR.

L'auto è stata tagliandata da poco e dovrebbero aver sostituito filtri olio, diesel e aria... ma mi sa che a sto punto è meglio che la faccia controllare da un meccanico serio.

Niente da dire anche da parte mia sul motore, è pronto e parco nei consumi, solo un po' rumoroso e appunto, solo ultimamente, fiacco e lento.

Faccio controllare e poi Vi metto i risultati... Grazie

Diego

a4maniaco
08-07-2009, 19:39
eh... la mia a4 lo fa anche in 2^ e 3^ marcia... non so proprio cosa può essere. Ho pensato anche a qualche anomalia al Multitronic, tipo magari uno slittamento delle frizioni, anche se, come scritto sopra, l'ho revisionato totalmente circa 15.000 chilometri fa.

Le valvole che portano all'EGR... mm dovrei far controllare e magari far controllare anche l'EGR.

L'auto è stata tagliandata da poco e dovrebbero aver sostituito filtri olio, diesel e aria... ma mi sa che a sto punto è meglio che la faccia controllare da un meccanico serio.

Niente da dire anche da parte mia sul motore, è pronto e parco nei consumi, solo un po' rumoroso e appunto, solo ultimamente, fiacco e lento.

Faccio controllare e poi Vi metto i risultati... Grazie

Diego
rumoroso??io spero che ti riferisca al minimo e a motore freddo..perchè se è rumoroso questo..Io ne posseggo una da circa quattro mesi,èuna b6 del 2003 2.5 163cv multitronic,e devo dire che che si sta rivelando ottima.Consuma praticamente uguale alla 156 1.9 jtd 105hp che avevo prima,è silenziosissima,sicura,stabile(certo ho l assetto della casa,17 e distanziali),insomma una rivelazione.motore pronto,cambio semplicemente fantastico a meno di non chiedergli sportività,nemmeno in modalità sequenziale.Ora ho 193k km,a giorni la devo portare a fare tagliando e cambio olio multitronic..insomma per me finora tutto ok..

ananke69
11-07-2009, 07:08
fantastico a meno di non chiedergli sportività,nemmeno in modalità sequenziale.Ora ho 193k km,a giorni la devo portare a fare tagliando e cambio olio multitronic..insomma per me finora tutto ok..[/QUOTE]



anche io ho la stessa auto, che vedi in firma, del 2004 e finora non posso che parlarne bene.
Consuma poco, molto silenziosa, confortevole, e il cambio è rapido e silenzioso, speriamo di non dovermi pentire di questa affermazione, viste le critiche che ho letto.
Ho diversi amici che hanno questa macchina da molti anni e moltissimi Km sul groppone senza mai aver avuto problemi.
Certo è una macchina che non deve essere destinata a sollecitazioni estreme al cambio, vista la notevole coppia che trasferisce sull'asfalto se si tratta come una super sportiva il cambio non regge, ma se la si usa nel giusto modo è affidabile e il motore piacevole da guidare.
La mia risponde in maniera ottimale e sale di giri in modo pauroso, bello sprint e molto bella da guidare, rilassante e se la usi col sequenziale è anche allegra, tieni conto che guido moto sportive e quindi so cosa vuol dire accelerazione. L'unico NEO è la manutenzione, che se fatta dalle officine AUDI è a dir poco DISPENSIOSA, molto cara, se invece si trova una buona officina non è molto più cara di macchine più economiche. A conti fatti io spendo 20 euro in più rispetto ad una economicissima 2000cc a GPL, quindi si può tenere senza problemi...
I miei alberi a cammes, altro problema fino alle auto 2002 io non l'ho riscontrato e speriamo bene nel futuro.
Saluti e godita la tua splendida auto.

Mustang76
12-10-2019, 20:53
Salve, io ho lo stesso problema. A marce alte ci mette una vita a riprendere devo scalare addirittura di 2 marce e anche tre se mi trovo in salita. La macchina una volta lanciata arriva a 230 km/h. Ripeto in salita è peggio di una panda con le marce alte. Non so spiegarmi cosa possa essere. Il tagliando l’ho fatto 2 giorni fa. Se stacco il debimetro la situazione non cambia, possibile che sia lui il colpevole? Aiutatemi perfavore.

