PDA

Visualizza Versione Completa : Valore audi a6



Aeroxevo
15-06-2009, 13:45
Ciao vorrei vendere la mia audi a6 2.5tdi tiptronic quattro con 140.000 km anno 2000.....secondo voi se la porto in concessionaria quanto mi offrono?

dan_87
15-06-2009, 14:19
penso sui 5-6 mila euro se ti dice molto bene.. poi bisogna vedere le condizioni di carrozzeria, motore e interni..

cominoc
15-06-2009, 14:31
penso sui 5-6 mila euro se ti dice molto bene.. poi bisogna vedere le condizioni di carrozzeria, motore e interni..

Questo è il motivo per cui, quando ho preso la S5, per quello che mi davano indietro ho deciso di tenermela :)

sautafoss
15-06-2009, 15:00
Secondo me non vai oltre i 5000. Ho visto in giro i prezzi che fanno e di conseguenza non penso che a chi vende diano molto. Forse il discorso cambia un po' se prendi un auto nuova. Però se non dai niente indietro ti fanno molto più sconto. Ti conviene cercare di venderla per conto tuo come privato

Dr.Vazzo
15-06-2009, 19:47
beh ragazzi dipende anche che modello è: limo o avant?
interni in pelle o tessuto?
full optional o stretto indispensabile?
da lì si può tirare due somme...


Questo è il motivo per cui, quando ho preso la S5, per quello che mi davano indietro ho deciso di tenermela :)


vabbeh carlo, tu CREDI di averla tenuta perchè te la pagavano poco in audi...in realtà l'hai tenuta perchè il destino voleva che te la comprassi io!!! :laugh::laugh::laugh:

dan_87
15-06-2009, 19:51
a dire tanto anche se è ben accessoriata è quella lì la valutazione :(

jpdonn
15-06-2009, 20:34
a dire tanto anche se è ben accessoriata è quella lì la valutazione :(

eh gia...nell'ultimo anno si è svalutata parecchio.Considerando che da privati si trova a 6500-7000euro ( la avant quota un pelino di piu) i concessionari non li prendono a piu di 5000 euro...
Forse le rare 1.9td quotano meglio...a differenza del 2.5td che ha costi di esercizio piu alti...

Dr.Vazzo
15-06-2009, 23:17
io se dovessi vendere la mia ne vorrei almeno 5mila ( da privato a privato, si intende): tra il tipo che l'aveva prima e il sottoscritto abbiamo trattato il motore con i guanti bianchi!!!
cmq non smetto mai di stupirmi nel constatare che la nostra auto costi così poco a comprarla!!
cacchio con 6mila euro giri con un gioiellino. e il bello è che la gente crede di risparmiare a comprare una punto seminuova a 9 mila euri!!!
certo la manutenzione costa un po', ma proprio perchè io sono un pignolo:diversamente queste sono auto, che quando gli fai il tagliando filtri, oli e freni ogni 20mila, preoccupazione non ne danno!!!
e tra i 140 euro di tagliando di una punto (se ti va bene) e i 200 di un'audi a6 vorrei sapere quale è sta grande differenza!!
a me l'unica cosa che mi pesa davvero è la rata mensile del finanziamento che ho fatto per comprarla!! ma quella l'avrei avuta (e anche molto più salata) anche se avessi comprato una citycar!!
se poi uno decide di spenderne 10mila (cifra con la quale ti porti a casa a fatica una toyota aigo) può permettersi una bella a6 del 2002 con tutto il piacere di un auto più fresca e moderna!!
sono molto contento della mia audi, ragazzi! bella, elegante (ha una linea che sembra un'opera d'arte), imponente e al prezzo di una microcar (avete presente le aixam?...ecco, proprio quelle lì)!!
eppoi che cavolo, ma volete mettere il piacere di scendere da un'auto lunga quasi 4,80 mt?!!?!? insomma si fa sempre una certa figùuura!!!:cooool::laugh:

cominoc
16-06-2009, 07:17
vabbeh carlo, tu CREDI di averla tenuta perchè te la pagavano poco in audi...in realtà l'hai tenuta perchè il destino voleva che te la comprassi io!!! :laugh::laugh::laugh:

:laugh::laugh::laugh:

Aeroxevo
17-06-2009, 11:50
comunque la mia è un a6 avant:biggrin: non so se cambia qualcosa per quanto riguarda il prezzo....

wincents
19-06-2009, 21:47
Per tutte le auto quando le dai indietro valgono sempre poco ...............se invece le compri le quotazioni si impennano !!!!!!!!!!

ste87
20-06-2009, 11:28
ciao a tutti leggendo questa discussione mi veniva quasi da ''piangere''

com'è possibile che la valutino 5000 euro un auto del genere?

