PDA

Visualizza Versione Completa : detto fatto S4 rimappata.....



oil waster
16-06-2009, 00:33
Venerdi scorso ho messo in atto il proposito qualche settimana fa (vedi "consigli rimappatura S4) e ho fatto rimappare la mia S4 4.2.

Non che i consigli abbiano abbondato, ma ho letto quasi tutto quel che c'era sul forum e le info che mi servivano le ho trovate.

Alla fine ho optato per un freelance operante principalmente nel Verbano-Cuiso-Ossola (gli abitue' non faranno fatica a capire chi) che mi ha fatto un lavoro egregio con una spesa intorno alla meta di quanto mi sarebbe costato avere un lavoro di Digital Tuning, Aftech ecc.

Mi son trovato molto bene con lui, e' gentile, simpatico e assai esperto, per quel che puo' giudicare uno come me.

Ma come va il mezzo?

Ovviamente, trattandosi di un motore aspirato, e per di piu' gia di indole sportiva, non mi attendevo cambiamenti di tempreamento radicali. Miravo ad un po' piu' di cattiveria e una maggiore piacevolezza di guida.

Effettivamente l'auto e' piu' pronta ed elastica ai bassi, e sembra avere anche piu voglia di girare alto, dove prima sembrava un po' impacciata. Paradossalmente, la differenza la si sente di piu nella guida cittadina (con poco traffico) dove capita piu' spesso di riprendere dai bassi giri e l'auto schizza via, facendo dmenticare completamente i suoi oltre 1500 kg. Anche nel misto stretto la guida nel beneficia parecchio sia "tirando" che non andando tranquilli, quando si riesce a mettere una 4 e non cambiare quasi mai, evitando i casini del cmbio automatico che fa di testa sua e di dover scalare continuamente.

In generale sono contento e mi sento di consigliare il lavoro sulle S4 come la mia (a patto di non avere attese esagerate, si tratta di un motore che parte con 344 cv all'allbero e per cambiare sensibilmente la situazione sevono iniezioni di potenza non ottenibili solo con una rimappatura), e di rivolgersi al chi ha modificato la mia (i cui riferimenti daro' su richiesta a chi non dovesse aver capito di chi si parla).

ciao

oil waster

dolganov
16-06-2009, 07:44
qualche dato in più ?
incrementi di hp e Nm.....consumi.....costo......

oil waster
16-06-2009, 12:41
non ho dati precisi sugli incrementi, non mi interessano granche'.Il range di quelli promessi era 16-22 cv mi pare, intorno al 5/6% e non penso valga la pena di pagarsi una prova al banco visto che l'errore presumibilmente rende la valutazione aleatoria per incrementi del genere. La coppia saliva di 40-50 nm. Per il lavoro sono stato felice di pagare 300 €. Quel che volevo era un motore piu efficiente e brillante e ce l'ho. Mi pare anche che i consumi siano leggermente scesi, ma con una macchina del genere prima non ci guardavo molto... faceva male al cuore. E non e' diventata una turbodiesel da 20 km/l. ma andando piano forse e' un po' migliorata.

VidokF1
16-06-2009, 13:21
vedo che le tue aspettative non sono state deluse.

per il discorso rullata quoto pienamente.

Se hai qualche foto della belva posta pure...