SeiperQuattro
26-10-2019, 19:29
Salve, io ho lo stesso problema. A marce alte ci mette una vita a riprendere devo scalare addirittura di 2 marce e anche tre se mi trovo in salita. La macchina una volta lanciata arriva a 230 km/h. Ripeto in salita è peggio di una panda con le marce alte. Non so spiegarmi cosa possa essere. Il tagliando l’ho fatto 2 giorni fa. Se stacco il debimetro la situazione non cambia, possibile che sia lui il colpevole? Aiutatemi perfavore.

Cerco di essere il meno 'brutale' possibile, ma non vorrei che il problema possa avere a che fare con un eccessivo slittamento del convertitore di coppia o con problemi ai cinematismi del multitronic.....un cambio che personalmente ho sempre evitato come la peste. Il tiptronic è decisamente più affidabile, anche se ormai sono passato al manuale e vivo felice. Avevo una 4f 3.0 Tiptronic Quattro che faticava a prendere i 225-230.....l'attribuii anche in quel caso allo slittamento del convertitore, ma non sono mai intervenuto perchè a parte quel problema (quante volte si ha la possibilità di viaggiare a quelle velocità, codice della strada a parte?....) il cambio funzionava benissimo.

lucaropa
26-10-2019, 20:05
l’automatico sul 163 non ha il convertitore di coppia se non erro, dato che è anteriore, monta il mititronic, ne sono quasi certo, quindi ha la frizione

Mustang76
26-10-2019, 20:10
Cerco di essere il meno 'brutale' possibile, ma non vorrei che il problema possa avere a che fare con un eccessivo slittamento del convertitore di coppia o con problemi ai cinematismi del multitronic.....un cambio che personalmente ho sempre evitato come la peste. Il tiptronic è decisamente più affidabile, anche se ormai sono passato al manuale e vivo felice. Avevo una 4f 3.0 Tiptronic Quattro che faticava a prendere i 225-230.....l'attribuii anche in quel caso allo slittamento del convertitore, ma non sono mai intervenuto perchè a parte quel problema (quante volte si ha la possibilità di viaggiare a quelle velocità, codice della strada a parte?....) il cambio funzionava benissimo.


Ciao, ho il cambio manuale io, quindi non è il convertitore di coppia sicuro.

gian8p
26-10-2019, 20:44
Se stacco il debimetro la situazione non cambia, possibile che sia lui il colpevole?

di solito, se ci sono problemi al debimetro, si stacca il cavetto dal debimetro, e il motore funziona meglio.
questo succede perche' la centralina motore, quando viene staccato il debimetro, applica una "mappatura" standard (che in quel caso risulta migliore, rispetto al debimetro difettoso, che fornisce valori sballati).

ma nel tuo caso non cambia nulla, quindi si puo' pensare che il tuo debimetro sia a posto.

puoi provare a fare una scansione col vag, e vedi se ci sono errori in memoria. (le vetture sono sempre piu complicate, come elettronica di gestione motore, sistemi anti-inquinamento, ecc ecc. Un minimo malfunzionamento provovca effetti a catena, magari "recovery", ecc ecc e a volte e' difficile individuare subito le cause).

In ogni caso io chiederei un consiglio in officina, un meccanico prova la tua macchina, verifica fisicamente alcuni parametri (fara' la diagnosi col vag, ecc) e quindi lui potrebbe capire il tipo di guasto (un meccanico, con esperienza, ne sa molto piu di noi amatori, che scriviamo dentro i forum).

Mustang76
26-10-2019, 20:50
di solito, se ci sono problemi al debimetro, si stacca il cavetto dal debimetro, e il motore funziona meglio.
questo succede perche' la centralina motore, quando viene staccato il debimetro, applica una "mappatura" standard (che in quel caso risulta migliore, rispetto al debimetro difettoso, che fornisce valori sballati).

ma nel tuo caso non cambia nulla, quindi si puo' pensare che il tuo debimetro sia a posto.

puoi provare a fare una scansione col vag, e vedi se ci sono errori in memoria. (le vetture sono sempre piu complicate, come elettronica di gestione motore, sistemi anti-inquinamento, ecc ecc. Un minimo malfunzionamento provovca effetti a catena, magari "recovery", ecc ecc e a volte e' difficile individuare subito le cause).