io due setimane fa ho letto le valutazioni di al volante della mia
a6 avant 180cv 2.5 tdi quattro tiptronic anno 2003
superaccessoriate

è tra 13 e 15 mila euro


e poi c'è da calcolare che ho rifatto il motore di nuovo 2 anni fa quindi se non mi dan di più penso siano dei farabutti


quest'auto vale molto di più i qeulla cifra


anche perchè ad es la mia

co lmotore nuovo e dentro immacolata

non so quanta fatica facciano a trovarle un acquirente

dan_87
20-06-2009, 12:54
ste!! come mai hai rifatto il motore due anni fà?? se la tua auto è del 2003 il motore aveva solo 4 anni :(

ste87
20-06-2009, 19:40
l'ho dovuto rifare perchè è andato distrutto.

mi spiego meglio

l'ho presa a 160000 km ne avrò percorsi 5000 poi un bel giorno guidando in paese, ero a un semaforo, riparto andando piano dopo 200 metri si ferma

tento di accenderla nulla

motore distrutto

dicevano che era un problema già noto su alcuni esemplari a causa di un piccolo difetto

e ho dovuto cambiare il motore a nuovo pagando una marea di soldi

audi non mi ha dato nulla

ora ne ho 80000 di km

quidn iavrà valore superiore

cominoc
21-06-2009, 10:40
Ciao!
ammazza che iella!
ma come distrutto?
Non ti hanno spiegato cosa è successo ?

A me qualche mese fa è successa la stessa cosa con la A3 dei miei...
E' il 1.8 20V con circa 200.000 km, un bel giorno al semaforo non parte più...
Valvole piegate e testa da cambiare... circa 4.000 euro...
il capo officina è stato un vero gallo... Con uno stratagemma me lo ha fatto passare in garanzia, tutto!!!!!
compresa la manodopera :D

ste87
22-06-2009, 00:44
caspita sei stato fortunato

ma di che anno è la tua auto, 200000 km mi fan pensare che ha più di3 anni, oppure fai molta strada?

o hai esteso la garanzia?

a me han dato la bellezza di zero euro :(

comunque di specifico specifino non mi han detto nulla dev'esere stato qualche ingranaggio che ha fatto si che si rompesse il motore

mi han pure detto che era già accaduto a una persona che lavorava li, col 2500 tdi da 180 cv

e a molte altre persone con sto motore

a maggior ragione dico io ma la garanzia zero di zero

Aeroxevo
22-06-2009, 01:38
coma ha gia detto qualcuno 5000-6000 euro sono uno sputo nell'occhio....a un mio amico che ha acquistato il golf gti v gli hanno dato 4000 euro per una ford fiesta 1.2 (penultimo modello mi pare).....nel mio caso se acquisto quanto mi daranno??

cominoc
22-06-2009, 07:40
caspita sei stato fortunato

ma di che anno è la tua auto, 200000 km mi fan pensare che ha più di3 anni, oppure fai molta strada?

o hai esteso la garanzia?

a me han dato la bellezza di zero euro :(

comunque di specifico specifino non mi han detto nulla dev'esere stato qualche ingranaggio che ha fatto si che si rompesse il motore

mi han pure detto che era già accaduto a una persona che lavorava li, col 2500 tdi da 180 cv

e a molte altre persone con sto motore

a maggior ragione dico io ma la garanzia zero di zero

La A3 è del '99, il guaio è successo verso metà dello scorso anno.

Il fatto che questi motori TDI si rompano facilmente... bah, può essere sfortuna in certi casi, però secondo me è molto dipendente da come la si usa....
Conosco una persona che fa il taxista, è alla sua quarta A6, mediamente fa circa 400.000 km con la macchina prima di cambiarla e non ha mai rotto alcun motore...
Boh, non saprei...

Aeroxevo
22-06-2009, 19:48
coma ha gia detto qualcuno 5000-6000 euro sono uno sputo nell'occhio....a un mio amico che ha acquistato il golf gti v gli hanno dato 4000 euro per una ford fiesta 1.2 (penultimo modello mi pare).....nel mio caso se acquisto quanto mi daranno??

ripropongo la domanda :tongue:

jpdonn
22-06-2009, 20:05
ripropongo la domanda :tongue:

Be calcola che una 1.2 ha molto piu mercato rispetto ad un 2.5!
Come ti spieghi S6 a 8-10 mila euro?Chi si prende al giorno d'oggi 4.2 benzina?Ben poche persone...
Per questa categoria di auto fa "l'affare" chi le compra usate a 4 soldi ( pensa a chi compra una s6 a 60-70mila euro e ci perde in pochi anni oltre 50mila!)

jimmy.page
22-06-2009, 20:16
In Audi mi hanno quotato l'allroad del 2001 6000€, davvero assurdo.