In ogni caso io chiederei un consiglio in officina, un meccanico prova la tua macchina, verifica fisicamente alcuni parametri (fara' la diagnosi col vag, ecc) e quindi lui potrebbe capire il tipo di guasto (un meccanico, con esperienza, ne sa molto piu di noi amatori, che scriviamo dentro i forum).


Ciao, ho fatto fare la. Diagnosi e non ci sono errori. Sono 2 le cose o è nata così oppure è un mistero. Di certo da un motore del genere avrei voluto molto di più. Perché fino a 2000 giri è praticamente morta.

gian8p
26-10-2019, 21:11
... con la Diagnosi e non ci sono errori.
Di certo da un motore del genere avrei voluto molto di più. Perché fino a 2000 giri è praticamente morta.

la b6 e' un modello di 18-20 anni fa, forse nel tuo motore ci sara' anche qualche segno di usura.
e' piuttosto normale che un motore perde un po' di prestazioni col tempo (esempio: iniett sporchi, egr sporca ecc).
per curiosita', quanti km ha percorso la tua macchina?

potresti provare a fare una bella pulizia dell'egr, dei condotti aspirazione, ecc. (smontare tutto, e grattare via manualmente i residui. Vedrai che la sezione libera dei condotti si e' ristretta moltissimo, e' probabile che troverai incrostazioni alte 2 cm, alle pareti...).

Magari si puo' provare anche usare un additivo nel carburante per pulire iniettori ecc. (alcuni utenti li amano moltissimo e li ritengono miracolosi, io sono piuttosto scettico, ma 20-30 euro si possono anche spendere, per provare).

tutte queste cose, potrebbero migliorare il rendimento del tuo motore.
Attendi anche altri pareri, io non sono un meccanico.

Mustang76
26-10-2019, 21:28
la b6 e' un modello di 18-20 anni fa, forse nel tuo motore ci sara' anche qualche segno di usura.
e' piuttosto normale che un motore perde un po' di prestazioni col tempo (esempio: iniett sporchi, egr sporca ecc).
per curiosita', quanti km ha percorso la tua macchina?

potresti provare a fare una bella pulizia dell'egr, dei condotti aspirazione, ecc. (smontare tutto, e grattare via manualmente i residui. Vedrai che la sezione libera dei condotti si e' ristretta moltissimo, e' probabile che troverai incrostazioni alte 2 cm, alle pareti...).

Magari si puo' provare anche usare un additivo nel carburante per pulire iniettori ecc. (alcuni utenti li amano moltissimo e li ritengono miracolosi, io sono piuttosto scettico, ma 20-30 euro si possono anche spendere, per provare).

tutte queste cose, potrebbero migliorare il rendimento del tuo motore.
Attendi anche altri pareri, io non sono un meccanico.

Avevo una 156 2.4 JTD 150 cv con sotto 400000 km, neanche a paragone con questa. Schizzava che un piacere, rimanevi attaccato al sedile, la turbina si sentiva veramente . Ho pulito l’aspirazione, l’EGR l’ho eliminata quindi il problema non può essere quello, gli iniettori sono pulitissimi perché l’auto fa 0 fumo, inoltre ad ogni pieno vado di wd40.Normale la turbina dovrebbe sentirsi in questi motori invece nulla, non si sente nemmeno il fischio classico del turbo.

gian8p
27-10-2019, 10:23
Avevo una 156 2.4 JTD 150 cv con sotto 400000 km, neanche a paragone con questa. Schizzava che un piacere, rimanevi attaccato al sedile, la turbina si sentiva veramente . Ho pulito l’aspirazione, l’EGR l’ho eliminata quindi il problema non può essere quello, gli iniettori sono pulitissimi perché l’auto fa 0 fumo, inoltre ad ogni pieno vado di wd40.Normale la turbina dovrebbe sentirsi in questi motori invece nulla, non si sente nemmeno il fischio classico del turbo.

l' Audi e' sempre stata di tua proprieta'? oppure la hai comprata usata?
quanti km ha l'Audi?
se nel passsato , ipotizzando un precedente proprietario, e' mancata la corretta manutenzione, magari ne paghi tu oggi le conseguenze (calo di prestazioni, ecc).

se hai eliminato la egr, mi pare che ci vuole anche un intervento nella mappatura del motore (per elimianre i file di gestione della egr, cosi da non avere spie nel cruscotto o errori in diagnosi ecc). magari quel lavoro nel software del motore e' stato fatto male, andando a "toccare" per errore la pressione turbina o altri parametri ecc. io ne so poco, mi baso solo su informazioni raccolte nei forum.

pare che ormai i meccanici di paese son diventati tutti "mappatori", perche' quel mercato "tira" e si guadagna facilmente. Ma alcuni "mappatori" sono "totalmente improvvisati", cioe' sono veramente poco esperti, e pasticciano solamente col copia-incolla, senza saper valutare i parametri che vanno a modificare. E i risultati spesso sono deludenti (o anche disastrosi).
Magari tu hai incontrato un tizio del genere, che nel disabilitare la egr ha fatto "casino" in altre parti del software.

boh, chi lo sa cosa e' successo. si possono fare mille ipotesi.
E' veramente strano che un motore del genere, con quella cilindrata e cavalli, non abbia tiro e reattivita'. Misteri della meccanica.

lucaropa
27-10-2019, 10:41
non dimentichiamo che il 2.5 v6 ha problemi di usura degli alberi a cammes, potrebbero esser causa del problema, di solito, nei motori interessati, il problema si verifica attorno ai 200k km, ma spesso anche prima.

Mustang76
27-10-2019, 10:42
la macchina e' sempre stata di tua proprieta'? oppure la hai comprata usata?
se nel passsato e' mancata la corretta manutenzione, magari ne paghi tu oggi le conseguenze (calo di prestazioni ecc).

se hai eliminato la egr, mi pare che ci vuole anche un intervento nella mappatura del motore (per elimianre i file di gestione della egr, cosi da non avere spie nel cruscotto o errori in diagnosi ecc). magari quel lavoro nel software del motore e' stato fatto male, andando a "toccare" per errore la pressione turbina o altri parametri ecc.
ormai i meccanici di paese son diventati tutti "mappatori", perche si guadagna. Ma alcuni sono "improvvisati", sono veramente poco esperti, e pasticciano solamente col copia-incolla, senza saper valutare i parametri che vanno a modificare. E i risultati spesso sono deludenti o disastrosi.
Magari tu hai incontrato un tizio del genere, per disabilitare la egr ha fatto "casino" in altre parti del software.

boh, chi lo sa cosa e' successo. si possono fare mille ipotesi.
E' veramente strano che un motore del genere, con quella cilindrata e cavalli, non abbia tiro e reattivita'. Misteri della meccanica.

Ciao,
la macchina l’ho presa usata, l’opzione scarsa manutenzione la escludo perché quando ho fatto il tagliando 3 settimane fa, ho smontato anche la coppa dell’olio e il motore era pulitissimo, infatti mi sono pure stupito di trovarlo in quelle condizioni. La macchina è stata comprata in Germania. Ripeto nuovamente che ho fatto fare la diagnosi una settimana fa e non c’era nessun errore in centralina. Per quanto riguarda l’EGR dovresti sapere che non ci sono problemi di errore se viene staccata, perché non è elettrica ma pneumatica di conseguenza non è quella. La macchina arriva a 230 km/h quindi sin qui ci siamo. Quello che non capisco è perché faccia così ****** ai bassi fino ai 2000 giri. Per me è una cosa inaccettabile. Un 2.5 v6 che in salita in 4 marcia di 6 non riesca a spingere se prima non portata ad alti giri scalando di marcia. Sono molto deluso ragazzi di questo motore

dalcro
27-10-2019, 11:45
Ciao,
anch'io vedevo il debimetro o qualche dispositivo che smorza gli entusiasmi ai bassi per non inquinare.
Visto che li escludi se c'hai qualche mappatore vicino senti lui per un'analisi delle prestazioni: magari ti indica il guasto e un'eventuale riparazione nonchè mappatura....
Poi decidi....

lucaropa
27-10-2019, 13:00
io anni fa provai una c5 163cv multitronic, devo dire che non mi entusiasmò particolarmente, infatti optai per una c5 180cv quattro col manuale e onestamente mi è piaciuta assai, forse una delle migliori auto che abbia posseduto.

Mustang76
24-11-2019, 23:51
Allora ragazzi, ho trovato una minima perdita, ho usato il detersivo per i piatti per vedere se faceva schiuma da qualche parte. Questa perdita è nel collettore di aspirazione proprio dove attacca il tubo della valvola egr. Potrebbe essere lui il problema? Non è uno sfiato assurdo, ma c'è.

7980

7981